• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche: Consigli

naty68

New member
No,la ragazza dell'agenzia ha chiamato Costa ma hanno detto che anche se prenotavo un altra premium non potevo mettere tutti gli sconti,avevo già lo sconto partenza privilegio più lo sconto Ambassador........ho tentato di dirgli che ad alcuni avevano cumulato tutto ma mi hanno detto che era impossibile ...mah?dipenderà da chi trovi in Costa o forse all'inizio accettavano tutto poi hanno cambiato direttive !!!!!Non importa io non vedo l'ora di partire e godermi la crociera :)
 

maria73

Well-known member
Dopo aver effettuato la nostra prima crociera ai Fiordi a giugno di quest'anno, consapevoli di esserci ammalati di crocierite abbiamo deciso di ripetere l'esperienza l'anno prossimo....questa volta portando con noi i bambini (la precedente crociera l'abbiamo fatta in coppia per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio!!!).
Chiedo consigli a voi crocieristi esperti: cosa ne pensate dell'itinerario proposto da Costa con la Fascinosa: Bari - Corfù - Mykonos - Santorini - Dubrovnik e Venezia?
Credo che sia una tipologia di itinerario adatta ai bambini, piuttosto mi spaventa l'idea del "traghettone"....
Che settimana consigliate (tra giugno e settembre)? E soprattutto è possibile che le balcone premium delle settimane privilegio siano già complete???
Ancora una domanda: dove conviene scegliere la cabina su Costa Fascinosa???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Chiara
ciao io ho prenotato con partenza il 23 giugno da venezia
le tappe mi sembrano molto interessante e non l'ho ancora visitate, dopo la mia scelta era anche per la partenza da venezia.
volevo sapere che cosa sono questi i buoni Costa Ambassador? io ho usufruito dai buoni spediti col magazine costaclub a avendo scelto una cabina premium alla prossima crociera avrò lo sconto del 10% e basta o sarà possibile accumulare altri sconti??
 

Chiara77

Member
ciao io ho prenotato con partenza il 23 giugno da venezia
le tappe mi sembrano molto interessante e non l'ho ancora visitate, dopo la mia scelta era anche per la partenza da venezia.
volevo sapere che cosa sono questi i buoni Costa Ambassador? io ho usufruito dai buoni spediti col magazine costaclub a avendo scelto una cabina premium alla prossima crociera avrò lo sconto del 10% e basta o sarà possibile accumulare altri sconti??

I buoni costa Ambassador si potevano ricevere entro il 31 dicembre da parte di altri crocieristi che erano iscritti al programma Ambassador... ora non li erogano più, ma comunque non erano cumulabili con altri buoni.
Per la prossima crociera potrai usufruire del 5% frequent guest, del 10 % premium e di un altro sconto (con percentuale variabile in base al tuo livello Costa Club) se partirai nelle "partenze privilegio".....se poi Costa invierà altri buoni con il C magazine potrai aggiungere anche quelli!:D
 

maria73

Well-known member
grazie mille per le tue informazioni
I buoni costa Ambassador si potevano ricevere entro il 31 dicembre da parte di altri crocieristi che erano iscritti al programma Ambassador... ora non li erogano più, ma comunque non erano cumulabili con altri buoni.
Per la prossima crociera potrai usufruire del 5% frequent guest, del 10 % premium e di un altro sconto (con percentuale variabile in base al tuo livello Costa Club) se partirai nelle "partenze privilegio".....se poi Costa invierà altri buoni con il C magazine potrai aggiungere anche quelli!:D
 

Marina Mancuso

New member
Ciao a tutti!
Sono iscritta da poco :)
Io voglio prenotare la crociera "Isole greche" 26 maggio. Viaggeremo con la nostra bimba, avrà 11 mesi :) Che ne dite delle escursioni di Costa? Visto che sulle alcune isole la nave si ferma per pochissimo tempo... Opto più per le escursioni fa da te, perché quando siamo stati ai Caraibi nn siamo rimasti soddisfatti dall'organizzazione :( Grazie!
 

crociera

Active member
Dipende dagli scali che fai. Io in genere sono per il fai da te, ma ho fatto crociere sempre con ragazzi grandi. Ho fatto come mia
prima crociera proprio le isole greche, ed è stata bellissima. Ho fatto escursione Costa solo ad Olimpia/Katakolon, solo perchè era lontana dal porto e non avevo idea della logistica locale. Credo però che anche questa si possa fare da soli, con un gran risparmio. Nella crociera alle isole greche non è il caso di andar per spiagge, secondo me, sia per il mese in cui parti sia perchè sarebbe un peccato tralasciare posti talmente belli per fare un pò di mare. Guarda nei singoli scali. Buona crociera.

Ciao a tutti!
Sono iscritta da poco :)
Io voglio prenotare la crociera "Isole greche" 26 maggio. Viaggeremo con la nostra bimba, avrà 11 mesi :) Che ne dite delle escursioni di Costa? Visto che sulle alcune isole la nave si ferma per pochissimo tempo... Opto più per le escursioni fa da te, perché quando siamo stati ai Caraibi nn siamo rimasti soddisfatti dall'organizzazione :( Grazie!
 

Marina Mancuso

New member
Grazie! ;)
Dipende dagli scali che fai. Io in genere sono per il fai da te, ma ho fatto crociere sempre con ragazzi grandi. Ho fatto come mia
prima crociera proprio le isole greche, ed è stata bellissima. Ho fatto escursione Costa solo ad Olimpia/Katakolon, solo perchè era lontana dal porto e non avevo idea della logistica locale. Credo però che anche questa si possa fare da soli, con un gran risparmio. Nella crociera alle isole greche non è il caso di andar per spiagge, secondo me, sia per il mese in cui parti sia perchè sarebbe un peccato tralasciare posti talmente belli per fare un pò di mare. Guarda nei singoli scali. Buona crociera.
 

turfo

New member
Dipende dagli scali che fai. Io in genere sono per il fai da te, ma ho fatto crociere sempre con ragazzi grandi. Ho fatto come mia
prima crociera proprio le isole greche, ed è stata bellissima. Ho fatto escursione Costa solo ad Olimpia/Katakolon, solo perchè era lontana dal porto e non avevo idea della logistica locale. Credo però che anche questa si possa fare da soli, con un gran risparmio. Nella crociera alle isole greche non è il caso di andar per spiagge, secondo me, sia per il mese in cui parti sia perchè sarebbe un peccato tralasciare posti talmente belli per fare un pò di mare. Guarda nei singoli scali. Buona crociera.
Quoto Crociera ed aggiungo, quale contributo personale, che tendenzialmente vado in escursione da solo perché posso combinare le esigenze di tutta la famiglia con i nostri ritmi, mente nelle escursioni organizzate il ritmo della visita deve essere necessariamente diverso. Non sempre escursione "fai da te" significa risparmio.
 

Chiara77

Member
Per quanto riguarda l' escursione a Santorini siamo fortemente indecisi..... la sosta è dalle 7.00 alle 14.00.... considerando che fanno sbarcare prima gli escursionisti Costa (nel 1° porto) e poi la nave risalpa per fermarsi in rada dove c'è la funicolare, non si rischia di sbarcare troppo tardi, e magari di non avere il tempo per andare in autonomia ad Oia???
 

rodolfo74

Member
Per quanto riguarda l' escursione a Santorini siamo fortemente indecisi..... la sosta è dalle 7.00 alle 14.00.... considerando che fanno sbarcare prima gli escursionisti Costa (nel 1° porto) e poi la nave risalpa per fermarsi in rada dove c'è la funicolare, non si rischia di sbarcare troppo tardi, e magari di non avere il tempo per andare in autonomia ad Oia???

L'unico problema penso possa essere la coda che potreste trovare alla funicolare, perché per il resto Oia non è distante. Comunque penso che il tempo, anche considerando l'eventuale coda, sia sufficiente. Prova a controllare nella discussione su santorini cosa dice chi c'è stato di recente.
 

Chiara77

Member
Ho letto tutte le pagine su Santorini e sono ancora confusa... c'era chi consigliava di prendere la barchetta (c'è un tour operator al porto) per arrivare al piccolo porto di Oia e poi fare l'escursione al contrario... ma ho paura che alle 7.00 di mattina sia tutto chiuso....

Per quanto riguarda il doppio sbarco ho visto i filmati e le descrizioni delle escursioni Costa che dicono chiramente che gli escursionisti Costa sbarcano al porto Athinios e gli altri in rada...
 

crociera

Active member
Io ci sono riiuscita in autonomia, con lo sbarco in rada, funicolare per 3-4 minuti, poi giro veloce di Thira poi autobus locale per Ohia che è più bella. Ero andata però in giugno.
Nessuna fila, andare peresto al punto dove danno il biglietto per scendere con la lancia. Non so se poi in altri mesi c'è più folla alla funicolare, puoi fare la salita anche con i muli.

Per quanto riguarda l' escursione a Santorini siamo fortemente indecisi..... la sosta è dalle 7.00 alle 14.00.... considerando che fanno sbarcare prima gli escursionisti Costa (nel 1° porto) e poi la nave risalpa per fermarsi in rada dove c'è la funicolare, non si rischia di sbarcare troppo tardi, e magari di non avere il tempo per andare in autonomia ad Oia???
 

capricorno

Super Moderatore
Chiara 77... per quanto riguarda lo sbarco, avviene tutto abbastanza velocemente. E' vero, prima sbarcano le escursioni, ma non e' molto distante il porto dove scendono le escursioni, da dove poi avverra' la discesa di tutti gli altri escursionisti che scendono in autonomia. Ti consiglio innanzi tutto di prendere al piu' presto il biglietto che ti verra' dato a bordo, che ti assegna un numero di discesa . Lo sbarco e' molto veloce, in pochi minuti arrivi a terra.
Per la funicolare, io ci sono stata diverse volte nel mese di maggio ed agosto. Una sola volta, a maggio c'e' stata un po' di coda, del tipo 20 minuti per fare i biglietti, perche' poi la salita e' molto veloce.
Tutto cio', e' sempre relativo a quante navi ci sono in rada.
Comunque vai tranquilla....riuscirai sicuramente a salire e quando sei su....lo spettacolo che avrai davanti agli occhi sara' indimenticabile.

Ciao.....e buona crociera!!:D
 

Chiara77

Member
Crociera e Capricorno: grazie dei vostri suggerimenti!

Gattopiccolo: magari li distribuissero ai totem, ma non ho mai sentito parlare di questa modalità di distribuzione.... di solito ci si riunisce a teatro per ritirare il numero :(
 

capricorno

Super Moderatore
A teatro e nei saloni della nave, c'e' il ritrovo dei croceristi con escursione prenotata ( i biglietti di queste escursioni vengono consegnati al crocierista al momento della prenotazione) si ritira a teatro o nei saloni il numero di appartenenza al pullman dell'escursione. Il numero della discesa autonoma, si ritira ad orario e luogo che viene definito dall'ufficio escursioni e lo si ritrova stampato sul programma giornaliero che viene distribuito a tutti i crocieristi in cabina. Non so di preciso Costa come si orienta, ma non ho mai sentito che possano essere distribuiti dai totem,io le crociere alle isole greche le ho fatte con MSC.

Spero che queste indicazioni possano esservi d'aiuto, se avete altre domande.....io sono qui'.

Un caro saluto.
 
Top