• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Guizzo90

Well-known member
Si infatti sul sito se fai un preventivo con Costa Neoromatica a settembre-ottobre 2014, ti da' come porto d'imbarco anche Reggio Calabria!!!!
Maria ti diro' non ho pianto....anzi!!! ;)

Posso capire la gioia di imbarcarsi direttamente dalla Calabria, ma non so come faranno ad organizzarsi sia a Reggio Calabria che a Milazzo visto che non c'è nemmeno l'ombra di un terminal crociere, cosa che a Messina c'è e funziona. E' per questo che sono un pò stupito da questo cambio...
 

rossy

New member
Posso capire la gioia di imbarcarsi direttamente dalla Calabria, ma non so come faranno ad organizzarsi sia a Reggio Calabria che a Milazzo visto che non c'è nemmeno l'ombra di un terminal crociere, cosa che a Messina c'è e funziona. E' per questo che sono un pò stupito da questo cambio...

La prima cosa che a detto mio marito. A Reggio Calabria come faranno?? La mia non e' una gioia per l'imbarco sotto casa, ma per quello che portera' al territorio. ( Mi sa che stiamo andando fuori ot).
 

mariaefiglio

Active member
no perché? stiamo parlando di ciò che viene riportato, se non sull'attuale cartaceo su quello futuro e sul sito, poi una considerazione ogni tanto ci sta pure
 

rossy

New member
no perché? stiamo parlando di ciò che viene riportato, se non sull'attuale cartaceo su quello futuro e sul sito, poi una considerazione ogni tanto ci sta pure

Comunque tempo fa quando ho prenotato la costa deliziosa per novembre 2014, avevo fatto anche dei preventivi su neoromantica per lo stesso mese ovviamente mi dava Messina, solo oggi mi sono accorta che ce' come porto d'imbarco e sbarco Reggio Calabria.
Ora non so di dati tecnici, ma mi chidevo se il porto e'adatto a ricevere una nave come neoromantica. Forse Guizzo mi sa rispondere.
 

Guizzo90

Well-known member
Comunque tempo fa quando ho prenotato la costa deliziosa per novembre 2014, avevo fatto anche dei preventivi su neoromantica per lo stesso mese ovviamente mi dava Messina, solo oggi mi sono accorta che ce' come porto d'imbarco e sbarco Reggio Calabria.
Ora non so di dati tecnici, ma mi chidevo se il porto e'adatto a ricevere una nave come neoromantica. Forse Guizzo mi sa rispondere.

Parlando di fondali e banchine non credo ci siano problemi, il problema sta proprio nell'assenza del terminal.
 

mariaefiglio

Active member
per quanto riguarda Milazzo, mi dicevano che viene predisposto un terminal, tipo Messina, nello spiazzo, davanti la Capitaneria di Porto
 

mariaefiglio

Active member
fortunella io, adesso parto da casa mia, da Messina, e poi mi piace di più quella che parte da Trapani ad aprile 2015, sempre Neoromantica
 

mariaefiglio

Active member
spero sia un errore di grafica perché altrimenti sarebbe tutta da ridere
quanto vorrebbero impiegare da Messina a Reggio Calabria?
oppure sono io la cattiva e loro invece, (Costa) lo fanno per noi siciliani e io non l'ho capito?

 

DrPianale

Co-Fondatore
Non penso quella è la crociera di ritorno dal nord Europa dopo il noleggio

QUOTO

E' la corrispondente di quella che ho fatto l'anno scorso su Voyager di rientro dal fine "affitto" a Taaji

Una crociera che se potessi RIfarei di corsa..... almeno inizialmente il trattamento a bordo è di livello Taaji e non Costa
 

RIC

Well-known member
ciao, qualcuno mi può aggiornare sulle Canarie? sono stato assente un po' di tempo, oggi vado sul sito Costa e Dicembre/Gennaio 2014 non ci sono più le crociere della Classica alle Canarie...
 

ggiosh

New member
ciao, qualcuno mi può aggiornare sulle Canarie? sono stato assente un po' di tempo, oggi vado sul sito Costa e Dicembre/Gennaio 2014 non ci sono più le crociere della Classica alle Canarie...

L'itinerario al momento sembra essere cancellato. Costa Classica sarà impiegata in crociere NeoCollection nell'Oceano Indiano (Mauritius e Madagascar), ne stiamo parlando nel thread sugli itinerari 2015 :D
 

RIC

Well-known member
a questo punto spero però che Costa rimetta Isole del sole alternandola con Oltre le colonne d'Ercole, magari fatta bene come una volta ovvero con Lanzarote...
 
F

Felix73

Guest
Normalmente si... per condizioni meteo-marine... farle in altri periodi sarebbe rischioso. .. ed anche poco piacevole per il crocierista...
 

Storm75

Member
Sfogliando il nuovo catalogo costa mi chiedo "ma dove sono finiti quegli itinerari che ti facevano sognare"? niente più crociere nel nord america, niente crociere in oceano indiano (nel 2011 avevo prenotato la crociera alle Seychelles,madagascar e reunion ma l'ho dovuta disdire, purtoppo!) e nessuna crociera in oriente (mi ricordo l'itinerario in indonesia negli scorsi anni).. sembra che la costa si sia focalizzata solo su poche destinazioni e sempre con le solite tappe..
La compagnia sembra mostrare maggiore attenzione verso il mediterraneo e i giri del mondo, quindi preferisce rivolgere l'offerta a crociere a basso costo per attrarre tutti anche coloro che faranno solo una crociera nella vita allettati dal basso prezzo o ad un pubblico alto spendente che ha la possibilità di usufruire di periodi di ferie che vanno da 30 a 100 giorni!!
Cancellata la destinazione del mar rosso (per ovvi motivi), ora non c'è più neanche la costa classica alle canarie e chi vuole temperature calde in inverno può solo fare ore di aereo per andare ai caraibi o a dubai (entrambe tappe già fatte)..
Poi per quanto riguarda le crociere in terra santa cancellata da settembre la partenza da Civitavecchia .. tutte scelte non condivisibili!!
 
Top