• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera harmony of the seas 25/06 video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ENRICO747

Active member
Tutto molto bello, solo che non si capisce di essere a bordo di una nave.

Quello che ho pensato io durante la visita...
Se uno fosse portato all'interno bendato...direbbe di trovarsi in un mega centro commerciale...
Pero' e' un meraviglioso centro commerciale[emoji3]
Sicuramente non e' una nave elegante, non ha personalita', e' l'emblema del consumismo piu' sfrentato ma e' comunque una bella nave, che offre davvero una vasta gamma di servizi (alcuni davvero inutili come il bar robotizzato) ai suoi passeggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Enzo vuoi cavartela così ? Nooooooo dai raccontaci che a breve salgo anche io


Marina
 

enzo 7

New member
si forse è vero sembra quasi un centro commerciale un po diverso dalla classica tipologia di nave
del resto si cambia si chiede sempre di più ed eccole qua
certo quello che posso dire è.... non riesci a scendere più caspita

x marina sono più bravo a mettere i video che parlarne:(:D
a breve ne metto altri
cmq sono contento x voi quando si parte?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, Enrico, anche il mio lo era. Sarei bugiardo se non dicessi che si tratta di una ottima realizzazione, che va oltre l'immaginazione, in grado di offrire una molteplice gamma di servizi, alcuni che rasentano comunque l'assurda inutilità, come nel caso da te citato, ma rimane comunque un bellissimo ed elegante centro commerciale/parco divertimenti che ben poco ha di nave.

QM2, che è rimasta per anni la nave più grande al mondo, pur se più "piccola" ha tutte le caratteristiche di nave. Due prodotti completamente diversi; personalmente tra i due, preferisco di gran lunga la "Regina".

Con questo, non rifiuterei di sicuro una settimana a bordo di Oasis o sorelle, se non altro per capacitarmi di persona del suo "gigantismo", ma se dovessi investire dei miei risparmi per una crociera, la relegherei come scelta ad uno degli ultimi posti.
 

Cokj72

New member
non rifiuterei di sicuro una settimana a bordo di Oasis o sorelle, se non altro per capacitarmi di persona del suo "gigantismo", ma se dovessi investire dei miei risparmi per una crociera, la relegherei come scelta ad uno degli ultimi posti.
Neanche io rifiuterei una settimana a bordo, ma nessuno me lo ha mai proposto :(, e non volendo chiedere un mutuo per una settimana di crociera, la relego ad uno degli ultimi posti nella mia personale lista di navi :(
 

agra

Active member
Sì, Enrico, anche il mio lo era. Sarei bugiardo se non dicessi che si tratta di una ottima realizzazione, che va oltre l'immaginazione, in grado di offrire una molteplice gamma di servizi, alcuni che rasentano comunque l'assurda inutilità, come nel caso da te citato, ma rimane comunque un bellissimo ed elegante centro commerciale/parco divertimenti che ben poco ha di nave.

QM2, che è rimasta per anni la nave più grande al mondo, pur se più "piccola" ha tutte le caratteristiche di nave. Due prodotti completamente diversi; personalmente tra i due, preferisco di gran lunga la "Regina".

Con questo, non rifiuterei di sicuro una settimana a bordo di Oasis o sorelle, se non altro per capacitarmi di persona del suo "gigantismo", ma se dovessi investire dei miei risparmi per una crociera, la relegherei come scelta ad uno degli ultimi posti.

Ti quoto Rodolfo in pieno, anche se dopo averci trascorso a bordo un cinque ore ... anche a me se regalassero o a un costo molto basso una balcone mare (solo quella però) magari ai Caraibi non mi dispiacerebbe. Ci sono infatti degli angolini interessanti ... secondo me!
 

agra

Active member
Neanche io rifiuterei una settimana a bordo, ma nessuno me lo ha mai proposto :(, e non volendo chiedere un mutuo per una settimana di crociera, la relego ad uno degli ultimi posti nella mia personale lista di navi :(

Ci sono cabine buone a prezzi accessibili!!! Certo non ci sono last minute per ora e per il mediterraneo, così dicono gli esperti!
 

agra

Active member
Ciao Enzo, secondo me il casinò è l'ambiente più scontato dell'Harmony e dopo solo un mese di navigazione ha già un maleodorante olezzo di fumo impregnato nei locali!!!
 

ENRICO747

Active member
Ciao Enzo, secondo me il casinò è l'ambiente più scontato dell'Harmony e dopo solo un mese di navigazione ha già un maleodorante olezzo di fumo impregnato nei locali!!!

Anche io ne ho avvertito la puzza appena entrati...davvero fastidioso.
Il discorso fumo e' davvero anacronistico...ultimo retaggio di anni ormai tramontati, anni in cui si fumava al cinema e sull'autobus...
Spero si arrivi presto a stupirsi che "in passato" si poteva fumare in alcune zone chiuse delle navi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Ecco, questo è il classico caso che per meri motivi commerciali in alcune compagnie (per fortuna non in tutte) è ancora permesso fumare al casinò.
Si, anacronistico.
 

agra

Active member
Ecco, questo è il classico caso che per meri motivi commerciali in alcune compagnie (per fortuna non in tutte) è ancora permesso fumare al casinò.
Si, anacronistico.

E ti dirò di più anche a bordo piscina, quella del "silenzio", si può fumare in aree abbastanza grandi segnalate da poltrone arancioni e verdi (se non ricordo male) ma veramente abbastanza a ridosso dei lettini dei bagnanti! Tipo sugli aerei tra area fumatori e non che c'era praticamente neanche una fila!!!
 

agra

Active member
Poi per il resto tanta pulizia e attenzione all'igiene. Simpatico il tour che si deve per forza fare per andare a pranzo al buffet. No lavata di mani? No party!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quello che ho pensato io durante la visita...
Se uno fosse portato all'interno bendato...direbbe di trovarsi in un mega centro commerciale...
Pero' e' un meraviglioso centro commerciale[emoji3]
Sicuramente non e' una nave elegante, non ha personalita', e' l'emblema del consumismo piu' sfrentato ma e' comunque una bella nave, che offre davvero una vasta gamma di servizi (alcuni davvero inutili come il bar robotizzato) ai suoi passeggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Pongo qualche obiezione

Posso convenire che la classe Oasis sia, per alcuni aspetti, più vicina ad un centro commerciale che ad una nave tradizionale ma non posso condividere che non abbia personalità.

Come può essere chiamato impersonale uno spazio come questo ?....può essere definito brutto, troppo moderno o degno di un luna park, ma di certo non è impersonale.

La personalità di qualsiasi cosa consiste nell'immediata individuabilità e, sinceramente, la classe Oasis e in generale tutte le classi Royal sono più che mai individuabili ad un semplice sguardo.


DSC02847_zps1sezswxt.jpg


L'eleganza si vede dai dettagli, dettagli che devono essere notati ...solo dopo si può dare un giudizio più corretto per quanto sempre soggettivo

DSC02896_zpswzrrurh9.jpg


La foto che posto di seguito è di una nave "unica" una nave che è una classe....eppure non ha una pur minima caratterizzazione tale da poterla identificare a colpo d'occhio.( E' Epic)

DSC023183.jpg



Ho fatto,con la classe Oasis, due mini e due vere crociere in più ho avuto modo di visitare le tre gemelle in 4 visite; Ci sono tanti spazi, come il Diamond Club, di una sobrietà e di un'eleganza rara.

Le navi vanno valutate anche in relazione al target cui sono rivolte.

Unica classe di Royal che ha un stile e un arredamento molto "solsticizzato" ,che molto richiama Celebrity, è la classe Quantum ma è tutta un'altra storia.

Saluti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top