Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Il Mio Racconto Celebrity eclipse 31/07/2016 Scandinavia e Russia

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da sanny90 Visualizza Messaggio
    3 Parte del racconto :

Rispondo subito a maumarti
    Come punti di ristorazione erano i seguenti :
    Moonlight sonata (ristorante) sia per colazione , pranzo e cena
    Ristorante Blu per la categoria Acquaclass
    Ristorante luminae per categoria Suite

OceanView cafè , (buffet) aperto praticamente 20 su 24h
    trovavi di tutto , dal gelato alla pizza

Mast Grill , al ponte 14 era piccolino , un piccolo ristoro dedicato al cibo in grill , trovavi hamburger , patatine, hotdogs , le solite cose che trovi in tutte le compagnie .

Altri ristoranti erano a pagamento : con prenotazione anticipata e costo di 40 dollari cad . fino al murano 50 dollari
    erano i seguenti :
    Murano
    Qsine
    Tuscan Grille (food italiano)

Ovviamente non mancava il room service , puoi leggere qualcosa al post precedente .

Allora Escursioni :

Ho fatto tutte le escursioni .
    Differenze con altri compagnie , la PUNTUALITA' e l'ORGANIZZAZIONE .

Appuntamento quasi sempre al teatro , all'ingresso ti davano un numero e ti facevano accomodare , se avevi il meeting alle 8.35 , alle 8.35 spaccate chiamavano per scendere sul pullman , MAI capitato di aspettare o ritardi . APPARTE LA RUSSIA .

Se in giro la guida ci lasciava liberi fino alle 12.40 , alle 12.40 eravamo già in partenza .
    Vi dico.. a Copenaghen , avevamo un'escursione al themepark tivoli alle ore 17.45 , mancavano 9 persone , alle 17.45 il pullman è partito e li ha lasciati in nave. Erano precisi e organizzati .
    Nonostante le escursioni di ritorno , non abbiamo mai fatto fila al rientro in nave , sempre veloci , gentili e ci aspettavano con drink , salviettine , cioccolata calda . ORGANIZZAZIONE TOP .

Peccato la lingua ....
    SOLO INGLESE .

Metto 2 foto per città e una brevissima descrizione . in modo da non annoiare

Bruges , siamo stati con la guida per il centro città .

Warnemunde : Siamo stati a Rostock con la guida , bellisima città peccato la pioggia , il pomeriggio in giro per warnemunde a 5 minuti dal terminal , tanti negozi e tante stradine carine

Tallin : Sempre con la guida in giro per il centro storico , la parte vecchia della città .

Sanpietroburgo : 2 escursioni . Eravamo Obbligati era l'unico modo per scendere , al controllo dogana mostrando passaporto e ticket escursione , rilasciavano un foglio di permesso giornaliero , la guida ci ha ripetuto mille volte di stare attenti a non perdere questo foglio , ne tanto meno il passaporto , xkè era l'unica maniera di rientrare in nave .
    si perdeva circa 30 minuti per scendere per il controllo che avveniva sia per scendere che nel salire .
    Abbiamo fatto dei giri in centro . città grandissima e stupenda , prezzi ottimi per fare shopping .

Helsinky : Viaggio con guida in battello e giro in centro . La città più bella in assoluto . guardate voi stessi ...

Stoccolma : Viaggio con guida , quasi sempre in pullman con soste per foto .

Copenaghen: Viaggio al tivoli themepark e la mattina giro in città

Emergenze a Bordo . Prima dell'arrivo in danimarca c'è stata un'emergenze a bordo ed è stato chiamato l'elicottero

Cabina e Pulizia :

La nave era Pulitissima , ogni mattina e la sera , trovavo diverse persone a pulire ascensori , vetri , attrezzi .

La cabina Era molto ampia , eravamo al ponte 8 a due passi dall'ascensore , dentro si trovava :
    Caffè in polvere , te in diverse variante, latte e bollitore .

Bagno ampio : asciuga capelli , cuffie , cotton fioc , maschera , crema corpo , shampo e bagno schiuma .
    3 a testa di tovaglie , accappatoio e 1 toglia per la doccia , quando volevi la sostituzione bastava
    lasciarle a terra .
    Stanza : Tv 32 pollici , ombrello , borsa omaggio celebrity , la sera cioccolattini sul letto

Andiamo alle note dolenti
    Pulizia Cabina non bene .
    Intanto avevamo un cabinista che la seconda sera , alle 8.10 ci ha bussato , come a volerci buttare via dalla stanza xkè lui doveva sistemarla , quando la cena era alle 8.30 .
    La mattina entrava , cambiava le tovaglie , faceva il letto e asciugava il lavandino . PULIZIA ZERO
    la sera entrava , piegava il lenzuolo in due , metteva 2 cioccolattini e andava via . PULIZIA ZERO.
    Come faccio a dire questo ? perchè il marmo del bagno e i contenitore porta oggetti era impolverati dal primo giorno che siamo entrati fino al giorno prima dello sbarco , stesso discorso per il tavolino in stanza e le mensole, impolverate e mai pulite .

Altri cabinisti facevano trovare la coperta con forme di animali o forme simpatiche a noi neanche la coperta sul letto Era un po lavativo lo si vedeva spesso in giro a non far nulla
    Ve ne siete lamentati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da maumarti Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta

Purtroppo il cabinista non ce lo si può scegliere... A noi forse un paio di volte è capitato che non fossero proprio maniacali (curiosamente alcune aree della stanza anche abbastanza accessibili proprio di passarci un panno per la polvere non c'era verso... ). Alcuni hanno riferito che segnalando al guest service hanno riscontrato miglioramenti... A meno di evidenti lacune (che segnalerei al cabinista stesso prima che ad altri) io e mia moglie credo che non ce la sentiremmo di "infierire", pur essendo forse giusto farlo...

In generale comunque molto belle le foto (non annoi per niente se le posti ) e le location visitate!

Sulla nave direi che i riscontri sono positivi.

Buono a sapersi per l'abito nero... in tutte le esperienze sinora fatte, non ricordo di essermi mai sentito in difetto con abiti grigio o a volte blu scuro (nel senso che c'era gente messa DECISAMENTE meno elegante di me... ). Poi può darsi che dipenda anche dalla combinazione clientela/itinerario, nel senso che magari una crociera estiva nel Mediterraneo presenta clienti meno rigorosi pure su Celebrity... ma non saprei

La dotazione in cabina che hai indicato (e che mi sembra abbastanza ricca) è frutto di una categoria particolare o è standard? Non ricordo di alcune cose tipo il caffè, in cabina standard; ma potrei sbagliarmi...
    guarda : pure la dotazione della stanza , c'era caffè nescafè in polvere solubile , bollitore , zucchero di ogni tipo , teh in varianti gusti e latte .
    dell'abito nero non pensavo neanche io , sono rimasto sorpreso di vedere quasi tutti con lo smoking scuro .
    Purtroppo il cabinista non si può scegliere ,ma oltre questa unica pecca tutto è andato benissimo . Non ho detto nulla , ne a lui ne al desk , non mi sembrava corretto dire non mi hai pulito la stanza .
    Forse ci ha visto giovani e pensava che non notavamo queste cose .

Utente livello Junior
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Ve ne siete lamentati?

no non abbiamo detto nulla , alla fine sono piccole cose , ci avrà visto giovani e quindi è stato un po sbrigativo .
    Su celebrity altra cosa che ho riscontrato che quasi tutti oltre alle mance dal conto , lasciano un aggiunta in contanti ai camerieri e ai cabinisti e cosa per me stranissima anche alle guide la guida ogni fine tour scendeva si metteva davanti alla porta , e passando riceveva banconote , non monetine , 10 - 20 € da ognuno .

Io da buon italiano e buon siciliano , non ho dato mancia a nessuno però ho lasciato i 380 dollari circa di mance dal conto . che ci hanno confermato che andranno divisi al personale che ci ha servito al ristorante e in cabina

Utente livello Gold L'avatar di girogio
    Città
    seveso
    Crociere effettuate
    4

Abbigliamento che vedevo in giro era elegante sia al ristorante , che al teatro , e in tutti i ponti nelle ore notturne .
    Come puoi vedere loro consigliano come casual maglia stile polo e nel regolamento parla di camicia a manica lunga ,ma ho visto al ristorante anche signori con manica corta .
    Ovviamente non era permesso presentarsi al buffet tutti sudati o in costume .
    Nelle serate gala , vestito con cravatta , colore nero , una volta ho messo uno smoking grigio e mi sentivo in imbarazzo visto che TUTTI erano in nero , elegantissimi.

Se riesci portati un ferro da stiro da viaggio , perchè i prezzi della lavanderia sono altissimi , sia per lavaggio che per stirare.
    Potrebbe essere un ottimo consiglio portarsi il ferro da stiro, anch'io ne sento il bisogno ogni volta che vado in crociera, purtroppo i regolamenti lo vietano e anche se fosse un piccolo ferro da viaggio, verrà intercettato all'imbarco ai raggi X. Quindi dovrete andare ad aprire la valigia e a lasciare il vostro "IRON" per ritirarlo prima dello sbarco. Almeno che questa compagnia non abbia norme diverse.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Once a year, go someplace you've never been before - DALAI LAMA -

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da girogio Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un ottimo consiglio portarsi il ferro da stiro, anch'io ne sento il bisogno ogni volta che vado in crociera, purtroppo i regolamenti lo vietano e anche se fosse un piccolo ferro da viaggio, verrà intercettato all'imbarco ai raggi X. Quindi dovrete andare ad aprire la valigia e a lasciare il vostro "IRON" per ritirarlo prima dello sbarco. Almeno che questa compagnia non abbia norme diverse.

Mi ci manca il ferro da stiro
    Ho gia' il terrore di doppiare la franchigia bagaglio consentita dalla compagnia aerea! Tra scarpe da ginnastica, scarpe da gala, scarpe per le escursioni, libri e tutto il resto....
    Comunque non credevo ci fosse questa abbondanza di smoking, spero di non sfigurare con un semplice abito

Utente livello Junior
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da girogio Visualizza Messaggio

Io l ho portato , era un normale ferro da stiro da viaggio , piccolino ma utilissimo , almeno ogni sera avevo la camicia stirata

Utente livello Junior
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Mi ci manca il ferro da stiro
    Ho gia' il terrore di doppiare la franchigia bagaglio consentita dalla compagnia aerea! Tra scarpe da ginnastica, scarpe da gala, scarpe per le escursioni, libri e tutto il resto....
    Comunque non credevo ci fosse questa abbondanza di smoking, spero di non sfigurare con un semplice abito

il vestito della foto del profilo va più che bene poi penso che dipenda anche dal tipo di ospiti che si trova nella nave .

Utente livello Bronze L'avatar di Angelo83
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    8

Abbigliamento che vedevo in giro era elegante sia al ristorante , che al teatro , e in tutti i ponti nelle ore notturne .
    Come puoi vedere loro consigliano come casual maglia stile polo e nel regolamento parla di camicia a manica lunga ,ma ho visto al ristorante anche signori con manica corta .
    Ovviamente non era permesso presentarsi al buffet tutti sudati o in costume .
    Nelle serate gala , vestito con cravatta , colore nero , una volta ho messo uno smoking grigio e mi sentivo in imbarazzo visto che TUTTI erano in nero , elegantissimi.

Se riesci portati un ferro da stiro da viaggio , perchè i prezzi della lavanderia sono altissimi , sia per lavaggio che per stirare.
    I ferri da stiro non sono ammessi in cabina. Su equinox potevi entrare in maniche corte, ma tenendo sempre pantaloni lunghi (mi riferisco al ristorante principale)

• Pubblicità

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •