• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le perle del caribe con Costa Magica partenza 15/03/2014

nik91

New member
Ciao a tutti,

il 15/03/2014 io e la mia famiglia per festeggiare i 50 anni di mia madre partiamo per la crociera "le perle del caribe" con Costa Magica. Questa è la nostra prima crociera e vorremmo sapere un po come muoverci. Siamo anche indecisi per quanto riguarda le escursioni:meglio prenotare con costa o far per proprio conto?
C'è qualcuno che parte per la stessa crociera? Così per condividere insieme l'esperienza della crociera e conoscere gente nuova...

Grazie mille per le risposte :D
 

crociera

Active member
Se guardi le varie sezioni del forum troverai praticamente tutte le informazioni, magari nel frattempo l'hai già fatto. Io ho fatto "Perle del Caribe" in dicembre con Costa Magica, la crociera è stata molto bella. Nel forum oltretutto troverai anche i diari delle varie crociere con tanto di splendide foto. Per le escursioni in genere quasi tutti consigliano le escursioni fai da te, tranne scali particolari, ma dipende molto poi dalla capacità individuale di informarti bene prima sullo scalo in questione e sulla capacità organizzative che hai, considerando anche l'adattabilità dei componenti della tua famiglia (bambini, anziani, ecc). molto spesso accade che si faccia amicizia con i compagni di tavolo la ristorante, se voi non siete in molti potreste avere dei turisti che condividono il vostro tavolo.
In ogni caso buona navigazione nel sito, hai tutto il tempo di cogliere spunti utili, e buona crociera.
 

nik91

New member
Si guardando un po le altre discussioni mi sono fatto un idea...mi prepareró per fare le escursioni fai da te ma se proprio faró qualche escursione con la costa...
Visto che ci sei stato in giro accettano anche gli euro?
 

nik91

New member
Si guardando un po le altre discussioni mi sono fatto un idea...mi prepareró per fare le escursioni fai da te ma se proprio faró qualche escursione con la costa...
Visto che ci sei stato in giro accettano anche gli euro?
 

albacom

Well-known member
Ti cosiglio di andare alla sezione" diari "(la perla del caribe) e leggi quello di comax ,troverai tutte le risposte che cerchi.ops......leggi anche quello di Girogio
 

albacom

Well-known member
Mi ero dimenticato, l'euro va bene a martinica e guadalupe. Nelle altre isole il dollaro ,anche se accettano euro ci perdi nel cambio fanno 1 euro uguale un dollaro
 

nik91

New member
Ok grazie per le dritte...andró subito a vedere i vari diari e cercheró di prendere più informazioni possibili
 

chiccafra

New member
crociera fatta a marzo 2013, escursione tutte fai da te, tranne a santo domingo..e a guadalupa perché dopo l'escursione costa ti porta direttamente in aeroporto! Vedrai appena sbarcati verrete "assaliti" da tour operator locali o tassisti..io non parlo benissimo le lingue ma sono riuscita comunque a farmi capire..sono tutti gentilissimi e disponibili..mi ero preparata varie tappe e i tassisti modificavano i percorsi a mio piacimento..:)
 

Antigua+39tour

New member
Ciao siamo Roberto e Melania siamo stati crocieristi e velisti ora viviamo ad A tigua da tre anni se vi servono informazioni chiedeteci pure ok..
 
Ciao a tutti,

il 15/03/2014 io e la mia famiglia per festeggiare i 50 anni di mia madre partiamo per la crociera "le perle del caribe" con Costa Magica. Questa è la nostra prima crociera e vorremmo sapere un po come muoverci. Siamo anche indecisi per quanto riguarda le escursioni:meglio prenotare con costa o far per proprio conto?
C'è qualcuno che parte per la stessa crociera? Così per condividere insieme l'esperienza della crociera e conoscere gente nuova...

Grazie mille per le risposte :D

Ciao, anche io e il mio compagno partiremo lo stesso giorno con la Magica... Avremmo il piacere di fare nuove conoscenze e condividere escursioni fai da te...
 

Marta81

New member
Ciao,per 3anni consecutivi a gennaio ho fatto questa crociera col mio ragazzo e sempre facendo escursioni fai da te...ad Antigua va assolutamente a Valley church beach e/o Jolly beach che è vicina alla precedente....spettacolari,ci arrivi in circa 15 minuti dal porto prendendo un taxi collettivo.Sonoa tua disposizione per darti consigli e come qualcuno ha già scritto,i diari ti danno un gran bell'aiuto...guardati anche quelli dal 2012,tanto l'itinerario è lo stesso...per quanto mi riguarda puoi sbirciare i diari pubblicati dal mio ragazzo AZ84 per avere alcune info...
 

Valex

New member
Ciao, anche io e il mio compagno partiremo lo stesso giorno con la Magica... Avremmo il piacere di fare nuove conoscenze e condividere escursioni fai da te...

Ciao ragazze..anche io e il mio ragazzo partitemo il 15 marzo..è la nostra prima crociera e molte cose le stiamo apprendendo sui vari forum..sicuramente siamo più indirizzati sulle escursioni fai da te..siamo ancora indecisi peró sulle bevande.. Fare o no il pacchetto all inclusive?!?!la partenza si avvicina..dai che ci divertiremo...!!!!! :-D
 

nik91

New member
Scusate ma sono riuscito a entrare nel forum solo oggi...grazie per le dritte che mi avete dato...
Invece per quelli che faranno la crociera partite tutti da milano malpensa?
 
Top