Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Assegnazione punti costa club

Nuovo utente L'avatar di italo60
    Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    12

Assegnazione punti costa club

Buon giorno a tutti,
    Vi chiedo un aiuto perché il customerservice costa non mi ha risposto.

Sono sbarcato da una settimana da costa diadema e durante la serata costa club in teatro è' stato assegnato il premio al crocerista con più punti costaclub.
    Con molta sorpresa ho scoperto di avere circa 20.000 punti in più del premiato! (Un francese)

Ho pure chiesto al direttore della crociera il motivo è con grande imbarazzo mi ha riferito che mi avrebbe fatto sapere.
    Purtroppo sbarcavo il giorno dopo e non ho avuto modo di incontrare il direttore di crociera.

Ho quindi mandato una mail alla costa ma ancora oggi non ho ricevuto nulla ed allora sono qui a chiedere a voi se per caso sapete con quale criterio vengono assegnati questi premi.
    So che non si tratta di nulla di speciale e che non è una cosa così importante ma ritengo sia una questione di principio e di onestà soprattutto per chi come me continua a navigare sempre e solo con costa!
    Spero di non dover cominciare a cambiare compagnia!
    Grazie a tutti per chi mi potrà dare indicazioni in merito.

Buon vento!
    Chi non sa ridere non è una persona seria!

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Innanzitutto ti consiglio di scrivere la mail al CostaClub e poi ti chiedo se i punti a cui fai riferimento sono quelli del vecchio o del nuovo corso del Costa Club.
    Sulla nave viene premiato il crocierista che al database del CostaClub risulta avere il maggior numero di punti tra tutti i presenti a bordo di quella data crociera.
    I punti vengono calcolati ed assegnati alla fine di ciascuna crociera.
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold L'avatar di Roberto B.
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >50
    Viene premiato il socio club imbarcato con il più alto punteggio storico. Trovi entrambi i punteggi, sia quello valido per l'attribuzione dello status (perla diamante, perla oro, ecc.) sia quello storico, nella tua area personale nel sito CostaClub.
    20000 punti in più sono tanti. Credo che il premiato avresti dovuto essere tu e che ci sia stato un errore. Di questa cose si occupa il Guest Relation Manager che a ogni crociera riceve dagli uffici centrali di Genova ina comunicazione con l'elenco dei dieci soci col punteggio più alto. Ci deve essere stato un errore...
    Ti suggerisco di farlo presente scrivendo al Costa Club.
    Roberto

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    I punti validi per essere premiati sono quelli accumulati fino ad oggi con le crociere fatte con Costa dall'inizio, indipendentemente dai punti degli ultimi tre anni, che determinano solo il tuo livello Club.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    I punti validi per essere premiati sono quelli accumulati fino ad oggi con le crociere fatte con Costa dall'inizio, indipendentemente dai punti degli ultimi tre anni, che determinano solo il tuo livello Club.
    Ah, non lo sapevo, sorry (correggo il mio post)
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da CMarina99 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti consiglio di scrivere la mail al CostaClub e poi ti chiedo se i punti a cui fai riferimento sono quelli del vecchio o del nuovo corso del Costa Club.
    Sulla nave viene premiato il crocierista che al database del CostaClub risulta avere il maggior numero di punti tra tutti i presenti a bordo di quella data crociera.
    I punti vengono calcolati ed assegnati alla fine di ciascuna crociera.
    Non posso piu' correggere l'inesattezza che ho scritto, sorry.

I punti validi sono quelli acquisiti sin dalla prima crociera al di la di quanto tempo sia passato da essa (grazie Maurizio)

Nuovo utente L'avatar di italo60
    Città
    Lugano
    Crociere effettuate
    12
    Cerco di rispondere:
    Io attualmente ho 91000 punti circa tutti fatti negli ultimi tre anni anche perché ho alle spalle il giro del mondo fatto nel 2015.
    Inoltre ho circa 45000 punti prima del 2013 ovvero prima dei tre anni di costa club (secondo la nuova regola).

Se mi dite che costa considera tutti i punti anche quelli storici io ne avrei quindi circa 136.000.
    Per vostra conoscenza quella sera è' stato premiato un francese con 65.000 punti. (Così dichiarato dal direttore di crociera)

Comunque ho mandato una mail a customerservice della costa già da 10 gg e non mi hanno ancora risposto.
    Confido in una risposta a breve....spero.

Grazie a tutti e buon vento!
    Chi non sa ridere non è una persona seria!

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Stando così le cose , penso che un cliente da 91.000 punti negli ultimi tre anni , merita una lettera di scuse con allegata una crociera in omaggio.
    Non vorranno mica regalarlo alla concorrenza! Se si sbaglia si rimedia.

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da italo60 Visualizza Messaggio
    Cerco di rispondere:
    Io attualmente ho 91000 punti circa tutti fatti negli ultimi tre anni anche perché ho alle spalle il giro del mondo fatto nel 2015.
    Inoltre ho circa 45000 punti prima del 2013 ovvero prima dei tre anni di costa club (secondo la nuova regola).

Se mi dite che costa considera tutti i punti anche quelli storici io ne avrei quindi circa 136.000.
    Per vostra conoscenza quella sera è' stato premiato un francese con 65.000 punti. (Così dichiarato dal direttore di crociera)

Comunque ho mandato una mail a customerservice della costa già da 10 gg e non mi hanno ancora risposto.

Il tuo profilo Costa Club quanti punti ti mostra complessivamente?
    Nell'ultima crociera sei salito come individuale o facevi parte di un gruppo?
    Ultima modifica di essepi2; 23-August-2016 alle 16:30
    Maurizio

Utente livello Junior
    Città
    Lido di Camaiore
    Crociere effettuate
    7
    Non ho capito...hanno snobbato te con ben 91.000 punti????? Ma scherziamo? Esigi le scuse pure da Shakira che deve invitarti a cena, il tutto cucinato personalmente da Barbieri (almeno avrai il menù cucinato come si deve) e servito da Peppa Pig!!!!
    Scherzo...certo che è stata una mancanza piuttosto grave non sapere tra i clienti chi ha più punti..e mi auguro che non sia peggio la toppa rispetto al buco...tienici informati

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da italo60 Visualizza Messaggio
    Cerco di rispondere:

Il calcolo che hai fatto non è esatto. Ti faccio il mio esempio personale.
    Io a gennaio 2016 avevo circa 70000 punti complessivi. I punti ricalcolati sulle crociere degli ultimi tre anni, che definiscono il mio livello di Club erano circa 46000: i miei punti totali comunque a gennaio erano sempre 70000. A maggio ho fatto una crociera di una settimana ed i punti, circa 4800, si sono aggiunti ai circa 70000. Ad agosto ho fatto una crociera di 14 gg. che mi ha fruttato circa 10000 punti, quindi a conti fatti ora ho circa 84800 punti complessivi ( 70000+4800+10000 ).
    Quindi tu devi calcolare i tuoi punti totali nel modo che ho esposto: guardi i punti totali che avevi a gennaio 2016 e poi sommi i punteggi che ti hanno attribuito per le crociere successive.
    Spero di essere stato chiaro!
    Ultima modifica di essepi2; 23-August-2016 alle 16:46
    Maurizio

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Ma i conteggi non vanno fatti da giugno a giugno dell'anno successivo?

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    2
    Scusate, non mi è ben chiaro un aspetto: il calcolo dei punti totali viene fatto sommando ai punti ricalcolati degli ultimi tre anni con il nuovo metodo i punti "storici" oppure si calcolano tutti con il vecchio metodo?
    Nel caso in cui venisse applicato il primo metodo quindi potrebbe capitare che non venga premiata la fedeltà storica ma soltanto degli ultimi tre anni (anche se ciò non è avvenuto con il signor italo), o mi sbaglio?
    Alberto

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Non mi ero accorta della differenziazione sul profilo costa club, fatemi capire, di fatto io avrei 59290 punti storici (che andranno piano piano aumentando) e 60088 punti costa club che considerato mi sparirà una crociera di 17 gg fatta in suite ormai quasi due anni e mezzo fa mi si abbasseranno brutalmente? ho capito giusto?

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Costa magica99 Visualizza Messaggio
    Scusate, non mi è ben chiaro un aspetto: il calcolo dei punti totali viene fatto sommando ai punti ricalcolati degli ultimi tre anni con il nuovo metodo i punti "storici" oppure si calcolano tutti con il vecchio metodo?
    Nel caso in cui venisse applicato il primo metodo quindi potrebbe capitare che non venga premiata la fedeltà storica ma soltanto degli ultimi tre anni (anche se ciò non è avvenuto con il signor italo), o mi sbaglio?
    Il ricalcolo degli ultimi tre anni non c'entra nulla con i punti storici! I punti storici sono quelli che ogni cliente aveva al momento del ricalcolo a gennaio 2016: a questi vanno sommati i punti delle crociere fatte successivamente ( i punti delle crociere da gennaio in avanti vengono calcolati con il nuovo metodo, quindi i punti storici aumenteranno più' velocemente di prima soprattutto se si occupano sistemazioni premium ) e che si faranno in futuro.
    I punti degli ultimi tre anni servono solo a definire il livello del Club di appartenenza.
    Porto un esempio limite: un cliente che a gennaio aveva 150000 punti ma che da tre anni non viaggiava più' con Costa probabilmente sarà' stato retrocesso ad acquamarina ma potrebbe essere premiato a bordo, anche se ci fosse un Perla Diamante con 120000 punti, perché il punteggio storico e' maggiore!
    Maurizio

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •