• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/11/30 - Costa Magica - Oceano Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sailor13

Active member
Salve a tutti!
ho l'onore di aprire questo thread per la traversata da Savona a Point-a-Pitre, chi ci sarà?
questo l'itinerario:

  • Mer 30.11.16 Savona
  • Gio 01.12.16 Marsiglia
  • Ven 02.12.16 Barcellona
  • Sab 03.12.16 in navigazione
  • Dom 04.12.16 Malaga
  • Lun 05.12.16 in navigazione
  • Mar 06.12.16 Santa Cruz di Tenerife
  • Mer 07.12.16 in navigazione
  • Gio 08.12.16 in navigazione
  • Ven 09.12.16 in navigazione
  • Sab 10.12.16 in navigazione
  • Dom 11.12.16 in navigazione
  • Lun 12.12.16 in navigazione
  • Mar 13.12.16 S.Lucia
  • Mer 14.12.16 Barbados
  • Gio 15.12.16 Fort de France
  • Ven 16.12.16 Point-à-Pitre
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Non prendertela, sono mesi che ho postato per la partenza di Magica il 1 settembre. La nave è stracolma, non si è fatto vivo nessuno. Buona crociera.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ciao Lorendena, figurati se me la prendo, vado in crociera per staccare e rilassarmi, quindi anche fossimo soli, andrebbe bene lo stesso...
Aspetto con con piacere di leggere le tue impressioni sulla tua prossima crociera, anche se le premesse non sono le migliori.
 

lorendena

Member
Pensa che ieri leggendo i post, e poi telefonando a Costa per delle informazioni in merito, sono stata pure male. Non capisco cosa sta succedendo, questa è la terza consecutiva di crociera sopra i 10 giorni che farò con questa nave, abbiamo percepito sempre qualcosa in calo, ma ti dirò che almeno come ristorazione era buona, come pure la qualità. Speriamo almeno sia rimasta tale quella. Se il filetto come dicono arriva duro, masticheremo quello, credendo di mordere qualcuno ai vertici.[emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Pensa che ieri leggendo i post, e poi telefonando a Costa per delle informazioni in merito, sono stata pure male. Non capisco cosa sta succedendo, questa è la terza consecutiva di crociera sopra i 10 giorni che farò con questa nave, abbiamo percepito sempre qualcosa in calo, ma ti dirò che almeno come ristorazione era buona, come pure la qualità. Speriamo almeno sia rimasta tale quella. Se il filetto come dicono arriva duro, masticheremo quello, credendo di mordere qualcuno ai vertici.[emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao lorendena, perché che succede, o meglio cosa è successo???
 

lorendena

Member
Succede che crocieristi tornati da poco dalla Magica, hanno scritto che hanno interdetto una parte del ponte 11 e messo i lettini a pagamento, il ristorante club dicono sia chiuso, niente cena ai soci, l'idromassaggio in palestra, sono mesi che ha sopra una rete. Sono piccole cose, che ti danno fastidio, nei quattro giorni che avremo di navigazione, se il tempo è bello, ci prenderemo a pugni per un lettino, lo avevi visto anche tu lo scorso anno, quando abbiamo fatto oltre le colonne d'Ercole, che con la nave piena è un caos. Possono prometterti i privilegi e toglierti le cose più scontate. Fra poco faranno i bagni come in spiaggia per farsi pagare i lettini. Io posso ritenermi anche fortunata perché viaggio sempre balcone, ma chi ha un'interna? E ci torno per la terza volta, perché me la trovo sempre sugli itinerari che mi interessano.[emoji51]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Io parto qualche giorno dopo con Favolosa.
Io ero indeciso, la mia scelta primaria era MSC Poesia per gli scali e l'itinerario (ma partiva troppo presto, e non la vendono senza volo di ritorno, almeno finora), poi la Magica o la Favolosa, abbiamo scelto la magica per l'itinerario con alcuni scali nuovi per noi.
 
B

Black_Zarina

Guest
Io ero indeciso, la mia scelta primaria era MSC Poesia per gli scali e l'itinerario (ma partiva troppo presto, e non la vendono senza volo di ritorno, almeno finora), poi la Magica o la Favolosa, abbiamo scelto la magica per l'itinerario con alcuni scali nuovi per noi.


In verità anche io ho guardato sia il Favolosa che il Magica, ma con il senno di poi (e le recensioni ultime...) ho fatto bene a scegliere la partenza del 3 dicembre, complice anche un impegno lavorativo gli ultimi due giorni di novembre.
Inoltre l'offerta senza single surcharge e con volo incluso, era davvero irrinunciabile.
Sono una repeater e per quanto abbia fatto "Le isole del sole" (la prima parte della crociera) più volte, dedicherò gli sbarchi ad approfondire qualcosa in giro.
 

sailor13

Active member
Succede che crocieristi tornati da poco dalla Magica, hanno scritto che hanno interdetto una parte del ponte 11 e messo i lettini a pagamento, il ristorante club dicono sia chiuso, niente cena ai soci, l'idromassaggio in palestra, sono mesi che ha sopra una rete. Sono piccole cose, che ti danno fastidio, nei quattro giorni che avremo di navigazione, se il tempo è bello, ci prenderemo a pugni per un lettino, lo avevi visto anche tu lo scorso anno, quando abbiamo fatto oltre le colonne d'Ercole, che con la nave piena è un caos. Possono prometterti i privilegi e toglierti le cose più scontate. Fra poco faranno i bagni come in spiaggia per farsi pagare i lettini. Io posso ritenermi anche fortunata perché viaggio sempre balcone, ma chi ha un'interna? E ci torno per la terza volta, perché me la trovo sempre sugli itinerari che mi interessano.[emoji51]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Eccomi, io viaggio in interna, ma cerco sempre il lato positivo... nella zona solarium riservata andranno comunque persone della nave, che lasceranno liberi dei posti nella zona pubblica, per non mescolarsi con noi popolo delle interne. La cena del club mi hanno retrocesso e quindi non la faccio comunque, e dell'idromassaggio posso farne anche a meno... quindi parto sereno che mi troverò bene!
 

lorendena

Member
Lo spero Lori, io di sicuro non vado per arrabbiarmi e far polemiche, sicuramente non mi alzero' alle 5 di mattina per trovarmi un lettino nella zona pubblica, credo sia zona piscine, al di là della ressa, tengono una musica e fanno un' intrattenimento assordante. L'itinerario che fa Magica ai Caraibi il prossimo inverno, è il più bello in assoluto di tutte le compagnie, e da marzo addirittura inedito con porti nuovi nei Caraibi del sud soprattutto, ma per motivi di lavoro non lo posso fare, l'avevo comunque valutato. A sto punto non so più cosa pensare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ma io mi diverto a contare i giorni che mancano, perché so che alla fine c'è la ricompensa!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top