• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc opera pessima esperienza

alfredo1980

New member
Buonasera...dopo 5 crociere....di cui 4 con msc....devo dire che resto deluso da msc e da questa nave ormai troppo vecchia per circolare e per garantire standard minimi.
Credo che la compagnia stia perdendo solo clienti in questo modo.
Esempi: pulsanti ascensori non funzionanti...scale sbiadite....arredamento vecchio....per non parlare dell'area piscina inutilizzabile in nord europa, soste troppo brevi a fronte di soste tedesche inutili.
dulcis in funo....compagnia avvisata 6 mesi prima della presenza di vegani.....non sapevano nemmeno il significato al momento dell'imbarco....dieta per 15 giorni..anzi patatine fritte perchè nella pizza c'era il latte.

Ritorno su Costa....oppure provo Royal..NCL...etc...
 
Ultima modifica da un moderatore:

ettore74

New member
Mi dispiace che ti sia trovato male su questa nave, in merito alla dieta vegana dovevi informarti prima di prenotare, evidentemente qualcuno ha sbagliato se hai prenotato direttamente con la Compagnia prenditela con loro, altrimenti con la tua agenzia.
 
Ultima modifica:

alfredo1980

New member
la compagnia è stata avvisata su apposito modulo da loro predisposto....la questione è che non c'era nulla di vegano sulla nave....e non sapevano come arginare l'ira...solo mangiare indiano piccantissimo...oltre a questo la nave non è idonea alla qualità che ci si aspetta....con 1000 euro in più prendevo Favolosa dove mi sono trovato benissimo, con tanto di dolci vegani e frutta secca.
I camerieri all'ultima sera hanno confessato che la nave è abbandonata al suo destino a favore delle nuove che usciranno....ma nel frattempo gira e fa danni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma come si fa definire una nave del 2004 troppo vecchia per circolare? Una grossa fetta della flotta mondiale sarebbe da rottamare con questo criterio.
 

Miryam

Well-known member
Quando si comunica tramite modulo compilato e firmato alla compagnia navale le proprie esigenze alimentari, è necessario portare con sè copia del modulo e parlare con il Maitre subito appena imbarcati.

Io stessa ho delle esigenze alimentari e faccio sempre così.
Non ho mai avuto problemi.
 

Tinaiux

Member
Personalmente non credo che scale sbiadite o arredamento vecchio potrebbero compromettere l'esito positivo di una mia vacanza. La durata delle soste era suppongo già decisa nel momento di acquisto della crociera... Infine, la dieta Vegana non rientrano tra le diete speciali disponibili a bordo di Msc.
 

La76

New member
A me spiace che tu ti sia rovinato la vacanza...ma sinceramente non vedo molte colpe della compagnia...la nave non è appena varata, è vero, però faccio molta fatica a credere che quello che hai trovato a bordo fosse così fatiscente...sicuramente a te non è piaciuta...ma forse avevi aspettative irrealizzabili.

Per quanto riguarda l'alimentazione non credo che a bordo non si trovasse proprio nient'altro che le patatine fritte...frutta e verdura a bordo non mancano mai...forse non erano di vostro gradimento, ma la dieta vengana è una scelta, non un esigenza di diete speciali (come può essere un'allergia o la celiachia)A proposito dici di voler tornare su costa...nel menù, se non ricordo male, non sempre è presente una vasta scelta di piatti...al massimo, ma ripeto, non ricordo se c'è tutti i giorni, uno per portata...se non ti piace...salti anche lì.

Quando si prenota una crociera è sempre importante (se lo si ritiene una priorità) verificare BENE durata degli scali e/o offerte della nave...lamentarsi di qualcosa che si è "scelto" in fase di prenotazione una volta tornati ha ben poco senso...visto che, ripeto, lo hai scelto tu.
 
Mi trovo concorde con gli altri: una nave come Opera non può essere definita "troppo vecchia per navigare" solo perché ha un arredamento datato... Con questo non voglio dire che la nave sia perfetta, qualche difetto può sempre capitare, ma molti dei problemi che tu hai riportato non sono direttamente imputabili alla Compagnia... Avresti dovuto valutare meglio l'offerta della crociera in merito a durata degli scali, tipo di nave ecc...Per quanto riguarda il cibo vegano non posso dire nulla perché in famiglia nessuno ha esigenze di questo genere, ma anche lì forse sarebbe stato più appropriato chiedere/accertarsi di poter avere a bordo i cibi giusti. Detto questo, spero proprio che la prossima crociera sia più piacevole di questa... Con qualsiasi Compagnia deciderai di viaggiare.
Un saluto :)

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una domanda....ma sulle altre navi MSC avevi trovato cibi vegani?
Se non sbaglio ( non ne capisco molto) sono da sempre disponibili su qualsiasi compagnia piatti vegetariani e mi risulta che alcuni piatti vegani siano disponibili solo su Costa Crociere.
In ogni caso, come sempre e per tutto, è bene informarsi preventivamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti per MSC non risultano nelle "Diete Speciali" cibi vegani; forse sarebbe stato il caso di informarsi prima di partire che non denunciarne poi la mancanza.
 

alfredo1980

New member
Infatti per MSC non risultano nelle "Diete Speciali" cibi vegani; forse sarebbe stato il caso di informarsi prima di partire che non denunciarne poi la mancanza.

Al di là dello sfogo condiviso con voi, lo spirito di adattamento e la bellezza dei paesaggi e di san Pietroburgo hanno reso la vacanza comunque soddisfacente.Msc doveva avvisare di non poter soddisfare richiesta e darmi possibilità di scelta. La vetustà della nave a confronto con divina e fantasia è stata solo amplificata dall'episodio. Su costa per vostra informazione doppia scelta di portata vegana, frutta secca e doppia scelta di dolci vegani...
Comunque sia...pensiamo alla prossima....emirato arabi.
 
Top