• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

miciomao

New member
Grazie mille. Mi ispira questa tappa. Vorrei girare nelle viuzze anche. Da quel che ho capito e piccola la città quindi la nave dovrei sempre vederla
 

giada50

Well-known member
Grazie mille. Mi ispira questa tappa. Vorrei girare nelle viuzze anche. Da quel che ho capito e piccola la città quindi la nave dovrei sempre vederla

E no, il porto non è tanto vicino alla città vecchia (quella circondata dalle mura) e quindi sarà difficile vedere la nave a meno che questa non stia all'ancora in rada.
 

fabriziosiena

New member
Ah quindi non ci arrivò a piedi devo andare con la navetta che metterà a disposizione costa :(

oppure prendendo il taxi (costo 10 euro a tratta) oppure prendendo l'autobus all'uscita del cancello del porto.....
il giro delle mura lo puoi fare con un'oretta e mezzo e il resto del tempo lo passi in giro per il paese....
io ci sono stato 2 volte...ma spero di poterci tornare ancora.....è uno dei posti che più mi ha colpito....
 

foxan

Member
Il biglietto del bus cittadino linea 1a 1b e 3 che portano all'inizio della città vecchia ( da pagare in kune ) costa 1,50 euro. I prezzi sono aumentati.Ci sono stata la settimana scorsa.
 

Rita 57

Member
Nel porto di Gruz,accanto alla stazione degli autobus,trovi lo sportello cambio valuta e biglietteria,ce ne sono altri in città.Ai negozi,accettano l'euro
 

foxan

Member
Cambi le kune dove ti hanno detto, se hai intenzione di fare acquisti ti consiglio di cambiare più soldi perchè tranne il negozio delle candele e un negozio di dolci tipici della zona che accetta e espone i prezzi in euro , i negozianti non accettano euro ( almeno quelli a cui ho chiesto io...molti ).
 

Butterfly71

New member
Puoi anche farti un bel bagno oltre a visitare la città che è davvero carina. Subito dopo il porto vecchio c'è una spiaggia con tanto di stabilimento chic. Il mare è bellissimo!
 

Smac

New member
Potete prendere un taxi che vi porta al centro della città per 10 euro, oppure andare in pullman. Noi abbiamo preferito il taxi , ma vicino al porto c'è la fermata del pullman: so che dovete cambiare la valuta, e comunque vi portano proprio vicino alle Mura (quando siamo arrivati ce ne erano parecchi in sosta); invece per il taxi non c'è stato bisogno perché ha preferito che pagassimo in euro.
 

marzia93

New member
salve a tutti, ho letto tutte le pagine e ho raccolto preziosi consigli, io sarò a Dubrovnik il 19 ottobre con costa fascinosa, dal sito del porto di Dubrovnik mi è sembrato di capire che fascinosa approderà al porto di gruz berth 11; qualcuno può confermarmi se ho visto bene?

1. arrivata al porto di gruz vorrei spostarmi in taxi fino al centro; mi è sorto solo un piccolo problema se prendo il taxi sotto la nave, come faccio a scambiare gli euro in kune ? (da quello che ho compreso l'ufficio valute si trova fuori in porto).
2. oppure dovrei andare a piedi fino all'uscita del porto cambiare gli euro all'ufficio e poi da lì prendere il taxi?
scusate per la confusione! vi ringrazio in anticipo per le risposte [smilie=grazie[1].g:
 

capricorno

Super Moderatore
salve a tutti, ho letto tutte le pagine e ho raccolto preziosi consigli, io sarò a Dubrovnik il 19 ottobre con costa fascinosa, dal sito del porto di Dubrovnik mi è sembrato di capire che fascinosa approderà al porto di gruz berth 11; qualcuno può confermarmi se ho visto bene?

1. arrivata al porto di gruz vorrei spostarmi in taxi fino al centro; mi è sorto solo un piccolo problema se prendo il taxi sotto la nave, come faccio a scambiare gli euro in kune ? (da quello che ho compreso l'ufficio valute si trova fuori in porto).
2. oppure dovrei andare a piedi fino all'uscita del porto cambiare gli euro all'ufficio e poi da lì prendere il taxi?
scusate per la confusione! vi ringrazio in anticipo per le risposte [smilie=grazie[1].g:

Tranquilla Marzia, non serve assolutamente cambiare in kune, i tassisti accettano l'euro. Il costo dal porto al centro di Dubrovnik è euro 10, tariffa fissa per corsa, solo per la salita alle mura bisogna pagare in kune, ma puoi ovviare con la carta di credito.
Ciao e buona crociera.
 

miciomao

New member
salve a tutti, ho letto tutte le pagine e ho raccolto preziosi consigli, io sarò a Dubrovnik il 19 ottobre con costa fascinosa, dal sito del porto di Dubrovnik mi è sembrato di capire che fascinosa approderà al porto di gruz berth 11; qualcuno può confermarmi se ho visto bene?

1. arrivata al porto di gruz vorrei spostarmi in taxi fino al centro; mi è sorto solo un piccolo problema se prendo il taxi sotto la nave, come faccio a scambiare gli euro in kune ? (da quello che ho compreso l'ufficio valute si trova fuori in porto).
2. oppure dovrei andare a piedi fino all'uscita del porto cambiare gli euro all'ufficio e poi da lì prendere il taxi?
scusate per la confusione! vi ringrazio in anticipo per le risposte [smilie=grazie[1].g:

Appena scesa da fascinosa. Non ho cambiato denaro in cune ho sempre usato euro per negozi e bancarelle e taxi. Per le mura ho usato il bancomat ma accettano anche la carta di credito . Ciao e buon divertimento. Ps. Ti conviene essere fra le prime a scendere così arrivi con la città vuota e puoi visitare con calma e pace. I tassisti accettano al max 4 persone a macchina anche se hanno a disposizione più posti. Al ritorno in nave accettano anche sette persone se attrezzati.
 
Top