• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Emirati Arabi e Oman 18/01/2014 - 24/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fulky

New member
Finalmente è arrivato, Venerdì 17 gennaio, sono le 18.30 e siamo all’aeroporto di Milano Malpensa al check in 17 della Emirate, ( e qui i superstiziosi…cr cr cr…).
Imbarchiamo le valigie e andiamo al gate B38.
Saliamo sull’aereo ( Boing 777) e rimaniamo a bocca aperta, poltrone da salotto e bevande a ogni poltrona, peccato non sono i nostri posti, quella è la prima classe.
Si prosegue e arriviamo alla economi, di tutto rispetto, un monitor per ogni sedile.

34yz86t.jpg


ci sediamo e io inizio a smanettare col telecomando, cerco i films provo i giochi e cosi’ quasi in un attimo arriviamo a Dubai. Saliamo sul pullman Arriviamo al porto,si vedono la Lirica, la fortuna, la neo riviera e una nave della compagnia Aida,
che schieramento.

14l4r5s.jpg


4juecy.jpg



Entriamo nel pala crociere e ci mettiamo in coda per la registrazione. Ritiriamo le card e saliamo a bordo, a differenza della Costa Serena la LiDhabino ha la hall altissima ma è molto bella e accogliente, cerchiamo subito la stanza, ponte 8, n° 8023
entriamo, bella come quella della Serena.


rm70o9.jpg



Non perdiamo tempo a riposare e partiamo subito per un tour fai da te con uno dei tanti taxi pronti a partire.


505qaw.jpg


2yoa6o4.jpg


o7oac3.jpg



non poteva mancare una puntatina al Hard rock Cafè (faccio collezione delle magliette)



2hchs35.jpg


m7f0oj.jpg



rientriano e si salpa col primo aperitivo in mano.



33jlpib.jpg


eullcm.jpg


25fkpps.jpg


25isrq1.jpg



Nemmeno il tempo di ambientarci sulla nave e siamo già ad Abu Dhabi, e si parte con l’escursione MSC, prima tappa la maestosa Moschea,
qui il detto non è tutto oro ciò che luccica non è valido, è tutto oro


nxnhj6.jpg


ve8xf4.jpg


1619vk.jpg


2vw7l2s.jpg




si riparte attraversiamo la città


c145x.jpg


25aqm95.jpg


2hyb7q.jpg



é gia l‘ora di rientrare ma c’è ancora tempo per un bagnetto prima di salpare


zsgoh.jpg


358nbsz.jpg


2m5xf0g.jpg



durante la sera immancabile lo spettacolo al teatro prima di cena.


nf1jq1.jpg



Giornata in navigazione, ne approfittiamo per prendere un po' di tintarella,passiamo nello stretto di hormuz dove possiamo vedere la costa dell'oman da una parte e quella dell’Iran dall' altra.


258mc74.jpg


zui2ys.jpg


9puux0.jpg



immancabile aperitivo


besf4.jpg


wcla4j.jpg



un magnifico tramonto


2hg9zzo.jpg



presentazione del capitano e dell’equipaggio.


9qadeb.jpg



Arrivo a khor al Fakkan


oh8f9z.jpg


2yx2m8m.jpg



si parte per l’escursione nel deserto in fuoristrada


2q891td.jpg


5mic1s.jpg



...quanche foto del paesaggio…


2d8jabk.jpg


15q9s2o.jpg


1iyhk2.jpg


289cs39.jpg



sosta sgonfiaggio ruote prima dell’ingresso nel deserto


mu7v9l.jpg



si parte….tra paraboliche sulle dune e discese mozzafiato, un escursione assolutamente consigliata, (non per chi soffre la macchina!) da provare.


e7fdzm.jpg


w1qvfa.jpg


nwc22d.jpg


20p7vx3.jpg


2ccx8oi.jpg


es0sqq.jpg



Classico mezzo del posto :)


2ibm7vq.jpg



si rientra e si salpa


2ex7oz4.jpg


bgqr6f.jpg



all’orizzonte una distesa di petroliere in attesa.


6ibtxe.jpg



Arrivo a Muscat e subito in moschea,


16hvx5h.jpg



molto bella anche questa, un po piu’ piccola rispetto a quella di Abu Dhabi ma comunque magnifica.


23kfaio.jpg


28b669l.jpg


2wqvn6x.jpg


20hm4jk.jpg



Altra tappa, il forte di Nakhl


2em1n5j.jpg


24esxhe.jpg


oksach.jpg


15s3fa8.jpg



ci facciamo mangiare i piedi dai pesciolini in una sorgente naturale, l’acqua è caldissima.


2v9xco6.jpg


2e1rfkn.jpg


i296xy.jpg



Sosta per pranzo in un resort molto lussuoso.


2vafk1e.jpg


1el36p.jpg


rientrati in Muscat ci addentriamo per il souk

f1ld2x.jpg



cercano di mimettizzarmi con la popolazione, ma con scarsi risultati


2a4yh4n.jpg



e troviamo una copia dei nostri famosi cioccolatini


2h5shnb.jpg



Puntatina al palazzo del “sultano” Quaboos


149t3jt.jpg



e si rientra in nave pronti a salpare


25jbjtu.jpg


fe42zn.jpg


30arfyo.jpg


2uf8uip.jpg


rvelnd.jpg



Arrivo a Khasab


1534nxx.jpg


2a9r7r5.jpg



e si parte con la mini crociera in dhow nella Norvegia araba tra i fiordi


2m4o9xx.jpg


nf321j.jpg



Incontro con i delfini


t6zgaa.jpg


nw07e1.jpg


6z347l.jpg



si poteva pure fare il bagno ma l’acqua era tutt’altro che calda... questo non ha fermato mia moglie dal buttarsi...


14o3k85.jpg



Ed è gia l’ora di rientrare


2e3u0bp.jpg



una bella e buonissima pizza come antipasto


2nv3wb6.jpg



e dopo lo spettacolo in teatro, la cena con gli amici a raccontarci le avventure della giornata.


2jdj0p5.jpg


35buhiq.jpg



Siamo gia di nuovo a Dubai, l’avventura è quasi finita, c’è però il “tour de force” per la citta.
Partiamo di primo mattino direzione Dubai Mall


awqkiu.jpg


2chroyb.jpg


ekgjzr.jpg


vsetdd.jpg


2wrm713.jpg



per continuare col pranzo al Burj al Arab


a4phms.jpg


2qwn2h0.jpg


5xn8m1.jpg


2ldfzo2.jpg


a1ixzl.jpg


rrs8jo.jpg


8xmql4.jpg



tappa al Atlantis the palm Hotel con visita all’acquario


kalnn.jpg


24v1jsl.jpg




e poi direzione Dubai museum passando vicino al famoso ski Dubai


2zqafqx.jpg


kbcfmv.jpg



continuando poi per il souk delle spezie e il souk dell’oro, usando un abra, le imbarcazioni utilizzate come taxi per attraversare il fiume Creek


25hiomc.jpg


2rpfgqv.jpg


f2n2d.jpg


dvoowh.jpg



Rapido rientro in nave per una cena fugace (una pizza e una birra) e si riparte per salire sul 124° piano del Burj Khalifa a vedere lo skyline di Dubai la notte, e la danza delle fontane.


35jxgfb.jpg


20gdws3.jpg


1znblnk.jpg


v3i0l5.jpg


2wcqpox.jpg


14alegn.jpg



Sono le 9.30 e purtroppo l’aereo decolla per riportarci alle realta’ di tutti giorni, ma riusciamo ancora a rubare una foto dall’alto di una Dubai che si nasconde tra la foschia.


2luov8j.jpg



é stata una bellissima crociera, la Lirica, a confronto con la Costa Serena, è piu’ piccolina ma i confort e la disponibilita’ dell’equipaggio sono presso chè identici.
L’unica nota di demerito la darei solo alla varieta di cibo al Buffet perchè in quanto alla qualità a me è sembrato tutto sempre molto buono.
Speriamo a molto presto alla prossima Crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
Complimenti fulky e bentornato.

Bellissime foto e itinerario stupendo.

Volevo sapere il volo lo hai fatto autonomamente e a che ora sei arrivato a Dubai?
Ho notato dalle foto che hai proprio sfruttato al meglio il tempo di sosta nei porti, praticamente hai visto tutto! Ti sei mosso in autonomia o hai acquistato delle escursioni?e se si quali?

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
Un saluto.
 

Fulky

New member
Grazie, porto i complimenti alla fotografa di casa, mia moglie.
Si abbiamo cercato di sfruttare tutto il tempo a nostra disposizione.
A parte al sabato dell arrivo che siamo andati in autonomo a causa di di un disguido della MSC per la prenotazione della visita al burj khalifa il resto abbiamo prenotato tutto da agenzia.
Ti cerco le escursioni e le riporto.
Il volo è strato organizzato da MSC e siamo arrivati alle 9 del mattino circa.
Se ti va ho inserito altre foto sul mio sito
http://fulky.info-radio.eu/index.php/i-miei-viaggi/25-prossima-destinazione-dubai
 

Fulky

New member
sab gen 18 Dubai.PANORAMICA DI DUBAI DAL BURJ KHALIFA
dom gen 19 Abu Dhabi VISITA DI ABUd DHABI*
4mar gen 21 Khor al Fakkan IN FUORISTRADA NEL DESERTO
5mer gen 22 Muscat VISITA PANORAMICA DI MUSCAT E NAKHAL
6gio gen 23 Khasab CROCIERA IN DHOW TRA I FIORDI ARABI*
7ven gen 24 Dubai ALLA SCOPERTA DI DUBAI E PRANZO AL BURJ AL ARAB
Sto usando un tablet e non riesco a trascriverle bene, spero si capiscano.
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Complimenti Fulki per questo diario, mi hai fatto rivivere questa splendida e meravigliosa crociera fatta due anni fa', belle anche le foto ciao
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Fulky , se stato molto gentile tutto perfettamente chiaro.
Approfitto per chiederti ancora alcune cose.
La sorgente di acqua calda, ricordi dove si trova ( fa parte dell'escursione MSC mi pare ? ).
Le escursioni che hai fatto, sono tutte belle, avrei l'imbarazzo della scelta.
Spero che MSC ripeta questa crociera, cosi' come e' per la prossima stagione invernale, con gli stessi scali che avete fatto voi.
Purtroppo quest'anno non mi e' possibile andare( sono appena rientrata dalla crociera alle Canarie) e ho prenotato per maggio isole greche, pero' avro' tempo per organizzarmi questa.

Grazie ancora per la tua disponibilita' e complimenti alla fotografa.:D

Un saluto.
 

Fulky

New member
La sorgente si trova sotto al forte di nakhl, a 2 minuti di pullman circa, ed è compresa nell'escursione MSC, mi pare di aver inserito delle foto dalla alto sul mio sito che trovi in firma, o se preferisci mandami una tua mail e ti mando altre foto, sulle 4000 che abbiamo fatto ce ne sono sicuramente altre.
Mia moglie ti ringrazia per i complimenti.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Fulky

Faro' un giro sul tuo sito.

Albacom...felice della notizia che mi dai....all'ora comincio a sognare!:D

A presto...un saluto.
 

francy75

Active member
Grazie mille per questo bellissimo diario ..... non vi siete fatti mancare proprio nulla, se deciderò di fare questo itinerario sicuramente verrò a farti qualche domanda !!!
 

Fulky

New member
Effettivamente si, ce la siamo goduta a pieno. Fai pure tutte le domande che vuoi, cercherò di rispondere al meglio.
 

luni59

New member
Complimenti per questo bel diario, se rifarò anch'io questo splendido itinerario penso che farò come avete fatto voi: escursione organizzate sia ad Abu Dhabi che a Dubai, mi sembrano complete e ben organizzate, sarei curiosa di conoscere il vostro parere. Ciao
 

Fulky

New member
Grazie dei complimenti Luni, ti posso dire che le escursioni sono molto ben organizzate, ti fanno vedere molte cose e abbiamo trovato anche guide molto competenti e disponibili, l' unica pecca è che bisogna andare veloci, quasi correre, per noi non è stato un problema, a noi piace visitare e cerchiamo sempre di vedere il più possibile, l'anno scorso a Marzo abbiamo visitato tutta Amsterdam a piedi in 2 giorni.
Se hai domande specifiche sono a disposizione.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Fulky, approfitto della tua disponibilita'.
Volevo sapere, l'organizzazione di MSC per il viaggio.
Cioe', quando sei arrivato all'aereo portò di Dubai ( che
mi immagino sia immenso ) hai trovato facilmente le
hostess MSC ? Te lo chiedo perche' il mio inglese non
e' un gran che', e mi troverei a disagio, se non trovando
nessuno , il dover chiedere e magari non capire bene.

Al ritorno, siete stati accompagnati sino all'aereoporto
e come sono state le procedure di sbarco?
Grazie......un caro saluto.
 

Fulky

New member
Ciao Capricorno, in aeroporto a Dubai siamo arrivati verso le 10 e qualcosa non ricordo bene, si è parecchio grande ma ci sono cartelli ovunque e no è stato difficile trovare le hostess, da subito abbiamo seguito i cartelli exit e ci siamo trovati davanti le signorine con i cartelli msc.
Per il rientro abbiamo lasciato le valige fuori dalla porta della cabina alle 24, noi ci siamo svegliati alle 4 del mattino, appuntamento al bar alle 5, una volta caricati sul pulman ed arrivati all'aeroporto si sono dileguati tutti, non abbiamo più trovato nessun riferimento MSC. Comunque non è stato difficile trovare il gate d'imbarco, come detto prima è tutto ben segnalato.
 

MDF

New member
Belle, bellissime foto... Mi convinco sempre più che sará la mia prossima crociera, soprattutto se penso che il prox anno sará l'orchestra a fare questa rotta!!!
Fulky, posso chiederti qualche altra foto degli interni del Boeing 777?
Grazie
Daria
 

Fulky

New member
Sono al lavoro, cerco di collegarmi a casa e caricarne qualcuna, oggi pero internet fa un po i capricci.
 

MDF

New member
Grazie!!
Posso ancora approfittare della tua esperienza per chiederti quanto tempo prima hai prenotato la tua crociera?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top