Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 134

Discussione: m/s Nordstjernen -Svalbard-15/21 agosto

Felix73
    Guest
    Sai sempre regalarci esperienze straordinarie Alda....

Ti seguo in questi affascinante viaggio.....

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di giusri
    Città
    Vejano
    Crociere effettuate
    8
    Una sola parola : chapeau !!!! ...sono molto curioso per questo tipo di crociera ..... chissà. ..
    Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Oggi storciamo il naso di fronte a cabine come la tua, abituati a vere e proprie camere di hotel galleggianti. Ma il fascino di una simile nave non ce lo restituisce nessuno.
    Ho percorso quelle strade e visitato le Svalbard esattamente 10 anni fa ormai. Da allora mi sono sempre riproposto di tornarci, e non solo come meta crocieristica.
    Ammiro anche la nave, che non conoscevo. Da tempo ho adocchiato il Lofoten, altra unità storica norvegese di proprietà della Hurtigruten.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Silver L'avatar di valentinaq
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Ciao, ti seguo anch'io...fantastico itinerario!

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Siamo pronti a salpare...........

ci aspettano due ore di tranquilla navigazione all'interno del fiordo prima della discesa
    a Barentsburg un villaggio minerario dato in concessione ai russi..........all'improvviso
    la voce del Comandante avverte della presenza di orsi sulla sponda destra.........
    sono due .........li vedrò solo con l'ausilio di potenti canocchiali......a fotografarli neppure ci provo..............

Per rendere omaggio a questo splendido animale,il vero re di queste zone,ecco alcune foto di alcuni anni fa
    scannerizzate ,delle decine scattate anni fa nell'unico posto che io conosca dove gli orsi polari in libertà
    possano essere avvicinati dai viaggiatori......io ero lì con il WWF..........Churchill,Canada usando degli appositi veicoli
    ad altezza di sicurezza chiamati tundra buggy..........questo il risultato.........

riprendiamo la navigazione............il tempo sempre molto mutevole..............

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Fortunatamente sei partita con un bel cielo sereno, ma chissà che freddino!

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    23
    semplicemente meraviglioso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Oggi storciamo il naso di fronte a cabine come la tua, abituati a vere e proprie camere di hotel galleggianti. Ma il fascino di una simile nave non ce lo restituisce nessuno.
    Ho percorso quelle strade e visitato le Svalbard esattamente 10 anni fa ormai. Da allora mi sono sempre riproposto di tornarci, e non solo come meta crocieristica.
    Ammiro anche la nave, che non conoscevo. Da tempo ho adocchiato il Lofoten, altra unità storica norvegese di proprietà della Hurtigruten.
    Posso dire di non aver esitato nella scelta tra Ponant e la Nordstjernen..........quello che sicuramente ho perso in comodità
    ho avuto in fascino...........poi,senza offesa,mi sentivo più sicura su una nave norvegese con equipaggio abituato
    alla navigazione che vedrete in mezzo al ghiaccio............certamente non è però una nave per chi ha grossi problemi con il mare mosso..........

Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Barentsburg è una piccola comunità russa che vive intorno ad una delle poche miniere di carbone rimaste.............
    qui si può trovare anche uno dei rari busti di Lenin...........non ci sono strade che la collegano alla capitale delle Svalbard..........

una scuola e una fabbrica di birra oltre ad pronto soccorso e ad un albergo........ci fa da guida un ex minatore............

assisteremo anche ad uno spettacolino dei locali residenti nella casa della cultura...........

scendo lentamente i 200 gradini di legno che mi riportano alla nave...........

si riparte ignari di quello che ci aspetta "dietro l'angolo" cioè appena usciti dalle acque protette del fiordo.............

la temperatura esterna è pochi gradi sopra zero..............se avete qualche curiosità.........chiedete pure...

Ps.il controllo dei passeggeri che sbarcano e rientrano viene fatto da un incaricato con carta e penna
    da un elenco stampato...............

A disposizione dei passeggeri ci sono coperte per i ponti esterni e materassini per le sdraio..............
    l'aletta sinistra del ponte di comando è sempre accessibile..........l'estrema prua solo accompagnati
    da un membro del team,ma possibile se si avvista qualche cosa di interessante.............
    Ultima modifica di mal di mare; 22-August-2016 alle 17:04

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio
    Barentsburg è una piccola comunità russa che vive intorno ad una delle poche miniere di carbone rimaste.............
    qui si può trovare anche uno dei rari busti di Lenin...........

una scuola e una fabbrica di birra oltre ad pronto soccorso e ad un albergo........ci fa da guida un ex minatore............

assisteremo anche ad uno spettacolino dei locali residenti nella casa della cultura...........

scendo lentamente i 200 gradini di legno che mi riportano alla nave...........

si riparte ignari di quello che ci aspetta "dietro l'angolo" cioè appena usciti dalle acque protette del fiordo.............

la temperatura esterna è pochi gradi sopra zero..............se avete qualche curiosità.........chiedete pure...
    Alzo la mano
    Viste le temperature polari...come si trascorre il tempo all'interno della nave, viste le ridotte dimensioni e l'esiguita' dei passeggeri?
    Intendo, organizzano "attivita"" di gruppo? Che ne so partita a carte e lambada?

Utente livello Silver L'avatar di messico06
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    complimenti!
    io non riuscirei a fare questo tipo di viaggio, ma trovo il diario emozionante e ti seguo

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Quale piatto tipico hai assaporato e ti è piaciuto di piu'?

Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Alzo la mano
    Viste le temperature polari...come si trascorre il tempo all'interno della nave, viste le ridotte dimensioni e l'esiguita' dei passeggeri?
    Intendo, organizzano "attivita"" di gruppo? Che ne so partita a carte e lambada?

Sembrerà strano.....ma il tempo si trascorre molto .....all'esterno..... affascinati da quello che ti circonda,cercando di riprenderlo con ogni mezzo
    da enormi binocoli a macchine fotografiche "spaziali".........tieni presente che la maggioranza erano nordici abituati a temperature simili...........
    si scende due volte al giorno,come vedrai ,per lunghe escursioni..........nessuna attività viene organizzata a bordo.......escluse le
    conferenze informative prima degli sbarchi..........i telefoni prendono campo solo nei porti,niente internet,niente televisione............

I nordici ,specialmente i norvegesi,stavano molto isolati anche a bordo.............personalmente cercavo di stare in cabina lo stretto indispensabile
    anche perché era a centro nave .......due piani sopra i motori,ma il tremolio e il rumore si sentivano piuttosto bene...........

Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Quale piatto tipico hai assaporato e ti è piaciuto di piu'?
    La nave pur essendo stata venduta alla Westland è in gestione all'Hurtigruten per le crociere alle Svalbard in estate.......una garanzia per la qualità del cibo.............
    la cucina è molto simile a quella a bordo dei postali..........molto pesce,sempre salmone in tutte le sue forme,gamberetti,granchi etc.........
    il buffet di mezzogiorno e della colazione era variato con insalate,formaggi,affettati e almeno due piatti caldi con contorno sempre diverso............
    io amo il salmone ,specie se affumicato,i king crab...........ho adorato tutti i dolci dalle crepes con i frutti di bosco
    alle panne cotte coi mirtilli alle torte di mele con la panna............

Ps.non amo molto tentare piatti "insoliti"........cerco di andare sul sicuro.......

Ci saranno poi le foto del buffet artico,un classico a bordo dei postali.................
    Ultima modifica di mal di mare; 22-August-2016 alle 17:26

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Complimenti Alda!
    Davvero chapeau !!!!!
    Io non riuscirei mai a fare un viaggio così........ soprattutto perché soffro molto il mare mosso, e anche per le temperature così basse.......
    Però ti seguo affascinata......

• Pubblicità

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •