• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

molodani

Member
Sabato 25/06/2016 NAVIGAZIONE
Sveglia presto come di consueto, svegliamo i ragazzi e andiamo al buffet per la colazione e goderci il mare in tutta la sua tranquilla meraviglia. Sole...mare calmo....cosa volere di più?!?
Non ricordo chi, qui nel forum, si lamentava che al mattino al buffet non c' era la nutella....guardate un pò cosa abbiamo trovato noi....
24g6d09.jpg


E poi tanto altro ancora
fxt4m0.jpg


33yneo4.jpg


14siolh.jpg


2qm1a54.jpg


2rz7u38.jpg


Torniamo in cabina per infilarci le scarpe da ginnastica e viaaa, la palestra ci attende. Cerchiamo di smaltire 1 o 2 calorie delle 5-6000 ingurgitate. Attrezzi funzionali e moderni, una piccola attesa ai tapis roulant ma nulla di tragico il tutto sulla prua della nave ammirando il mare. Spettacolo.
Alle 10.30 scendiamo per una doccia veloce, abbiamo appuntamento alle 11 con gli amici croceristi conosciuti sul foum. Mi chiedevo :"Chissà come saranno?! Riusciremo a fare amicizia?!"
Chissà perchè ma il mio sesto senso mi diceva solo cose positive. Sentivo che le battute, il modo di scherzare e il modo di comunicare anche se virtuale lasciava trasparire un' affinità che si è rivelata tale.
Arrivo come sempre per ultima (l' orologio l' ho volutamente lasciato a casa) e loro sono li, nel divanetto viola ad accogliermi con il sorriso alla mia domanda.....: "Crocieristi?????"
Giuseppe, Valentina, Lorenza e consorte, Laura, Guido, Angela e Carlo. Grazie a loro questa crociera sarà ancora più indimenticabile [smilie=cuore_02[1]:.
Passiamo un' oretta a chiacchierare e conoscerci e si fa presto l' ora di pranzo.
 

molodani

Member
Prima di continuare il diario chiedo aiuto agli amici crocieristi. Vorrei postare tante tante foto ma ci vuole molto più tempo del previsto. Ho messo meno tempo a partorire che ad aprire 10 foto. Di questo passo o finisco il diario tra un anno, o non metto tutte le foto che vorrei (ma sarebbe un peccato).
Al momento sto usando TinyPic ma oltre che per caricare una foto ci mette una vita, spesso viene fuori il riquadro con le scritte sbilenche da ricopiare per poter andare avanti (e che io spesso sbaglio allungando ancor di più i tempi :D).
Se a tutto ciò aggiungiamo che sono un' impedita con il computer....
La mia domanda è.... è proprio un programma lento e succede anche a voi o sto sbagliando qualcosa?
Volevo postare le foto con Dropbox ma non sono riuscita. Qualcuno di voi l' ha mai usato?
Vorrei evitare di usare siti in cui mi chiede la registrazione e soprattutto di aprire mail nuove
Detto ciò... vado a dormire. Domani mi aspetta il continuo del diario e tutti i panni da stirare :D
Buonanotte
 

lori1960

Active member
Daniela le ultime due foto sono l'interno di rathaus? Io non sono entrata. Mentre siamo saliti sulla torre di san michele. Panorama fantastico. Elbe tunnel, Costa Pacifica, i vecchi magazzini, le chiese di san Petri e san jacopi. Che abbiamo visitato. Ti sei dimenticata di menzionare la card gruppen x metropolitana. Comodissima.
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Già...le ultime due foto di Amburgo che posto è ? ...stupende....
Comunque guardando le tue foto ci hai fatto sentire di nuovo in nave...avevamo anche la stanza uguale,non la stessa cabina Ahah....colazione sempre ottima....la torta al cacao con la nutella sopra...ancora sento il sapore ihih. ..
Per stirare non ti preoccupare...io ho finito ieri....
 

molodani

Member
Già...le ultime due foto di Amburgo che posto è ? ...stupende....
Comunque guardando le tue foto ci hai fatto sentire di nuovo in nave...avevamo anche la stanza uguale,non la stessa cabina Ahah....colazione sempre ottima....la torta al cacao con la nutella sopra...ancora sento il sapore ihih. ..
Per stirare non ti preoccupare...io ho finito ieri....
E' l' interno del municipio che purtroppo abbiamo solo guardato di sfuggita per il poco tempo a disposizione
m8npc3.jpg


Per la colazione che dire..... super come tutto il mangiare d' altronde.
Per i panni mi spaventi così.... se tu hai finito ieri e sei rientrata 3 settimane fa, io quando finirò????? Aiuto!!!!
 

molodani

Member
Già...le ultime due foto di Amburgo che posto è ? ...stupende....
Comunque guardando le tue foto ci hai fatto sentire di nuovo in nave...avevamo anche la stanza uguale,non la stessa cabina Ahah....colazione sempre ottima....la torta al cacao con la nutella sopra...ancora sento il sapore ihih. ..
Per stirare non ti preoccupare...io ho finito ieri....
E' l' interno del municipio che purtroppo abbiamo solo guardato di sfuggita per il poco tempo a disposizione
m8npc3.jpg


Per la colazione che dire..... super come tutto il mangiare d' altronde.
Per i panni mi spaventi così.... se tu hai finito ieri e sei rientrata 3 settimane fa, io quando finirò????? Aiuto!!!!
 

molodani

Member
Daniela le ultime due foto sono l'interno di rathaus? Io non sono entrata. Mentre siamo saliti sulla torre di san michele. Panorama fantastico. Elbe tunnel, Costa Pacifica, i vecchi magazzini, le chiese di san Petri e san jacopi. Che abbiamo visitato. Ti sei dimenticata di menzionare la card gruppen x metropolitana. Comodissima.
Si Lory sono l' interno del municipio. La card gruppen non l' ho menzionata perchè non l' abbiamo usata, abbiamo girato tutto a piedi. La card l' ho fatta solo l' ultimo giorno per andare dalla stazione dei treni all' aeroporto ma ancora non ci sono arrivata :)
 

edith

Member
Io la Nutella sulla Splendida l'ho sempre trovato al buffet (sono partita a fine Aprile di quest'anno).
Al Room Service, se ti fai portare la Nutella, non cé, ma non cé neanche nel cravattino da appendere fuori.
Che bei ricordi!
 

molodani

Member
Noi per pranzo abbiamo sempre usufruito del buffet sia per la varietà dei cibi, un' infinità di proposte (la mia prima tappa era sempre l' ethnic corner) sia perchè sono un' irrequieta di natura e passare il tempo seduta a tavola ad aspettare mentre fuori ci sono tre miliardi di cose da fare e da vedere no...non fa per me. La sera tanto, tanto.... il ristorante ha un suo fascino ma di giorno proprio no!
Svaligiato il buffet ci dirigiamo verso quello che sarà una tappa fissa del dopo pranzo... il caffè L' Espresso al ponte 7. Qui fanno l' espresso migliore di tutti i bar della nave accompagnato...perchè no?!... da un Bayleis con ghiaccio ( no ice per Engy mi raccomando!!!! :D)
Pomeriggio di sciallo tra piscina, lettino, sole, cocktail, e relax.....taaaanto relax. In fin dei conti domani si comincia a fare sul seri, Alesund ci aspetta. Non vedo l' ora.
Mentre noi ci dirigiamo in camera per una doccia vediamo le vichinghe tedesche tutte infiocchettate e profumate.... oh my god...è vero....c'è la serata di gala!!!! Ma c'è qualcosa che non torna, sono solo le 17,30. Dimenticavo.....loro mangiano alle 18.30 [smilie=basito_02[1:
In breve tempo la nave sembra popolarsi di novelle Claudia Schiffer e Gisele Bündchen ma un tantino più avanti con l' età e dalle mise improponibili, che con i loro sandaletti aperti e le tettone esagerate entrano prepotentemente in ascensore spalmandoti contro la parete in attesa che arrivi il tuo piano.
Conquistato finalmente il ponte 10 ci dirigiamo alla nostra cabina per prepararci alla prima serata di gala.
Un' occhiata al mare e un sospiro.... è troppo bello
[IMG]http://i67.tinypic.com/2drrset.jpg[/IMG]

Trucco e parrucco siamo tutti pronti, ci dirigiamo al nostro tavolo, ristorante La Reggia ponte 5 proprio di fronte a un grande oblò che mi permette di contemplare il mare in qualsiasi momento. Menù della serata
2egfrxu.jpg


2ezo6yd.jpg


2u97eph.jpg


10si5iw.jpg


ddoyet.jpg


19es1.jpg


10ht9ao.jpg


651sw4.jpg


2crll3k.jpg


2vsguo8.jpg



Dopo cena giriamo in lungo e in largo la nave per assaporare lughi e atmosfere che dal giorno alla notte si trasformano regalando emozioni nuove. Scrutiamo anche i volti dei passeggeri alla ricerca di qualche viso conosciuto ma...niente... andiamo sul ponte scoperto per un cocktail, un salto in discoteca per constatare che ci sono sempre le solite carampane alticce che si muovono come in preda a una crisi epilettica e poi giù in cabina, a contemplare il mare con una luce e dei coli mai visti in questo orario
2ry6d5w.jpg


b3jv34.jpg


s5bxwx.jpg


2qxustc.jpg


e con questi colori negli occhi proviamo a dormire..... Alesund ci aspetta....
 

lori1960

Active member
Grande Dani! :D Subito all'opera.
Viaggio meraviglioso e fantastici compagni di viaggio! Non si poteva chiedere di meglio :D

Buongiorno. Ben rientrati. Avete trovato la casa fresca ahh ahh. Noi avevamo 32° in casa. Non abbiamo più spento i condizionatori....inseguiamo il clima della Norvegia.....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mannagg.... su 2.000 e passa foto proprio la tua targa non ho fotografato.
Vorrà dire che devi tornarci per vederla ;)

... eh vabbe... me toccherà ritornaci a controllare...:D;)



...stupende le foto al tramonto.......:rolleyes:




..intanto ecco qualche foto "che ho fatto io" a voi..... tramite le webcam .....;)


..Amburgo poco prima della vostra partenza....
2ql61bc.jpg







ed il passaggio a Cuxhaven, ore 00.05 praticamente all'uscita dell'Elba... ...fatta allo stesso momento della vostra... dalla nave:D
zock7l.jpg






queste fatte il 25/07 con la nave attraccata al porto di Alesund - ore 10.10 circa
2m4zyp1.jpg


2j0fot4.jpg
 
Ultima modifica:

g.nocerino

New member
Durante i 13 giorni a bordo ho avuto inoltre un regalo tanto inaspettato quanto meraviglioso..... la compagnia e l' amicizia dei miei compagni di viaggio conosciuti prima sul forum e poi in nave. Beppe, Vale, Angela, Carlo, Laura e Guido avete contribuito a rendere una vacanza....Splendida.... in un' esperienza magica [smilie=gruppo[1].g:
GRAZIE di cuore a tutti voi.

Come ben sai stiamo continuando la nostra luna di miele in attesa di rientrare, ma ho trovato una connessione e non ho potuto fare a meno di scriverti, poi con uno schermo decisamente più grande non mi perderò nemmeno una riga di questo meraviglioso diario, visto con i tuoi occhi di donna innamorata della sua famiglia e della vita. Ne scriveremo uno anche noi, visto dalla prospettiva di due giovani anche noi innamorati, in luna di miele. E concordo con te sulla meravigliosa compagnia, persone meravigliose e simpaticissime. Un abbraccio affettuoso a te e tutti voi!
 

giada50

Well-known member
Ciao Daniela, ben tornata.... come inizio non c'è male... aspetto di vedere il resto ;)... pensa negli stessi giorni anc'hio ero lassù (Costa Favolosa 25/6 da Copenaghen) che posti spelndidi... una parte di me è ancora là.... :rolleyes:

Gianni
 

alberto70

Member
Bella la nave, bel itinerario e bel diario.
Complimenti mi piace un "sacco" non vedo l'ora di leggere il resto
I podti devono essere STUPENDI

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
 

molodani

Member
Come ben sai stiamo continuando la nostra luna di miele in attesa di rientrare, ma ho trovato una connessione e non ho potuto fare a meno di scriverti, poi con uno schermo decisamente più grande non mi perderò nemmeno una riga di questo meraviglioso diario, visto con i tuoi occhi di donna innamorata della sua famiglia e della vita. Ne scriveremo uno anche noi, visto dalla prospettiva di due giovani anche noi innamorati, in luna di miele. E concordo con te sulla meravigliosa compagnia, persone meravigliose e simpaticissime. Un abbraccio affettuoso a te e tutti voi!

Beppeeeeeee come state????? Ma che domanda..... in luna di miele come vuoi stare [smilie=bacio_02[1]:
Un bacio a Vale e buon proseguimento di vacanza
 

molodani

Member
... eh vabbe... me toccherà ritornaci a controllare...:D;)



...stupende le foto al tramonto.......:rolleyes:




..intanto ecco qualche foto "che ho fatto io" a voi..... tramite le webcam .....;)


..Amburgo poco prima della vostra partenza....








ed il passaggio a Cuxhaven, ore 00.05 praticamente all'uscita dell'Elba... ...fatta allo stesso momento della vostra... dalla nave:D






queste fatte il 25/07 con la nave attraccata al porto di Alesund - ore 10.10 circa
Grazie Massimo, bellissime foto
 

molodani

Member
Ciao Daniela, ben tornata.... come inizio non c'è male... aspetto di vedere il resto ;)... pensa negli stessi giorni anc'hio ero lassù (Costa Favolosa 25/6 da Copenaghen) che posti spelndidi... una parte di me è ancora là.... :rolleyes:

Gianni
Ciao.... avete trovato anche voi bel tempo? Noi siamo stati molto fortunati sia con il meteo che con il mare, sempre calmo tranne l' ultimo giorno di navigazione che ballava un pò

Bella la nave, bel itinerario e bel diario.
Complimenti mi piace un "sacco" non vedo l'ora di leggere il resto
I podti devono essere STUPENDI

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Posti davvero stupendi. Meritano di essere visti almeno una volta nella vita
 

molodani

Member
Apro una parentesi nel diario per raccontarvi la mia esperienza a bordo con due figli adolescenti.
Ho passato i mesi precedenti la partenza, alla ricerca di informazioni utili per il loro divertimento e le attività a bordo.
La mia paura era che non aggregando con ragazzi della loro età, per mancanza di materia prima o per pigrizia loro, passassero tutta la vacanza attaccati alle nostre calcagna o a larvare in cabina con il cellulare in mano. In fin dei conti è risaputo che questo genere di crociera, vuoi per itinerario che per i prezzi non proprio abbordabili, sia prevalentemente frequentata da un target con età medio alta, di nazionalità tendenzialmente tedesca, oppure coppie in viaggio di nozze....... plausibile quindi pensare che avrebbero potuto avere qualche difficoltà a fare amicizia. Se poi aggiungiamo che di indole non sono tipi che si "buttano" alla ricerca di amici (non hanno proprio preso da me [smilie=no_no_no_03: ).... il mio timore era ampiamente fondato!! Ma è proprio vero, come dico sempre....le cose vanno come devono andare. Eravamo al bancone del ceck in, prima ancora di salire in nave, che si avvicina una ragazza mora dell' età di mia figlia che, con un sorriso e la spontaneità tipica della loro età , le dice :" Ciao come ti chiami?? Io sono Adriana. Anche tu italiana? bene dai....ci vediamo in giro". Vorrei abbracciare quella ragazza che con la sua intraprendenza e con semplicità ha gettato il seme di un' amicizia che si è consolidata durante tutta la vacanza. Magari si sarebbero conosciute ugualmente...oppure no...preferisco pensare che è stato quel gesto spontaneo e inaspettato a dare il via a una crociera magica anche per i miei figli.
Nel giro di due giorni avevano fatto amicizia con un gruppo di ragazzi e ragazze (stranamente molto numeroso a detta dell' animatrice....e per fortuna aggiungo io) di nazionalità e quindi lingue diverse ma ogniuno con la stessa voglia di comunicare e di divertirsi in un luogo (la nave) circoscritto e sicuro ma ricchissimo di attrattive e divertimenti per i più giovani. Dal terzo giorno vedevo i miei figli solo a cena, il tempo di finire il dolce e già scappavano perchè dovevano trovarsi con i loro amici. Pranzavano tutti insieme al buffet e passavano tutto il giorno insieme. Alla domanda :" mamma per che ora dobbiamo tornare in camera?.... La mia risposta....:" Quando volete tesori, siete in vacanza anche voi" i loro occhi si sono illuminati ( a casa c'è il coprifuoco presto :D). Unica condizione posta è che nei giorni di sbarco nelle città, qualunque fosse l' orario a cui erano andati a dormire, dovevano essere svegli e operativi. Devo dire che sono stati bravissimi, tornavano alle 2, 3, 4 del mattino e alle 9 al massimo erano in piedi. Nei giorni di navigazione ovviamente li lasciavamo dormire un pò di più. La penultima sera, quella che precedeva il giorno di navigazione hanno passato tutti la notte insieme a parlare e divertirsi, sono tornati in camera al mattino.
Ho chiesto ai miei figlio quanto, secondo loro, quest' alchimia fosse frutto del lavoro e delle attività di animazione quanto frutto di pura coincidenza e affinità elettiva di un gruppo tanto vasto e vario. Secondo loro l' animazione non è stata così coinvolgente e determinante nell' aggregazione del gruppo, piuttosto è stata pura fortuna e coincidenza che un insieme così numeroso di ragazzi, omogenei anche per età 15-17 anni, partecipassero a questa crociera.
In conclusione..... io e mio marito abbiamo incontrato amici splendidi e divertenti.... i miei figli idem.... la crociera è stata da sogno.... penso che non potevo sperare di meglio!!!!
Chiusa parentesi torno al racconto....
 

lori1960

Active member
Come ben sai stiamo continuando la nostra luna di miele in attesa di rientrare, ma ho trovato una connessione e non ho potuto fare a meno di scriverti, poi con uno schermo decisamente più grande non mi perderò nemmeno una riga di questo meraviglioso diario, visto con i tuoi occhi di donna innamorata della sua famiglia e della vita. Ne scriveremo uno anche noi, visto dalla prospettiva di due giovani anche noi innamorati, in luna di miele. E concordo con te sulla meravigliosa compagnia, persone meravigliose e simpaticissime. Un abbraccio affettuoso a te e tutti voi!

Ciao ragazzi buon proseguimento della luna di miele
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top