• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Si certo si possono usare mille modi di esprimersi,,,,mah quando torni dal pediatra dei tuoi figli con la certezza di quello che sospettavie cioe' che le puntine uscite sono dovute a sporcizia e polvere in un ambiente dove si e' stati questo non puo' che farti arrabbiare,concordo una cosa sulla pulizia della nave e' vero la pulivano,ma sta di fatto che la mia cabina e non per ricordarlo ma una GRAN SUITE CON BALCONE e cioe' 42 metri quadrati di cabina aveva due dita di polvere ovunque,sono stato meglio quando ho navigato in esterna con balcone sinceramente,poi se uno prende una cabina classic con 400 euro certo che gli sta bene quello che propongono.....ma a me non piu' per questo non navighero'per il momento.Servizio diventato scade
nte,gente imbarcata ieri a Civitavecchia era gia' sul piede di guerra.Le recensioni ultimamente della Costa non sono poi ottime.

Gaurda che la pulizia deve essere effettuata in tutte le cabine, e lo sporco lo noti sia in una Suite che in una cabina interna!
 

ettore74

New member
Non so che pensare rispetto le idee di tutti ma mi sembra che alcune critiche siano esagerate, comunque il 31 marzo sarò sulla Costa Serena, così potrò vedere di persona come vanno le cose.
 

rodolfo74

Member
E su Explorer 670 contagiati e nessuno ne parla. Solo colpa dei passeggeri sporcaccioni?
Infatti ... ma se fosse successo su una nave "italiana" ...

Per fortuna ... riporto quando indicato da Essepi nella diretta
"Sulle navi americane molto piu' spesso di quanto viene alla luce, spesso tra l'equipaggio, praticamente inesistente sulle navi "italiane", Costa, MSC, Silversea."
 

Cokj72

New member
E criticate. Per AzamaraClub di solito lebpfferte come per Celebrity, Hal e princess non sonovper le interne e per Eos rileggetebi quello che hanno dato ai crocieristi ombarcati. Ps: comunque io non parto con RCI da 3 crociere perchè il loro modo di fare non mi piace più!
 

simotour

Active member
Anche a me sulla Costa Mediterranea e' capitata una cabina sporca con tanto di polvere sui mobili, con capelli nei cassette e il wc non igenizzato e sporco, ho chiamato immediatamente la reception che mi ha mandato una responsabile delle cabine che ha verificato lo stato della cabina e ha provveduto a far pulire la cabina dai cabinisti dandomi una cabina d 'appoggio. La pulizia continuava ad essere scadente anche nei giorni successivi e di questo ho riferito alla reception che giornalmente mi chiamava per sapere come era la situazione. Dopo un ulteriore verifica della responsabile mi è stato chiesto di avere pazienza che purtroppo il cabinista assegnato era dovuto sbarcare per un emergenza e aveva preso il suo posto un non addetto alle cabine e che l indomani si sarebbe imbarcata una cabinista. Così è' stato, non nego che trovare la cabina sporca al momento del l'imbarco mi abbia creato un certo disagio ma ho cercato di dare importanza alla vacanza ed essere tollerante pulendomi personalmente i ripiani e i cassetti dove dovevo riporre le mie cose. Dopo questa crociera ne ho fate altre tre e ho trovato sempre le cabine pulite.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro non si tratta di criticare, ma di voler dire le cose come stanno o dovrebbero stare. Ripeto, all'infinito; tutte le navi, quasi ogni giorno saltano scali, con disservizi e contrattempi. Salta uno scalo Costa, pur con tutti i comprensibili disagi che ciò comporta e ha comportato, e il fatto riempie per un mese di seguito le pagine di questo Forum (perchè l'ho chiuso, altrimenti ne staremmo ancora a parlare).

Un passeggero incontra una infezione e subito la sporcizia della nave ne è la causa, quando, magari, è impossibile o difficile individuare reale causa/effetto; l'incubazione di quel fenomeno può essere di una decina di giorni e quindi, il contagio, risalire ancor prima dell'imbarco. Quasi 1000 contagiati in pochi giorni su due navi, e la cosa rientra nella normale attitudine dei passeggeri nella scarsa pulizia; fatto più che giustificato.

Un guasto ad una nave di casa e subito considerazioni sulla scarsa manutenzione, sulla inaffidabilità dei lavori eseguiti, sulla riduzione degli investimenti; succede ad una nave di un'altra compagnia, si posta l'evento, e nessuno replica.

Un po' di equilibrio non guasterebbe, no?

Ora per cortesia, se qualcuno ha intenzione di replicare, facendomi passare per paladino o difensore di ufficio di Costa, cerchi di evitarlo. Grazie. ;) ;)
 

artemide

Well-known member
Mauro non si tratta di criticare, ma di voler dire le cose come stanno o dovrebbero stare. Ripeto, all'infinito; tutte le navi, quasi ogni giorno saltano scali, con disservizi e contrattempi. Salta uno scalo Costa, pur con tutti i comprensibili disagi che ciò comporta e ha comportato, e il fatto riempie per un mese di seguito le pagine di questo Forum (perchè l'ho chiuso, altrimenti ne staremmo ancora a parlare).

Un passeggero incontra una infezione e subito la sporcizia della nave ne è la causa, quando, magari, è impossibile o difficile individuare reale causa/effetto; l'incubazione di quel fenomeno può essere di una decina di giorni e quindi, il contagio, risalire ancor prima dell'imbarco. Quasi 1000 contagiati in pochi giorni su due navi, e la cosa rientra nella normale attitudine dei passeggeri nella scarsa pulizia; fatto più che giustificato.

Un guasto ad una nave di casa e subito considerazioni sulla scarsa manutenzione, sulla inaffidabilità dei lavori eseguiti, sulla riduzione degli investimenti; succede ad una nave di un'altra compagnia, si posta l'evento, e nessuno replica.

Un po' di equilibrio non guasterebbe, no?

Ora per cortesia, se qualcuno ha intenzione di replicare, facendomi passare per paladino o difensore di ufficio di Costa, cerchi di evitarlo. Grazie. ;) ;)

Grazie Rodolfo!
 

mamba

New member
Mauro non si tratta di criticare, ma di voler dire le cose come stanno o dovrebbero stare. Ripeto, all'infinito; tutte le navi, quasi ogni giorno saltano scali, con disservizi e contrattempi. Salta uno scalo Costa, pur con tutti i comprensibili disagi che ciò comporta e ha comportato, e il fatto riempie per un mese di seguito le pagine di questo Forum (perchè l'ho chiuso, altrimenti ne staremmo ancora a parlare).

Un passeggero incontra una infezione e subito la sporcizia della nave ne è la causa, quando, magari, è impossibile o difficile individuare reale causa/effetto; l'incubazione di quel fenomeno può essere di una decina di giorni e quindi, il contagio, risalire ancor prima dell'imbarco. Quasi 1000 contagiati in pochi giorni su due navi, e la cosa rientra nella normale attitudine dei passeggeri nella scarsa pulizia; fatto più che giustificato.

Un guasto ad una nave di casa e subito considerazioni sulla scarsa manutenzione, sulla inaffidabilità dei lavori eseguiti, sulla riduzione degli investimenti; succede ad una nave di un'altra compagnia, si posta l'evento, e nessuno replica.

Un po' di equilibrio non guasterebbe, no?

Ora per cortesia, se qualcuno ha intenzione di replicare, facendomi passare per paladino o difensore di ufficio di Costa, cerchi di evitarlo. Grazie. ;) ;)

Concordo in pieno
 

La76

New member
Un po' di equilibrio non guasterebbe affatto...anche perché spesso, chi cerca di spiegare, viene preso per "difensore" della compagnia...e non è piacevole.

A me sinceramente non me ne viene in tasca nulla nel difenderla...però quando leggo fatti palesemente travisati sinceramente mi viene spontaneo cercare di spiegare...

Poi sul discorso che se succede ad un'altra compagnia è "normale" e se succede a Costa è una "tragedia" sono d'accordo...ma non capisco perché da Costa ci si aspetti sempre di più...
 

k863

Member
Ho riportato con tanto di "prove" dei disservizi veri.
Se una compagnia ha delle lacune e' giusto che venga evidenziato, come e' giusto riportare i pregi della compagnia indipendentemente di quale compagnia si tratti.
Con tutta la mia delusione per alcune cose non ho detto che non ripartiro' con Costa, anzi, ne ho un'altra prenotata per il 2014 e non vedo l'ora arrivi il giorno della partenza. Certo che se dovessi riscontrare gli stessi disservizi cambierei compagnia, non perche' le altre compagnie siano migliori, ma solo per confrontare e fare altre esperienze.
In alcuni post ho avuto la sensazione di voler difendere a tutti i costi tale compagnia, ho letto che in alcuni casi si esageri con l'esprimere il proprio giudizio e che i fatti si travasano. Ma ogni cosa e' soggettiva e se la polvere e la sporcizia evidente( in cabina) in alcuni casi e ad alcune persone non rovina la vacanza, per me e' un disservizio che incide nella mia vacanza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
K863, credo che nessuno sia contrario a sottolineare le cose che non vanno. Quello che hai postato tu, con tanto di documentazione fotografica, è giusto sia evidenziato; può e deve servire al miglioramento del servizio.

L'immagine che hai postato del bagno, è una cosa inverosimile, ma da lì a dire che tutta la nave è in preda alla sporcizia ce ne corre; è ingeneroso anche nei confronti di chi lavora con coscienza.
L'incaricato che non svolge correttamente, per un qualsiasi motivo, il suo lavoro è anche un danno d'immagine per la Compagnia ed è giusto segnalarlo.
 

k863

Member
K863, credo che nessuno sia contrario a sottolineare le cose che non vanno. Quello che hai postato tu, con tanto di documentazione fotografica, è giusto sia evidenziato; può e deve servire al miglioramento del servizio.

L'immagine che hai postato del bagno, è una cosa inverosimile, ma da lì a dire che tutta la nave è in preda alla sporcizia ce ne corre; è ingeneroso anche nei confronti di chi lavora con coscienza.
L'incaricato che non svolge correttamente, per un qualsiasi motivo, il suo lavoro è anche un danno d'immagine per la Compagnia ed è giusto segnalarlo.

Io ho piu' volte ribadito che le mie lamentele non si sono focalizzate su tutta la nave, anzi!
Pero' leggere che si esagera o che un po' di polvere non ti rovina la vacanza mi pare un po' eccessivo! In quella cabina regnava la scarsa igiene ed e' un dato di fatto e a nulla sono servite le mie lamentele con il cabinista!non mi sono rivolta al servizio clienti perche' e' pur sempre un padre di famiglia e di creare problemi proprio non me la sono sentita.
Ripeto che per i miei personali gusti nulla da dire su cibo, camerieri, servizio in camera e pulizia generale della nave( tranne che per la sala fumatori abbastanza trascurata).
 

La76

New member
Ma ogni cosa e' soggettiva e se la polvere e la sporcizia evidente( in cabina) in alcuni casi e ad alcune persone non rovina la vacanza, per me e' un disservizio che incide nella mia vacanza.

sicuramente ogni cosa è soggettiva...io personalmente dietro la televisione non ho guardato (magari anche nella mia cabina la polvere c'era, chissà) per quanto riguarda il bagno invece ci ho fatto particolarmente caso proprio perché poco tempo fa un'altra utente aveva postato una foto "scandalosa" e io, nella mia cabina, avevo una tavoletta nuovissima...che però non ho fotografato.

Il fatto è appunto non rendere automatica l'equazione: la mia cabina è sporca...tutta la nave fa schifo! tutto qui...
I singoli problemi, per quanto fastidiosi e sgraditi, non devono mai (a meno che non sia effettivamente così) diventare una critica generalizzata...tutto qui.

Sul fatto che la proprio cabina (sporca) rovini la vacanza è più che comprensibile...in fondo è proprio nella proprio cabina che si vive di più e lo si vorrebbe poter fare in piena libertà...avessi avuto una cabina sporca l'avrei sicuramente segnalato anch'io ;)
 

k863

Member
Scusate se ribadisco ma io non ho detto che tutta la nave e' sporca ma solo che la mia cabina lo era e che la sala fumatori e' trascurata. Nulla da dire sulle altre cose.
Per puntualizzare non e' una foto fatta da dietro la tv ma di fianco...non ho spostato la tv ci mancherebbe.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma guarda che gli interventi non sono nei tuoi confronti; nessuno mette in dubbio quello che hai asserito. Il discorso abbraccia più che altro un aspetto di carattere generale.
 

pmanlio

Active member
Ho riportato con tanto di "prove" dei disservizi veri.

K863, credo che nessuno sia contrario a sottolineare le cose che non vanno. Quello che hai postato tu, con tanto di documentazione fotografica, è giusto sia evidenziato; può e deve servire al miglioramento del servizio.

Esatto, ed infatti hai riportato come disservizio la cabina sporca, hai le tue ragioni sullo spazio per i fumatori, ma sei stata equilibrata..

Io di mio credo che troppo spesso si passi dal particolare al generale, e si creino dei miti..

La cabina era sicuramente sporca, e credo che sarebbe stato corretto segnalarlo al cabinista e successivamente, se nulla cambiava, all'help desk, e con questo non dico neanche che la colpa sia del cabinista, per contro la nave non era certo quella che sembrava emergere da altre descrizioni..
Anche la mail mandata in diretta da Perla mi lascia sconcertato, in una settimana passiamo da un buffet ultrapulito ad un posto dove i bicchieri sono sporchi ed addirittura si prende l'herpes?

Mentre viaggiavo ho assistito alla nascita di alcuni miti, e sinceramente mi veniva da ridere per l'ingenuità mista a supponenza di chi li creava e per come altri abboccassero in pieno basandosi sul fatto che ''Lo ha detto lui'' oppure che al Tizio era stato riferito da un Caio che tutto sapeva..

Poi occorre fare altre considerazioni, non so quando Serena abbia fatto l'ultimo Dry Dock, ma se davvero ad ogni macchia sulla moquette sostituisci tutto quanto si paga un viaggio? Cerchiamo di essere realisti, l'usura vera è un problema, ma una macchia su una moquette lunga centro metri, che è calpestata ogni giorno da una marea di gente, e che spesso è calpestata da scarpe piene di salsedine o sporcizia, ci potrà pure stare, altrimenti un viaggio mi costerebbe 10000 Euro..

Io qui ho visto le foto di K83, e la cabina era davvero sporca, ma a parte questo ho sentito parlare di cimici, di vetri, di bicchieri sporchi (Perla), di discussioni a Civitavecchia da parte di chi si è imbarcato dopo di noi, di mezze rivolte..

O io sono salito su un'altra nave oppure sono cieco e sordo..

Per questo ripetevo a Carbon di limitarsi al suo caso, non perchè mettessi in discussione il suo racconto, ma perchè se senti la gente tra un pò la nave era affondata e noi neanche ce ne eravamo accorti..

Un saluto!
Manlio
 

k863

Member
Esatto, ed infatti hai riportato come disservizio la cabina sporca, hai le tue ragioni sullo spazio per i fumatori, ma sei stata equilibrata..

Io di mio credo che troppo spesso si passi dal particolare al generale, e si creino dei miti..

La cabina era sicuramente sporca, e credo che sarebbe stato corretto segnalarlo al cabinista e successivamente, se nulla cambiava, all'help desk, e con questo non dico neanche che la colpa sia del cabinista, per contro la nave non era certo quella che sembrava emergere da altre descrizioni..
Anche la mail mandata in diretta da Perla mi lascia sconcertato, in una settimana passiamo da un buffet ultrapulito ad un posto dove i bicchieri sono sporchi ed addirittura si prende l'herpes?

Mentre viaggiavo ho assistito alla nascita di alcuni miti, e sinceramente mi veniva da ridere per l'ingenuità mista a supponenza di chi li creava e per come altri abboccassero in pieno basandosi sul fatto che ''Lo ha detto lui'' oppure che al Tizio era stato riferito da un Caio che tutto sapeva..

Poi occorre fare altre considerazioni, non so quando Serena abbia fatto l'ultimo Dry Dock, ma se davvero ad ogni macchia sulla moquette sostituisci tutto quanto si paga un viaggio? Cerchiamo di essere realisti, l'usura vera è un problema, ma una macchia su una moquette lunga centro metri, che è calpestata ogni giorno da una marea di gente, e che spesso è calpestata da scarpe piene di salsedine o sporcizia, ci potrà pure stare, altrimenti un viaggio mi costerebbe 10000 Euro..

Io qui ho visto le foto di K83, e la cabina era davvero sporca, ma a parte questo ho sentito parlare di cimici, di vetri, di bicchieri sporchi (Perla), di discussioni a Civitavecchia da parte di chi si è imbarcato dopo di noi, di mezze rivolte..

O io sono salito su un'altra nave oppure sono cieco e sordo..

Per questo ripetevo a Carbon di limitarsi al suo caso, non perchè mettessi in discussione il suo racconto, ma perchè se senti la gente tra un pò la nave era affondata e noi neanche ce ne eravamo accorti..

Un saluto!
Manlio

Caro Manlio,
Vorra' dire che aspetteremo le "prove" di perla.:D:D:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top