• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

Crys

Active member
Tramquilla Crys,nessun problema.
La tua cabina è effettivamente verso poppa ma non troppo.
La vicinanza agli ascensori secondo me è un fatto positivo:pensa che, se posso scegliere, io cerco sempre cabine vicino agli ascensori,perchè riesci a muoverti con velocità e stai tranquilla che non danno alcun fastidio in fatto di rumore.

Per quanto riguarda il mare,in genere ai ponti più bassi si sente di meno l'ondeggiamento.

Come ristorante,per comodità,ti consiglio il Duca D'orleans,a poppa,che si trova in corrispondenza degli ascensori proprio vicino alla tua cabina.

Spero di esserti stata utile.

La Favolosa è proprio una bella nave,ci sono stata nell'agosto del 2012.Sono sicura che ti troverai benissimo.

Grazie mille delle informazioni, così sto più tranquilla, anche perchè partirò con due amiche che mi hanno affidato l'incarico di prenotare... Seguirò il tuo consiglio e, in fase di compilazione del web check in, darò la preferenza al ristorante Duca D'Orleans...
Sulla Favolosa non sono mai salita, non vedo l'ora!!!!
 

mariaefiglio

Active member
ho prenotato anch'io per il prossimo novembre la cabina che avrebbe dovuto occupare mia cugina, la 2481, sulla scia di poppa, ho deciso d'istinto
ora, prima chiedevo per mia cugina, per me
ma com'è questa cabina rispetto ad una normale esterna di fianco nave? in particolare la zona "finestra"
qualcuno mi da una dritta?
 

Crys

Active member
Carissimi, qualche giorno fa chiedevo informazioni in merito alla cabina 2429, vista mare premium tripla... oggi ho ricevuto una proposta di up-selling. Pagando € 50,00 in più a persona (escluso il terzo letto), mi hanno proposto una balcony premium, che ovviamente ben contente abbiamo accettato... Così ho appena saputo che il numero della nuova cabina è il 9287, mi ha detto l'addetta Costa abbastanza centrale...
C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione in più??
Grazie mille in anticipo.
 

artemide

Well-known member
Carissimi, qualche giorno fa chiedevo informazioni in merito alla cabina 2429, vista mare premium tripla... oggi ho ricevuto una proposta di up-selling. Pagando € 50,00 in più a persona (escluso il terzo letto), mi hanno proposto una balcony premium, che ovviamente ben contente abbiamo accettato... Così ho appena saputo che il numero della nuova cabina è il 9287, mi ha detto l'addetta Costa abbastanza centrale...
C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione in più??
Grazie mille in anticipo.

Ottima cabina, cabine al ponte sup. e inf. , vicino agli ascensori panoramici.
Beata te! con solo 100 euro in più!
 

Crys

Active member
Ottima cabina, cabine al ponte sup. e inf. , vicino agli ascensori panoramici.
Beata te! con solo 100 euro in più!

Grazie!! Infatti per la cifra che abbiamo pagato in più, sarebbe stato un peccato non accettare.... sono contenta, perchè non è che mi sia capitato spesso di migliorare......
 

annaetommy

New member
Carissimi, qualche giorno fa chiedevo informazioni in merito alla cabina 2429, vista mare premium tripla... oggi ho ricevuto una proposta di up-selling. Pagando € 50,00 in più a persona (escluso il terzo letto), mi hanno proposto una balcony premium, che ovviamente ben contente abbiamo accettato... Così ho appena saputo che il numero della nuova cabina è il 9287, mi ha detto l'addetta Costa abbastanza centrale...
C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione in più??
Grazie mille in anticipo.
Ciao Crys. Hai prenotato con adv?
 

Crys

Active member
Ciao Crys. Hai prenotato con adv?

No, è tanti anni che non pronoto più con l'adv, non so se è un bene oppure no, ma ormai sono abituata così... Telefono al numero 848505050. Ultimamente tengo i contatti sempre con la stessa signora, ovviamente non la conosco personalmente, ma al telefono mi ha fatto molta simpatia, gentilissima, cordiale, disponibilissima e quindi la contatto anche via mail al bisogno...
 

flam

Active member
Se hai una persona di riferimento è come se avessi un'agenzia di fiducia...comunque ti ha fatto prorpio una bella proposta...dovresti dirci il nome di questa persona così ne approfittiamo anche noi! ;)
 

quest53134

New member
Buongiorno,
partirò a luglio con Costa Favolosa ed ho assegnata la cabina 6203, siccome ho visto che l'oblò da su un ponte di servizio (dalla piantina sembra piuttosto piccolo) e la costa stessa indica visibilità limitata, c'è qualcuno che ci ha già viaggiato e può postare un parere.
 

barbara80

Active member
No, è tanti anni che non pronoto più con l'adv, non so se è un bene oppure no, ma ormai sono abituata così... Telefono al numero 848505050. Ultimamente tengo i contatti sempre con la stessa signora, ovviamente non la conosco personalmente, ma al telefono mi ha fatto molta simpatia, gentilissima, cordiale, disponibilissima e quindi la contatto anche via mail al bisogno...

fai benissimo.
per dire la mia agenzia chiama anche lei il numero costa e me lo fa al telefono con l'operatrice il preventivo....
 

Crys

Active member
Se hai una persona di riferimento è come se avessi un'agenzia di fiducia...comunque ti ha fatto prorpio una bella proposta...dovresti dirci il nome di questa persona così ne approfittiamo anche noi! ;)

Io non ho alcun problema a fornirlo, posso darti il nome e cognome e la mail, ma non è contro le regole delle netiquette vero??
 

artemide

Well-known member
mi stanno facendo passare la voglia della cabina estrema poppa al ponte 2, proprio sulla scia
e voi che mi consigliate?

L'unica volta in cui ho viaggiato ad estrema poppa ero al ponte 6 ed effettivamente le vibrazioni erano maggiori che altrove... per quanto mi riguarda però niente di eclatante. Lo sportellino esterno del frigo era la cosa più rumorosa ed abbiamo ovviato con un pacchetto di fazzoletti.
Io ti consiglierei di tenerla; la scia merita!
 

mariaefiglio

Active member
mi piace l'idea di potermi godere la scia direttamente dalla mia finestra che oltre tutto mi dicono essere incassata e non in linea con la parete
sempre se vero!!!
 

La76

New member
mi stanno facendo passare la voglia della cabina estrema poppa al ponte 2, proprio sulla scia
e voi che mi consigliate?

mi piace l'idea di potermi godere la scia direttamente dalla mia finestra che oltre tutto mi dicono essere incassata e non in linea con la parete
sempre se vero!!!

Io su Fortuna avevo una balcone al ponte 8 e, soprattutto in manovra, le vibrazioni sono parecchie..sopportabili per carità, anche perché di breve durata, ma è giusto sapere che ci sono. Per il resto è in generale una cabina che, in caso di mare, 'muove' molto più di altre...dipende tutto da quanto soffrite il mare.
Tutte le finestre hanno un bordo largo, non solo quelle a poppa, nessuna finestra è a raso.
La vista è bellissima (hai davanti agli occhi quello che normalmente vedi dalla webcam della nave) però dipende anche da quanto tempo pensi di passare in cabina...una cabina ad estrema poppa è un po' scomoda anche per raggiungere i locali della nave e, quando scendi e risali, metti in conto che 99 su 100 ti toccherà attraversare tutta la nave perché quasi sempre lo sbarco è a prua.
 

mariaefiglio

Active member
su Classica era a quasi rasa, su Mediterranea un bordino piccolo, sulla Favolosa mi dicono che ci i sono sedute, quindi qualche differenza c'è
poi, per quanto riguarda lo stare in cabina, il giusto ma anche in quei momenti........
mi ha fatto sempre sorridere quel preoccuparsi delle distanze a bordo, ma dico? ma se andiamo sempre avanti e indietro per il nostro piacere, ci preoccupiamo poi, se dobbiamo qualche passo in più?
mha, chi ci capisce, ma il piacere non è esplorare ste navi?
 

La76

New member
su Classica era a quasi rasa, su Mediterranea un bordino piccolo, sulla Favolosa mi dicono che ci i sono sedute, quindi qualche differenza c'è
poi, per quanto riguarda lo stare in cabina, il giusto ma anche in quei momenti........
mi ha fatto sempre sorridere quel preoccuparsi delle distanze a bordo, ma dico? ma se andiamo sempre avanti e indietro per il nostro piacere, ci preoccupiamo poi, se dobbiamo qualche passo in più?
mha, chi ci capisce, ma il piacere non è esplorare ste navi?

Io mi riferivo a quella classe di navi...hanno tutte un bordo largo dove, volendo, ti puoi sedere...ma non ci sono sedute, sia chiaro.
Il riferirmi alle distanze era solo dovuto al fatto che molto spesso, quando si rientra dalle escursioni, si è "stanchi morti" per cui raggiungere velocemente la propria cabina per potersi liberare della giacca e magari di qualche peso può essere un piacere maggiore del dover percorrere 300 mt per raggiungerla.
...io non ti voglio certo scoraggiare, ma visto che hai chiesto un consiglio, mi sono permessa di elencarti pregi e difetti...tutto qui.
 
Top