• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quando qualcosa che si desidera... costa davvero troppo...

k863

Member
Posso dire di togliermi serenamente qualche sfizio. A volte forse, vorrei eccedere un pò ma alla fine, budget a parte, penso che il poter avere tutto non ci renda comunque soddisfatti (mi sto prendendo in giro?).
Al di là di qualche peccatuccio di vanità inarrivabile (le famose scarpe...con la suola rossa, una bella R8 ed un paio di meravigliosi hotel super lusso sulla neve)..una cosa davvero mi piacerebbe fare...se avessi le possibilità economiche: aprire un "ricovero" per cani abbandonati.Bello...grande...con cucce calde e spazio per correre e tante coccole. Una sorta di "paradiso terrestre" che compensi, almeno in parte,la mancanza di amore che hanno ricevuto...
mafy

Lo apriamo insieme?e' il mio grande sogno....
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Se parliamo di sogni... irrealizzabili... a meno che non sbanchi... il Superenalotto... il mio è un appartamento a New York... sulla Seventh Avenue... angolo Central Park... c'è un palazzo con dei terrazzi favolosi che ad un certo punto curvano. E visto che a New York d'inverno si gela... vorrei anche una villa con piscina a St. Thomas. ;)

Rimanendo su cose fattibili invece... avrei voluto prenotare una crociera sull'Adventure OTS verso Fiordi Norvegesi ed Islanda... così da completare il giro... ma tutte le partenze costavano davvero troppo... di conseguenza... per ragioni di budget ho poi scelto la transatlantica su Liberty OTS... mi soddisfa ugualmente... e come sapete mi sono concesso il piccolo lusso di un hotel 5 stelle a Londra... proprio quello che desideravo prenotare da anni ;) :)

Anche rispettando il proprio budget... si possono realizzare i propri desideri... non tutti magari... ma tanti si. ;)
 

mal di mare

New member
Credo che tutti noi abbiamo sognato qualche cosa di palesemente irrealizzabile...l'importante è rendersene conto,
e lasciarlo nel mondo dei sogni................io da quando ho visto sul sito le foto del Falcone Maltese ho sognato
di fare una crociera a bordo di quella galattica barca a vela............ma non amo giocare neppure al superenalotto,
quindi non avrò mai alcuna possibilità neppure di salirci a bordo per una visita....:D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sempre rimanendo in tema... introduco la variante... cose che non si comprano... anche se lo si potrebbe... solo perché costano troppo... quindi sono troppo care.

Un esempio legato alla quotidianità... questa mattina ho fatto la spesa al supermercato... è proprio dietro casa... gli affettati... specie il crudo e la bresaola... sono davvero troppo cari... e se non ci fosse stato il crudo stagionato in offerta... ad 1,00 euro all'etto... non li avrei acquistati... ne posso anche fare a meno.

Ci sono tante cose che si potrebbero comprare... non lo si fa... solo perché vengono vendute ad un prezzo troppo alto. :(

Altre esperienze in proposito ?
 
F

Felix73

Guest
Il Falcone Maltese....la perfezione che prende la forma di una barca....unica...
Io ne farei la mia casa....ma appunto...è un sogno irrealizzabile....
 
I

Italian Cruiser

Guest
una notte in più (16 Agosto contro 25 Agosto) e 500€ in meno ;) (però da Venezia invece che Civitavecchia)

Venezia non è mica su Marte... con le Frecce o con Italo... da Roma fai quasi prima che per Civitavecchia... inoltre... non vuoi regalare ad Anastasia una bella maschera veneziana ? ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sempre per restare in tema di cose che si desiderano ma che costano troppo... gli hotels ad Istanbul a fine ottobre...

Va bene che ho guardato solo 5 stelle... ad Istanbul non è consigliabile scendere al di sotto... non per me almeno... ma che prezzi... considerato anche che i grandi alberghi di questo tipo (quelli moderni) non sono in Centro... non come lo intendiamo noi almeno...

In sintesi... prezzi... da mal di pancia... e poi c'è chi sostiene che le crociere costano troppo... ma quando mai ??? ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sempre rimanendo in tema... introduco la variante... cose che non si comprano... anche se lo si potrebbe... solo perché costano troppo... quindi sono troppo care.

Un esempio legato alla quotidianità... questa mattina ho fatto la spesa al supermercato... è proprio dietro casa... gli affettati... specie il crudo e la bresaola... sono davvero troppo cari... e se non ci fosse stato il crudo stagionato in offerta... ad 1,00 euro all'etto... non li avrei acquistati... ne posso anche fare a meno.

Ci sono tante cose che si potrebbero comprare... non lo si fa... solo perché vengono vendute ad un prezzo troppo alto. :(

Altre esperienze in proposito ?

Paolo......ma dove vivi? Do noi, in provincia, a 10 Euro al kg tra gli affettati non esiste nulla! Il cotto parte dai 20 Euro ed il crudo dai 35 Euro!
Poi in generale tutto ha un costo, materia, produzione, vendita, molte volte marchio, ma c' e' sempre una ragione alla base di un prezzo di vendita. Chiaro che se una Maserati la vendessero a 30000 Euro la comprerebbero milioni di persone, ma ne costa circa 140000 e cisara' una ragione!
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
In sintesi... prezzi... da mal di pancia... e poi c'è chi sostiene che le crociere costano troppo... ma quando mai ??? ;)

Sono d'accordo . Se consideri i prezzi stracciati per alcune partenze e ti fai i conti di spesa, luce e gas che spenderesti stando a casa ci vai pure a risparmiare ad andare in crociera ;););)
 
Top