• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una ricetta al giorno

mariaefiglio

Active member
ieri mi erano rimasti 6 albumi e con quelli ho fatto le maxi meringhe e sono in forno
e con la pasta frolla ho fatto i biscottoni, l'allegro alfabeto
ora ve li faccio vedere mentre le meringhe usciranno dal forno fra 2 ore
 

mariaefiglio

Active member
mi spiace, ve ne posso fare vedere solo 5
il tempo di scrivere (prima) e l'andare a prendere la macchina fotografica e i figli hanno fatto merenda

 

gabriele e romina

Well-known member
ieri mi erano rimasti 6 albumi e con quelli ho fatto le maxi meringhe e sono in forno
e con la pasta frolla ho fatto i biscottoni, l'allegro alfabeto
ora ve li faccio vedere mentre le meringhe usciranno dal forno fra 2 ore

Maria, ma tu hai 24 ore come noi in un giorno? ahah sei proprio il mio idolo, dalla mattina alla sera non ti fermi mai!...se capitiamo in Sicilia ti vorrei proprio conoscere e stringere la mano.

Saluti
 

paola

Well-known member
Maria hai già messo la ricetta delle meringhe?
Voglio proprio provare a farle, anzi adesso vorrei proprio mangiarne una. Pazienza vado a cercare un cioccolatino.
Ciao
 

emanu

New member
copia tranquillamente, giova per questo

Grazie Maria ho fatto un giro nel topic e devo dire che si capisce veramente che uno dei tuoi ingredienti è l'amore per i tuoi commensali.....io sono sempre in giro per lavoro e vedere questi piatti di famiglia fa veramente bene.... Considera che per principio all'estero non mangio mai italiano ......
Grazie per le tue ricette
 

mariaefiglio

Active member
se devo essere sincera, i miei figli ed io all'estero niente cucina italiana, che piacere c'è sennò
almeno, riusciamo a capire un attimo di più, i popoli pure per la cucina
 

mariaefiglio

Active member
la posto adesso, altrimenti non potrei dormire

Meringhe

200 g di albume a temperatura ambiente
350 g di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di succo di limone filtrato

In una capace ciotola iniziate a battere gli albumi aggiungendo, molto gradualmente lo zucchero semolato e quasi alla fine il succo di limone.
Montate la massa fino a che non risulterà soda e lucidissima (è il succo del limone a dare lucentezza.)
Traferite il tutto in una sac à poche con un beccuccio grosso e distribuite le meringhe sulla placca con un foglio di carta da forno.
Ponete le meringhe in forno preriscaldato a 120° per 2 ore.
Quando saranno secche sfornatele e staccatele delicatamente dalla carta forno.
Per avere la certezza che sono completamente asciutte potete fare la prova del vuoto, battendone una sul fondo se suona a vuoto è pronta
 

mariaefiglio

Active member
i tuorli mi son giovati per la crema della crostata di domenica
erano gli albumi che mi erano avanzati ed ora non ci sono neanche più quelli
 

cirellina

Well-known member
Maria scusa con il mio forno a gas che ha il minimo a 150 gradi quanto dovrò tenere le meringhe ?
Grazie e buonanotte!!
 
Top