• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/15 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

laura47

New member
Ciao a tutti , mi chiamo Laura e sono di Roma, il 15 febbraio io e mio marito, dovremmo partire per questa bella crociera, siamo persone di mezza età ma molto giovani nello spirito con tanta voglia di viaggiare, abbiamo fatto tanti viaggi .. ma negli ultimi tempi abbiamo iniziato con le crociere..questa è la 4 che facciamo negli ultimi 2 anni.. se ci sono persone che hanno voglia di conoscerci.. per condividere eventuali escursioni...che penso di fare autonomamente. saluti laura
 
Ultima modifica da un moderatore:

Max28

New member
Ciao, anche noi partiamo da Roma, allora sicuro ci vediamo in Aereo, anche noi cominciamo a studiare il tutto, se riusciamo a fare un bel gruppo almeno di 6 persone possiamo tranquillamente fare le escursioni per nostro conto e risparmiare un bel po' di soldini. A prestooo
 

Max28

New member
Ciao laura anche noi partiamo il 15 da fiumicino, guarda ho aperto anche io un post..sentiamoci..ciao
 

avvrizzo

New member
Allora il nostro programma per grandi linee dovrebbe essere:

St. Martin
spiaggia di Philipsburg e shopping nella via centrale

La Romana
Taxi x bayahibe , spiaggia dominicus (un po' indecisi se proseguire verso Saona che abbiamo già visto in una precedente vacanza)

Isola Catalina
Giornata in spiaggia

Tortola

Virgin Gorda (escursione Costa)

Antigua
Valley Church Beach, Jolly Beach e poi giro a St. John's

Martinica
Mattina traghetto per point du bout, ritorno a pointe a pitre
E poi taxi per St. Pietre

Guadalupa
Les Caravelles, spiaggia del Club Med

Questo più o meno il programma ma pronti ad accogliere idee e suggerimenti.....
 

Max28

New member
Ho trovato questo diario che mi pare molto interessante...che ne dici?

Guadalupa (isola francese) : dalle ore 14.00 alle ore 24.00.
Sotto la nave vi è un mercatino dove si trova di tutto, spezie tantissime, borse di paglia, statuine varie e i più bei parei ricamati che si vedranno in tutta la settimana, anche se non proprio a buon mercato. C'è anche un gruppo musicale che suona le musiche caraibiche e si puo ballare la salsa.



Martinica (isola francese): dalle ore 12.00 alle ore 22.00
Escursione consigliata:
- In spiaggia “fai da te”:
Alle ore 12.00 appena si arriva prendere il taxi 2 dollari e farsi portare al porticciolo dove partono i traghetti (6,50 euro a testa) che attraversano il golfo. Arrivati a destinazione dritti a voi dopo 200 mt, vi è un albergo bellissimo con una spiaggia privata in una baia bellissima. Il lettino non te lo danno ma puoi stare sulla spiaggia con l asciugamano.
Traghetto di ritorno ore 16.00, dopo di che taxi fino alla nave, 2 dollari a testa.
Io ho fatto questa.



St Maarten (isola francese): dalle ore 12.00 alle ore 18.00
Escursione consigliate:
- fai da te a ORIENT BAY o spiaggia vicino il porto
Oppure
-In catamarano “ GOLDEN EAGLE” con gruppo costa (pag. 12, 3h/30, 75 euro),

Pomeriggio rilassante in acqua e sotto l’ombrellone.
Prendere il taxi e andare a ORIENT BAY (spiaggia molto bella e mare pulito, con la possibilità di prendere ombrellone e sedie) li vicino c’è anche la spiaggia nudisti, poi con lo stesso taxi (di solito vi aspettano e si fanno pagare al ritorno) farsi portare a PHILIPSBURG (capitale di St Maarten) per fare un giro nei negozi. Poi a piedi fino la nave. Spesa totale dei tragitti in taxi 14 dollari a testa (10 euro).
Costa Crocere per questa escursione alla spiaggia di ORIENT Bay vuole 36 euro a testa (47 dollari) pranzo escluso.
Si puó anche andare a piedi da dove attracca la nave su una spiaggia vicina, 10 dollari lettino e trattamenti da Miguel un tipo locale di colore. Sono una decina di minuti e parallelamente c´é una strada con tutti i negozietti molto interessanti per comperare gioielli ed orologi, ricorda sempre di contrattare il prezzo.
Le pietre si comprano a buon prezzo in quanto molti le hanno fatto valutare in italia e qui si risparmia.


In catamarano “ GOLDEN EAGLE” con gruppo costa:
Io ho fatto questa, carina ma niente di che, viaggio lunghissimo e si sta poco in spiaggia, al contrario di quanto riporta pag. 12 di costa. Al rientro abbiamo preso per 3 dollari il water taxi fino a PHILIPSBURG e visti i negozi, bellissimi. Vi era la spiaggia anche qui ed era bellissima, la consiglio.




La Romana (repubblica domenicana) : dalle ore 13.00 alle ore 24.00

Escursione consigliate:
- Spiaggia di BAYAHIBE “fai da te”
- Con Costa all’Isola di Saona
- Con Costa, spettacolo danzante in teatro “KANDELA”


Una bella escursione fai da te d fare è questa: prendere il taxi e farsi portare alla bellissima spiaggia di BAYAHIBE, 15 euro in totale. Sulla spiaggia di Bayahibe ci sono resort a 5 stelle (GRAN DOMINICUS, ecc…) dove Costa fa le escursioni per 82 euro a persona (pag.14) dentro la spiaggia dell’ hotel.
Facendo l’escursione fai da te puoi comunque entrare in queste spiagge riservate pagando il lettino (5 euro).
Sulla spiaggia di Bayahibe si trovano le bancarelle con tele e quadri, la gente è molto gentile e ti aprono anche i cocchi in spiaggia.
Altra escursione consigliata è l’escursione con Costa all’ isola di SAONA (pag.16, nr. 3969, 73 euro). Ci si imbarca su un motoscafo che porta massimo 20 persone. Si passa lungo la costa domenicana e dopo 40 minuti si arriva alle famose piscine naturali di Saona, un posto fantastico, acqua trasparente. Queste piscine naturali sono profonde meno di un metro e potete vedere e toccare le stelle marine. Segue la sosta di 2 ore e mezza circa in una spiaggia bianca carina ma non eccezionale.
Si può andare anche da soli, con 25 dollari (19 euro) vi sono delle barche dalla spiaggia di BAYAHIBE che vi portano all’isola.

La sera si può fare l’escursione KANDELA con Costa. A bordo di un pulmino si arriverà a Altos de Chavon (copia di un villaggio mediterraneo del 1600) dove si entrerà in un arena e si assisterà a uno spettacolo di danze e musiche locali. Partenza dalla nave ora 19 e15 circa. Indossare scarpe comode per via dei ciotoli in teatro. Prezzo costa 35 euro a persona . (Nr. 3295 pag. 1 .
Sconsigliato girare da soli di notte.



Alla fine visto il poco tempo che la nave stave sull isola ho fatto l escursione RELAX A bayahibe. Pioveva prima di partire durante e dopo, ci hanno portato su un pulman all hotel CANOA ma giunti li ci hanno riportato indietro per la pioggia. Quindi chi aveva già prenotato un escursione poteva andare a vedere il villaggio privato e lo spettacolo KANDELA di costa con 14 euro. Infatti cosi abbiamo fatto solo che giunti la pioveva di brutto e ci hanno portato indietro. Peccato perche merita ci sono negozietti carini, bar, musica ecc..





Isola Cataliana (Repubblica domenicana) : dalle ore 09.00 alle ore 17.00

Si mangia in spiaggia.
L’ isola Catalina è l’isola privata di Costa Crocere, ci penseranno loro a tutto.
Per trovare meno confusione, si consiglia di scegliere la zona della spiaggia a destra guardando il mare e andare fino in fondo.
Nelle bancarelle si possono trovare bellissimi batik.

Penso sia l isola piu bella, e quindi non fate escursioni quando siete qui. Godetevi l isola il mare e ballate le musiche caraibiche.




Tortola (Gran Bretagna) : dalle ore 09.00 alle ore 18.00

Escursione consigliata:
- “Fai da te” a VIRGIN GORDA

Assolutamente da non perdere l’escursione fai da te a VIRGIN GORDA.
Se la nave resta in rada, per sbarcare più velocemente prendere i primi numeri 1 o 2. Verrà indicato un luogo ed un orario nel Today ... considera che il biglietto serve solo per le prime ore di sbarco al fine di regolare il traffico, poi non serve più. Non attendere la chiamata del tuo numero in cabina altrimenti non senti, devi essere in una qualsiasi delle aree comuni della nave. I biglietti li danno al ponte due al banco escursioni e di fronte.. vedrai che sarà tutto scritto nel today.
Appena si scende dalla nave e superati i vari taxi e uffici informazioni vai avanti sull’ unica strada e dopo 10 minuti circa si arriva al semaforo, girare a sinistra e dopo aver superato (sulla sinistra) il negozio di gioielli, orologi e diamanti (negozio convenzionato con costa) in 5 minuti si arriva al molo dei battelli della SPEEDY (traghetti veloci).
Se non ci si ferma ci si impiega circa 15- 20 minuti. Fare il biglietto per Virgin Gorda traghetto SPEEDY (piu veloce ) + taxi (ti daranno un biglietto a parte per il taxi), totale 40 dollari a persona (circa 30 euro). Vi sono traghetti dalle 9 in poi, con gli SPEEDY in mezz’ora si arriva (ve ne uno anche alle 10.30). Arrivati li, si va in taxi (15 minuti di tratta) fino all ‘ingresso del Devils Bay Nation Park (un parco). Paghi 3 dollari di ingresso e entrando puoi scegliere di dirigerti in 2 spiagge bellissime. La prima che si trova scendendo è BATH e da li camminando in mezzo a tipiche rocce dentro l’ acqua si arriva al paradiso, la spiaggia DEVILS BAY (tipo seyshell) palme, mare, pesci colorati e coralli.

Si puo andare direttamente alla spiaggia di DEVILS BAY senza fare il sentiero in acqua, passando direttamente dal parcheggio del parco (circa 30 minuti a piedi) .
Per mangiare qui, puoi portare qualcosa da Tortola oppure all’ingresso del parco vicino al parcheggio, c’è un buon ristorantino (tutti parlavano della famosa banana fritta), ma andateci per le ore 12 perché dopo arrivano tutti gli escursionisti Costa e c’è il mondo. Si può anche comprare un toast e della frutta al bar di fronte alla biglietteria di Tortola.

Il ritorno con il traghetto consigliato è alle ore 15.30, ( oppure anche alle 14.30, se si vuole mangiare in nave e poi riscendere per vedere i negozietti). Costa Crociere per questa escursione vuole circa 95 euro a testa e inoltre attenzione perché nel punto di informazione turistica che si trova nel porto e nell'ufficio informazioni della nave NON VI DANNO LE INFORMAZIONI GIUSTE sugli orari dei traghetti, a molti dicevano che vi era solo un traghetto in modo che eri costretto a fare l’escursione di costa.
C’ è un'altra possibilità per raggiungere queste bellissime spiagge che non molti sanno. Direttamente dal molo per 40 dollari a testa un capitano locale vi porta fin dentro la spiaggia Devil’s bay e vi viene a prende alle 15 . Oppure ci sono i water taxi massimo 20 persone, 30 dollari andata e ritorno compreso taxi.
Per chi invece non vuole andare a mare e vuole farsi un giro completo dell’isola in taxi il costo è di 25 dollari.
Al rientro si può fare un giro per i negozi. Tortola è forse è il paesino più bello, tanti sono i negozi di gioielli. Ci sono anche negozi di parei bellissimi e soprattutto un bellissimo negozio di spezie, thè particolari e oggettistica locale da portare a casa per i regalini, si chiama Sunny Carribbe e ve lo segnala anche la shop assistant sulla nave.
In questa isola difficilmente accettano l’euro, si dollari.


Sono andato a Virgin Gordan, peccato il mare mosso. Tutto come da programma, traghetto e autobus all aperto fino al parco. Comunque bellissima spiaggia e bellissimo il percorso tra una spiaggia all' altra. Comunque se viaggiate con persone che soffrono di cuore, o anziani vi sconsiglio di venire a Virgin perchè c' è tanto da camminare anche solo per raggiungere la prima spiaggia. Per mangiare ce un bar o un piccolo ristorante. Vi consiglio di portarvi i panini dalla nave visto che i prezzi qui lasciano a desiderare.




Antigua (stato indipendente): dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Classica isola tropicale,verde e lussureggiante.
Escursione consigliata:
- In spiaggia a JOLLY BEACH e TURNER BEACH (“Fai da te”)
- In spiaggia RUN WAY Beach (“fai da te”)
- Escursione con Costa sull’isola Prickly Pear Island


Prendere il taxi, 16 euro a testa per la seguente escursione fai da te: Da St. Johns (il porto) farsi portare a Jolly Beach (spiaggia bellissima e consigliata dove trascorrere la mattina) Nel pomeriggio sempre compreso nel prezzo lo stesso taxi ci porta a TURNER BEACH (altra spiaggia) dove spesso vanno i gruppi costa.

Altra spiaggia bella dove fa l’escursione costa (vedi pag. 34, 49 euro) dove si possono trovare anche stelle marine sulla battigia è la spiaggia Runway Beach. Con l’escursione fai da te si raggiunge dal porto con il taxi in 15 minuti.
Prickly Pear Island invece si raggiunge con l’escursione di Costa, è un isola privata in stile Robinson Crusoe dove si fa snorkeling o si sta dalle 2 alle 4 ore sdraiati in spiaggia, a secondo del prezzo pagato. Dovrebbe anche esserci la possibilità di raggiungerla in catamarano. Escursione nr. 3935, pag.36, 3 ore 2 in spiaggia, 69 euro oppure pag. 34, nr. 3938 5 ore pasto incluso 79 euro.


Ad Antigua lo shopping si fa a prezzi interessanti, ( jeans levis.. ecc..)
TURNERS è un ristorante consigliato per mangiare l’aragosta.


Allora io sono andato alla spiaggia JOLLY BEACH, bellissima e lunghissima. Ho anche affittato una moto d' acqua 45 dollari mezzora. Volevo dirvi che una volta scesi dalla nave, guardate bene prima di prendere il taxi in quanto ve ne rifilano alcuni vecchissimi e che sono anche scomodissimi, pretendete auto nuove o seminuove, e state attenti a chi guida che corrono come matti per tornare e fare altri viaggia. Jolly beach ho scoperto che è un hotel sulla spiaggia di jolly beach, comunque la spiaggia è bella tutta e il mare è bianco che sembra di fare il bagno nel latte a causa dei coralli corrosi. Appena arrivate in spiaggia c è chi vi affitta sedie e ombrelloni. (Anche se quest ultimi sembrano di carta in quanto il sole passa lo stesso e vogliono 8 dollari a ombrellone.)
Tornato con il taxi piu moderno ci siamo fermati a vedere i negozi ve ne uno appena prima di salire in nave sulla sinistra che vende bellissime cose da regalare.




Guadalupa (isola francese) : ore 12.00 arrivo, partenza volo ore 22.00

Escursioni “ fai da te” :
- in spiaggia al Club Mediterranee.
- passeggiata in centro

Bellissima spiaggia privata del Club Mediterranee LE CARAVELLE vicino al Meridien (a sud dell’ isola vicino Point a Pitre) da raggiungere in taxi. Qui noleggiano i lettini a 5 euro.
Si puo anche lasciare i bagagli al deposito bagagli e fare un giro in paese anche se non è nulla di eccezionale. Poi cambiarsi nei bagni comuni.
Si puo anche assaggiare la cucina creola.
Il centro di Guadalupa non è niente di eccezionale.

Io ho fatto cosi. Visto che la valigia la devi lasciare fuori dalla camera entro le 2 di notte, ho tenuto fuori il necessario e i vestiti invernali, e messo tutto nel bagaglio a mano li ho consegnati al deposito bagagli della nave, molto comodo. Poi visto che il mio volo era alle 22 ho passato la giornata in piscina in costume o nelle bancarelle appena sotto la nave. poi alle 17.30 ci anno portato in aereoporto.



CONSIGLI UTILI PER LA CROCERA

Cambiare i dollari in Italia (cambio favorevole).
Pagare sempre in dollari americani in quanto i tassisti fanno il cambio 1 a 1 (se una corsa costa 7 dollari e tu vuoi pagare in euro ti chiedono 7 euro invece che 5 euro.)
Per le escursioni fai da te scendere subito appena si arriva e rientrare almeno 1 ora prima che la nave parta.
E’ capitato che un tassista per fare un tratto di strada all’ andata ci ha impiegato 50 minuti e al ritorno invece lo stesso tragitto l ha fatto in 20 minuti. Praticamente nel primo tragitto ha preso piu soldi. Quindi conviene sempre concordare il prezzo all’inizio della corsa e pagare il tassista quando ci viene a riprendere.
Ad un turista il tassista invece di portarlo in una spiaggia l’ ha portato in un'altra perché lì riceveva la commissione.
Evitare le zone e i quartieri sconsigliati ed evitare di portare conchiglie in Italia (rischio multa salata)


Commenti finali del rientro:
Crociera fantastica, peccato il tempo incerto, il sole andava e veniva. Temperatura 25-28 gradi. Abbiamo trovato anche parecchia pioggia alla Romana.
Ho scoperto la musica ZOUK, bellissima, si balla come un merenghe lento, e si alscolta tutte le sere in disco, oltre che in qualche porto dai musicisti in strada. Fate la sauna in nave perche ha una visuale bellissima ed è gratis. C e anche un percorso a pagamento 38 euro tra sauna bagni turchi ecc..
Escursioni alla Romana saltate e rimborsate causa pioggia dopo varie vicissitudini. Antipaticissime sono le ragazze che sono al banco tour delle escursioni sulla nave, fanno di tutto per non farti annullare l' escursione. Alcuni miei amici volevano annullare una prenotazione di una escursione fatta dall italia, e non gliel hanno annullata.
Credo che in futuro se farò altre crocere le escursioni le farò privatamente in quanto le paghi un terzo di quanto di chiede Costa.

Fantastico il signor CIRO che organizza gli spettacoli al ristorante, veramente un uomo simpatico e con una gestualità da teatro.
 

avvrizzo

New member
Interessante con molte parti comuni con il programma da noi ipotizzato anche se relativo ad orari di una crociera diversa dalla nostra.
A St. Marteen l'orario e' lo stesso (12.00-18.00): venendo dal lungo viaggio del giorno prima vorremmo restare a Great bay che dicono comunque essere molto bella. Essendo però domenica i negozi del centro chiudono molto presto per cui sarei per fare prima in giro e poi spiaggia.
A Catilina e Tortola ci siamo: relax nella prima, Virgin Gorda nella seconda. L'idea è l'escursione Cista ( anche se effettivamente cara) xché così staremo più tempo in spiaggia. Il battello dedicato ai crocieristi Costa arriva a Virgin prima e riparte più tardi dello Speedy con cui si potrebbe andare da soli.
Ad Antigua l'idea e' quella delle due spiagge ( magari creando un gruppetto si potrebbe trovare un taxi che stia tutta la giornata con noi)
Anche a La Romana si potrebbe formare un gruppetto per condividere il taxi sino a Bayahibe così come l'ultimo giorno a Guadalupa per andare alla spiaggia de Les caravelles
A la Romana l'idea dello spettacolo serale e' carina ma bisognerebbe rinunciare al tramonto ( che dicono spettacolare) sulla spiaggia.... da pensarci.
I maggiori dubbi sono su Martinica dove peraltro lo scalo e' molto lungo ( dalle 9 alle 21)
Il traghetto del tuo diario ( per port du bout) e la spiaggia dell'hotel e' la stessa che dicevo io ( Anse Marin)
Però la giornata e' lunga.... Se si è in gruppo si potrebbe contrattare un giro nel pomeriggio a st Pierre.
L'alternativa potrebbe essere escursione costa ( st pierre e distilleria rum) dalle 9 alle 13 e poi battello per la spiaggia

A proposito, noi siamo coppia sposata, 41-37, di Napoli alla nostra seconda crociera
 

Max28

New member
Per antigua sto contattando una coppia italiana che vive la' e lavora facendo i tour con gli italiani, starebbe con noi tutto il giorno. Ti faccio sapere e cmq abbiamo 9/10 ore per parlarne poi a voce in aereo dove incontreremo altri croceristi che partono con noi.
Noi anche coppia sposata 49-47 alla nostra 5° crociera.
 

avvrizzo

New member
Ciao Max, attendiamo tue notizie X Antigua dove xo' non vorremmo mancare la meraviglia di Jolly beach e di Valley churc's. X ora vedo che qui siamo noi....
Qualche idea X Martinica? Sto girando x la rete ma non riesco a trovare nessun locale che ci faccia fare più o meno lo stesso giro di Costa a St. Pierre e poi una bella spiaggia
 

Max28

New member
Ciao Max, attendiamo tue notizie X Antigua dove xo' non vorremmo mancare la meraviglia di Jolly beach e di Valley churc's. X ora vedo che qui siamo noi....
Qualche idea X Martinica? Sto girando x la rete ma non riesco a trovare nessun locale che ci faccia fare più o meno lo stesso giro di Costa a St. Pierre e poi una bella spiaggia

Assolutamente no..fanno questo lavoro ci portano in giro per l'isola e sono con noi per le ore che vogliamo..domani li sento e ti aggiorno riguardo i costi, non tutti conoscono il sito ma tranquillo che un'altra coppia o 2 le troviamo o qua o in aereo..

Allora oggi ho parlato con loro, coppia simpaticissima e sono a nostra disposizione tutto il giorno e ci portano a visitare le migliore spiaggie e cose caratteristiche dell'isola.
Il costo è di 80 Euro a Persona per tutto il giorno, massimo 6 persone. Io ho gia' dato il mio ok..se ti interessa fammelo sapere che gli do' conferma per 4.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

avvrizzo

New member
Dopo consulto con la mia consorte, non pensiamo di unirci.
Poiché la nostra idea ad Antigua e' di fare soprattutto mare ( dovrebbero essere le spiagge più belle) ci accontentiamo di
Prendere un taxi collettivo per le spiagge di cui ti ho detto. Magari vediamo di organizzarci per Martinica e Bayahibe.
Grazie per la proposta
 

avvrizzo

New member
Scusami, immaginavo che il tour fosse soprattutto per spiagge. Volevo dire che preferiamo stare più tempo in spiaggia. Spostandosi da un posto all'altro si vedono sicuramente tante cose in più ( ho visto il sito e' sembra interessante) ma così però si riduce notevolmente il tempo X stare sdraiati a "non far niente ".comunque ci pensiamo ancora
 

laura47

New member
ciao Max, le notizie che hai postate sono buone anche io ho stampato qualcosa dai diari di altri crocieristi. scusatemi che in questi giorni sono stata un po' assente hai ragione se facciamo un gruppetto da 6 possiamo muoverci con più sicurezza e risparmiare, ci aggiorneremo presto. ciao Laura

ciao anche io penso di fare solo mare.. non vorrei spendere 80 € a persona per Antigua, vorrei vedere 2-3 spiagge che sono bellissime. ci rientiamo cmq per il gruppo sono daccordo! ciao laura

ciao Max, ancora non so se unirci al tour di cui parli.. devo pensarci un po' perchè ad Antigua anche io vorrei passare la giornata nelle spiagge, per Tortola cosa avete pensato? noi sicuramente Virgin Gorda, autonomamente ho anche preso gli orari del traghetto, se si esce subito dovremmo prenderlo alle 10,30 ci vuole circa 1h per arrivare e il ritorno alle 15,30.. cmq devo ricontrollare.. ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

laura47

New member
ciao ragazzi, proprio oggi ho ricevuto i documenti per partire, voi li avete ricevuti? il check-inè alle 8 di mattina e la partenza alle h11 del 15 febbraio, arrivo a Guadalupe alle 16,30. partenza della nave alle 23. Ritorno 22/02 check-in 15,20 partenza 18,20, arrivo a Fco, 8,40 del 23/02! ciao a risentirci!
 

avvrizzo

New member
Ciao Laura, con il volo di ritorno alle 18.20 i tempi a Guadalupe saranno davvero strettissimi. Chissà a che ora sarà la partenza dalla nave. Noi non abbiamo ancora ricevuto i documenti. X Antigua l'idea sarebbe di fare prima Valley church, poi jolly beach e dedicare un'oretta e mezza allo shopping. X Tortola sicuramente Virgin Gorda ma siamo molto indecisi se in autonomia o con Costa ( x stare più tempo sull'isola). A Santo Domingo cercheremo un taxi x Bayaihbe ma non credo proseguiremo x Saona xché già ci siamo stati . Siamo invece valutando la serata ad Altos Chavon.. La scelta più complicata mi sembra la giornata a Martinica. Idee?
 

Max28

New member
Ciao Laura bentrovata, guarda che anche noi facciamo spiaggia ad Antigua...solo che andiamo in posti dove non troviamo la marea di gente che scende dalla navi, Capisco il costo, tanto anche con costa vai a spendere 60 euro e ti portano solo da una parte. Per tutte le altre cose se non vi interessa il tour delle antille con questi ragazzi Italiani ci mettiamo d'accordo e facciamo gruppo, tanto abbiamo altre 6 tappe..lol.
Anche noi stessi orari del volo, per i biglietti chiamo oggi per sapere ma sul sito ho già visto la mia cabina..ora non ricordo il numero esatto, ma è ponte 6.
Cmq abbiamo 9 ore e passa di volo anche per conoscerci personalmente..
Ciao Max
 
Ultima modifica:

laura47

New member
ciao ragazzi, la partenza dalla nave da Guadalupe non lo so.. certo che abbiamo poco tempo..ci sono delle escursioni con Costa di 3 h. oppure si potrebbe prendere un taxi e farsi portare alle cascate di Carbet, o in giro per l'isola questo lo valuteremo quando sapremo beno l'orario di lasciare la nave. a alla Romana io penso di andare a Bayahibe e passare il pomeriggio lì e la sera ritornare in nave. visto che arriviamo alle ho 12.del lunedì e si riparte alle 7 del martedì. voi potete fare l'escursione ad Altos de Chavon ma dovete andarci di giorno... è bellissima noi ci siamo stati. anche a Saona siamo stati. per la Martinica ci si sta dalle 9 alle 21 , io avrei pensato di fare il Souh Beach Tour con Costa , è un giro di 5 h. e nel pomeriggio prendere un taxi e farsi portare in giro per la citta e vedere una distilleria. per Virgin Gorda .. da quello che ho letto da alcuni diari, conviene andarci da soli, tanto gli orari dei traghetti sono quelli , quindi anche con Costa bisogna prendere quello delle 15,30 per ritornare. visto che la nave parte alle 18, cmq di questo ne riparleremo sul posto. per Antigua io vorrei fare il giro della capitale Saint John's in taxi, fare un po' shopping e poi.. spiaggia!!!! saluti laura
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!! Anche io e il mio compagno saremo a bordo di Costa Magica il 15/03/2014!!! però purtroppo partiamo da Milano Malpensa!!! e anche noi cercavamo gente da conoscere a bordo per passare insieme una bella vacanza!!!
 
Top