• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

molodani

Member
Ciao a tutti mi presento,
sono Daniela alla mia seconda crociera e mi accingo a scrivere il diario di questo meraviglioso viaggio fatto con la mia famiglia, marito e due figli, in occasione del nostro 20° anniversario di matrimonio.
Non ho mai scritto un diario e sono una frana con il computer ma la voglia di condividere con voi le splendide emozioni e i luoghi fantastici visitati prevale su tutto. Considero questo diario un debito di riconoscenza verso tutti coloro che con commenti, diari, esperienze e suggerimenti hanno reso un viaggio... passatemi il termine "inconsapevole", in balia di tour operator, escursioni di massa programmate e tappe obbligate... in un viaggio ricco, personalizzato e "consapevole".
Durante i 13 giorni a bordo ho avuto inoltre un regalo tanto inaspettato quanto meraviglioso..... la compagnia e l' amicizia dei miei compagni di viaggio conosciuti prima sul forum e poi in nave. Beppe, Vale, Angela, Carlo, Laura e Guido avete contribuito a rendere una vacanza....Splendida.... in un' esperienza magica [smilie=gruppo[1].g:
GRAZIE di cuore a tutti voi.
Ok ci siamo, cominciamo questo diario prima che la mia logorrea vi faccia scappare :D
ITINERARIO:
2edtoya.jpg

partenza da Amburgo il 24/06/2016 e ritorno ad Amburgo il 06/07/2016
 

ENRICO747

Active member
Daniela non vediamo l'ora di leggerti! Splendida nave e splendido itinerario!! Connubio perfetto per una meravigliosa crociera[emoji6] aggiungiamoci poi la "compagnia" giusta e.... Pronto a leggerti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

molodani

Member
Iniziamo dal principio.... il nostro viaggio è iniziato un giorno prima dell' imbarco sia per fare tutto con calma che per visitare Amburgo, una città molto carina che merita senzaltro una visita approfondita. Partenza da casa alle 12.00 direzione Malpensa dove ci aspetta il nostro volo Easy Jet alle 14.40
anbv2x.jpg

Traffico pazzesco in autostrada, fermi in coda più di mezz' ora con il terrore di arrivare tardi in aeroporto, finalmente sudati fradici arriviamo al ceck in per scoprire che.... il nostro volo ha un ritardo di 1,5 h [smilie=furioso_05[:
Pazienza, ci riprendiamo con calma dalle corse a slalom tra turisti e controlli con le nostre 8 valigie al seguito (mancavano solo i miei due mici e potevo dire di avere tutta la casa, ma proprio tutta, con me).
Alle 16 finalmente si decolla e in quel momento....solo in quel momento....ho pensato: " oh mio Dio, è davvero iniziato il nostro viaggio". Meravigliosa sensazione.
Tra una sbirciata al finestrino
[IMG]http://i63.tinypic.com/1zvzfyr.jpg[/IMG]
200tohc.jpg

e la lettura del mio nuovo libro, arriviamo rapidamente ad Amburgo ( 1,40 h ca)
Alla faccia dell' organizzazione teutonica, ci fanno attendere circa 15 minuti nell' aeromobile prima di farci scendere, con temperatura di 30 ° ca, perchè non arrivava il bus per il trasferimento. Complimentoni!!!
Recuperati i bagagli, pardon la casa, ci dirigiamo fuori alla ricerca di un taxi sufficientemente capiente per 5 adulti e 8 bagagli. Trovato!!!!
Il nostro hotel si trova in centro in zona Neustadt e il costo del taxi è stato di 34 euro.
L' hotel è meraviglioso, le camere sono dei veri e propri appartamenti, vi giro alcune foto
qodg88.jpg

i35bhd.jpg

rrp7k9.jpg

L' appartamento era molto grande, l' ingresso era formato da un salotto e una cucina tutta attrezzata con microonde, forno a induzione, bollitore, ecc.. Le camere erano due, ciascuna con il proprio bagno di cui uno con doccia spaziale e uno con vasca grande. Entrambi avevano in dotazione phon, saponi e crema per il corpo. In una camera c' era inoltre il ferro da stiro con l' assa, la cassaforte e cabine armadio spaziose. La colazione a buffet era compresa nel prezzo..... dolce, salato, salmone, nutella....e chi più ne ha più ne metta.
Un hotel veramente bellissimo ad un prezzo vantaggiosissimo (forse prechè prenotato con largo anticipo dalla nostra agenzia)
 

molodani

Member
Bentrovata Daniela e aspetto anche io il tuo diario. Ciao
Ciao Lorenza che piacere "sentirti"!!!! Tutto bene il rientro?

Daniela, ben tornata!
Eccomi pronto in prima fila.... ti seguo!!
Ciao Massimo, mi hai preceduto :D, meriti di sicuro una menzione speciale.... se questo viaggio è stato SPLENDIDO buona parte del merito va a te, giudizio condiviso anche dai miei compagni di viaggio, che ci hai fornito sempre informazioni precise, dettagliate e tempestive su qualunque piccolo grande problema e quesito posto.
In effetti non mi spiegavo come mai in ogni porto toccato c' era una targa con scritto " A Dalsnibba. Grazie da tutti gli italiani di passaggio in Norvegia". Ora ho capito ;):D
 

molodani

Member
Daniela non vediamo l'ora di leggerti! Splendida nave e splendido itinerario!! Connubio perfetto per una meravigliosa crociera[emoji6] aggiungiamoci poi la "compagnia" giusta e.... Pronto a leggerti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero, gran bella nave ed itinerario Top.
Ti seguo anche io.

Inizio positivo, aspettiamo il resto....[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti, spero davvero di essere utile. In effetti non ci sono molti diari sui fiordi, motivo in più per il quale mi sono sentita in dovere (ma soprattutto piacere) di riportare la mia esperienza
 

molodani

Member
Daniela non vediamo l'ora di leggerti! Splendida nave e splendido itinerario!! Connubio perfetto per una meravigliosa crociera[emoji6] aggiungiamoci poi la "compagnia" giusta e.... Pronto a leggerti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero, gran bella nave ed itinerario Top.
Ti seguo anche io.

Inizio positivo, aspettiamo il resto....[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti, spero di essere utile
 

molodani

Member
Come potete notare sono una vera frana con i muti quote e tutto quello che è elettronico in generale :(
Abbiate pietà vi prego :rolleyes:
 

gabriele e romina

Well-known member
Ci siamo anche noi a ripercorrere con te le tappe di questa splendida crociera! !!...inizio burrascoso...e notiamo che la stessa compagnia aerea, che noi sfortunatamente abbiamo usato solo per il ritorno. si è distinta anche con voi per ritardi e lunghe attese per la discesa dall' aereo....ma bando alle chiacchiere....non vediamo l' ora che ci illustri le tappe....
Saluti
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Daniela e cari croceristi, io invece sto postando commenti ed info sui vari porti e località toccate. Vai Daniela sei tutti noi.
 

molodani

Member
24/06/2016 AMBURGO
Lasciate giù le valigie e con una voglia tremenda di uscire per iniziare la nostra avventura, usciamo in stada e raggiungiamo in neanche 10 mn il quartiere di St Pauli, lungo il molo, per assaggiare il tanto atteso fish and chips guardando i battelli lungo l' Elba passare placidamente con un bellissimo tramonto. Unico neo in questo quadretto incantato e sognante.... un' afa terribile con temperature caraibiche. Ma non dovevamo essere nel grande Nord?! :confused:
18ceno.jpg

fbyhcl.jpg

2efrw5h.jpg

2hx2d3.jpg

Dopo esserci rifocillati optiamo per un giro all' Elba Tunnel, una galleria sotteranea costruita tra il 1907 e il 1911 per consentire un rapido passaggio tra le due sponde del fiume accorciando tempi e costi. Oltre ad essere una luogo simbolo di amburgo, e quindi doverosamente visitabile, ci ha permesso di sfuggire all' afa e al caldo per qualche minuto [smilie=caldo[1].gi:
5mixs1.jpg

m8hbpd.jpg

27ze0jd.jpg

La serata prosegue alla scoperta di Amburgo e come lasciarci scappare in una serata calda e limpida il quartiere più frizzante, movimentato e famigerato della città... siore e siori...Reeperbahn la zona a luci rosse della città. A me è piaciuto molto passeggiare lungo la strada, tra luci multicolori e stand birragastronomici
bdjw5z.jpg

tra negozi di accessori e boutique di alta classe :D
2lwqg4y.jpg

tra signorine accaldate affacciate alle finestre
t84uwl.jpg

con la speranza che non ci venga voglia di un panino perchè se per sbaglio entri nella porta accanto ti ritrovi in una situazione a dir poco imbarazzante :lol:
vil6s7.jpg

Altri scorci
1z3cyf5.jpg

erha8h.jpg

211tf29.jpg

e dopo un frappè rinfrescante e una bottiglietta d' acqua che ci è costata come un quarto della vacanza .... torniamo in albergo e alle 24,30 cadiamo sfiniti tra le braccia di morfeo pregustando il risveglio e l' inizio....quello vero....della meravigliosa crociera che ci attende.
Corri veloce Splendida..... ti aspettiamo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Lorenza che piacere "sentirti"!!!! Tutto bene il rientro?


Ciao Massimo, mi hai preceduto :D, meriti di sicuro una menzione speciale.... se questo viaggio è stato SPLENDIDO buona parte del merito va a te, giudizio condiviso anche dai miei compagni di viaggio, che ci hai fornito sempre informazioni precise, dettagliate e tempestive su qualunque piccolo grande problema e quesito posto.
In effetti non mi spiegavo come mai in ogni porto toccato c' era una targa con scritto " A Dalsnibba. Grazie da tutti gli italiani di passaggio in Norvegia". Ora ho capito ;):D

aaaahhhh aaaahhhh questa e' bella.......:D :D

..addirittura la targa ..... ahhhh ahhh... Daniela, sono curioso di vederla.....gli avrai fatto una foto.....;) :D





https://youtu.be/QSs-CtuYKgw che emozione, guarda Daniela, me lo ha inviato Laura, è la nostra sera ad honninsvag.

... anche il drone vi siete portati dietro....:D :D ;)

...stupendo video !
 
Ultima modifica:

lanzone

Member
Seguiamo con interesse questo splendido viaggio, dalle foto iniziali si denota che la crociera è stata stupenda (Laura e Guido chissà se sono loro :confused: abbiamo viaggiato inseme a Gerusalemme)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top