• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i cani dove li mettiamo

mafy

New member
qui non è questione del cane ma dei...cani.
Anche io ho un cane (meticcia abbondante) e in passato ne ho avuti tre insime per un totale di oltre 120 kg... I cani li adoro e quella che ho ora in vacanza la porto sempre con me. Ma in camper.
In nave è inaccettabile per un motivo molto semplice. Su 4000 persone di media che viaggiano...quanti cani facciamo salire? uno a testa? con il rischio (che è questo poi il problema principale secondo me) che salgano a bordo persone che il cane (piccolo, ma ancora peggio ...GRANDE) non lo sanno gestire?? No è una follia...
Ma anche a livello igienico..dove li metti 4000 cani a fare..."plin Plin"?
 

lillj

Well-known member
Io invece mi preoccupo per i controlli all' imbarco. I casi sono due o c'era l'ordine di non vedere, oppure i controlli sono insufficienti.
 

nsm

New member
ho acceso questa discussione perchè sono amico di una impiegata di agenzia di viaggio e, parlando con lei mi disse che ci sono state diverse persone nel tempo, che hanno fatto rimostranze anche calorose, quando gli faceva notare che i cani devono rimanere a terra,
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vuol dire che non han capito nulla. Con l'educazione che hanno certi proprietari di cani, chissà cosa succederebbe a bordo. Magari al Buffet e alla sera al Ristorante con tavolo riservato. Ridicoli.
 
B

Black_Zarina

Guest
Qualche settimana fa volevo aprire una discussione proprio su questo tema.
Data la mia scarsa diplomazia avevo evitato, perché talvolta risulto antipatica nel mio giudizio.
Cunard (da catalogo) accetta cani a bordo, in gabbie in zona opportunamente defilate, con spazio per i proprietari per coccolare le bestiole e farle svagare.

In mezzo si crocieristi MAI.
Puliti o sporchi, con pedigree e controlli chilometrici (Blueyes, non farmi pensare che con quello che ho speso per pedigrees, chip, controlli, lastre negli anni facevo tre giri del mondo in suite!) o un bagno fatto alla svelta prima di partire.
I cani non necessitano di vacanze e tantomeno in crociera.
Già mal sopporto certe gestioni RIDICOLE da "mamme" per certi poveri sventurati quadrupedi: più piccoli sono poi, più le rincoglionite pseudo veline li trattano come neonati decerebrati...
Non li tollero al ristorante o nei supermercati alimentari, dai quali regolarmente esco appena mi rendo conto della cosa e rilascio recensioni negative: se ai padroni delle bestiole piace mangiare cotoletta e peli, o portare addosso i peli delle ultime sette mute stagionali, non deve essere coercitivo che debba farlo anche io.
Se le norme HACCP danno determinate linee guida non vedo motivo per cui in un ambiente limitato come la nave debba esserci deroga, tolti i cani guida.

Quindi, piccoli o grandi, cuccioli o anzianotti, educati o scavezzacollo...no ai cani in crociera. (Ed in molti altri posti)

Firmato: Appassionata cinofila ex (e spero nuovamente futura) allevatrice amatoriale.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao Zarina,
scarsa diplomazia, tu?
Mavvalà, semmai sei diretta; che male c'è? :)

Mi trovi daccordo in linea generale; per questo parlo di crociere NON attrezzate.
Non era per mettere nel piatto (nonostante ne sia orgogliosissimo) il mio bau così e cosà, ma per far capire che nonostante sia probabilmente piu sano e lavato di molti "crocieristi bipedi" non mi permetterei di portarmelo dietro (specialmente di straforo...).

Non so se avete visto i regolamenti di alcune navi che ne permettono l'accesso, ma siamo a livelo di "20 ore di gabbia, una stanzina per le visite, e una promenade riservata di 15 metri 3 volte al dì".
....WHAT???
Sta mille volte meglio nella pensioncina, con la proprietaria che ha il suo "branco" stabile, dove può correre a perdifiato e rompere l'anima alle talpe tutto il dì.


In ogni caso, per tornare in thread, se il regolamento dice "niente animali", niente animali sia. Punto.
 
B

Black_Zarina

Guest
Bene, basta che facciano la loro (confortevole, comoda, riscaldata, climatizzata, etc...) crociera in ponti NON destinati ai passeggeri.
 

Didi

Well-known member
quando non ho più potuto lasciare il mio gatto a casa da solo, ho rinunciato per 10 anni a viaggiare.
Non me ne pento. Se potessi riaverlo ci rinuncerei ancora.
Il tutto per non lasciarlo in pensione dove vengono tenuti in gabbia.
 

Blueyes

Well-known member
quando non ho più potuto lasciare il mio gatto a casa da solo, ho rinunciato per 10 anni a viaggiare.
Non me ne pento. Se potessi riaverlo ci rinuncerei ancora.
Il tutto per non lasciarlo in pensione dove vengono tenuti in gabbia.
Hai mai provato a fare la prova di un giorno con un/una pet-sitter di fiducia a domicilio (da te) o che lo tiene in casa (da lui/lei)?
Anche a me pianse il cuore la prima volta che lasciai in pensione il bau. Ti comprendo in pieno.
Salvo poi ricredermi. Ma ognuno è giustamente libero di fare quel che gli dice il cuore.

QM2 amplia l'ospitalità per gli amici 4 zampe. Accontentati anche quelli che non possono fare a meno della compagnia di cani e gatti.

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/15860-qm2-welcomes-canines.html
Rudy, ciao "belo"!
Proprio a loro mi riferivo nel mio post più su.... il regolamento è da lager!
 

Luca74

Active member
Tornando al cane visto e rivisto in nave..... dubito proprio possa essere passato di nascosto... perche' passando sotto i raggi x oltre che dannoso per l'animale sarebbe comunque stato visto.
Quindi le possibilità sono due... o i ragazzi erano figli di qualcuno di particolarmente influente o per non essere maligni, il cane potrebbe non essere il cane guida di un non vedente ma accompagnatore medico di altro tipo detti cani da assistenza....
 

Vigno

Member
Cani a bordo

Cani a bordo

A meno di 48 ore dalla prossima partenza, con la mia fidanzata stavamo discutendo che l'unica cosa che ci impedisce di salpare ogni due mesi è l'impossibilità di portarci dietro il nostro amato Cocker. Cercando sulla rete ho notato che solamente Cunard ne consente l'imbarco, e solo sulla Traversata Atlantica. Discorso diverso per i Cani Guida che a quanto pare sono ammessi a bordo da tutte le compagnie. Tuttavia a memoria non ricordo di averne mai incontrato uno...
Qualcuno di voi ha diretta esperienza a riguardo? Come funziona la faccenda? Cabina apposta, o igienizzata a fine crociera? Sui traghetti so che esistono apposite cabine senza moquette e con appositi accorgimenti igienici... ma sulle navi da crociera??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Cani e gatti viaggiano su Cunard in alloggi riservati, viene dato loro il loro cibo preferito o su richiesta del loro padrone ed hanno i giubbotti di salvataggio.
Hanno la loro area riservata per i "bisogni".

Avendo viaggiato da poco con Cunard mi sono informata in merito.
 
B

Black_Zarina

Guest
Solo su QM2 nella traversata storica SOU/NYC, con documenti sanitari internazionali (passaporto) e profilassi eseguite.
In apposite zone a pagamento con allestimento a gabbie metalliche, nelle quali ad orario i proprietari possono far visita ai loro animali ma non portarli nelle zone pubbliche.
I cani guida sono ammessi in cabina, per ovvi motivi, dopodiché vengono totalmente bonificate.

Personalmente, per quanto mi riguarda, sono gli unici casi in cui portarli in nave.
Ma c'era già una discussione in merito, la ricordo dall'anno passato...

Ahhhaahh, scusate. Per qualche motivo iPhone mi caricava solo fino al messaggio di Vigno e pensavo fosse un nuovo 3D!
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Tra l'altro "cani da assistenza" potrebbe far diventare un canile galleggiante se non danno regole ferree e severe: una pasciuta ed allegra signora ammeregana sulla traversata di dicembre sul Favolosa, non manifestava di certo problemi di "salute" visibili...ma aveva con se due ratti pelosi che portava nei saloni senza problemi. Segno che erano autorizzati.
E di certo non era una "pezza grossa" (lo era solo fisicamente) perché proprio...ecco...proprio no.
Spero comunque che non prenda piede questa nonchalance nell'ammettere animali a bordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
............................................
Ma c'era già una discussione in merito, la ricordo dall'anno passato...

Ahhhaahh, scusate. Per qualche motivo iPhone mi caricava solo fino al messaggio di Vigno e pensavo fosse un nuovo 3D!

Era un nuovo 3D; l'ho spostato io in quello già esistente. ;) ;)
 

Miryam

Well-known member
Tra l'altro "cani da assistenza" potrebbe far diventare un canile galleggiante se non danno regole ferree e severe: una pasciuta ed allegra signora ammeregana sulla traversata di dicembre sul Favolosa, non manifestava di certo problemi di "salute" visibili...ma aveva con se due ratti pelosi che portava nei saloni senza problemi. Segno che erano autorizzati.
E di certo non era una "pezza grossa" (lo era solo fisicamente) perché proprio...ecco...proprio no.
Spero comunque che non prenda piede questa nonchalance nell'ammettere animali a bordo.

Ma Black Zarina?????
Dov'è finito il tuo Bon Ton?
Pensa se la signora di "pezza grossa" ti stia leggendo in questo Forum!!!!;)
 

seggiola

Well-known member
A meno di 48 ore dalla prossima partenza, con la mia fidanzata stavamo discutendo che l'unica cosa che ci impedisce di salpare ogni due mesi è l'impossibilità di portarci dietro il nostro amato Cocker. Cercando sulla rete ho notato che solamente Cunard ne consente l'imbarco, e solo sulla Traversata Atlantica. Discorso diverso per i Cani Guida che a quanto pare sono ammessi a bordo da tutte le compagnie. Tuttavia a memoria non ricordo di averne mai incontrato uno...
Qualcuno di voi ha diretta esperienza a riguardo? Come funziona la faccenda? Cabina apposta, o igienizzata a fine crociera? Sui traghetti so che esistono apposite cabine senza moquette e con appositi accorgimenti igienici... ma sulle navi da crociera??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio fidanzato è non vedente, e insieme ai moduli per le agevolazioni del caso e per segnalare le eventuali difficoltà, Costa (noi viaggiamo sempre Costa) ci invia le informazione per l'eventuale "animale di servizio", il cane guida, che noi non abbiamo. Serve il passaporto del cane con riportati i dati del cane e le vaccinazioni, il cane lo si tiene in cabina e bisogna portarsi sufficienti scorte di cibo e medicinali per il cane.
Confrontandomi con un nostro amico non vedente che ha il cane gli dicevo "beh perché non ti fai una bella crociera? puoi portare anche Nelson!" (Nelson è il cane), al che lui mi ha detto che una crociera la farebbe volentieri, ma il cane lo lascerebbe ai suoi genitori in custodia, in quanto secondo lui ne soffrirebbe a dover stare o in cabina o sempre al guinzaglio, e avrebbe problemi coi suoi bisogni fisiologici (è abituato ad andare nel prato) forse è proprio per questa ragione che è raro vedere cani guida in nave!
 
Top