• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

zingaro

New member
Infatti sul sito è indicata fra quelle accettate (anche a me sembrava strano) ... però per sicurezza io chiederei direttamente per telefono a Costa.

Veramente sul sito è indicata tra quelle non accettate.
Le vecchie postepay ( quelle senza chip ) , che andavano strisciate, non vengono più riconosciute dalle macchinette, mentre con quelle con il chip c'è la possibilità che vada tutto bene ( la certezza non te la può dare nessuno ).
Io a novembre sulla Serena ho usato la carta paypal, un'altra prepagata che in teoria non sarebbe accettata, ma è andato tutto bene.
Bisogna dire che con queste carte prepagate a fine crociera ci si trova sottratto il doppio di quanto speso. Infatti tutte le spese che vai facendo Costa le blocca sulla carta, ma effettivamente solo a fine crociera fa il prelievo del totale, a questo punto sta all'emittente della carta sbloccare le altre cifre. Con la postepay passano circa 15 giorni per avere tutto sbloccato ( questi erano i tempi nel 2010-2011 ), con la paypal le cifre si vanno sbloccando esattamente un mese dopo dal blocco.
Insomma bisogna stare attenti che la carta sia carica almeno il doppio di quanto si prevede di spendere.
 
Ultima modifica:

Simy88

New member
Bisogna dire che con queste carte prepagate a fine crociera ci si trova sottratto il doppio di quanto speso. Infatti tutte le spese che vai facendo Costa le blocca sulla carta, ma effettivamente solo a fine crociera fa il prelievo del totale, a questo punto sta all'emittente della carta sbloccare le altre cifre. Con la postepay passano circa 15 giorni per avere tutto sbloccato ( questi erano i tempi nel 2010-2011 ), con la paypal le cifre si vanno sbloccando esattamente un mese dopo dal blocco.
Insomma bisogna stare attenti che la carta sia carica almeno il doppio di quanto si prevede di spendere.

Confermo questa cosa anche con msc, io non lo sapevo e son sbarcata a genova senza poter fare nulla perché senza soldi, ho dovuto aspettare 9 ore l'orario di partenza del treno che mi avrebbe riportata a casa...(volevo andare all'acquario...)
 

rodolfo74

Member
Veramente sul sito è indicata tra quelle non accettate.
Le vecchie postepay ( quelle senza chip ) , che andavano strisciate, non vengono più riconosciute dalle macchinette, mentre con quelle con il chip c'è la possibilità che vada tutto bene ( la certezza non te la può dare nessuno ).
Io a novembre sulla Serena ho usato la carta paypal, un'altra prepagata che in teoria non sarebbe accettata, ma è andato tutto bene.
Bisogna dire che con queste carte prepagate a fine crociera ci si trova sottratto il doppio di quanto speso. Infatti tutte le spese che vai facendo Costa le blocca sulla carta, ma effettivamente solo a fine crociera fa il prelievo del totale, a questo punto sta all'emittente della carta sbloccare le altre cifre. Con la postepay passano circa 15 giorni per avere tutto sbloccato ( questi erano i tempi nel 2010-2011 ), con la paypal le cifre si vanno sbloccando esattamente un mese dopo dal blocco.
Insomma bisogna stare attenti che la carta sia carica almeno il doppio di quanto si prevede di spendere.
Hai ragione ... ho messo il link e ... non ho letto attentamente quello che indicava. Mi scuso con tutti.
 

rodolfo74

Member
Grazie ... le scuse sono rivolte soprattutto a te visto che avevo cercato di rispondere a quello che chiedevi tu. Per fortuna invece tu avevi letto bene già ieri quello che la compagnia indicava ;)
 

Psicocri

New member
ciao a tutti,
a giugno partirò per la mia prima crociera (costa luminosa)..
ho letto questo post perchè interessata alle modalità di pagamento sulla nave (ehm.. non tutto dato che i primi post sono del 2007)..
io pensavo di partire e di utilizzare la mia carta prepagata chebanca ma in base a quanto letto non sarebbe accettata.
a questo punto, se ho capito bene, dovrò lasciare un deposito a inizio crociera e in caso saldare l'extra o recuperare i soldi non spesi alla fine? sapete dirmi più o meno quanto dovrò versare come deposito? (siamo due adulti)
grazie mille!
 

miciomao

New member
ciao a tutti,
a giugno partirò per la mia prima crociera (costa luminosa)..
ho letto questo post perchè interessata alle modalità di pagamento sulla nave (ehm.. non tutto dato che i primi post sono del 2007)..
io pensavo di partire e di utilizzare la mia carta prepagata chebanca ma in base a quanto letto non sarebbe accettata.
a questo punto, se ho capito bene, dovrò lasciare un deposito a inizio crociera e in caso saldare l'extra o recuperare i soldi non spesi alla fine? sapete dirmi più o meno quanto dovrò versare come deposito? (siamo due adulti)
grazie mille!

Ciao,
fino allo scorso anno erano 150 euro a persona.
Ciao Stefania
 

Simy88

New member
A proposito di chip o meno...

Visto che Msc accetta il circuito Visa Electron, la scorsa crociera usai la mia poste pay; quest'anno vorrei usare la carta prepagata della mia banca, stesso circuito Visa Electron, la differenza è che la poste pay ha il chip, questa no, la cosa può creare problemi alla registrazione al check in? o basta il numero di carta?
 

Simy88

New member
Alla fine ho ricaricato la postepay per andare sul sicuro,mi confermate che Msc chiede ancora 250 euro? l'ho ricaricata giusto con 5 euro di scarto visto che poi va a scalare il doppio...
 

pane

New member
non so se qualcuno ha già risposto. comunque mi sono informata al call center MSC e mi è stato detto che sulla nave sono accettate tutte le carte (anche ricaricabili) purchè facciano parte del circuito MASTERCARD o VISA. Se sulla carta cè scritto per esempio MAESTRO NON E' ACCETTATA.
 
Top