• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocierista alle "prime armi"

I_uca

Member
Ciao! Benvenuto! E' una crociera FANTASTICA! Io sono stato molte volte in Nord Europa e specialmente la Norvegia è ECCEZIONALE!

Ciao ti ringrazio! sono felice mi sponsorizzi molto la Norvegia! l'itinerario che comprende Copenhagen e Warnermunde che non hanno a che fare con la Norrvegia toccano poi Oslo, Kristansand, Bergen e Geiranger/Hellesylt.. hai già avuto modo di vedere qualcuna di queste città?
 

I_uca

Member
Io ho fatto la crociera dei fiordi sia ad inizio giugno con Costa sia 2 volte in inverno col postale dei fiordi (molto caro).

Mi interessa questa cosa delle navi rompighiaccio, mi sai dire qualcosa di più?

Tu partirai in agosto, l'interna va bene bene anche perchè i panorami li puoi vedere anche dai locali interni comuni con le vetrate. Ti consiglio però vivamente di portare anche abbigliamento pesante, almeno una felpa ed una giacca a vento.Sul postale dei fiordi in estate sui ponti esterni durante la navigazione non si poteva stare senza giacca a vento.

Confermo che la Norvegia è molto bella anche in inverno, soprattutto oltre il circolo polare artico, io addirittura la preferisco in inverno, infatti ci sono andata 4 volte. Naturalmente devi avere un buon equipaggiamento, ma ti assicuro che in rapporto alla latitudine il freddo non è eccessivo (è vero che la corrente del golfo mitiga il tempo sulla costa norvegese !!)

purtroppo non ti so dire moltissimo perchè in agenzia mi hanno dato il catalogo che ho sfogliato e le cifre se non ricordo male erano superiori alle compagnie più note, ho qui sottomano ora i cataloghi e posso comunque dirtisi trattano delle"MN" ed "MS" della flotta HURTIGRUTEN
 

crociera

Active member
Ah, immaginavo. i prezzi della Hurtigruten sono elevati. Grazie.

purtroppo non ti so dire moltissimo perchè in agenzia mi hanno dato il catalogo che ho sfogliato e le cifre se non ricordo male erano superiori alle compagnie più note, ho qui sottomano ora i cataloghi e posso comunque dirtisi trattano delle"MN" ed "MS" della flotta HURTIGRUTEN
 

I_uca

Member
Scusami, ho letto solo adesso che partirai ad Agosto! :/
Mi attira molto la crociera, il mio ragazzo è innamorato del Nord Europa :)
Aspetto anche io il tuo diario!!

Nessun problema figurati :) io poi sono costretto a partire ad agosto per ragioni lavorative altrimenti me ne "concederei" un paio fuori stagione che come prezzo piu o meno si dovrebbero assomigliare.. perchè non partite anche voi per un itinerario analogo? il tuo ragazzo probabilmente lo adorerebbe.. poi per una coppia, se anche a te piacesse l'idea naturalmente, l'atmosfera che crea una crociera a mio personale modo di vedere è un qualcosa di speciale :)
 

Crys

Active member
Benvenuto Luca!!
Io sono stata ai fiordi proprio per la mia prima crociera, esattamente nel lontano 1997 ed è stato amore!!! Amore per le crociere, ma anche per l'itinerario, è la crociera che mi è rimasta particolarmente nel cuore, anche se poi ne sono seguite parecchie. Io ricordo di aver portato un abbigliamento un po' vario e mi vestivo a "cipolla", devo dire che però sono stata fortunata perchè ho trovato 11 giorni di sole!! Il freddo vero l'ho patito praticamente solo a Capo Nord.... Comunque vedrai che su questo forum, nelle sezioni apposite, quelle degli scali e dei diari di viaggio, troverai tutte le informazioni utili e potrai organizzare la tua vacanza nel migliore dei modi.
Quindi non mi resta che augurarti buona vacanza... vicino di casa!!!!!!
 

I_uca

Member
Benvenuto Luca!!
Io sono stata ai fiordi proprio per la mia prima crociera, esattamente nel lontano 1997 ed è stato amore!!! Amore per le crociere, ma anche per l'itinerario, è la crociera che mi è rimasta particolarmente nel cuore, anche se poi ne sono seguite parecchie. Io ricordo di aver portato un abbigliamento un po' vario e mi vestivo a "cipolla", devo dire che però sono stata fortunata perchè ho trovato 11 giorni di sole!! Il freddo vero l'ho patito praticamente solo a Capo Nord.... Comunque vedrai che su questo forum, nelle sezioni apposite, quelle degli scali e dei diari di viaggio, troverai tutte le informazioni utili e potrai organizzare la tua vacanza nel migliore dei modi.
Quindi non mi resta che augurarti buona vacanza... vicino di casa!!!!!!

Ti ringrazio Crys! eheh si può davvero dire siam vicini di città :D per la tua crociera di 11 giorni l'avevo intravista che porta appunto sino CapoNord.. avrei voluto moltissimo farla anche perchè avevo letto tutte le escursioni del caso.. ma ammetto che per le mie tasche il sovrapprezzo per uso della stanza singola su 11 giorni mi ha convinto a mio malgrado a rinunciare.. sono felice tu mi abbia sponsorizzato questo itinerario perchè mi ha attirato sin dai tempi della mia prima crociera ma ai tempi sembrava più un'utopia tra che dovevo "ambientarmi" alle crociere tra il viaggiare da solo stavotla un pò più lontano.. ma il tempo mi ha dato la confidenza ed il "coraggio" sufficiente :) quest anno hai già qualche idea su qualche itinerario per te o.. ormai hai già visto tutto? :)
 

Crys

Active member
Ti ringrazio Crys! eheh si può davvero dire siam vicini di città :D per la tua crociera di 11 giorni l'avevo intravista che porta appunto sino CapoNord.. avrei voluto moltissimo farla anche perchè avevo letto tutte le escursioni del caso.. ma ammetto che per le mie tasche il sovrapprezzo per uso della stanza singola su 11 giorni mi ha convinto a mio malgrado a rinunciare.. sono felice tu mi abbia sponsorizzato questo itinerario perchè mi ha attirato sin dai tempi della mia prima crociera ma ai tempi sembrava più un'utopia tra che dovevo "ambientarmi" alle crociere tra il viaggiare da solo stavotla un pò più lontano.. ma il tempo mi ha dato la confidenza ed il "coraggio" sufficiente :) quest anno hai già qualche idea su qualche itinerario per te o.. ormai hai già visto tutto? :)

Dunque, dunque... visto proprio tutto non direi dai!!! Gli itinerari fortunatamente ogni tanto un po' cambiano, per cui magari per uno scalo che hai già fatto più volte (ad es. Katakolon...), ce n'è un altro in cui non sei mai stato... Oppure in cui sei stato molti anni prima e che vorresti rivedere, oppure in cui ritorni volentieri perchè, per ovvie ragioni, in un giorno non riesci a vedere tutto ciò che vorresti e quindi torni per approfondire un po'... Dopo questa premessa, la mia ultima crociera è stata a ottobre/novembre 2013, Passaggio ad Est, ed il mese scorso ho prenotato una mini vacanza con due amiche, nel Mediterraneo, con Costa Favolosa partenza 10 aprile. Diciamo che è un break, in attesa delle vacanze estive, su tre scali, due li ho già visti, ma sulla Favolosa non sono mai salita, per cui sono contenta così, e poi una vacanza è sempre una vacanza e se in crociera ancora meglio!!!! Intanto, sto cominciando a pensare alla successiva; solitamente parto in autunno, ma quest'anno mi piacerebbe molto provare a partire per Capodanno.. Boh vedremo... comunque, mi manca ancora la Transatlantica, i Caraibi, le capitali nordiche...
Ti capisco perfettamente, anche il prezzo ha la sua parte... ricordo che per la prima crociera ai fiordi ci eravamo svenati!! A quei tempi i prezzi erano ancora più alti, ti assicuro, ma anche il servizio era tutta un'altra cosa....
Ascolta, non c'è fretta, sperimenta un poco alla volta, con il tuo tempo...
 

I_uca

Member
Dunque, dunque... visto proprio tutto non direi dai!!! Gli itinerari fortunatamente ogni tanto un po' cambiano, per cui magari per uno scalo che hai già fatto più volte (ad es. Katakolon...), ce n'è un altro in cui non sei mai stato... Oppure in cui sei stato molti anni prima e che vorresti rivedere, oppure in cui ritorni volentieri perchè, per ovvie ragioni, in un giorno non riesci a vedere tutto ciò che vorresti e quindi torni per approfondire un po'... Dopo questa premessa, la mia ultima crociera è stata a ottobre/novembre 2013, Passaggio ad Est, ed il mese scorso ho prenotato una mini vacanza con due amiche, nel Mediterraneo, con Costa Favolosa partenza 10 aprile. Diciamo che è un break, in attesa delle vacanze estive, su tre scali, due li ho già visti, ma sulla Favolosa non sono mai salita, per cui sono contenta così, e poi una vacanza è sempre una vacanza e se in crociera ancora meglio!!!! Intanto, sto cominciando a pensare alla successiva; solitamente parto in autunno, ma quest'anno mi piacerebbe molto provare a partire per Capodanno.. Boh vedremo... comunque, mi manca ancora la Transatlantica, i Caraibi, le capitali nordiche...
Ti capisco perfettamente, anche il prezzo ha la sua parte... ricordo che per la prima crociera ai fiordi ci eravamo svenati!! A quei tempi i prezzi erano ancora più alti, ti assicuro, ma anche il servizio era tutta un'altra cosa....
Ascolta, non c'è fretta, sperimenta un poco alla volta, con il tuo tempo...

si hai perfettamenre ragione.. vorrei anch io per questo capodanno fare una crociera ma non ho ancora buttato l occhio sugli itinerari che quest anno offrono.. piacerebbe molto anche a me fare crociere, anche di breve durata durante l'anno proprio per fare un piccolo break ed al contempo approfittare x vedere qualche posto o nave nuova, però bisogna avere un lavoro elastico che ti permetta di farlo.. ho provato a guardare per il ponte del primo maggio ma con poca fortuna :)
 
Top