• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prenotare turno ristorante col web check in msc

kilo

New member
Ciao a tutti, chiedo soprattutto a chi ha prenotato con MSC :
ma come faccio a scegliere il turno ristorante ? mi era stato detto che in fase di web check in avrei potuto farlo ma ho appena fatto il check in on line e non mi viene richiesto nulla in proposito ......
Grazie, ciaooo !
 

albacom

Well-known member
Fai fare la richiesta all'agenzia ( anche se non e' confermato) Ci sono delle priorita' dipende dalla categoria di cabina ,se non ti va bene quello assegnato chiedi al maitre d'hotel in ristorante nel limite possibile ti accontentano. ciao
 

barbara80

Active member
una mia amica ha prenotato x agosto,e in agenzia in fase di prenotazione ha pagato 40 euro in più per avere il secondo turno.
non so come funzioni msc,io ho viaggiato solo con costa
 

Rita 57

Member
una mia amica ha prenotato x agosto,e in agenzia in fase di prenotazione ha pagato 40 euro in più per avere il secondo turno.
non so come funzioni msc,io ho viaggiato solo con costa
Questa è la prima volta che la sento,ho fatto 8 crociere con Msc,2 negli ultimi 6 mesi,ho sempre richiesto il turno della cena in fase di prenotazione,mai alcuna richiesta di ulteriore danaro.L'unica spiegazione potrebbe essere che da una esperienza bella,sia passata a una esperienza fantastica che consente di avere qualche privilegio in più.
 

sergio49

New member
Dalla mia esperienza MSC, il turno che ti assegnano, anche se scelto in agenzia e/o deciso al Chek-in, è provvisorio. Se lo vuoi cambiare devi andare al ristorante appena ti sei sistemata in cabina.
Quei 40 euro mi sanno tanto di fregatura.
Oppure fai come ho imparato a fare io: vai al buffet, si mangia altrettanto bene e non ci sono orari, a meno che non ti venga fame di notte dalle 2.00 alle 4.00
 

albacom

Well-known member
Scusami, ma 40 euro per scegliere il turno a ristorante ha dell'incredibile, questa e' propio una bufala. Sono molti anni che prenoto con msc ed ho semtre chiesto il tuno che mi faceva comodo senza sborsare un euro. Se vuoi dare un consiglio alla tua amica dille di chiamare il coll center msc e di esporre il fatto .
Non per essere malfidente per me l'aggenzia ci marcia un po'. A intenditore poche parole ,facci sapere ciao
A meno che, abbia passato di categoria
 
Ultima modifica:

alberto70

Member
7 anni di crociera MSC , ho sempre chiesto il turno in agenzia viaggi e non mi è mai stata chiesta una lira....cioè un euro
Ho appena prenotato una crociera per Agosto è l'ADV mi ha chiesto che turno volevo senza nessuna cifra aggiuntiva
Mi sembra strano.......informati bene
Poi come ti hanno già detto in nave dal maitre puoi cambiare turno (in linea di massima accontentano tutti)
 

Rita 57

Member
Le cose sono un po cambiate,come ho già detto,chi acquista una esperienza fantastica ha la priorità di scelta del turno di cena su chi ha invece comprato una bella,soprattutto quando le navi sono piene.
 

barbara80

Active member
è la prima volta che va via, non voglio metterle tarli o altro, la lascio tranquilla intanto....
su 2500 euro, 40 sono niente alla fine
ma la cosa puzzava anche a me, non capivo questa storia.
a meno che come dite voi, come su costa ci sono cabine classiche e premium con una differenza di prezzo, sia la stessa differenza tra categorie di cabine anche per msc...ora guardando nel sito in effetti la bella viene 890 e la fantastica 930...forse ha capito male lei, pensando fosse solo per il turno della cena...
 

mal di mare

New member
è la prima volta che va via, non voglio metterle tarli o altro, la lascio tranquilla intanto....
su 2500 euro, 40 sono niente alla fine
ma la cosa puzzava anche a me, non capivo questa storia.
a meno che come dite voi, come su costa ci sono cabine classiche e premium con una differenza di prezzo, sia la stessa differenza tra categorie di cabine anche per msc...ora guardando nel sito in effetti la bella viene 890 e la fantastica 930...forse ha capito male lei, pensando fosse solo per il turno della cena...

ciao...credo che non si tratti di lasciare tranquilla questa persona,quanto di non mettere in giro delle voci che non hanno nessun riscontro reale.................
si paga per una differenza di categoria,che in questo caso comprende ANCHE la possibilità di scegliere il turno....................;):D
 

artemide

Well-known member
ciao...credo che non si tratti di lasciare tranquilla questa persona,quanto di non mettere in giro delle voci che non hanno nessun riscontro reale.................
si paga per una differenza di categoria,che in questo caso comprende ANCHE la possibilità di scegliere il turno....................;):D
Concordo con mal di mare: secondo me bisognerebbe accertarsi dll'accaduto, anche perché se veramente avesse prenotato una 'fantastica', dovrebbe sapere esattamente ciò a cui ha diritto in più, oltre che alla scelta di turno a cena.
 
Top