• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lori1960

Active member
Daniela come già scritto prima io metto commemti ed info nelle varie discussioni deiporti di approdo. Per quanto riguarda Amburgo è vero nell'elba tunnel tiravamo un sospiro di sollievo dall'afa. Ma a voi non è sembrato sporco e trascurato per essere un punto di attrattiva turistica? Noi abbiamo pranzato invece all'hard rock cafe', almeno l'ambiente era climatizzato souvenirs lungo elbe e via......
 

lisav

Well-known member
Eccomi Daniela!!! Diario iniziato in tempi record!!!
Io intanto mi accomodo a seguirti pronta a farti ancora un sacco di domande...presto arriverà anche Kyaris!!
 

molodani

Member
Ragazzi che bello.... mi era proprio mancata questa sensazione di.... gruppo.... compagnia.. che condivide esperienze comuni come se ci conoscessimo da sempre. Questo forum è davvero prezioso, sotto tutti gli aspetti, non smetterò mai di dirlo
 

molodani

Member
aaaahhhh aaaahhhh questa e' bella.......:D :D

..addirittura la targa ..... ahhhh ahhh... Daniela, sono curioso di vederla.....gli avrai fatto una foto.....;) :D







... anche il drone vi siete portati dietro....:D :D ;)

...stupendo video !
Mannagg.... su 2.000 e passa foto proprio la tua targa non ho fotografato.
Vorrà dire che devi tornarci per vederla ;)

Daniela benissimo ma non riesci a staccare le foto. Io le vedo sovrapposte.....
Proverò Lory, come avrai ben capito sono una schiappa con il computer. Per scrivere quattro cose e postare le foto c'ho messo 3 ore. Ufff

Eccomi Daniela!!! Diario iniziato in tempi record!!!
Io intanto mi accomodo a seguirti pronta a farti ancora un sacco di domande...presto arriverà anche Kyaris!!
Ciao lisav..... quanto tempo...:D
Tutte le domande che vuoi, anche perchè ho una gran confusione in testa, vorrei scrivere tremila cose e seguire un ordine logico ma i ricordi si accavallano, le emozioni pure ma è il mio alzheimer precoce che mi frega :D

Ci siamo anche noi a ripercorrere con te le tappe di questa splendida crociera! !!...inizio burrascoso...e notiamo che la stessa compagnia aerea, che noi sfortunatamente abbiamo usato solo per il ritorno. si è distinta anche con voi per ritardi e lunghe attese per la discesa dall' aereo....ma bando alle chiacchiere....non vediamo l' ora che ci illustri le tappe....
Saluti
Grazie mille anche a voi per i preziosi consigli dati a ridosso della partenza, davvero utili
 

molodani

Member
1° GIORNO IMBARCO E PARTENZA
L' emozione e i nostri ritmi lavorativi e scolastici ci danno la sveglia biologica alle 6.45 del mattino.
Chiamati i ragazzi ci fiondiamo al buffet della colazione affamati e felici ( soprattutto io, che non mi capacito ancora che per i prossimi 13 giorni non dovrò più pensare a cosa fare da pranzo/cena/colazione)
I ragazzi preferiscono rimanere in albergo sfruttando il wii fi, io e mio marito invece usciamo per visitare ancora tutto ciò che è possibile non prima però di chiedere alla reception di prenotarci un "big taxi"... ho proprio chiesto così...per le nostre 8 valigie che ci portasse al molo per le 11 ca.
Dico questo perchè sul forum avevo letto che i tassisti non parlano inglese ( o fanno finta... mah), cosa verissima, e che era meglio farselo prenotare dall' albergo per non avere sorprese. Considerato il mio livello di inglese, a dir poco maccheronico, vi assicuro che anche il muro aveva capito che eravamo 4 adulti con 8 valigie e che avevamo bisogno di un.... "big taxi" :D. Secondo voi cos'è arrivato?!?! Mettiamola così, io avevo chiesto una XXL invece ci è arrivata una XS. Non so ancora come abbiamo fatto ad entrarci, sembravamo Fantozzi alla partenza per le ferie estive. :lol:
 

lori1960

Active member
Dai che ce la puoi fare, sei tutti noi ahh ahh. Mi dispiace che non ci siamo salutati l'ultima sera, ma a noi ha dato fastidio il mare. Non siamo andati al ristorante, mi è spiaciuto anche x i camerieri.....
.....
 

lerbetta

Member
Ciao Dani, stai andando alla grande ti seguiamo!!!!!vai di Margarita!!!!
Aspetto il seguito con grande piacere. Approfitto x ringraziare Massimo per tutti consigli ...... Mi sono portata tutti i tuoi scritti e tutte le foto grazie ancora Massimo .......

Un abbraccio Dani....
 

EngyEngy

Member
Grande Dani! :D Subito all'opera.
Viaggio meraviglioso e fantastici compagni di viaggio! Non si poteva chiedere di meglio :D
 

gabriele e romina

Well-known member
Ci fa piacere esservi stati d'aiuto...per il resto vai benissimo...anzi sei anche super veloce...con 8 valigie da disfare....io sarei impazzita con le lavatrici altro che col.pc ahah
 

molodani

Member
Dai che ce la puoi fare, sei tutti noi ahh ahh. Mi dispiace che non ci siamo salutati l'ultima sera, ma a noi ha dato fastidio il mare. Non siamo andati al ristorante, mi è spiaciuto anche x i camerieri.....
.....
E' dispiaciuto anche a me non salutarti. Anche noi non siamo andati al ristorante sia perchè ero alle prese con le valigie sia perchè Paolo era un pò sfasato, anche a lui ha dato un pò fastidio il mare

Ciao Dani, stai andando alla grande ti seguiamo!!!!!vai di Margarita!!!!
Aspetto il seguito con grande piacere. Approfitto x ringraziare Massimo per tutti consigli ...... Mi sono portata tutti i tuoi scritti e tutte le foto grazie ancora Massimo .......

Un abbraccio Dani....
Hahahahah vai di Margarita!!!! Laura sei un vulcano, una forza della natura. Spero di arrivare anch' io a festeggiare tutti i tuoi anni di matrimonio con la stessa complicità e amore che si leggeva nel volto tuo e di Guido. Siete una splendida coppia [smilie=cuore_02[1]:

Grande Dani! :D Subito all'opera.
Viaggio meraviglioso e fantastici compagni di viaggio! Non si poteva chiedere di meglio :D
Engyyyyy .....mi mancate. Ci facciamo un giro di Baylis :D??. Chi ci legge penserà che era la crociera degli alcolisti anonimi [smilie=risata_09[1:

[QUOTE="gabriele e romina, post: 1080852, member: 24119"]Ci fa piacere esservi stati d'aiuto...per il resto vai benissimo...anzi sei anche super veloce...con 8 valigie da disfare....io sarei impazzita con le lavatrici altro che col.pc ahah[/QUOTE]
Come dico sempre quando penso a tutte le faccende che ho da fare....:" tanto sono li, non scappano". ;)
 

molodani

Member
Dov'ero rimasta?! Ah si.... al tragitto fantozziano verso il porto. Prima però un paio di foto degli scorci di Amburgo. Ieri 30 gradi afosi, oggi 18 gradi con pioggerellina

Chiesa di san Michele
2lvkb5y.jpg


2mo3w3l.jpg


Speicherstadt, il quartiere dei magazzini
2yx3qkg.jpg


2mfd4qv.jpg


2lkrakl.jpg


977cxd.jpg


Il municipio
b9equd.jpg


33mmkup.jpg


bewpdg.jpg


di corsa torniamo all' albergo perchè ci aspetta il nostro taxi XS
 

agra

Active member
Inizio scoppiettante!!! La comoagnia giusta è l'anima della crociera ... l'itinerario e la nave sono la ciliegina sulla torta. .. ti seguo ...

angela
 

molodani

Member
Finalmente il momento tanto atteso..... ci dirigiamo al porto, molo di Stewember e lei è li....maestosa....fantastica, anzi Splendida....che spetta proprio noi. Sono le 11.30. Il tempo di pagare il taxi (24 euro) e vomitare fuori tutti i nostri bagagli e siamo già in fila per consegnare le valigie grandi. Tempo di attesa...5 minuti.
Ci dirigiamo frastornati e stupiti nel grande padiglione per il ceck in e li troviamo una marea di banchi liberi per cui in 10 minuti neanche siamo gia con le nostre crouise card in mano pronti a salire la scaletta che ci separa dal sogno.
Ero a dir poco sbalordita da tanta celerità.
E adesso silenzio...... sua maestà la Splendida
1tu7iv.jpg


Sarà che sono un' emotiva..... sarà che questo è un viaggio nel viaggio, quello fatto con l' amore della mia vita da 26 anni (compreso il fidanzamento), sarà che ad accompagnarci sono i nostri due meravigliosi figli, Silvia e Lorenzo, emozionati tanto quanto noi..... sarà che ancora purtroppo o per fortuna filtro tutto con lo stupore e la meraviglia tipici dei bambini.... sarà per tutto ciò ma a me scoppiava il cuore dalla felicità. Un desiderio forte di ridere tanto quello di piangere dall' emozione mi ha accompagnato per tutto il tempo.
Il tempo di lasciare in custodia i bagagli a mano in attesa della cabina e viaaaaaa...... alla scoperta della nave

2z8pzyv.jpg



Purple jazz bar. Incontro qui, domani alle 11, con i nostri amici conosciuti nel forum
hx0i94.jpg


2s10u3p.jpg


E dopo tanto correre ci concediamo il nostro primo brindisi alla vacanza Allegria, anzi alleeegrissssimo!!!!! La mia carta iniziava a scalpitare per essere usata :D

2n7i93c.jpg


Ancora non conoscevo il Margarita.... ma poi mi sono rifatta :lol:
 

molodani

Member
Un salto veloce al buffet e un gelato al ponte 14 alla gelateria Venchi
2ih1nkg.jpg


sarà che sono abituata al gelato buono (chi conosce il Baffo del Piano ad Ancona sa di cosa parlo) ma a me 'sto gelato della Venchi non ha proprio detto nulla. Con cristalli di ghiaccio e abbastanza insapore, ma si sa il giudizio è assolutamente soggettivo.
Alle 14 la cabina è pronta e viaaaa andiamo a prenderne possesso. Ponte 10 Botticelli, stanza 10213 con balcone
1zq8xkx.jpg


vzdms8.jpg


e vai con lo sciallo :cool:
 

molodani

Member
Pomeriggio dedicato allo svuotamento valigie. Devo dire che sono riuscita a far stare le quattro valigie grandi sotto al letto, due trolley rigidi dentro l' armadio e due trolley dell' Ikea richiudibili su se stessi (una figata) anch' essi sotto al letto. Nonostante la quantità titanica di vestiti, giubbotti, scarpe, accessori, ecc.. ecc.. siamo riusciti sempre a mantenere la camera abbastanza in ordine e libera negli spazi di movimento. Il divano letto veniva regolarmente aperto alla sera dopo cena e richiuso al mattino lasciando uno spazio ben vivibile per quattro persone.
Giriamo la nave in lungo e in largo cercando di memorizzare luoghi e direzioni per orientarci nei prossimi giorni. Operazione per me fallita.... ancora l' ultimo giorno per cercare la stanza andavo a destra anzichè a sinistra e viceversa.
Cena casual al ristorante dove conosciasmo l' altra famiglia di 4 persone che ci farà compagnia al tavolo per qtutta la vacanza
Questa è la nostra camera per la notte
2cigoeq.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top