• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Spirit...un inverno sotto il sole dell'oceano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola17

New member
si... tutti i giorni di navigazione erano organizzati tornei di Texas Hold'em (si scrive così?), black jack e slot! :)

continuo...
GIORNO 8: MALAGA
Ultima tappa… torniamo nel mar mediterraneo, purtroppo il passaggio dallo stretto di Gibilterra è avvenuto sia per l’andata che per il ritorno di notte, quindi abbiamo solo intravisto le luci delle due estremità… sicuramente di giorno sarebbe stato più bello!
Scendiamo a Malaga con l’idea di prendere i bus turistici e girare la città, molta gente ha sfruttato questa tappa per andare a Granada, città molto più bella!
Appena scesi dalla nave bisogna fare un pezzo a piedi per trovare la prima fermata del bus, saliamo e facciamo il biglietto (18€). Prima tappa: castello di Gibralfaro! Per arrivarci il bus percorre una bella salita in cui possiamo subito notare la presenza di tantissimi aranceti… sembra di stare in Sicilia, e il mite clima ne è la prova!
L’entrata al castello costa circa 3,20 euro (e comprende anche la visita all’aAlcazaba), qui posso notare con piacere che per gli studenti costa solo 0,60cent, stimo i paesi in cui la cultura e gli studenti vengono sostenuti e agevolati (off topic). Il castello in realtà non ha sale da visitare, a parte una piccola esposizione di cimeli di guerra, il resto della visita è costituito dal giro sulle mura, molto bello comunque, si vede tutta la città dall’alto e si respira un profumo di storia… io adoro i castelli!
Scesi dalle mura aspettiamo il bus e ci facciamo portare in centro, qui giriamo e vediamo la cattedrale, la casa di Picasso e le varie piazze, a piedi andiamo all’Alcazaba, una fortezza che risente di stili arabi e occidentali, ne esce un quartiere tra le mura molto bello e conservato bene!
Giriamo ancora a piedi e torniamo in nave poco prima del “tutti a bordo”!
Per chi dovrà fare questa escursione: secondo me non ne vale la pena prendere il bus turistico, noi l’abbiamo usato solo per salire al castello, il resto della città è girabile a piedi! Inoltre passa ogni 40 minuti e al ritorno siamo dovuti tornare a piedi alla nave dal centro perché non arrivava più e rischiavamo di perder la nave!!
Tornati in nave e cambiati ci dirigiamo affamatissimi al ristorante, molto simpatico e disponibile il cameriere che appena ha scoperto che eravamo molta fame ci ha servito immediatamente e ci ha portato di sua iniziativa una porzione in più di paella! Molto gradita e spazzolata subito!!
Dopo cena spettacolo consueto di chiusura: Elements! Visto per la terza volta… ma spettacolare per la terza volta (e chi l’ha visto sa di cosa parlo!!!!!)
Per finire in bellezza buffet di cioccolato… veramente buonissimo e con cioccolato in tutte le forme!!!

malaga dalla nave


castello Gibralfaro




cattedrale


alcazaba




centro città

 

Trenta

New member
Ma dalla nave al centro, o per meglio dire a fuori del porto dove ci sono quei viali a 4 corsie, non c'è più la navetta?

Io ce l'ho sempre trovata ed era roba "locale" insomma, non quella della Costa. Ed è assai comoda fra l'altro.

Confermo poi che Malaga, in centro si gira benissimo a piedi senza prendere altri mezzi.
 

paola17

New member
@ tommy: la navetta non l'ho vista! :(
@lucrezia: si... gli spettacoli sono speculari a quelli di jade... coppia di acrobati, coppia di maghi, cantanti... figure necessarie per fare elements!! in più ci sono stati ballerini di flamenco e 4 cantanti soul americani... molto applauditi!!!

ah... OT per i fun di Jade.... la Jade è ormeggiata a Sochi insieme ad altre navi come alloggi per le olimpiadi invernali!!!!
 

Anlu

Active member
paola17;759563 ah... OT per i fun di Jade.... la Jade è ormeggiata a Sochi insieme ad altre navi come alloggi per le olimpiadi invernali!!!![/QUOTE ha detto:
bello! almeno chi vi alloggia potrà "staccare" dal paesaggio invernale ed immergersi in un tripudio estivo di mare, pesci, fiori, colori...:D
 

nadia130692

New member
Ti ringrazio per il bellissimo diario che hai fatto, esauriente. Ti volevo chiedere alcune cose: noi vorremmo fare le escursioni da soli, ci sono le navette gratuite della Norwegian che ti portano dal porto al centro oppure quelle sono a pagamento come la Msc? Sulla Msc, se stavi male ti davano le pastiglie per il mal di mare, qui invece te Le devi portare? Non per sapere i fatti tuoii ma quanto hai dato di mancia? 12 dollari corrispondono a circa 9 euro che francamente, mi sembrano tantini visto che l'anno scorso ulla Msc erano, per crociere superiori agli 8 giorni, 6 Euro. Grazie e buona serata
 

paola17

New member
Ciao nadia! Noi abbiamo fatto solo escursioni da soli, le navette erano tutte gratuite! Le pastiglie non le davano!
Per le mance ho dato la metà... ma poi ho dato altre mance personalmente al cabinista, uno dei camerieri e un barista....
 

nadia130692

New member
Grazie Paola per la tua risposta, farò senz'altro come te. Ora speriamo che si aggreghi qualcun altro italiano per la partenza del 10 agosto anche se penso che saranno pochini quanto partire da Venezia ed arrivare a Barcellona non piace a tutti. Ciao
 

Trenta

New member
@ tommy: la navetta non l'ho vista! :(

La si trova (o la si trovava ... boh!) subito usciti dal terminal e, dovrei controllare nel diario fatto a suo tempo non lo ricordo ora, anche il prezzo del biglietto era abbordabile.

L'ultima volta che ci siamo stati di fatto c'era solo quella, quella del porto diciamo, e non era prevista ancuna navetta "Costa" tanto è che pure il personale di bordo di Costa sceso a terra, non tanto di cartellino attaccato, usava quella.
 

paola17

New member
GIORNO 9: NAVIGAZIONE
Ci svegliamo un pò tristi… oggi è l’ultimo giorno, domani si sbarca! Al Raffle terrace c’è un buffet inglese… purtroppo rientrando verso casa l’aria è invernale, quindi non si può mangiare fuori. Ci concediamo qualche momento di relax al Galaxy andando a mangiare ogni due ore spizzicano qui e la al buffet. Nel pomeriggio andiamo dal consulente crociere per firmare il deposito per un’altra crociera (*.*) e andiamo alla reception per compilare il modulo che ci permette di adeguare la quota mance a nostro piacere, tutto molto semplice e veloce. Durante la giornata vengono rese disponibili le etichette per lo sbarco… in pratica vengono messe a disposizione le etichette con gli orari di sbarco, e ognuno può prendere a piacimento quella che gli è più comoda! Noi decidiamo di usufruire dello sbarco autonomo senza etichetta: un’ulteriore opzione che permette di sbarcare quando si vuole portandosi dietro i bagagli (e non doverli quindi lasciare fuori dalla porta la sera prima). Ultima cena, spettacolo e poi amaramente a letto!

GIORNO 10: SBARCO
Finale comico: al mattino ci dobbiamo alzare alle 8,00 per sbarcare alle 9,30… l’orario massimo in cui si poteva sbarcare. La sera prima ho pensato bene di non chiudere le valigie, “tanto domani ci alziamo alle 8 e facciamo con calma”…..
…. Non ho sentito la sveglia, probabilmente l’ho spenta nel sonno, e nel dormiveglia ho sentito l’annuncio dello sbarco delle etichette arancioni… e tra me e me, quasi dormendo ho pensato “ahah le arancioni…. Erano le ultime etichette le arancioni….ZZZzzzzzzZZzz………….. O.O
IVAAAAAAAANNNNNNN sono le 9,15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
E fu così che in 15 minuti ci siamo alzati, lavati, vestiti, saliti per fare colazione, scesi e abbiamo chiuso le valigie! Alle 9,40 siamo usciti dalla nave per ultimi ma soddisfatti del nostro tempo olimpionico di preparazione! ;p
Da oggi la nave è in Drydock, abbiamo chiesto e le modifiche sostanziali saranno a livello meccanico e di tappezzerie, come luoghi non dovrebbe cambiare granchè!
Per andare in aeroporto abbiamo condiviso un taxi con un’altra coppia, a chi interessasse è costato 40€… la navetta NCL costa 30$ a testa invece.

Vacanza finita, spero vi sia piaciuto il diario, e che vi sia piaciuto viaggiare in nostra compagnia!
Se avete domande o richieste fotografiche chiedete pure….
Per quanto riguarda noi, ci siamo divertiti tantissimo, e spero di dover rifare presto un altro diario!! :D
 

nautius

New member
grazie Paola... ti ho seguita con interesse.. hai fatto un'ottimo e simpatico diario...spero di leggerne presto un'altro.... :)
 

Trenta

New member
Bel diario Paola!! Mi ha fatto piacere leggerti!

Ma riguardo al deposito fatto ... dove, quando e con che nave la prossima??

Ci sentiamo :)
 

fioredicactus

New member
Bellissimo e utilissimo diario

Bellissimo e utilissimo diario

Bel diario Paola!! Mi ha fatto piacere leggerti!

Ma riguardo al deposito fatto ... dove, quando e con che nave la prossima??

Ci sentiamo :)

ciao Paola ,ho prenotato il tuo stesso itinerario per il 6 aprile . Il tuo diario mi sarà molto utile , l'unica notizia che non ho trovato è sulla zona palestra e Spa . Hai qualche informazione ? A gennaio ho fatto una crociera di 12 giorni sulla Jade per Istanbul e con 159 dollari ho acquistato un pacchetto per frequentare la zona termale (sauna .bagno turco , docce tropicali, vasca Jacuzzi , zona relax ....ecc ) . Soldi ben spesi!!!!!!! Spero che sulla Spirit ci sia qualcosa di simile . Grazie e a presto
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Ciao!!! Che bello...risalirei volentieri sulla spirit!!! La palestra è piccola... però carina, se non sbaglio é leggermente più piccola di quella di jade! Idem la spa... non l abbiamo usata ma i prrzzi mi sembravano gli stessi!!!
 

fioredicactus

New member
Utilissimo diario

Utilissimo diario

S
Mah..pensiamo con la epic quest estate...mediterraneo occidentale... :))

Grazie Paola per le tue utilissime informazioni , partirò per il tuo stesso itinerario il 6 aprile ! Sai qualcosa sulla palestra e Spa ? Ho hatto l'ultima crociera agennaio sulla Jade e per 159 dollari ho acquistato un pacchetto dove avevo l'ingresso a mio piacimento per l'intera crociera per la sauna , bagno turco, jacuzzi ,docce emozionali ,zona relag con tisane e succhi ,lettini riscaldati ecc.... Sai se c'è la stessa cosa sulla Spirit ? Grazie e a presto
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Ciao!!! Che bello...risalirei volentirri anch'io!!! :) sulla spirit la spa è più piccola della jade... non ci sono stata ma mi pare che i volantini con le promozioni parlassrro di una promozione analoga alla tua a quel prezzo!
 

giant77

New member
Prenotato pure io lo stesso giro, ma mi tocca aspettare a lungo.. molto a lungo...
Il tuo diario è stato un buon punto a favore della scelta.
Una curiosità, ti è servita carta d'identità o passaporto (che tanto rifaccio comunque)?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top