• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa neoriviera , emirati con stile 02/02/2014 10/02/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Caselle, ti seguo anch'io.....inizio molto interessante, e' una nave che mi piacerebbe provare .....le foto purtroppo non le vedo!!!
 
12549138855

12549565064

IL PORTA POSATE FAMOSO

Caselle, devi usare il BBCode e copiare il codice che trovi all' interno del riquadro, inizia così : http://www.flickr.com/ ........ [/url
 
com plimenti bel diario e belle foto ;)questa neo collection è molto interessante , mio parere personale boccio subito le posate al tavolo ,non le vedo molto igeniche , per il resto bella nave e bella formula
 

mariaefiglio

Active member
ok, li trovate antigenici?
ma avete mai visto, specie i ragazzini, prendere il tovagliolo con le posate avvolte, gli cascano li rimettono nel vassoio oppure aprono il tovagliolo tengono in mano le posate e riposano
anch'io ci tengo tantissimo all'igiene ma un minimo di elasticità, dai, altrimenti non si vive più
anche al ristorante troviamo le posate aperte accanto al piatto e che...........cerchiamo chi ha apparecchiato il nostro tavolo per fargli un esame
e poi tenete conto che, per esempio, i tavoli per il pranzo sono sistemati subito appena finita la colazione
garanzia che nessuno li ha più toccati.......
 

Raffa28

New member
Hai ragione, ma al ristorante ci mangio io, in quel caso ci sono tante posate, chi arriva si serve, mangia, magari i bambini le toccano..... poi vanno via, arrivo io e devo usare quelle posate.....
Magari mi sbaglio, ma a me ha dato l'idea che le posate rimangono lì, libere, per tutti quelli che mangiano a quel tavolo......
 

Raffa28

New member
Gli altri tavoli non sono apparecchiati...... nella foto si vede solo quello apparecchiato, e da l'idea che uno arrivi con il suo vassoi, prenda le posate, mangi, e se ne vada..... arriva un altro, e fa lo stesso....... ma sinceramente a me non piacerebbe affatto, figurarsi se dei bambini non toccano con le mani quelle posate così carine.... dondolanti...... e non mi dite che spetta ai genitori non fargliele toccare......
 

caselle75

New member
precisazioni sul tema posate
questi porta posate vengono messi sui tavoli all' inizio del turno del ristorante self service
vengono sostituiti spesso ma , purtroppo , tutto ciò non impedisce ad un bambino moccoloso di giocarci [smilie=schifoso_02: ( raffa 28 devo darti ragione )
a fine turno vengono raccolti
fortunatamente i bambini in questa crociera erano pochi [smilie=felice[1].g:
 

tiziano

Well-known member
Gli altri tavoli non sono apparecchiati...... nella foto si vede solo quello apparecchiato, e da l'idea che uno arrivi con il suo vassoi, prenda le posate, mangi, e se ne vada..... arriva un altro, e fa lo stesso....... ma sinceramente a me non piacerebbe affatto, figurarsi se dei bambini non toccano con le mani quelle posate così carine.... dondolanti...... e non mi dite che spetta ai genitori non fargliele toccare......

Raffa, e non solo i bambini le toccanno, ci scommetterei.......! Buonanotte.
 
Hai ragione, ma al ristorante ci mangio io, in quel caso ci sono tante posate, chi arriva si serve, mangia, magari i bambini le toccano..... poi vanno via, arrivo io e devo usare quelle posate.....
Magari mi sbaglio, ma a me ha dato l'idea che le posate rimangono lì, libere, per tutti quelli che mangiano a quel tavolo......

ti quoto in pieno è stato il mio primo pensiero
 

caselle75

New member
04 / 02 / 2014 MUSCAT
muscat ci accoglie con 27 gradi alle ore 9 del mattino [smilie=sole_02[1].:
attraccati la prima cosa che m'incuriosisce è il " misero " yacht ancorato lì vicino
scopriremo successivamente che si tratta della " barchetta " del sultano qaboss bin said
NORME PER LO SBARCO E VISITA DI MUSCAT E DINTORNI
quando sbarcate dalla nave vi verrà dato un permesso di soggiorno giornaliero da esibire all' ingresso del porto per entrare o uscire dal porto NON PERDETELO
vi verrà dato anche se siete con un'escursione costa ( salgono sul pulmann e controllano )
se siete per le uscite " fai da te " dovrete salire su un pulmino gratuito che vi porterà all' ingresso del porto dato che è VIETATO attraversare la zona del porto a piedi
all' ingresso del porto ci sono i taxi e la biglietteria del big bus ( 38 euro )
ABBIGLIAMENTO
per gli uomini è consigliato pantaloni lunghi e magliette mezza manica ( infradito e canottiere per ora rimangono in valigia )
per le donne è tollerato lo stesso abbigliamento ma , ovviamente , non per visitare le moschee
per visitare le moschee in oman le donne devono avere gambe coperte fino alle caviglie , maniche lunghe ( ho notato che insistono per avere i polsi coperti )
coprire i capelli e coprire il collo
NOTIZIA NON CONFERMATA
pare che se non rispetti le norme sull' abbigliamento per visitare la moschea ti danno una multa di 1000 ryal 1 ryal = 2 euro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top