• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Questo purtroppo succede sempre più spesso. Vasche idromassaggio riservate agli adulti ma utilizzate solo da bambini.
Anche io ho provato a chiedere l'intervento del personale, sia tramite reception che direttamente in piscina ma senza esito.
Per essere chiari non parto di una nave Costa ma di due diverse navi MSC, Opera a luglio e Sinfonia ad Agosto.
Su Armonia a dicembre abbiamo rinunciato direttamente.

Sai che però su msc armonia non sono riservate agli adulti?? Ho letto più volte il regolamento a gennaio perché non mi sembrava possibile ( su costa e Royal riservate agli adulti e infatti i miei figli non ci sono mai entrati) ... I bimbi possono entrare ma con un adulto ... Detto questo i miei ci sono entrati con me e per 15 minuti e con tutte le regole ben spiegate dalla sottoscritta per cui non dovevano andare sott'acqua, schizzare gli altri... Etc etc ....

Però concordo.... Troppo spesso le regole su bambini , piscina e idromassaggi non vengono rispettate, perché i genitori se ne fregano, perché nessuno le fa rispettare ....e se tenti di farle rispettare ( successo a me come genitore che ho ripreso dei bimbi che continuavano a tuffarsi e alla fine si sono letteralmente tuffati sulla testa del nano piccolo .... E a un addetto costa su fortuna che fece uscire i bimbi da idromassaggio dicendolo ai genitori ... Entrambi in modo del tutto civile)... Bene che vada sbuffano e brontolano e quando ti giri e' tutto come prima... Per non parlare di quando ti mandano direttamente a quel paese...
 

sary

Member
Si Fernando è certamente un problema di tutte la compagnie ,
Ma..dico , possibile mai che non viene preso nessun provvedimento?!
Nel today lo specificano sempre e cavoli , poi fanno finta di non vedere!
A parte i disservizi ricorderò questa crociera con molto piacere , come le precedenti .
La crociera in se è , secondo me, un sogno reale che galleggia su mari tutti da scoprire..
Un saluto
Sara
 

sweetmartina

New member
Questo purtroppo succede sempre più spesso. Vasche idromassaggio riservate agli adulti ma utilizzate solo da bambini.
Anche io ho provato a chiedere l'intervento del personale, sia tramite reception che direttamente in piscina ma senza esito.
Per essere chiari non parto di una nave Costa ma di due diverse navi MSC, Opera a luglio e Sinfonia ad Agosto.
Su Armonia a dicembre abbiamo rinunciato direttamente.
É assurdo che in navi così grandi ci sia questo problema..
Dovrebbero destinare una piscina esclusivamente agli adulti..
Dovrebbero poi far firmare ai genitori un contratto in cui ci sono scritte una serie di regole che devono far rispettare ai bambini..
Al terzo richiamo dovrebbe scattare una simbolica multa..
Sulle navi costa gli idro sono vietati ai bambini..
Non sarebbe difficile far rispettare il divieto di entrata dei bambini alla piscina di poppa..
 

fernando59

Active member
Sai che però su msc armonia non sono riservate agli adulti?? Ho letto più volte il regolamento a gennaio perché non mi sembrava possibile ( su costa e Royal riservate agli adulti e infatti i miei figli non ci sono mai entrati) ... I bimbi possono entrare ma con un adulto ... Detto questo i miei ci sono entrati con me e per 15 minuti e con tutte le regole ben spiegate dalla sottoscritta per cui non dovevano andare sott'acqua, schizzare gli altri... Etc etc ....

Però concordo.... Troppo spesso le regole su bambini , piscina e idromassaggi non vengono rispettate, perché i genitori se ne fregano, perché nessuno le fa rispettare ....e se tenti di farle rispettare ( successo a me come genitore che ho ripreso dei bimbi che continuavano a tuffarsi e alla fine si sono letteralmente tuffati sulla testa del nano piccolo .... E a un addetto costa su fortuna che fece uscire i bimbi da idromassaggio dicendolo ai genitori ... Entrambi in modo del tutto civile)... Bene che vada sbuffano e brontolano e quando ti giri e' tutto come prima... Per non parlare di quando ti mandano direttamente a quel paese...

Su Armonia sinceramente non ho nemmeno controllato tanto ero disinteressato alla cosa ma su Opera e Sinfonia sono certo che erano riservate. Da qualche parte ho anche qualche foto del cartello e dei bambini dentro l'idromassaggio.

Comunque il problema non può essere attribuito solo alla scarsità di personale perchè almeno la buona volontà di provare a dire e fare qualcosa quando viene detto all'addetto delle piscine direttamente sul posto e questo non sa fare altro che una risatina di compatimento...
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Si Fernando è certamente un problema di tutte la compagnie ,
Ma..dico , possibile mai che non viene preso nessun provvedimento?!
Nel today lo specificano sempre e cavoli , poi fanno finta di non vedere!
A parte i disservizi ricorderò questa crociera con molto piacere , come le precedenti .
La crociera in se è , secondo me, un sogno reale che galleggia su mari tutti da scoprire..
Un saluto
Sara

Veramente non di tutte... E' un problema solo di alcune compagnie.
Su Celebrity Infinity non è mai successo e nemmeno su Navigator ricordo di aver avuto problemi di questo tipo malgrado la nave fosse piena.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io penso sia per evitare "contenziosi" Maurizio. Comunque scelte sbagliate, perché se "accontentano" gli indisciplinati, scontentano nello stesso momento chi vorrebbe le regole fossero rispettate.
 

sara467

New member
Io penso sia per evitare "contenziosi" Maurizio. Comunque scelte sbagliate, perché se "accontentano" gli indisciplinati, scontentano nello stesso momento chi vorrebbe le regole fossero rispettate.

...sì ma allora a questo punto la compagnia deve schierarsi da una parte...o non metti le regole o se le metti le fai anche rispettare rischiando di scontentate chi non le rispetta.
Su Navigator sono stata testimone di 2 eventi; il primo il pool attendant che faceva uscire dalla piscina 2 gemelli inglesi che non facevano altro che tuffarsi e schizzare e una discussione di una coppia italiana che voleva a tutti i costi che la bambina con pannolone potesse fare il bagno in piscina..volete sapere il risultato? Picche per la coppia italiana che ho sentito con le mie orecchie dire " se Royal non vuole i bambini piccoli a bordo che lo scriva nl contratto" e poi la classica frase: " io pago percio pretendo" ..e lì mi sono vergognata di essere italiana.

Guardate il primo bambino che si tuffa (è un po coperto dal cartello con la ciambella rosa):
12385047354_07da55a5e8_c.jpg


e poi l'altro:
12384743603_d659ba0d8d_c.jpg


Lo vedete il pool attendant? (maglia bianca e pantaloni neri)
12384751385_09918545e0_c.jpg
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Io continuerò a rompere le scatole in reception ogni crociera ogni volta che non potrò stare in pace seduta sul mio lettino..
Mi hanno abituato troppo bene su atlantica .. [piscina adulti con assistente che mandava via genitori e bambini] e quindi ora ogni volta cerco di aver lo stesso servizio..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sara, è sempre il solito discorso; il più delle volte le regole son fatte, soprattutto qui da noi, per ricordare che non si può fare una "certa cosa". Poi l'applicazione delle stesse viene lasciata al buon senso dell'individuo; direi che basta guardarsi intorno per rendersene conto.

Un esempio stupido ma che come comportamento ormai domina nelle nostre città: correre sui marciapiedi in bici è vietato, ma è una norma che non viene fatta praticamente rispettare dai preposti. Investi qualcuno? Allora paghi la sanzione ed anche i danni, ma per il resto frega nulla a nessuno.

Senza contare poi che alcune son fatte per autotutelarsi da eventuali incidenti; in parole povere "Sei caduto? Lì non potevi stare; l'assicurazione non risponde"
 
C

Colombia

Guest
Sara però invece io proprio su navigator l'anno scorso ho invece riscontrato che le regole in piscina non venivano fatte rispettare , cosa che mi stupì molto visto quanto avevo letto in generale e vista esperienza su Mariner ...

E' proprio su navigator che c'erano quei bimbi che si tuffavano in continuo e che sono finiti sulla testa di mio figlio... E sempre li c'erano in continuo bimbi negli idromassaggi e mai nessuno del personale li ha fatto uscire.. Mi ricordo ancora le proteste del mio nano grande che mi diceva: o mamma, tutti i bimbi si tuffano, tutti i bimbi vanno nell'idromassaggio e noi due no... Ma sei sicura che le regole dicono che non si può ? L'ho portato al cartello leggendo tutto quello che c'era scritto .... La domanda successiva e' stata: e allora perché le loro mamme glielo fanno fare lo stesso e nessuno gli dice niente? Risposta: non so perché le loro mamme non fanno niente e perché nessuno della nave li riprende ma le regole sono regole e vi ho insegnato a rispettarle e le rispettate ... Puoi divertirti lo stesso nuotando e scherzando con me e tuo fratello ( mio marito e' idrofobo ) e rispettando le regole permetti anche agli altri di divertirsi e rilassarsi..
Ma vi assicuro che non e' stato semplice, visto che regnava l'anarchia assoluta in questo senso

Fernando guarda ti assicuro che su msc armonia potevano entrare accompagnati da un adulto.. Me ne sono molto stupita anch'io tant'è che ho riletto più volte col marito che mi ha anche " ripreso" perché a furia di leggere mi stavo consumando il cartello con gli occhi
 

kekko27

Member
Ma alla fine quali sono questi disservizi?

Ripeto, accettando sicuramente che non si può tollerare una cabina sporca, accettando anche che a volte (a me una sola su otto viaggi) non si mangi al top, poi?

Il fatto che non ci sia uno che ti corre dietro al Bar per scucirti il costo di una bibita è un disservizio o un 'Non è più come una volta'?

Tra l'altro in questo viaggio, sia al buffet che al teatro c'era sempre qualcuno che girava con l'offerta di bibite ed altro..

Secondo me è cambiato più che altro un clima, ma su una meganave non si può avere il clima della Costa Tropicale, è proprio impossibile.. ;)

Un salutone!
Manlio

Credo che hai scritto cose giustissime. Inoltre chiediamoci una cosa, su una crociera di 3500 persone, quante si lamentano? Io credo che sia un numero basso, che non arriva al 10%, che loro tollerano. Le persone che si lamentano di questo e quello, ci sono in tutte le crociere di qualsiasi compagnia. Sfiderei chiunque di trovare una nave in cui scendono 3500 persone tutte soddisfatte. Questa è solo la mia opinione, ma credo di non essere andato molto lontano dalla verità.
 

Arwen

Member
Sara però invece io proprio su navigator l'anno scorso ho invece riscontrato che le regole in piscina non venivano fatte rispettare , cosa che mi stupì molto visto quanto avevo letto in generale e vista esperienza su Mariner ...

E' proprio su navigator che c'erano quei bimbi che si tuffavano in continuo e che sono finiti sulla testa di mio figlio... E sempre li c'erano in continuo bimbi negli idromassaggi e mai nessuno del personale li ha fatto uscire.. Mi ricordo ancora le proteste del mio nano grande che mi diceva: o mamma, tutti i bimbi si tuffano, tutti i bimbi vanno nell'idromassaggio e noi due no... Ma sei sicura che le regole dicono che non si può ? L'ho portato al cartello leggendo tutto quello che c'era scritto .... La domanda successiva e' stata: e allora perché le loro mamme glielo fanno fare lo stesso e nessuno gli dice niente? Risposta: non so perché le loro mamme non fanno niente e perché nessuno della nave li riprende ma le regole sono regole e vi ho insegnato a rispettarle e le rispettate ... Puoi divertirti lo stesso nuotando e scherzando con me e tuo fratello ( mio marito e' idrofobo ) e rispettando le regole permetti anche agli altri di divertirsi e rilassarsi..
Ma vi assicuro che non e' stato semplice, visto che regnava l'anarchia assoluta in questo senso
Colombia complimenti, sei stata davvero brava. Come direbbe mia figlia: una mamma "molto pedagogica". Non è per niente facile restare fermi sui propri principi educativi, quando intorno è lo sfascio...
 
C

Colombia

Guest
Colombia complimenti, sei stata davvero brava. Come direbbe mia figlia: una mamma "molto pedagogica". Non è per niente facile restare fermi sui propri principi educativi, quando intorno è lo sfascio...

No sai e' solo questione di correttezza e di rispetto degli altri... E poi non e' che perché la
Massa fa una cosa allora la si debba fare tutti...
Non sempre può essere facile sia non far quella cosa sia spiegare ai tuoi figli perché la maggioranza può e loro no... Però ritengo che uno dei compiti di noi genitori ( mestiere assai difficile ma anche molto bello) e' di insegnare ai nostri figli a vivere sereni e felici nel rispetto degli altri e non avendo mai paura di lottare per le cose in cui credono anche quando la "
Massa " sembra andare dalla parte opposta.
 

Arwen

Member
Sono totalmente d'accordo con te! Anch'io mi comporto nello stesso modo.
Mi viene lo sconforto quando vedo genitori che inducono i figli piccoli a passare avanti agli altri e non rispettare la fila, già al parco giochi. E mi limito a questo piccolo esempio.
Un caro saluto
 

mamba

New member
Credo che hai scritto cose giustissime. Inoltre chiediamoci una cosa, su una crociera di 3500 persone, quante si lamentano? Io credo che sia un numero basso, che non arriva al 10%, che loro tollerano. Le persone che si lamentano di questo e quello, ci sono in tutte le crociere di qualsiasi compagnia. Sfiderei chiunque di trovare una nave in cui scendono 3500 persone tutte soddisfatte. Questa è solo la mia opinione, ma credo di non essere andato molto lontano dalla verità.

concordo pienamente !!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un 10% di lamentosi e' una percentuale molto alta per le compagnie. Credo che fisiologico possa essere un 1/2% di lamentele giustificate. Se fossero un 10% stanne certo che la compagnia provvederebbe .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io dico che le regole ci sono e le compagnie dovrebbero prodigarsi a farle rispettare a tutti . Se un genitore vuole con prepotenza fare usare idro e piscine riservate agli adulti ai propri figli andassero in vacanza un spiaggia piuttosto che in crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top