• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Emirati Arabi Msc Lirica Marzo 2014

umbolo

New member
Interessante ci farò un pensierino. Il link sulla firma non è cliccabile. Mi piacerebbe vedere le tue foto
 

anto

New member
EMIRATI

EMIRATI

Io non vedo l'ora di partire però devo vedere bene le escursioni da fare e il Tea al Barj Al Arab lo vorrei proprio andare a prendere
sono tornato il 25 gennaio nel complesso buona crociera il tempo è in netto miglioramento e fa anche caldo durante le ore centrali della giornata. A dubai puoi muoverti con i taxi costano poco, per le escursioni abbiamo contattato una agenzia di Dubai gestita da una italiana questo è l'indirizzo [email protected] è molto preparata e ha buone combinazioni se riesci a trovare altre persone puoi risparmiare molto. La Msc è professionale fino al giorno della partenza quando vai via con il bus verso l'aeroporto non c'è nessuno, al contrario di altri tour operator, dopo la nave, addio. Comunque è stato bello, da provare.
 

NONNO TOTORE

New member
ciao alexros, anche io e mia moglie partiamo l'8 marzo con la lirica da dubai, festeggiamo il 40° di matrimonio, mi piacerebbe fare qualche escursione in compagnia. salutoni da nonno totore
 

alexros

New member
Salve nonno totore anche noi partiamo da Dubai l'8 marzo, per quello che riguarda l'abbigliamento credo che di giorno maniche corte e la sera ci vuole la maglietta, ci vediamo all'imbarco.

Salve nonno totore volentieri possiamo fare qualche escursione in gruppo poi vedremo quando saremo li' al momento saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

alexros

New member
Ma ce ne sono tante in tutti i luoghi comunque la migliore e' sicuramente ad Abu Dhabi nel deserto con i quaud. Noi decideremo al momento.
 

NONNO TOTORE

New member
ciao alexros, il 7 marzo partiremo da fiumicino per dubai (crociera msc lirica emirati arabi) ma non sono riuscito ad avere notizie relativamente il vettore, gli orari e gli scali: sai qualcosa? saluti da nonno totore
 

emirati14

New member
Ho fatto questa crociera con Costa Neoriviera dal 5 al 13 gennaio. Molto bella. In Oman siamo usciti con il taxi perchè luoghi molto facili da girare sapendo un po' di inglese.
Ad Abu Dabi e Dubai abbiamo preso il big bus che ci ha portato nei posti più importanti. Non siamo stati al Burj al Arab ma sul Burj Kalifa acquistando i biglietti on line. Vale veramente la pena.
Consiglio: negli Emirati il venerdì è chiuso quasi ovunque cercate di organizzarvi tenendolo presente.
Ti consiglio inoltre di leggere i diari di turisti per caso, li ho trovati veramente molto utili. Buon viaggio
 

anto

New member
Bella domanda, dovrò informarmi anche io.

Sono rienttato il 25/1/14 a marzo sono 30 grsdi circa e caldo a dubai e abu usa i taxi costano poco um litro di brnzina costa 30 centesimi. In moscjea donne capo coperto
. Pet salire al bury prenota dall italia e prendi il taxo
. Pet il fiordi a kasiab svendeye dalla nave le batche sono al porto con 30 euro fsye ina gita di 4ore. Se volete notizie [email protected]

Si parte alle 20.30 si arriva a dubai alle 5 in nave alle 6. Volo emirates diretto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andydi79

New member
Ciao, ho fatto questa crociera, che per me era la prima, il 18 gennaio. Stupenda esperienza.
Io ho una bimba piccola, quindi non abbiamo fatto moltissime escursioni...però abbiamo visitato Muscat affittando noi un taxi che ci ha portati in giro per tre ore nei posti che abbiamo chiesto noi. Ad Abu Dabhi avevamo prenotato escursione del Parco Ferrari, bello, ma col senno di poi avrei preferito anche qui la visita della città. Dubai girata in taxi e metro: al taxi abbiamo chiesto di fare il giro per vedere il Burj Al Arab (la Vela), Le Palme, Dubai Marina, e ci siamo fatti lasciare al centro commerciale Mall of The Emirates, nel primo pomeriggio abbiamo poi raggiunto il Dubai Mall in metro. Visto lo spettacolo delle Fontane e rientrati in nave con un altro taxi che è costato circa 8 euro a coppia.
Calcolate che noi eravamo due coppie con due bambini una di 1 anno e l altro di 20 mesi. A Muscat invece eravamo in tre coppie sempre poi con i due bimbi. Le altre due tappe non le abbiamo visitate, abbiamo preferito rimanere in nave.
Credo di aver poi o meno detto tutto.
Comunque davvero bellissima esperienza, i ragazzi dell animazione sono davvero bravi e tutto lo staff....davvero complimenti LIRICA
 

alexros

New member
Notizie del volo

Notizie del volo

ciao alexros, il 7 marzo partiremo da fiumicino per dubai (crociera msc lirica emirati arabi) ma non sono riuscito ad avere notizie relativamente il vettore, gli orari e gli scali: sai qualcosa? saluti da nonno totore

Salve nonno totore io devo ancora avere i documenti di viaggio ma credo che il volo parta ore 20.30 da fiumicino il 7 sera durata 6 ore circa voleremo con Fly Emirates diretto fino a Dubai e trasferimento al porto imbarco credo entro le 12.00 quindi ci vedremo di sicuro all'imbarco a fiumicino. Saluti alexros.
 

Marave

New member
Ciao, anche io e la mia famiglia partiamo il 1/03 con la msc lirica... anche io sto cercando di organizzare qualche escursione "fai-da-te" prima di partire, ma non so da dove cominciare!!
Ho fatto altre 3 crociere, ma sempre con Costa e sempre con escursioni prenotate a bordo. Quindi è la prima volta che prenotiamo con msc ed è la prima volta che non faremo escursioni organizzate... speriamo bene!! :cool:
 

NONNO TOTORE

New member
ciao alexeros, ho appena ricevuto i documenti di viaggio, hai ragione, partenza con Emirates da Fiumicino alle 20:30, atterraggio di rientro in Italia alle 12:40. Ho solo un dubbio, le ore 12:40 di arrivo a Fiumicino ora italiana? Presumo di si ma per pignoleria preferisco verificare. saluti da nonno totore
 

umbolo

New member
Marave io sto prenotando qualcosa dal sito. poi vedo per le altre escursioni a bordo. Sarebbe bello organizzare qualcosa anche con altre persone.
Ciao, anche io e la mia famiglia partiamo il 1/03 con la msc lirica... anche io sto cercando di organizzare qualche escursione "fai-da-te" prima di partire, ma non so da dove cominciare!!
Ho fatto altre 3 crociere, ma sempre con Costa e sempre con escursioni prenotate a bordo. Quindi è la prima volta che prenotiamo con msc ed è la prima volta che non faremo escursioni organizzate... speriamo bene!! :cool:
 
Top