• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/25 - MSC SPLENDIDA - Irlanda e Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valyad

New member
Buongiorno, ad agosto patirò per questa crociera, con mio marito e mio figlio,chi sarà a bordo?
Chi invece ha già fatto questa crociera, quali consigli mi può dare?

GRAZIE A TUTTI
un saluto
Valeria
 

attika

New member
Buongiorno valeria,anche noi saremo su questa nave,con mia figlia di 16 anni,ho gia' in proposito un idea di come organizzero' le tappe cioe' semplicemente con il fai da te,l'unica che mi lascia in dubbio e' la prima anche se i mezzi ci sono, sono molto indecisa tra visitare il castello di dunrobin o lverness.Voi vi siete gia' organizzati?Un saluto Maria
 

tonia

Member
Buongiorno, Maria e Valeria ed a tutti del forum. Anche io e mio marito saremo a bordo di Splendida dal 25 agosto per questa magnifica crociera. Anche noi vorremmo fare più escursioni possibili in autonomia e mia accingo proprio in questi giorni a studiare un po la situazione. Voi avete già qualche idea? Saluti Tonia
 

uizzi

Member
Ciao a tutti!!
Ci saremo anche noi! Prenotato oggi..
Siamo io, mio marito e mio figlio di 9 anni.
Noi siamo recidivi: abbiamo fatto questo itinerario l'anno scorso e quest'anno lo vogliamo ripetere.
Arriveremo con volo nostro direttamente il 25 da Milano.
Voi?
Sarete li il giorno prima?

L'itinerario è bellissimo, peccato che rispetto all'anno scorso manchi la tappa di Kirkwall nelle Orcadi.

Per chi chiedeva riguardo al fai da te a Invergordon: ci sono autobus pubblici appena fuori dal porto che conducono a Inverness. Il problema è la quantità di gente! Noi l'anno scorso, vista la coda, siamo andati direttamente in stazione a prendere il treno...distanza accettabilissima.
Poi a Inverness la stazione dei bus e attaccata a quella ferroviaria e da lì ci sono svariate linee di bus che vi conducono nelle destinazioni più famose. C'è anche un ufficio turistico che vi potrà aiutare nella scelta dell'itinerario.

Attendo le vostre news:D
 

tonia

Member
Buon pomeriggio a tutti ed in particolare a uizzi che sarà con noi a bordo della splendida. Anche io e mio marito arriveremo ad Amburgo il giorno della partenza con volo diretto da Napoli all'incirca verso le 11.35 del mattino.Voi a che ora atterrate? Se posso ,chiedo :come raggiungere il terminal di Steinwerder ? Avendo fatto questa crociera già l'anno scorso sapete bene come muovervi.;) . Comunque farebbe piacere a me e mio marito organizzarci per escursioni in autonomia ,ho letto che ad Invergordon oltre ad esserci il classico bus rosso ci sono dei tour(in inglese) che da sotto la nave portano a Inverness ed anche a Loch Ness. Me ne dai conferma? Mentre invece per la tappa di Greenock ci sono dei volontari che con un offerta ti fanno visitare la cittadina. Voi cosa pensate di fare? Potremo organizzarci assieme anche per Dublino Cork e Southampton .Attendo vostre notizie. Tonia
 

uizzi

Member
Buon pomeriggio a tutti ed in particolare a uizzi che sarà con noi a bordo della splendida. Anche io e mio marito arriveremo ad Amburgo il giorno della partenza con volo diretto da Napoli all'incirca verso le 11.35 del mattino.Voi a che ora atterrate? Se posso ,chiedo :come raggiungere il terminal di Steinwerder ? Avendo fatto questa crociera già l'anno scorso sapete bene come muovervi.;) . Comunque farebbe piacere a me e mio marito organizzarci per escursioni in autonomia ,ho letto che ad Invergordon oltre ad esserci il classico bus rosso ci sono dei tour(in inglese) che da sotto la nave portano a Inverness ed anche a Loch Ness. Me ne dai conferma? Mentre invece per la tappa di Greenock ci sono dei volontari che con un offerta ti fanno visitare la cittadina. Voi cosa pensate di fare? Potremo organizzarci assieme anche per Dublino Cork e Southampton .Attendo vostre notizie. Tonia

Ciao Tonia!! Piacere di conoscervi!
Allora, andando con ordine: per l'arrivo al molo di Steinwerder dall'aeroporto prendete la metro per hauptbanhof (3.20 euro di biglietto per adulto). Li salite in superficie e nel piazzale c'è la navetta MSC (è un servizio per il mercato tedesco, msc Italia ti dice che non c'è ma ti assicuro che c'è). Il costo è 5 euro a bagaglio (non a persona). Consegnate i bagagli e li ritrovate direttamente in cabina, mentre i passeggeri vengono portati con autobus al terminal per l'imbarco. Noi arriviamo da Milano, via Francorforte, alle 14.00 e puntiamo alla navetta MSC da Hauptbanhof. I taxi sono un po' cari fino a la e gli altri mezzi pubblici secondo me troppo scomodi. Alla fine in questo modo, dall'aeroporto devi solo prendere un mezzo. Conta che noi l'abbiamo fatta con 3 bagagli e un bambino. Tieni presente che l'ultima navetta parte 2 ore prima del l'imbarco, quindi credo intorno alle 17.00.

Da Invergordon: l'anno scorso a Invergordon non c'era il bus rosso tipo hop on. si può prendere bus di linea per Inverness (unico neo: pur essendo vicinissimo al molo conta che tutta la nave ci si butta sopra, quindi potresti non riuscire a salire...noi l'anno scorso infatti con 10 minuti a piedi raggiungemmo la stazione e arrivammo a Inverness col treno). Conta che la stazione dei treni e dei bus a Inverness sono praticamente integrate. Una volta arrivati a Inverness puoi rimanere lì oppure alla stazione dei bus ci sono svariate linee che portano nelle località turistiche (loch ness compreso ). Sempre lì c'è un piccolo tourist Office che vi può aiutare ad organizzare il vs. Itinerario. Noi rimanemmo a Inverness che comunque è molto carina. Quest'anno forse facciamo escursione MSC alla distilleria glenmorangie.


Per Greenok: si ho sentito questa cosa dei pensionati, ma non ne ho usufruito quindi non ti saprei dire. Noi l'anno scorso abbiamo fatto escursione MSC crociera sul lago di mezza giornata ed è stata molto carina, poi il pomeriggio eravamo rimasti in città. Quest'anno pensavamo di andare a Glasgow ma probabilmente con MSC.

Per Cork: la nave a Cobh attracca praticamente dentro la stazione ferroviaria per cui si può prendere immediatamente il treno per Cork. L'anno scorso invece pensammo di prendere il bus hop on che portava a Cork, peccato che ci passò davanti ma non si fermò...quindi quest'anno di sicuro treno:D


Per Dublino: siamo andati in città con la navetta MSC. L'uscita dal porto comporta un lungo tragitto a piedi e poi bisogna prendere diversi mezzi. Noi col bambino abbiamo optato per la navetta MSC. Poi fai da te in città.

Per Southampton: se non l'avete già fatto, consiglio vivamente l'escurisone MSC a Stonhenge e Salisbury. Per Stonhenge vale davvero la pena e non è così facile da raggiungere in fai da te. Soprattutto l'ingresso con MSC e schedulato, quindi non dovrete fare code asfissianti. Salisbury poi è davvero carina e nella cattedrale trovate uno dei due originali della Magna Carta. Diversamente noi quest'anno vorremmo andare a Winchester in fai da te. Taxi dal porto alla stazione e poi treno.

Spero di averti dato qualche idea, ma in ogni caso condivido volentieri idee ed esperienze :)

Chiedi pure se quello che ho scritto non è chiaro...
 

attika

New member
ciao a tutti e CIAOOOO uizzi ,ci rincontriamo che piacere ,se la rifai quest'anno vuol dire che ne vale la pena:),bene perche' noi non eravamo cosi' convinti ,un po'per il tempo che si trova in generale in inghilterra e irlanda e un po' per i 4 giorni di navigazione,comunque a noi piace fare tutto in autonomia ,quindi pronti a fare gruppo!Un saluto batteria scarica:(
 

tonia

Member
Buongiorno a tutti .Attika anche se non ci siamo incontrate leggo che hai fatto il "gran tour verso sud" l'anno scorso con la luminosa! c'ero anch'io! uizzi grazie mille per le dritte :) !! . Anche io come attika son pronta a fare gruppo per il fai da te. Pensavo pero' per Dublino di prendere l'escursione con loro ,ho letto che c'è anche la possibilità della navetta che mette a disposizione la msc (a pagamento) ma per qualche euro in più magari c'è anche la guida .Per le prime 2 tappe pensavo di seguire quello che ho scritto nel post precedente e soprattutto per la prima tappa ho già trovato anche il sito del tour operetor (solo in lingua inglese fa niente) che porta ad Inverness e Loch Ness . In un diario sul forum leggevo che aspettano sotto la nave e ti propongono i loro tour. Il sito ufficiale propone tre escursioni ed è anche possibile prenotarle direttamente online (ho controllato inserendo la partenza della splendida, per quella data e quella nave sono previste le escursioni). Il prezzo per l'escursione numero tre (quella che interesserebbe me è riporto dal sito ufficiale)Adult Seat: £39.50 GBP
Child Seat: £32.50 GBP
(12 years old max. Leggevo invece in rete ed ho visto foto di altri viaggiatori che propongono lo stesso giro da me prima citato a 25 sterline appena scendi dalla nave.Potrebbe essere interessante? A presto Tonia
 

uizzi

Member
Ciaoooo attika sei tu quindi!!!!!
Si noi la rifacciamo perché l'itinerario è bellissimo e l'anno scorso abbiamo preso pioggia solo a Dublino, ma intermittente quindi giravamo con kway senza ombrello.
A dire il vero a noi piacciono questi itinerari con alcuni giorni di navigazione perché ci godiamo la Spa :)

Ci si ritrova quindi!
 

uizzi

Member
Buongiorno a tutti .Attika anche se non ci siamo incontrate leggo che hai fatto il "gran tour verso sud" l'anno scorso con la luminosa! c'ero anch'io! uizzi grazie mille per le dritte :) !! . Anche io come attika son pronta a fare gruppo per il fai da te. Pensavo pero' per Dublino di prendere l'escursione con loro ,ho letto che c'è anche la possibilità della navetta che mette a disposizione la msc (a pagamento) ma per qualche euro in più magari c'è anche la guida .Per le prime 2 tappe pensavo di seguire quello che ho scritto nel post precedente e soprattutto per la prima tappa ho già trovato anche il sito del tour operetor (solo in lingua inglese fa niente) che porta ad Inverness e Loch Ness . In un diario sul forum leggevo che aspettano sotto la nave e ti propongono i loro tour. Il sito ufficiale propone tre escursioni ed è anche possibile prenotarle direttamente online (ho controllato inserendo la partenza della splendida, per quella data e quella nave sono previste le escursioni). Il prezzo per l'escursione numero tre (quella che interesserebbe me è riporto dal sito ufficiale)Adult Seat: £39.50 GBP
Child Seat: £32.50 GBP
(12 years old max. Leggevo invece in rete ed ho visto foto di altri viaggiatori che propongono lo stesso giro da me prima citato a 25 sterline appena scendi dalla nave.Potrebbe essere interessante? A presto Tonia
Tonia ciao...
Noi l'anno scorso a Dublino avevamo deciso per la navetta MSC perché il tragitto per l'uscita dal porto era parecchio lungo e poi il costo era accettabile. Inoltre avendo già visto Dublino per conto nostro anni addietro, puntavamo più sull'aspetto ludico/shopping. È chiaro che se vuoi visitare la città, con pochi euro in più e più sensata l'escurisone MSC.

Voi come siete messi come cabina? Noi ponte 13...
 

magic07

New member
Ciaoooo attika sei tu quindi!!!!!
Si noi la rifacciamo perché l'itinerario è bellissimo e l'anno scorso abbiamo preso pioggia solo a Dublino, ma intermittente quindi giravamo con kway senza ombrello.
A dire il vero a noi piacciono questi itinerari con alcuni giorni di navigazione perché ci godiamo la Spa :)

Ci si ritrova quindi!
Anche noi vorremmo entrare nel vostro gruppo. .come è dove ci incontriamo. .noi saremo ad amburgo 2 giorni prima e dormiamo all intercity
Ciao a tutti!!
Ci saremo anche noi! Prenotato oggi..
Siamo io, mio marito e mio figlio di 9 anni.
Noi siamo recidivi: abbiamo fatto questo itinerario l'anno scorso e quest'anno lo vogliamo ripetere.
Arriveremo con volo nostro direttamente il 25 da Milano.
Voi?
Sarete li il giorno prima?

L'itinerario è bellissimo, peccato che rispetto all'anno scorso manchi la tappa di Kirkwall nelle Orcadi.

Per chi chiedeva riguardo al fai da te a Invergordon: ci sono autobus pubblici appena fuori dal porto che conducono a Inverness. Il problema è la quantità di gente! Noi l'anno scorso, vista la coda, siamo andati direttamente in stazione a prendere il treno...distanza accettabilissima.
Poi a Inverness la stazione dei bus e attaccata a quella ferroviaria e da lì ci sono svariate linee di bus che vi conducono nelle destinazioni più famose. C'è anche un ufficio turistico che vi potrà aiutare nella scelta dell'itinerario.

Attendo le vostre news:D

Buongiorno a tutti .Attika anche se non ci siamo incontrate leggo che hai fatto il "gran tour verso sud" l'anno scorso con la luminosa! c'ero anch'io! uizzi grazie mille per le dritte :) !! . Anche io come attika son pronta a fare gruppo per il fai da te. Pensavo pero' per Dublino di prendere l'escursione con loro ,ho letto che c'è anche la possibilità della navetta che mette a disposizione la msc (a pagamento) ma per qualche euro in più magari c'è anche la guida .Per le prime 2 tappe pensavo di seguire quello che ho scritto nel post precedente e soprattutto per la prima tappa ho già trovato anche il sito del tour operetor (solo in lingua inglese fa niente) che porta ad Inverness e Loch Ness . In un diario sul forum leggevo che aspettano sotto la nave e ti propongono i loro tour. Il sito ufficiale propone tre escursioni ed è anche possibile prenotarle direttamente online (ho controllato inserendo la partenza della splendida, per quella data e quella nave sono previste le escursioni). Il prezzo per l'escursione numero tre (quella che interesserebbe me è riporto dal sito ufficiale)Adult Seat: £39.50 GBP
Child Seat: £32.50 GBP
(12 years old max. Leggevo invece in rete ed ho visto foto di altri viaggiatori che propongono lo stesso giro da me prima citato a 25 sterline appena scendi dalla nave.Potrebbe essere interessante? A presto Tonia


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

tonia

Member
Tonia ciao...
Noi l'anno scorso a Dublino avevamo deciso per la navetta MSC perché il tragitto per l'uscita dal porto era parecchio lungo e poi il costo era accettabile. Inoltre avendo già visto Dublino per conto nostro anni addietro, puntavamo più sull'aspetto ludico/shopping. È chiaro che se vuoi visitare la città, con pochi euro in più e più sensata l'escurisone MSC.

Voi come siete messi come cabina? Noi ponte 13...

Noi ponte 12 interna assegnata, ma speriamo nell 'upgrade dell'ultimo momento :D. Per quanto riguarda Dublino si ,credo opterò per l'escursione "visita di Dublino" durata quattro ore e poi magari (credo si possa fare )farci lasciare in città e riprendere una navetta per il ritorno.
 

tonia

Member
Ciao Magico ,noi saremo ad Amburgo il giorno stesso della partenza arriveremo con volo diretto da Napoli alle 11.35. Per quanto riguarda le escursioni avrei pensato (me è solo un'infarinatura) di muoverci in questo modo . Invergordon : tour operetor locale verso Loch Ness ed Inverness . Greenock : associazione di volontari che gratuitamente fanno visitare Greenock e dintorni (alla fine dell'escursione è chiesta una piccola mancia come contributo spese per benzina dei mezzi messi a disposizione). Dublino : non avendo mai visto questa città e volendo fortemente vederla escursione con msc "visita di Dublino" durata 4 ore e se possibile farci lasciare in centro per shopping e riprendere una navetta per il ritorno in nave(costa lo fa). Cork : la nave attracca a Cohb distante da Cork. sul forum ho letto che Cork non è nulla di strabiliante (se qualcuno ha informazioni diverse mi corregga) mentre invece il paesino di Chob è molto bello e caratteristico avrei pensanto di vistarlo....oppure si accettano consigli!!!:D . Southampton : non ne ho idea anche qui si accettano consigli!!!. Voi invece (parlo di tutti tranne che per uzzi che lo ha già scritto) cosa avete pensato di fare??? A presto Tonia
 

uizzi

Member
Ciao Magico ,noi saremo ad Amburgo il giorno stesso della partenza arriveremo con volo diretto da Napoli alle 11.35. Per quanto riguarda le escursioni avrei pensato (me è solo un'infarinatura) di muoverci in questo modo . Invergordon : tour operetor locale verso Loch Ness ed Inverness . Greenock : associazione di volontari che gratuitamente fanno visitare Greenock e dintorni (alla fine dell'escursione è chiesta una piccola mancia come contributo spese per benzina dei mezzi messi a disposizione). Dublino : non avendo mai visto questa città e volendo fortemente vederla escursione con msc "visita di Dublino" durata 4 ore e se possibile farci lasciare in centro per shopping e riprendere una navetta per il ritorno in nave(costa lo fa). Cork : la nave attracca a Cohb distante da Cork. sul forum ho letto che Cork non è nulla di strabiliante (se qualcuno ha informazioni diverse mi corregga) mentre invece il paesino di Chob è molto bello e caratteristico avrei pensanto di vistarlo....oppure si accettano consigli!!!:D . Southampton : non ne ho idea anche qui si accettano consigli!!!. Voi invece (parlo di tutti tranne che per uzzi che lo ha già scritto) cosa avete pensato di fare??? A presto Tonia
Tonia : quoto...noi siamo già stati a Cork e non è niente che ti faccia accapponare la pelle. Diversamente il paesino è bellissimo. Lo vedrai già arrivando: bellissime case colorate sulla costa, davvero belle, è una bella cattedrale.
Noi una mezza giornata a Cork vorremmo farl, nostro figlio non l'ha vista. Ma penso in treno, andata e ritorno in mezza giornata. Se vuoi ti posso mandare qualche foto di Cobh!

Da Southampton, se non l'hai ancora visto, fidati: vai a Stonhenge! Oppure a Winchester: noi andremo lì...dove si dice sia conservata la tavola rotonda :)

Tonia, ma la cabina interna l'hai prenotata in formula garantita? Se si, hai buone probabilità di avere un upgrade verso una balcone perché ce ne sono diverse ancora libere!

Magic, benvenuto!
Sarai anche tu dei ns?
 

tonia

Member
La cabina è una cabina assegnata ,ma come nelle nostre precedenti crociere con msc (sempre cabina assegnata) speriamo nell' upgrade dell'ultimo minuto!! 3 crociere prenotate in interna (cabina assegnata) 2 balconi e un oblò :D incrociamo le dita anche stavolta! Stonhege ho avuto l'opportunità di visitarla ben 2 volte nelle crociere precedenti a questa ma haimè non mi ha mai attirato . Winchester mi attira molto di più!!! al limite potremo organizzarci assieme per andarci in teno?!!
 

uizzi

Member
La cabina è una cabina assegnata ,ma come nelle nostre precedenti crociere con msc (sempre cabina assegnata) speriamo nell' upgrade dell'ultimo minuto!! 3 crociere prenotate in interna (cabina assegnata) 2 balconi e un oblò :D incrociamo le dita anche stavolta! Stonhege ho avuto l'opportunità di visitarla ben 2 volte nelle crociere precedenti a questa ma haimè non mi ha mai attirato . Winchester mi attira molto di più!!! al limite potremo organizzarci assieme per andarci in teno?!!
Guarda per me hai buone probabilità anche stavolta: le cabine libere con balcone sono ancora molte...

Per Winchester si potrebbe prendere un taxi fino alla stazione e poi treno...
 

Nicky63

New member
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, anche noi parteciperemo a questa splendida crociera con mia moglie e mio figlio di 16 anni.Arriveremo ad Amburgo 2 giorni prima per poterla visitare bene, magari insieme a qualche altra cittadina nei dintorni (ancora è da vedere) comunque anche noi siamo propensi alle escursioni fai da te.Io tempo fa ho contattato l'agenzia tucrocierista .com per eventuali escursioni ma a quanto pare la nostra crociera non è elencata tra le crociere fattibili.Però mi è stato detto che iscrivendomi quì al forum potevamo fare un bel gruppo e richiedere delle escursioni personalizzate in italiano solo per noi.Grazie a tutti fatemi sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top