• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta msc

Ramona25

New member
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di aiuto,sono davvero in crisi... sto prenotando una crociera con msc armonia con partenza 9 settembre da Livorno giro mediterraneo...sto leggendo su vari forum che questa nave però non è un granché e soprattutto non è stabile,non vorrei stare 8 giorni rintontita con la xamamina!!
In alternativa pensavo stessa partenza con celebrity reflection però il costo è un pochino più elevato...
Voi che dite??? Qualcuno può suggerirmi qualcosa??? Grazie a tutti
 
Ciao, vedo che sei nuova del forum, benvenuta! Magari posta anche un messaggio di presentazione nell'apposita sezione :)
Cerco di aiutarti come posso, premettendo che non ho mai provato Celebrity. Ho letto dei resoconti proprio qui sul forum e su due piedi ti consiglierei di prendere la Reflection, Celebrity è una compagnia "premium" a differenza di Msc, anche se, come avrai notato, il prezzo risulta più alto. Msc Armonia, come le "sorelle" della stessa classe, è una nave un po' datata, anche se è stata coinvolta nel programma Rinascimento non molto tempo fa. Per quanto riguarda la stabilità della nave, sicuramente non è un colosso, ma l'equazione nave grande = maggiore stabilità risulta molto spesso errata, quindi su questo ti direi di stare tranquilla, anche perchè il Mediterraneo in quel periodo solitamente è calmo. Armonia non è una nave superlusso o modernissima, perciò se vuoi un trattamento di questo genere forse ti conviene scegliere Celebrity o navi (anche di altre compagnie) più moderne.
Io sono stata sulla gemella di Armonia, Sinfonia, prima che la allungassero. Mi sono trovata bene, ma riconosco che sotto il punto di vista "magnificenza" c'è di meglio. Tutto dipende dall'esperienza che vuoi vivere.
Un saluto :)
 

Sole

Active member
Ciao Ramona, se ho capito bene sarebbe la tua prima crociera... e sempre se ho capito bene potresti anche considerare di investire qualcosina in più a livello economico…

In tutta onestà io ti consiglierei ad occhi chiusi di partire con Reflection per la qualità dei servizi a bordo e la bellezza della nave che per la mia esperienza sono stati superlativi.

Ho visitato Armonia ed ho fatto una crociera su una sua nave "gemella" (Sinfonia) ma è posso solo dirti che rispetto a Reflection è più piccola...

La questione stabilità... se c'è mare grosso è relativa con ogni nave, credo... ma io penso che comunque sarà molto difficile che dovrai usare pastiglie a settembre, o che dovrai impasticcarti così tanto... il mediterraneo non è l'oceano [emoji4] ...può capitare una giornata movimentata ma il resto è "solo navigare"... e di solito è piacevolissimo.

Buona crociera!
 

Ramona25

New member
Ciao Ramona, se ho capito bene sarebbe la tua prima crociera... e sempre se ho capito bene potresti anche considerare di investire qualcosina in più a livello economico…

In tutta onestà io ti consiglierei ad occhi chiusi di partire con Reflection per la qualità dei servizi a bordo e la bellezza della nave che per la mia esperienza sono stati superlativi.

Ho visitato Armonia ed ho fatto una crociera su una sua nave "gemella" (Sinfonia) ma è posso solo dirti che rispetto a Reflection è più piccola...

La questione stabilità... se c'è mare grosso è relativa con ogni nave, credo... ma io penso che comunque sarà molto difficile che dovrai usare pastiglie a settembre, o che dovrai impasticcarti così tanto... il mediterraneo non è l'oceano [emoji4] ...può capitare una giornata movimentata ma il resto è "solo navigare"... e di solito è piacevolissimo.

Buona crociera!

Grazie mille!!
Ho viaggiato due volte..una con costa magica ed una con costa fortuna,ma con msc mai e proprio per questo ho fatto un giro sui vari forum e devo dire che le recensioni sull armonia non sono proprio un granché ,il cibo non è dei migliori ,la nave idem... è anche vero che le impressioni sono soggettive però.. questo mi destabilizza un po perché vorrei investire bene i miei soldi!! Uffa...
 

Sole

Active member
Ciao, non preoccuparti.. il forum è fatto proprio per cercare e trovare risposte ai propri dubbi... e di informazioni qui non ne mancano di sicuro, basta leggere belle sezioni giuste e trovi di tutto [emoji4]

Poi ovviamente come hai detto... soggettivamente ognuno dice la sua e quindi ciò che piace a qualcuno magari non piace a te... e dulcis in fundo poi magari bisogna fare i conti con le proprie economie o possibilità...

Se posso permettermi un consiglio... ti direi di non farti un'opinione su MSC solo in base ai commenti riferiti ad una nave in particolare... se non viaggerai con loro stavolta amen... ma comunque sia tienili in considerazione, senza dubbi... su altre navi (più nuove e non, ma di certo belle ed eleganti) io ho trovato gran soddisfazione nel viaggiare con loro [emoji4]
 

La76

New member
Molto spesso i commenti negativi nascono dalle aspettative insoddisfatte...ci sono tante navi che navigano...non tutte sono, per così dire, di "primo pelo" però non è neanche detto che, per trovarsi bene a bordo si debba per forza salire sull'ammiraglia della flotta.
Se la differenza con Celebrity è minima anch'io comunque ti consiglio quella...non ci ho mai viaggiato...ma già Royal (che è la sorella minore) è decisamente superiore ad Msc, come lo sono in generale molte compagnie straniere.
Personalmente scelgo prima di tutto l'itinerario...la nave, alla fine, va sempre bene...ma io sono una che le amo tutte e mi piace viaggiare sia sulle "piccole e vecchiette" che su quelle appena varate :)
Alla fine a bordo, i servizi essenziali, li trovi su tutte...scegli serenamente e non preoccuparti troppo ;)
 

lorendena

Member
Io in primis guardo l'itinerario e la data di partenza compatibile con le possibili ferie. Il problema si pone se eventualmente due navi fanno nello stesso periodo che mi interessa lo stesso itinerario , ma per il momento non mi è mai capitato tanto è vero che tre itinerari diversi negli ultimi tre anni con una sola e sempre la stessa nave, quasi una persecuzione per " " fortuna"ho evitato il quarto.[emoji33]

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

Vikings2877

Member
Ciao a Tutti,

Scrivo su questa discussione perché il mio problema è praticamente lo stesso di Ramona25 ma con un anno di ritardo
e mi sembra inutile aprirne una nuova.

E' un po' che non scrivo su questo forum dalla mia prima recensione su Costa Favolosa, dopo quella ho fatto altre crociere
sempre sui Costa e mi sono trovato sempre benissimo.

Il problema quest'anno è stato che non sono riuscito a prenotare per tempo e non sono riuscito a trovare la combinazione
cabina/tragitto che preferivo, così mi sono buttato su MSC e ho prenotato la crociera del 2/9/2017 sulla MSC Armonia, settimana scorsa girando
su internet ho trovato una marea di recensioni che sconsigliavano questa nave per molti problemi tra cui:
Mancanza di serate a tema
Spettacoli a teatro brevissimi e non molto belli
Personale maleducato/svogliato
La nave poco stabile che ballava tremendamente
Qualità del cibo pessima

Naturalmente la cosa mi ha spaventato e ho cercato di cancellare la prenotazione
ma vista la penale ho deciso di rischiare.

Volevo chiedere a qualcuno che c'è stato di recente la situazione è davvero così cupa?
Spero che le recensioni fossero esagerate.

Grazie

Ciao
 

Massi1974

Well-known member
Ciao a Tutti,

Scrivo su questa discussione perché il mio problema è praticamente lo stesso di Ramona25 ma con un anno di ritardo
e mi sembra inutile aprirne una nuova.

E' un po' che non scrivo su questo forum dalla mia prima recensione su Costa Favolosa, dopo quella ho fatto altre crociere
sempre sui Costa e mi sono trovato sempre benissimo.

Il problema quest'anno è stato che non sono riuscito a prenotare per tempo e non sono riuscito a trovare la combinazione
cabina/tragitto che preferivo, così mi sono buttato su MSC e ho prenotato la crociera del 2/9/2017 sulla MSC Armonia, settimana scorsa girando
su internet ho trovato una marea di recensioni che sconsigliavano questa nave per molti problemi tra cui:
Mancanza di serate a tema
Spettacoli a teatro brevissimi e non molto belli
Personale maleducato/svogliato
La nave poco stabile che ballava tremendamente
Qualità del cibo pessima

Naturalmente la cosa mi ha spaventato e ho cercato di cancellare la prenotazione
ma vista la penale ho deciso di rischiare.

Volevo chiedere a qualcuno che c'è stato di recente la situazione è davvero così cupa?
Spero che le recensioni fossero esagerate.

Grazie

Ciao

io ci sono stato l'anno scorso dopo il tragico allungamento, il personale non è svogliato ma è lo stesso di prima quando la nave era più piccola quindi attese lunghe al ristorante e anche la pulizia non è il massimo rispetto ad altre Msc provate.
La nave è un po ballerina questo è vero, ci tornerei solo per il cibo davvero tutto ottimo..
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa ma io, cibo a parte, non mi sono trovato proprio benissimo e non proverò più l'armonia e le sue sorelle allungate...
 

boli

New member
Ho viaggiato sull'Armonia pre allungamento nel 2012 e conservo un bellissimo ricordo; è stata una crociera perfetta sotto ogni aspetto.
L'anno scorso ho preso la msc sinfonia, sua gemella, post allungamento e a parte lo spazio dedicato al parco giochi acquatico per i bambini che ho trovato sprecato, ci siamo trovati altrettanto bene.
Il personale è stato sempre disponibile, ci sono state 2 serate a tema, spettacoli godibili e cibo ottimo.
Fai bene a guardare le recensioni, ma ogni crociera fa storia a se.
Se avessi dato conto a quelle sulla Sinfonia avrei fatto bene a rimanere a terra.
Invece....
Dimenticavo, salirò anch'io su msc armonia ad agosto.
;)
 

mirtilla

Member
Io ho viaggiato a novembre scorso e mi sono trovata bene.
Serate a tema: c'erano, non so quante perchè non mi interessano
Spettacoli: simili ad altri su altre navi sia Costa che Msc
Personale: cabinista e personale al ristorante riservato molto gentili e competenti (aurea). Ambiente molto tranquillo e ottimo servizio. Qualità del cibo ottima.
Personale all'altro ristorante : poco gentili e poco efficienti. Inoltre ambiente molto caotico.
Personale mini club: un disastro organizzativo.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vikings2877

Member
Ciao,

Grazie a tutti per le risposte, poi vi dirò come è andata ... speriamo bene ... spero che
si siano organizzati meglio per questa estate.
 

Patrizia Lai

New member
Io sono alla terza crociera le prime due fatte con Costa Fascinosa e Diadema, la prossima, partenza il 16 giugno da Livorno con MSC Armonia... Ho letto le recensioni e mi sono spaventata!!! Ho prenotato questa crociera con un last minute e c'era rimasta solo questa con l'itinerario che più mi interessava. Quelle fatte con Costa sono state entrambi positive e mi sono trovata benissimo in tutto e per tutto. Vi farò sapere quando scendo dall'Armonia com'è andata!!
 

pseudoname

New member
Non dovevo leggere. Non dovevo leggere. Non dovevo leggere!!!!!!!!!!!!!! E' ormai troppo tardi perché parto domani.... ma come non è stabile?.... è una cosa essenziale per una nave da crociera ballare il meno possibile! Io soffro il mal di mare e in questo momento sono terrorizzata anche perché è previsto mare mosso nel Golfo del Leone. Spero che non sia vero che balli ma se la gente lo dice non vedo il motivo per cui dovrebbe mentire. Anch'io vi farò un piccolo resoconto della crociera così avrete 2 racconti del solito viaggio :D. Però se balla darò 0 a tutti i servizi perché non mi godrò niente
 

Miryam

Well-known member
Non dovevo leggere. Non dovevo leggere. Non dovevo leggere!!!!!!!!!!!!!! E' ormai troppo tardi perché parto domani.... ma come non è stabile?.... è una cosa essenziale per una nave da crociera ballare il meno possibile! Io soffro il mal di mare e in questo momento sono terrorizzata anche perché è previsto mare mosso nel Golfo del Leone. Spero che non sia vero che balli ma se la gente lo dice non vedo il motivo per cui dovrebbe mentire. Anch'io vi farò un piccolo resoconto della crociera così avrete 2 racconti del solito viaggio :D. Però se balla darò 0 a tutti i servizi perché non mi godrò niente

Buona crociera!!!!
Non ti preoccupare io il Golfo del Leone l'ho fatto parecchie volte e...sì...c'è un po' di movimento....ma se sono ancora qui a scrivere,vuol dire che tornerai anche tu e ci racconterai!
 
Top