• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costissima

Member
Si certo si possono usare mille modi di esprimersi,,,,mah quando torni dal pediatra dei tuoi figli con la certezza di quello che sospettavie cioe' che le puntine uscite sono dovute a sporcizia e polvere in un ambiente dove si e' stati questo non puo' che farti arrabbiare,concordo una cosa sulla pulizia della nave e' vero la pulivano,ma sta di fatto che la mia cabina e non per ricordarlo ma una GRAN SUITE CON BALCONE e cioe' 42 metri quadrati di cabina aveva due dita di polvere ovunque,sono stato meglio quando ho navigato in esterna con balcone sinceramente,poi se uno prende una cabina classic con 400 euro certo che gli sta bene quello che propongono.....ma a me non piu' per questo non navighero'per il momento.Servizio diventato scadente,gente imbarcata ieri a Civitavecchia era gia' sul piede di guerra.Le recensioni ultimamente della Costa non sono poi ottime.

no scusa secondo te se prenoto un'interna significa che i miei standard di pulizia sono più bassi dei tuoi?quindi mia figlia è abituata agli acari e non le escono i "puntini"?io sono sconcertata e prossima vacanza al posto tuo a gennaio dato che sei ricco soggiornerei al Burj al Arab o al Marina bay! Poi a tutte le persone che partono in vacanza "sul piede di guerra"consiglierei di starsene a casa!
Sara
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Al di la degli standard che uno si propone credo che se prenoti una gran suite ti aspetti senz'altro di meglio di una interna . Se questa aspettativa viene disattesa come purtroppo accade sempre più frequentemente negli ultimi tempi è lecito prendersela , protestare e fare recensioni negative. Non è questione di ricchi e poveri ma di aspettative collegate al prezzo pagato.
 

costissima

Member
Al di la degli standard che uno si propone credo che se prenoti una gran suite ti aspetti senz'altro di meglio di una interna . Se questa aspettativa viene disattesa come purtroppo accade sempre più frequentemente negli ultimi tempi è lecito prendersela , protestare e fare recensioni negative. Non è questione di ricchi e poveri ma di aspettative collegate al prezzo pagato.

quello che dici Marina è indubbio,ma credo che le norme igieniche e la pulizia non dipendano da quanto si paga!
 

stefalex

New member
Undici ore contrattuali, come tutti, Ufficiali compresi.

L'unica cosa è che gli ufficiali prendono uno stipendio solo un pochino :) più alto.

quindi oggi un cabinista ha 11 ore di lavoro per 22 cabine da seguire . Vuol dire che per ogni cabina salvo imprevisti ed intoppi vari ci dedica mezz'ora che diviso 2 fa 15 minuti a volta . Se pulisce sul pulito in effetti li ritengo tempi giusti . Semmai il problema si pone se gli ospiti sono zozzoni .
10 anni fa quante cabine aveva da gestire un cabinista ?
20 anni fa quante ne aveva ?

Se non ricordo male gli orari in cui vedevo i cabinisti all'opera erano dalle ore 7.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 21.30.
Se così fosse allora il tempo dedicato alla pulizia di ogni cabina diminuisce fortemente.

Alessandra
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quello che dici Marina è indubbio,ma credo che le norme igieniche e la pulizia non dipendano da quanto si paga!

Giustissimo , concordo . Qui però si sta dicendo che a maggior ragione chi prende una suite ha un motivo in più per farsi rodere e protestare . L'igiene è fondamentale e non deve mancare da nessuna parte
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Rispondendo un po' a random. Questione crescita passeggeri: Costa da settimane sta macinando record su record in numeri di prenotazioni per i prossimi mesi, le navi sono piene, tutti felici,pur con prezzi stracciati e fatturati in netto ribasso; non bisogna essere degli economisti per capirlo, ma i momenti sono questi ed a questi ci si deve adattare e le navi vanno riempite. Servizi a bordo: alcuni sono imprescindibili da quel che si paga, tipo la pulizia e l'igiene a bordo, altri no, dovrebbero essere proporzionali a sistemazioni e quote pagate. Compagnie di lusso: non ci vanno solo i ricchi ma anche molti che fanno una scelta di qualita', meglio una ottima che qualcuna in piu' solo discreta o sufficiente ( scelta molto condivisibile ). Confronti con un tempo: improponibili per differenza di costi, con i prezzi di 12/13 anni fa' credo che il 75% degli iscritti del forum non andrebbero piu' in crociera. Costa Romantica, giugno 2000, suite con balcone, Nord Europa, 14gg, 26000000 di lire a coppia di puro costo crociera senza voli ed altro; Costa Neoromantica, giugno2013, suite con balcone, Nord Europa, 14 gg ( itinerario praticamente uguale al precedente escludendo le Svalbard ma con piu' scali lungo la costa norvegese), 8000 Euro a coppia di costo crociera senza voli ed altro: valutate voi! Per Carbon: credo di avere abbastanza esperienza di crociere e solo di suites e ti posso assicurare che ho trovato tra gli occupanti le suites degli emeriti "barboni", per tutti gli altri dico che per esperienza personale mi sono trovato a bordo in qualche occaione avendo pagato circa 10 volte cio' che avevano pagato gli altri: credo che pretendere qualcosa in piu', senza danneggiare od imbarazzare nessuno, sia in fondo un mio diritto! Credo che tra il prenotare un' interna e una suite, sia la stessa cosa che succede nel prenotarle in un hotel, nel viaggiare in aereo, in treno, nell'acquistare un'utilitaria o un a berlina di lusso. Ilmondo e' diviso in classi in ogni settore, non mi indigna o preoccupa non appartenere al piu' elevato; la considero una cosa normale che ci sia il ricco, il povero, il medio, etc, non mi scandalizzo se il mio vicino compra una Maserati ed io viaggio in Panda, credo che lo stigmatizzare una divisione in classi in ogni settore, sia come essere geloso di non potervi appartenere, di patirne l'esistenza.
Qui nel forum, ci sono ingegneri, medici, altri liberi professionisti, imprenditori, artigiani, commercianti, ereditieri, etc; sono classi ed io appartengo alla base, l'operaio. Non mi sono mai posto questo problema! Non vedo perche' me ne dovrei porre se una nave fosse divisa in classi: sarei in quella che piu' mi si confa', punto! Beato chi puo' permettersi le migliori, non invidia ma constatazione!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'unica cosa è che gli ufficiali prendono uno stipendio solo un pochino :) più alto.



Se non ricordo male gli orari in cui vedevo i cabinisti all'opera erano dalle ore 7.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 21.30.
Se così fosse allora il tempo dedicato alla pulizia di ogni cabina diminuisce fortemente.

Alessandra

Ti posso assicurare che molti ufficiali non prendono molto di piu' di quello che un cabinista puo' mettere in tasca alla fine dell'anno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'unica cosa è che gli ufficiali prendono uno stipendio solo un pochino :) più alto.

Vero, chi ha mai detto il contrario; lavora a terra come minimo 77 ore la settimana, sette su sette, invece di 36/37 e poi dimmi quanto porti a casa a fine mese. Poi quelli che sono in turno particolare e sbarcano, fino all'imbarco successivo, non percepiscono retribuzione, se non l'indennità di disoccupazione.
 

stefalex

New member
Scusa Rodolfo, non capisco se ti riferisci agli ufficiali o ai cabinisti oppure ad entrambi, mi sfugge il senso.

Ti posso assicurare che molti ufficiali non prendono molto di piu' di quello che un cabinista puo' mettere in tasca alla fine dell'anno.

Maurizio, è pur vero che il futuro di un cabinista credo sia sempre quello, mentre un ufficiale, a quelle condizioni di stipendio, sta facendo la gavetta. Sbaglio?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ma l'indennità di disoccupazione solo quelli di Costa che hanno bandiera italiana.
 

Carbon928

New member
Condivido tutto il tuo discorso e hai capito cosa volevo dire!!!!senza che nessuno si offendesse e la prendesse sul personale. ;)Sul treno esiste prima e seconda classe sull'aereo business ed economica,ecc ecc e a fine viaggio se qualcosa non e' andato a voglia se si fanno sentire...
Rispondendo un po' a random. Questione crescita passeggeri: Costa da settimane sta macinando record su record in numeri di prenotazioni per i prossimi mesi, le navi sono piene, tutti felici,pur con prezzi stracciati e fatturati in netto ribasso; non bisogna essere degli economisti per capirlo, ma i momenti sono questi ed a questi ci si deve adattare e le navi vanno riempite. Servizi a bordo: alcuni sono imprescindibili da quel che si paga, tipo la pulizia e l'igiene a bordo, altri no, dovrebbero essere proporzionali a sistemazioni e quote pagate. Compagnie di lusso: non ci vanno solo i ricchi ma anche molti che fanno una scelta di qualita', meglio una ottima che qualcuna in piu' solo discreta o sufficiente ( scelta molto condivisibile ). Confronti con un tempo: improponibili per differenza di costi, con i prezzi di 12/13 anni fa' credo che il 75% degli iscritti del forum non andrebbero piu' in crociera. Costa Romantica, giugno 2000, suite con balcone, Nord Europa, 14gg, 26000000 di lire a coppia di puro costo crociera senza voli ed altro; Costa Neoromantica, giugno2013, suite con balcone, Nord Europa, 14 gg ( itinerario praticamente uguale al precedente escludendo le Svalbard ma con piu' scali lungo la costa norvegese), 8000 Euro a coppia di costo crociera senza voli ed altro: valutate voi! Per Carbon: credo di avere abbastanza esperienza di crociere e solo di suites e ti posso assicurare che ho trovato tra gli occupanti le suites degli emeriti "barboni", per tutti gli altri dico che per esperienza personale mi sono trovato a bordo in qualche occaione avendo pagato circa 10 volte cio' che avevano pagato gli altri: credo che pretendere qualcosa in piu', senza danneggiare od imbarazzare nessuno, sia in fondo un mio diritto! Credo che tra il prenotare un' interna e una suite, sia la stessa cosa che succede nel prenotarle in un hotel, nel viaggiare in aereo, in treno, nell'acquistare un'utilitaria o un a berlina di lusso. Ilmondo e' diviso in classi in ogni settore, non mi indigna o preoccupa non appartenere al piu' elevato; la considero una cosa normale che ci sia il ricco, il povero, il medio, etc, non mi scandalizzo se il mio vicino compra una Maserati ed io viaggio in Panda, credo che lo stigmatizzare una divisione in classi in ogni settore, sia come essere geloso di non potervi appartenere, di patirne l'esistenza.
Qui nel forum, ci sono ingegneri, medici, altri liberi professionisti, imprenditori, artigiani, commercianti, ereditieri, etc; sono classi ed io appartengo alla base, l'operaio. Non mi sono mai posto questo problema! Non vedo perche' me ne dovrei porre se una nave fosse divisa in classi: sarei in quella che piu' mi si confa', punto! Beato chi puo' permettersi le migliori, non invidia ma constatazione!
 

stefalex

New member
Vero, chi ha mai detto il contrario; lavora a terra come minimo 77 ore la settimana, sette su sette, invece di 36/37 e poi dimmi quanto porti a casa a fine mese. Poi quelli che sono in turno particolare e sbarcano, fino all'imbarco successivo, non percepiscono retribuzione, se non l'indennità di disoccupazione.

Prima si riferisce a te, se lavorassi 77 ore alla settimana, poi agli ufficiali.

Perfetto Maurizio, anche se Rodolfo fa l'esempio riferndosi a me è pur vero che entrambe le figure dell'Ufficiale e del Cabinista hanno sulle navi un orario di lavoro molto più lungo di quello che effettuano a terra dei pari grado.
Le responsabilità sono ben diverse, così come le competenze, pur assimilandosi l'orario di servizio ed è per questo che tiravo in ballo lo stipendio ed inserendo lo smile visto che si erano fatti alcuni paragoni ma non si era detto nulla in merito a ciò. Non voleva essere ne polemico ne tantomeno ironico solo una aggiunta a quanto già precedentemente inserito.
In tutti i contesti ci sono le gerarchie oltre alle diverse mansioni ci sono dei diversi stipendi. Normale amministrazione.
Alessandra
 
Ultima modifica:

maluc

New member
sono rimasta basita da certe dichiarazioni, visto che in crociera ho sempre viaggiato in interna, in quattro e negli hotel/villaggi ho sempre dormito in quadrupla....

', quelli che hanno pagato 400 euro potrebbero anche permettersi magari di pagarne 10000 ma potrebbero non ritenere fondamentale viaggiare in sistemazioni superiori.

ecco appunto, ho preferito fare più viaggi l'anno che non scegliere una sistemazione superiore e fare un viaggio solo

In più non facciamo l'equazione paga poco=ignorante, perchè spesso non è assolutamente vera..

Un saluto a tutti!
Manlio

assolutamente no!!! Uno spende poco per scelta, non perchè è incivile, sporco, ignorante e gli va bene tutto...

un interna ci mancherebbe,ma anche volendo noi essendo 2 adulti e due bambini non ci stiamo ;-) a me le polemiche non piacciono.

ma chi te l'ha detto????? Io ci stavo e nell'ultima crociera che ho fatto con i miei "bambini" avevano quasi 18 anni!!!!!!! 22 giorni transatlantica verso i Caraibi: 4700 Euro! Nello stesso anno ci siamo potuti permettere ben 2 settimane bianche e gite "fuori porta"..... pensa te... eppure ho dormito in interna quadrupla..... Scelte....
 

Carbon928

New member
Infatti ho detto "noi" non ci stiamo!!!!come non stiamo su un'utilitaria in 4.....sara' che siamo grassi e/o obesi o che i miei figli stavolta in cabina avevano 3 piste unite hot wheels :p
sono rimasta basita da certe dichiarazioni, visto che in crociera ho sempre viaggiato in interna, in quattro e negli hotel/villaggi ho sempre dormito in quadrupla....



ecco appunto, ho preferito fare più viaggi l'anno che non scegliere una sistemazione superiore e fare un viaggio solo



assolutamente no!!! Uno spende poco per scelta, non perchè è incivile, sporco, ignorante e gli va bene tutto...



ma chi te l'ha detto????? Io ci stavo e nell'ultima crociera che ho fatto con i miei "bambini" avevano quasi 18 anni!!!!!!! 22 giorni transatlantica verso i Caraibi: 4700 Euro! Nello stesso anno ci siamo potuti permettere ben 2 settimane bianche e gite "fuori porta"..... pensa te... eppure ho dormito in interna quadrupla..... Scelte....
 

Carbon928

New member
Dai per piacere fino a che si scherza ok...ma non compariamo un interna da 15 metri con una Gran Suite da 42 metri piu' il terrazzo sono due mondi diversi senza entrare in particolari....avro' tempo una vita a stare dentro un interna mio pensiero...
............bah.............
 

Carbon928

New member
Sono contento per voi....che fate tante vacanze.....noi purtroppo o per fortuna abbiamo delle attivita' che ci impegnano 7 su 7,24 su 24 e andare via 11 giorni sono una fatica ogni volta...e gennaio e' il mese in cui il fatturato essendo piu' basso possiamo scappare... ;-)
sono rimasta basita da certe dichiarazioni, visto che in crociera ho sempre viaggiato in interna, in quattro e negli hotel/villaggi ho sempre dormito in quadrupla....



ecco appunto, ho preferito fare più viaggi l'anno che non scegliere una sistemazione superiore e fare un viaggio solo



assolutamente no!!! Uno spende poco per scelta, non perchè è incivile, sporco, ignorante e gli va bene tutto...



ma chi te l'ha detto????? Io ci stavo e nell'ultima crociera che ho fatto con i miei "bambini" avevano quasi 18 anni!!!!!!! 22 giorni transatlantica verso i Caraibi: 4700 Euro! Nello stesso anno ci siamo potuti permettere ben 2 settimane bianche e gite "fuori porta"..... pensa te... eppure ho dormito in interna quadrupla..... Scelte....
 

maluc

New member
.avro' tempo una vita a stare dentro un interna mio pensiero...

l'ostentazione non fa parte di me e del mio modo di pensare. Ho avuto la fortuna di poter girare il mondo, per vacanze, in quattro. Ho sempre sfruttato offerte e basse stagioni (tanto io abito al mare quindi d'estate si va al mare a casa).
Poi improvvisamente, in dieci minuti la mia vita è cambiata, un'onda di fango mi ha portato via tutto....
Viaggi??? no, è cambiato tutto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top