• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CostaKreuzfahrten.de

danirenzo

Member
Credo che la tariffa flex corrisponda al nostro risparmia subito.
Comunque é giusto non far accumulare i punti per il costo della crociera, ma per le spese a bordo non condivido. Dopotutto mica le regalano le crociere anche se c' é un bel risparmio. Dovrebbero far accumulare i punti almeno per le spese a bordo.

si scusa volevo dire risparmia subito. condivido quello che dici sui punti ma purtroppo con quella tariffa è chiaramente specificato no accumulo punti!
 

nadiuccia

New member
Domanda....qualcuno hai mai trovato un'offerta last minute?? Io vado in ferie alla fine di agosto, pensate che si può trovare qualcosa???:confused:
 

Cris72

New member
INTERESSATA AL NOME DELL'AGENZIA ONLINE

INTERESSATA AL NOME DELL'AGENZIA ONLINE

Io te lo darei ma la netiquette lo impedisce se vuoi scrivimi in privato con email

Buongiorno , perdonatemi sono nuova del forum.Sono Cristiana , io e mio marito abbiamo gia' fatto 3 crociere tutte con la Costa.
Ero interessata a conoscere in privato il nome dell'agenzia tedesca, per la stessa crociera Dubai del 20 dicembre 2013 ma non ho ancora possibilità di inviare MP.
Se ho sbagliato a postare qui scusatemi
 

carlam

New member
No, penso intenda dire che ha prenotato su un sito on line di un'Agenzia di viaggi tedesca, che ovviamente ha applicato i prezzi che Costa applica in Germania.
Per More74: Non c'è bisogno di fare una nuova registrazione, puoi usare il sito italiano. Mi ricordo che non si doveva mettere il n. di prenotazione partendo dall'home page "Già prenotato", ma inserendolo più in basso dopo aver fatto il log in. Il sito tedesco invece è necessario per fare il web check in (ma comunque senza fare una nuova registrazione).

Salve, vorrei prenotare una crociera con costa fascinosa a settembre e leggo spesso di questa "famosa" agenzia ... possibile sapere in privato il nome?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Visto che qui siamo in Italia, su Crocieristi.it ( dove it sta per Italia ) lasciamo stare tutto cio' che e' tedesco e che ha come dominio un .de! Credo che, almeno prenotare attraverso un'agenzia italiana sarebbe una buona azione.
 

pinkbutterfly

Active member
Visto che qui siamo in Italia, su Crocieristi.it ( dove it sta per Italia ) lasciamo stare tutto cio' che e' tedesco e che ha come dominio un .de! Credo che, almeno prenotare attraverso un'agenzia italiana sarebbe una buona azione.

Una buona azione che a me sarebbe costata 1600 euro in più.....Chi ha soldi da buttare via, lo faccia....
 

Comax

Active member
Una buona azione che a me sarebbe costata 1600 euro in più.....Chi ha soldi da buttare via, lo faccia....

Idem per me ... più di mille euro di differenza per una crociera di giugno 2013. Per ad onor del vero oggi le crociere che conviene comprare in Germania sono ridotte al lumicino ... di quelle che interessano a me ad esempio nessuna!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una buona azione che a me sarebbe costata 1600 euro in più.....Chi ha soldi da buttare via, lo faccia....
Non si tratta di buttare i soldi, credo che a nessuno faccia piacere, ma di trovare qualcosa di conciliante.
Penso che se tu avessi un'agenzia o lavorassi in una di esse, la penseresti diversamente.
Costa, al corrente di questa situazione, non puo' fare nulla per legislazione europea: ancora una volta aiutiamo i tedeschi.......e le nostre agenzie chiudono!
 

stefaniapaz

Active member
...Costa, al corrente di questa situazione, non puo' fare nulla per legislazione europea!

Come non può fare nulla? Può uniformare i prezzi, al rialzo o al ribasso che sia! Capisco le politiche di vendita, ma poi non vengano a lamentarsi se le agenzie dei paesi dove le loro crociere costano di più sono arrabbiate. Questa situazione non la creano i clienti, ma Conpagnie come Costa, che dell'economia italiana se ne preoccupa assai meno di me.
 

moren@

Member
la responsabilta' e' soltanto di Costa. E' Costa che specula sui prezzi italia, non il cliente italiano che si rivolge in germania. se vogliamo trovare un colpevole di sicuro non e' il cliente. anzi. il cliente italiano viene preso per fesso e trattato da tale. e probabilmente vista la differenza di prezzi di fessi ce ne sono ancora parecchi. laddove fesso e' soltanto un cliente ignaro di certe disdicevoli strategie di mercato:)
 

diver67

Active member
la responsabilta' e' soltanto di Costa. E' Costa che specula sui prezzi italia, non il cliente italiano che si rivolge in germania. se vogliamo trovare un colpevole di sicuro non e' il cliente. anzi. il cliente italiano viene preso per fesso e trattato da tale. e probabilmente vista la differenza di prezzi di fessi ce ne sono ancora parecchi. laddove fesso e' soltanto un cliente ignaro di certe disdicevoli strategie di mercato:)

Quello che tu chiami, speculazione, in Costa lo chiamano marketing. Alla fine a loro interessa quadrare il bilancio. Come è stato spiegato varie volte, il cliente italiano, se prenota a 100 a bordo spende 10, il tedesco prenota a 70 e a bordo spende 60. Se c'è la possibilità di risparmiare, si fà, ma non pensiamo che sia una sorta di antipatia, nei confronti dei crocieristi italiani. A loro interessa il conto finale, da qualsiasi parte del mondo arrivi, è una prova è lo stazionamento di due unità in oriente.;)
 

Comax

Active member
Al di la delle responsabilità e delle politiche commerciali di Costa che penalizzano la sua rete di vendita, credo che per le partenze dall'Italia sia abbastanza giustificato un prezzo inferiore per chi deve arrivare dalla Germania con costi di trasferimento abbastanza importanti (anche se spesso inferiori rispetto a chi viene dalle nostre isole). Mi è capitato recentemente per Disneyland di trovare un prezzo inferiore sul sito italiano rispetto a quello francese. Quandi si tratta di alcune centinaia di euro la cosa è comprensibile, quando si parla di importi a 4 cifre (come io ho personalmente sperimentato) allora c'è qualcosa che non quadra. Diver ha ragione, a loro interessa la redditività totale della nave ... ma le agenzie italiane soffrono una concorrenza sleale creata ed alimentata proprio dalla compagnia. Cmq alla fine credo che gli italiani che prenotano su Costa Germania o presso le agenzie tedesche siano poche decine di persone ... nulla contro le migliaia che ogni settimana viaggiano con Costa.
 

mao

Member
Non solo Costa, io ho risparmiato qualche centinaio di euro anche con RCL. E l'ultima crociera Costa prenotata con l'agenzia tedesca è costata esattamente la metà rispetto al sito italiano. Mi spiace per le agenzie italiane, possiamo discuterne, ma il consumatore se può scegliere di spendere meno è normale che lo faccia. Qui non parliamo di 10-20 euro di differenza....
 
P

patty56

Guest
Ho prenotato due volte all'estero, per la crociera a Capo Nord che mi é costata esattamente la metá per due persone, 2500 euro contro i 5000 in Italia per due persone con cabina con balcone e l'altra é la prima crociera di Diadema, anche qui la cabina con balcone, è costata esattamente la metá. Visto che fatico a guadagnare, cerco di non sprecare.
 

tiziano

Well-known member
Ho prenotato due volte all'estero, per la crociera a Capo Nord che mi é costata esattamente la metá per due persone, 2500 euro contro i 5000 in Italia per due persone con cabina con balcone e l'altra é la prima crociera di Diadema, anche qui la cabina con balcone, è costata esattamente la metá. Visto che fatico a guadagnare, cerco di non sprecare.

E fai bene, i soldi non si buttano mai, e la colpa è solo della politica di Costa e non di noi viaggiatori.
 

tiziano

Well-known member
Non si tratta di buttare i soldi, credo che a nessuno faccia piacere, ma di trovare qualcosa di conciliante.
Penso che se tu avessi un'agenzia o lavorassi in una di esse, la penseresti diversamente.
Costa, al corrente di questa situazione, non puo' fare nulla per legislazione europea: ancora una volta aiutiamo i tedeschi.......e le nostre agenzie chiudono!

Maurizio a livello di agenzie/lavoro è giusto il tuo discorso, però se ci sono differenze come dicono altri utenti di 500 euro o più per lo stessa crociera e stesso tipo di cabina mi sembra normale cje il cliente vada dove si risparmia, sbaglia Costa ad avere listini /sconti differenti in europa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Al di la delle responsabilità e delle politiche commerciali di Costa che penalizzano la sua rete di vendita, credo che per le partenze dall'Italia sia abbastanza giustificato un prezzo inferiore per chi deve arrivare dalla Germania con costi di trasferimento abbastanza importanti (anche se spesso inferiori rispetto a chi viene dalle nostre isole). Mi è capitato recentemente per Disneyland di trovare un prezzo inferiore sul sito italiano rispetto a quello francese. Quandi si tratta di alcune centinaia di euro la cosa è comprensibile, quando si parla di importi a 4 cifre (come io ho personalmente sperimentato) allora c'è qualcosa che non quadra. Diver ha ragione, a loro interessa la redditività totale della nave ... ma le agenzie italiane soffrono una concorrenza sleale creata ed alimentata proprio dalla compagnia. Cmq alla fine credo che gli italiani che prenotano su Costa Germania o presso le agenzie tedesche siano poche decine di persone ... nulla contro le migliaia che ogni settimana viaggiano con Costa.

Comax, i dati, non miei, dicono che questo gioco vale oltre 10000 clienti l'anno! Clienti sottratti ad agenzie italiane.
Il ragionamento di ognuno di noi e' corretto, credo valga anche per il mio, ognuno e' padrone del proprio portafoglio.
Forse sarebbe meglio confrontare i prezzi e poi insistere con la compagnia per farsi fare un prezzo concorrenziale a quello estero: mi sembra che qualcuno ci riesca o ci sia riuscito.
 

kekko27

Member
Volevo sapere da chi ha effettuato già una prenotazione sul sito costa.de, se per il pagamento ti contattato loro. Ho fatto prenotazione il 5-2, mi è arrivata email con conferma prenotazione e numero. Se accedo con il numero prenotazione dal sito vedo tutto. Nella email c'è anche scritto che se non si effettua il pagamento l'opzione scade il 10-2. Pertanto devo contattarli io o mi contattato loro? Grazie.
 
Top