• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/11/30 - Costa Magica - Oceano Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucio56

New member
Ci sarò assieme alla moglie. Arriverò il giorno prima in treno da Trieste. (Dopo Costa Fascinosa e Mediterranea)
 

sailor13

Active member
Ciao Annasea, benvenuti anche a voi,avete gia fatto programmi per i vari scali? Noi ci siamo segnoti alle escursioni organizzate da Ancora tours per Marsiglia, Barcellona e Malaga.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ANNASEA

New member
ciao io pensavo di non scendere a Marsiglia a Barcellona scenderemmo per conto nostro e Malaga avrei preferito Gibilterra con Costa Tenererife giretto in centro Caraibi non ho idea è la prima volta per noi
 

sailor13

Active member
Per noi Marsiglia, Barcellona e Malaga sono scali nuovi, ma c'è l'incertezza del meteo. A Tenerife abbiamo fatto scalo lo scorso anno, abbiamo concordato un tour con un taxi, quest'anno visto l'orario magari ci buttiamo in spiaggia. Per i caraibi siamo già stati in diverse isole, mentre alcune sono nuove, ma ai Caraibi se non hai interessi particolari puoi anche decidere li per li, va bene tutto. Abbiamo prenotato con Costa l'escursione all' Isola Saona da Catalina, e vorremmo organizzare privatamente un giro in barca a St. Lucia per andare a Jalousy beach ma bisogna essere almeno 14 persone (entrambe le escursioni gia fatte e assolutamente da ripetere). Per gli altri scali decideremo sul posto o quasi. Se hai domande chiedi pure...
 

maura

New member
Il 30 novembre parto anche io!!! Sto contando i giorni e sperando che la Magica anche se vecchiotta si comporti bene...
Per me è la prima transatlantica, speriamo nel tempo. Ho già fatto le Perle del Caribe per cui non ho visto Martinica e Barbados e nemmeno Guadalupe (era il giorno dello sbarco ma avevamo l'aereo nel pomeriggio per cui ho preferito rimanere in nave)a Santa Lucia avevo fatto l'escursione nella foresta pluviale con Costa (molto bella) quest'anno vorrei fare per conto mio tutte le 4 isole. Mi interessa rilassarmi in spiaggia per cui pensavo di prendere i taxi (siamo in 4) e voi??
 

sailor13

Active member
Ciao Maura, benvenuta!
Noi siamo in due e per noi è la seconda transatlantica, e la quinta volta ai Caraibi, credo. Guadalupa e martinica sono nuove anche per noi, e anche noi ci vogliamo rilassfare in spiaggia. In genere se sai già dove vuoi andare, basta scendere e concordare tour + spiaggia, oppure solo il passaggio per la spiaggia. Ci sono alcune escursioni che valgono veramente la pena, tipo Isola Saona nella rep. Dominicana o jalousy beach a St. Lucia, le abbiamo già fatte evorremmo rifarle. In altre isole tipo Barbados puoi scendere e prendere il taxi collettivo per la spiaggia che hai scelto. Voi fate solo la transatlantica di 16 giorni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Benvenuti anche a voi!
Non vedo l'ora di essere a bordo, se volete possiamo organizzare un caffè insieme per abbinare in volto ai nomi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Questa sarà la mia quinta transatlantica e tranne quella del 2011 in cui abbiamo trovato tempo pessimo per tutta l'attraversata, in tutte già dopo Barcellona eravamo in piscina a crogiolarci al sole
ciao a tutti e buona crociera!
 

sailor13

Active member
COnfermo, lo scorso anno salvo il giorno della partenza da savona che era leggermente velato, dal primo giorno di crociera abbiamo avuto sole e mare piatto fino a Gibilterra, e poi una leggera onda quasi impercettibile in Atlantico, ma sempre sole. Incrociamo le dita...
 

lori1960

Active member
Questa sarà la mia quinta transatlantica e tranne quella del 2011 in cui abbiamo trovato tempo pessimo per tutta l'attraversata, in tutte già dopo Barcellona eravamo in piscina a crogiolarci al sole
ciao a tutti e buona crociera!

Ciao gimale....e complimenti ancora. Hai fatto tante transatlantiche ma ti piacciono così tanto? A noi piacerebbe tanto, ma per ora non possiamo, abbiamo altri impegni. Speriamo nel 2019. Volevo sapere cosa ti piace di più in questo tipo di crociera? Hai preferito la crociera di andata o di ritorno? I giorni di navigazione assoluta ti sono pesati? Grazie mille fin d'ora......
 

gimale

Well-known member
Ciao gimale....e complimenti ancora. Hai fatto tante transatlantiche ma ti piacciono così tanto? A noi piacerebbe tanto, ma per ora non possiamo, abbiamo altri impegni. Speriamo nel 2019. Volevo sapere cosa ti piace di più in questo tipo di crociera? Hai preferito la crociera di andata o di ritorno? I giorni di navigazione assoluta ti sono pesati? Grazie mille fin d'ora......

Si, mi piacciono molto soprattutto perché, nei giorni di navigazione mi permetto un totale rilassamento che difficilmente posso trovare in altri momenti. Poi, la navigazione in mezzo all'Atlantico, non so spiegare bene perché, mi da sensazioni uniche. E ogni 4-5 anni ne faccio una: per fortuna dove lavoro posso concordare le ferie con il mio collega e rinuncio alle ferie estive per avere abbastanza giorni per la transatlantica.
Ho sempre fatto crociere da Savona verso i Caraibi perché secondo me pesa molto meno il cambio di fuso orario soprattutto quando si torna in aereo e poi perché si arriva sulle spiagge caraibiche già abbronzati e rischio meno di bruciarmi.
tutte le transatlantiche che ho fatto sono state bellissime: evito solo quelle con sbarco e volo da Miami per i tempi lunghissimi in dogana (abbiamo addirittura rischiato di perdere il volo di ritorno nel 2011).
un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top