• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mi Presento - Crociera Caraibi occidentali - MSC Divina Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niknik89

New member
Salve a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Nicola vengo da Napoli e a Novembre partirò in viaggio di nozze sulla Msc Divina, la mia prima esperienza da crocierista con mia moglie. In merito a ciò ho dei dubbi che spero voi possiate togliermi:
1) La mia partenza è dal porto di Miami, io alloggerò a South Beach, c'è qualcuno che può spiegarmi come arrivare al porto d'imbarco utilizzando i mezzi pubblici? e quanto tempo prima dell'imbarco dovrò essere al porto?
2) E' possibile capire la questione inerente le quote di servizio? cosa sono, se sono obbligatorie, e se non si vuol pagarle è meglio comunicarlo subito oppure l'ultimo giorno?
3) Qualcuno che ha fatto la stessa crociera mi può espiegare passo dopo passo le procedure per l'imbarco e per il successivo arrivo in cabina? ossia ci verrà consegnato qualcosa tipo scheda magnetica per aprire la porta della cabina, dovremo dare una cauzione in contanti, se si a quanto ammonta, va rilasciata una carta di credito e se è possibile non rilasciarla, la scelta dell'orario del pranzo e della cena quando viene fatta, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente è ben accetta :)
4) infine le escursioni: quali sono le spiagge più belle da visitare per ogni isola? e quali invece le attrazioni da non perdere? Come vi siete mossi, MSC o fai da te? Avete ancora contatti con qualcuno del posto?
Io ringrazio tutti in anticipo, sono molto emozionato per la mia prima crociera, a presto :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao e benvenuto... e auguri per il matrimonio. Le risposte a tutte queste domande, o a gran parte di esse, le trovi già nel Forum. Devi effettuare le dovute ricerche utilizzando la funzione ricerca o ricerca avanzata che trovi nella barra blu in alto a destra. Puoi ricercare le informazioni, consultando i Diari di chi ha già fatto lo stesso percorso, o consultando le informazioni contenute in "Ufficio Escursioni" dove trovi le località oggetto degli scali in ordine alfabetico e per area geografica.

Eventualmente poni specifiche domande nei relativi argomenti. Ciao.
 

Flo64

New member
Ciao, l'orario di imbarco lo trovi sui documenti che ti consegna l'agenzia poco prima della tua partenza (il ns era dalle ore 14 con partenza nave alle 19). La quota di servizio puoi evitare di pagarla comunicando in reception a metà crociera la tua decisione. Per l'imbarco c'è un'assistenza e un'efficienza notevole perciò non preoccuparti. Si deve lasciare una cauzione di 250 dollari (accettano contanti e carta di credito) sulla nave non si paga niente in contanti,con la tua scheda che ti consegnano quando sali, paghi tutti gli acquisti che fai sulla nave e dal televisore in cabina puoi vedere tutta la lista delle spese fatte (dal caffè ai gioielli!!) Ti consiglio,se interessato, di acquistare i pacchetti bevande caffè alcolici internet dall'Italia (si risparmia!!) A cena l 'acqua in brocca è gratis al buffet trovi anche limonata,the freddo,ecc. Le escursioni puoi farle in fai da te (devi sapere l'inglese).
 

Miryam

Well-known member
Ciao Niknik e benvenuto fra noi, un augurio anticipato per il matrimonio.

Segui le indicazioni precise che ha scritto Rodolfo, e se ti puo' aiutare potrai leggere alcuni diari di crociera con riferimento al tuo itinerario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top