• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uomo a mare

Stefi

New member
Buongiorno a tutti,

non so se la notizia vi sia già arrivata, ma stanotte su Costa Classica è stato dato l'allarme uomo a mare.
Verso mezzanotte, tutti sono stati fatti rientrare in cabina e controllati dai cabinisti...poi hanno cominciato a chiamare una cabina in lingua tedesca.
Non ho notizie ulteriori perché l'arrivo a Funchal è stato ritardato e i telefoni per ora non prendono.

Ciao!!![smilie=marinaio[1]:
 

fam.Verderio

New member
Buongiorno a tutti,

non so se la notizia vi sia già arrivata, ma stanotte su Costa Classica è stato dato l'allarme uomo a mare.
Verso mezzanotte, tutti sono stati fatti rientrare in cabina e controllati dai cabinisti...poi hanno cominciato a chiamare una cabina in lingua tedesca.
Non ho notizie ulteriori perché l'arrivo a Funchal è stato ritardato e i telefoni per ora non prendono.

Ciao!!![smilie=marinaio[1]:

Dove hai trovato questa notizia?
 

Stefi

New member
Come non detto, ho novità...
La nave è ripartita alle 8 di questa mattina e l'uomo risulta disperso, continuano le ricerche militari...:(
 

Stefi

New member
Ah, informatori familiari, la cosa migliore! Su internet non si trova ancora nulla. Inizio ricerche più approfondite partendo dal "C" blog.
Si può intuire anche dal percorso visibile sulla webcam del sito costa...la nave è rimasta ferma più di 9 ore in un punto preciso, in mezzo all'oceano (dicono che, così da fermi, si ballava tantissimo!)
 

fam.Verderio

New member
Ho fatto ricerche che più approfondite di così non si può, ma non ho trovato nulla di nulla su questa notizia. Sarà che non si è ancora diffusa.....
Comunque è vero, si nota dalla webcam che sono stati fermi in un punto, diciamo che c'è un "grumo" colorato sulla rotta.
 
Ultima modifica:

mmagdala

Member
Salve

questa è la traduzione di un sito straniero che riporta la notizia:


Siamo stati avvisati pochi minuti fa che un passeggero abbia esagerato dalla Costa Classica nave da crociera dopo che la nave salpò da Casablanca, in Marocco.
L'inseguimento AIS mostra la nave da crociera ricerca per il passeggero.
Una persona dalla nave ci ha contattato circa l'uomo in mare e ha indicato che si trattava di un passeggero di sesso maschile.
Sembra che la nave ha eseguito una svolta Williamson per cercare di individuare la persona e poi è stato navigando nei circoli.
La nave da crociera stava navigando a Funchal, Madeira (isola portoghese autonoma).
Aggiorneremo questo sito come più informazioni diventano disponibili.
Se qualcuno ha informazioni di aggiornamento, si prega di lasciare un commento qui sotto o partecipare alla discussione sulla nostra Costa Classica Man Overboardpagina Facebook .
Aggiornamento: Il tracciamento AIS ha mostrato la nave da crociera finisce la sua ricerca dopo un paio d'ore e vela a Funchal.
E 'stato deludente vedere un numero di navi nella zona (nel raggio di 50 km), non partecipare per cercare il passeggero nel corso della ricerca per la Classica.
 

Stefi

New member
E già è una notizia abbastanza "rivista"...i passeggeri sono stati fatti tutti tornare in cabina verso mezzanotte e la nave è ripartita questa mattina alle 8...
 

ispidu

New member
Si.....anche io ho fatto la tua stessa valutazione. Però la speranza di avere buone notizie c'è sempre.
 

La76

New member
Si.....anche io ho fatto la tua stessa valutazione. Però la speranza di avere buone notizie c'è sempre.

In questi casi è già minima appena avviene l'evento, figuriamoci dopo ore...quasi un giorno.
Impattare sull'acqua da un ponte alto è un po' come cadere da un palazzo sul cemento...come minimo rimani stordito e a quel punto nuotare e tenersi a galla è praticamente impossibile...
 

ispidu

New member
Aiuto che situazione.....credo che un evento così possa annullare l'euforia del viaggio, anche al più accanito dei "crocieristi" .cio che è strano è che non ci sia nessuna notizia in giro.
 

Stefi

New member
La sosta a Madeira (che prevede overnight) sarà prolungata di 4 ore nella giornata di domani.
Ciao!
 
Ultima modifica:

Broke

New member
Questo episodio mi ha fatto ricordare quello di Favolosa l'anno scorso.
Una donna si era buttata appena lasciato Istanbul,e per via delle ricerche la nave dovette saltare Dubrovnick.
I passeggeri a bordo dissero che da quel momento la crociera prese un tono più ''triste'',penso sia lo stesso per quelli di Classica.
 
Top