• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Siamo partite dall' Europa lo stesso giorno.......Lei da Southampton dopo "un lifting"
che ha riguardato tutte le cabine e buona parte dei locali comuni,con poco piu di
Otto giorni di navigazione raggiungera`New York venerdi`mattina..........
Io via Francoforte con poco meno di otto ore di volo ,tutte le mie rughe e una
Parte del mio guardaroba rinnovata,sono a New York e l aspetto............

La prima parte del viaggio avra` come tappe Halifax,la citta natale di samuel Cunard,
Fondatore della Compagnia e Boston dove arriveremo a mezzogiorno del 4 luglio
Come parte integrante insieme ad altre navi e tall ship dei festeggiamenti dell indipendenza Americana
Nella citta simbolo dove ci fermeremo overnight ........previste parata,musica,fuochi d artificio etc......
A bordo il gran ballo............
Rientrati a new York partiremo per il crossing........il ritorno......sette giorni verso Southampton senza scalo..........
Concludero la mia vacanza con un soggiorno in Cornovaglia.........

In questo anno mi e' capitato di ripensare con nostalgia alla QM2, mi sembrava quasi di risentire
I miei passi lungo i corridoi deserti o in sala da ballo,il fruscio degli abiti da sera,
La sensazione unica di essere soli in mezzo all ' oceano.........insomma ho contato i giorni
Che mi separavano.....adesso manca pochissimo e certamente New York non ti lascia
Il tempo di annoiarsi nell attesa.......lunghe passeggiate,luoghi conosciuti ma sempre una novita
Dietro l 'angolo.........dormo pochissimo anche a causa dei lavori di rifacimento di Times square.......
Nonostante il 39 piano il rumore incessante h24 non aiuta.........

Le due tratte mi consentiranno ben tre passaggi sotto ll Verrazzano bridge,si spera questa volta
Senza nebbia,anche se il clima caldo e molto umido genera una foschia diffusa........
Al ritorno a New York cambiero cabina e da una balcone ponte 11 scendero di un piano,
Per provare quella che dovrebbe essere una delle migliori esperienze di servizio
A bordo........ma di questo ne parleremo a tempo debito...........

Per le foto......come sempre al mio ritorno,vista la inadeguatezza tecnologica........
Cerchero' di raccontarVi le mie emozioni e di descrivere anche quella che dovrebbe essere
Una Nave molto rinnovata ma,si spera,non snaturata nei suoi interni.

Mi permetto un consiglio a chi arrivera a New York in estate......prenotate con anticipo
Salite ai grattacieli o visite come Ellis island eviterete code lunghissime..........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Alda e ben sentita.

Giusto rinnovata la nave, rinnovato anche il tuo guardaroba. Perfetta sintonia. ;) ;) A risentirci.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Alda.......che bel regalo ci stai facendo .
Anche stavolta ci rendi partecepi dei viaggi da sogno che fai . Ti assicuro che anche senza foto riesci a descrivere molto bene e trasmettere le sensazioni che vivi .
poi New York è magica . Ci sono stata una sola volta purtroppo e sogno sempre di poterci tornare .
Quando ci andai io, per risparmiare un pò di file, ci prenotammo on line il "New York Pass" per tutte le principali attrazioni e musei . Non so se esiste ancora .
Con quello si accedeva direttamente alle file veloci più scorrevoli risparmiando un pò di tempo .

Buona vacanza Alda . Son qui pronta a leggere tutti i tuoi aggiornamenti .
 

no_nov

New member
Non si può non seguirti Alda... e soprattutto non sognare con te! Grazie, come dice Marina, è un bellissimo regalo per noi.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Un titolo da film...per un'esperienza che non può che essere da film....
Fantastico.

Grazie per volercelo raccontare Alda....:D
 

mal di mare

New member
Cerchero' di fare del mio meglio.............

Ho cercato in questi giorni di stare lontana dai punti di massimo interesse turistico,
Che conosco.........segnalo un piccolo museo la Neuegallerie dove si trova la Woman in gold di Klimt,
Per chi ha visto il film con E.Mirren insieme ad un percorso fotografico di Vienna e della famiglia ebrea
A cui il quadro insieme a molti altri era stato sottratto..........
Nella Central Station un bellissimo percorso fotografico proiettato tipo quello di Expo sulla nostra Italia,
Monumenti e paesaggi.......molto suggestivo.........
Per i golosi e gli appassionati di cheesecake.........un nuovo must aperto vicino a Radio City.....lunghe code..ottimo risultato

Spettacolare la nuova stazione del metro di ground zero,riaperta da poco,molto luminosa..........
Per chi e interessato ad Ellis island e al museo,dove sono voluta ritornare dopo piu di 20 anni,
Segnalo la possibilita di visitare, previa prenotazione,una parte non ancora restaurata che comprendeva
Ospedale e infermerie.......

Per gli appassionati di aerei........ho fatto un volo splendido a bordo di un vero gigante dei cieli.......
Un airbus A320 800.....due mesi di vita........due piani di dimensioni simili.........nel piano superiore business e otto posti di first
Una delle migliori business dove abbia viaggiato......tanto spazio,atmosfera tranquilla,servizio impeccabile........
Anche l imbarco che avviene direttamente dalla lounge di business ,prevede due finger a ponti diversi........
 
F

Felix73

Guest
Per chi e interessato ad Ellis island e al museo,dove sono voluta ritornare dopo piu di 20 anni,
Segnalo la possibilita di visitare, previa prenotazione,una parte non ancora restaurata che comprendeva
Ospedale e infermerie.......

Per gli appassionati di aerei........ho fatto un volo splendido a bordo di un vero gigante dei cieli.......
Un airbus A320 800.....due mesi di vita........due piani di dimensioni simili.........nel piano superiore business e otto posti di first
Una delle migliori business dove abbia viaggiato......tanto spazio,atmosfera tranquilla,servizio impeccabile........
Anche l imbarco che avviene direttamente dalla lounge di business ,prevede due finger a ponti diversi........

Purtroppo...quando sono stato ad Ellis Island due anni fà...la parte dell'Ospedale e delle infermerie era ancora totalmente interdetta...
La visita dell'isola rimane comunque un'esperienza da vivere...a tratti toccante.....
Confermo le lunghe code...ed i controlli "da aereoporto" prima dell'imbarco sui traghetti.... Io ci sono stato ad Agosto.

Airbus A320? Fatto...con Emirates..... L'unica volta in cui mi sia sinceramente dispiaciuto scendere..... :rolleyes:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
percorso fotografico sulla ns Italia .......^_^
bhe certo .......c'è un grande pezzo di Italia a New York .
Forse uno dei motivi per cui mi è rimasta nel cuore questa città è anche per questo .

sicuramente io che non parlo e capisco inglese a New York non ho trovato difficoltà . Dovunque la presenza di italiani li residenti o figli di italiani emigranti pronti ad aiutarci a capire e indirizzarci .
Lo ricordo sempre con grande simpatia .

e poi a Manhattan è davvero facilissimo orientarsi anche senza mappa
 

Miryam

Well-known member
Ciao Alda è sempre un piacere leggerti.
L'itinerario da te scelto è nettamente diverso dai soliti, prima o poi salpero' anch'io da New York con una Regina!

Ti accompagno in questa splendida crociera!
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi Alda, non posso non seguirti in quello che sarà un' itinerario da sogno, su una nave da sogno !!!
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ti seguo anche io Alda...

alla fine .....dalle foto e dalla webcam di Amburgo ...a risalirci di nuovo ... :D



...per gli appassionati di aerei... eccomi.....;)

l'aereo che hai preso, presumo fosse un a380 800 ... a due ponti....... l'a320 e' un aereo a medio raggio 'normale' per tratte nazionali o europee...


..dal gigante dei cieli ..ad uno dei gigante dei mari... non male...


..poi quando ritorni.. con calma.. anche le foto... dell'a380 .. vero ? :D

..oltre ovviamente quelle della QM2 remastered...:D
 

mal di mare

New member
Chiedo scusa.......A380.....volevo correggere,ma non ci sono riuscita.........un vero gigante dell aria.........

Il traffico di NY gia caotico normalmente rischia il collasso causa lavori in corso a Times Square e non solo.....
Oggi per due volte sono scesa dal taxi e ho proseguito a piedi..........

Non riesco a quotare i messaggi e ogni tanto mi saltano le pagine.......non ho idea se sia colpa del mio tablet o del wifi..........

Stasera musical,come sempre........Finding Neverland.......il piu difficile per i biglietti.........
Ma la cosa piu difficile e'sopravvivere alle temperature interne dei teatri,quasi polari e dei negozi........
Ieri sera avevo una giacca di lana............il tutto accompagnato da enormi bibite o meglio
Enormi bicchieri di ghiaccio su cui galleggia un liquido........da sempre il mio problema
In questo paese che amo.........

Consiglio vivamente la salita fino all osservatorio della Freedom Tower.........anche se costa ben 37 dollari.......
Oltre al panorama da urlo una presentazione video al termine della quale si alza
Il sipario e ti trovi davanti NY ......dal 100 piano..........si puo anche noleggiare un apposito tablet
Che avvicinato al vetro mostra la mappa e fornisce spiegazioni in 24 lingue.......ammetto
Di essermi limitata a guardare.........dalle vetrate..........

Grazie a tutti......ci aggiorniamo domani.........
 
C

Colombia

Guest
Alda come al solito viaggi stupendi.

Ny .... Me ne sono innamorata . Tornata in Italia da due giorni dopo una stupenda vacanza tra ny ( una settimana) , Caraibi ( in nave naturalmente ) e Miami.

Ny davvero è' entrata nel cuore di tutti e 4.

Ma concordo con te sulle temperature polari e sui mega bicchieroni con il ghiaccio che i nani invece adoravano ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top