• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morbillo su Pacifica

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son complicazioni ragazzi; se qualche soggetto debole contrae il contagio e sorgono complicazioni, magari in mare aperto? Complicazioni, magari letali? Valuteranno con le Autorità Sanitarie prima di muover la nave.
 

La76

New member
sicuramente non è una situazione facile da gestire...il morbillo tra le altre cose è molto infettivo e pericoloso (se non sfoga si può anche andare in coma)...non è un influenza...
 

leonxd

Well-known member
io sto in attesa... per me domattina sarebbe tardi.... il treno è alle 6!!! vediamo se rispondono
bisognerebbe sapere se chi si imbarcava a civitavecchia sono dentro o no
 

kilo

New member
Sarebbe interessante sapere l'età dei colpiti dal virus, ma sicuramente avranno più di 30 anni, altrimenti avrebbero l'immunità data dalla vaccinazione obbligatoria fatta da piccoli ... Però non dovrebbero essere comunque vaccinati contro questo e altri virus, in quanto membri di un equipaggio ? Mah.
 

leonxd

Well-known member
esatto Rodolfo, ho parlato con un operatore ora-- dice che al momento non c'è nessun cambiamento ufficiale e la nave starebbe per ripartire, se non già ripartita (ma gli ho detto che dal sito è ferma) in caso veniamo contattati via telefono
stiamo a vedere e speriamo in meglio per tutti per chi sta male e per chi si deve imbarcare....
 

mariaefiglio

Active member
scusate i miei figli hanno rispettivamente 26 e 23 anni è non hanno il vaccino tri fasico comprendente il morbillo allora non solo non era obbligatorio proprio ancora non si faceva
invece è stato fatto ai miei nipoti di 19 e 15 anni ma neanche allora era obbligatorio ma consigliato
 

artemide

Well-known member
aggiungiamo che il vaccino è statisticamente efficace sul 30% delle persone in quanto con i vaccini si cerca di perseguire l'immunità di popolazione, non del singolo individuo. Il 30% è sufficiente perché non ci siamo pandemie...
 

CARMEN7973

Member
scusate i miei figli hanno rispettivamente 26 e 23 anni è non hanno il vaccino tri fasico comprendente il morbillo allora non solo non era obbligatorio proprio ancora non si faceva
invece è stato fatto ai miei nipoti di 19 e 15 anni ma neanche allora era obbligatorio ma consigliato
Ancora oggi il vaccino è consigliato e non obbligatorio, a mia figlia l'ho fatto a settembre ma ho tante amiche che hanno fatto solo i vaccini obbligatori. Quindi il contagio può partire anche da bambini molto piccoli che non sono stati vaccinati.
 

camperlaia

Member
Io non dispererei, domani a La Spezia potrà pure arrivare con grande ritardo, ma la distanza con gli scali successivi è brevissima e anzichè procedere a passo lento la notte potrebbero navigare più spediti e recuperare parecchio tra Savona e ancora più Marsiglia. Speriamo piuttosto che la situazione sanitaria si possa risolvere, anche se la vedo dura sottoporre a disinfestazione un intero colosso di quelle dimensioni con migliaia di persone a bordo. Il mio pensiero corre a chi magari starà ancora aspettando di salire a bordo in quella specie di Palacrociere a Civitavecchia. Non vorrei proprio trovarmi nei loro panni.
 

La76

New member
Sarebbe interessante sapere l'età dei colpiti dal virus, ma sicuramente avranno più di 30 anni, altrimenti avrebbero l'immunità data dalla vaccinazione obbligatoria fatta da piccoli ... Però non dovrebbero essere comunque vaccinati contro questo e altri virus, in quanto membri di un equipaggio ? Mah.

il personale di bordo è per lo più straniero e non so sinceramente se nei loro paesi sia obbligatoria o meno la vaccinazione...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leonxd dovete anche considerare che la crociera nel suo sviluppo potrebbe essere compromessa, già sta accumulando ritardi; faccio un esempio.

Se il contagio non scema e le Autorità di Marsiglia o Barcellona impediscono lo sbarco o lo stesso accesso al porto? E' solo una ipotesi, ma potrebbe succedere; è già successo in passato.
 

maluc

New member
i miei figli 24 e 20 entrambi vaccinati. Se era obbligatorio non me lo ricordo, ma lo avevano fatto alla Asl e come loro tutti i coetanei.
 

nicoletta96

Well-known member
Se i miei studi non mi tradiscono.....In Italia le vaccinazioni obbligatorie sono quelle contro il tetano, la polio e la difterite a cui si è aggiunta nel 91 l'antiepatite B, le altre sono facoltative ma vivamente consigliate e gratuite; peraltro anche nell'ambito delle obbligatorie non è più come quando andavo a scuola io che se non ti vaccinavi non ti facevano iscrivere, un genitore può decidere di non far vaccinare il proprio figlio....
 

mariaefiglio

Active member
proprio così
anche se devo dire che nella mia zona medici e pediatri tanno fanno un lavoro eccezionale sulle vaccinazioni, promuovendone la prevenzione
 

leonxd

Well-known member
Leonxd dovete anche considerare che la crociera nel suo sviluppo potrebbe essere compromessa, già sta accumulando ritardi; faccio un esempio.

Se il contagio non scema e le Autorità di Marsiglia o Barcellona impediscono lo sbarco o lo stesso accesso al porto? E' solo una ipotesi, ma potrebbe succedere; è già successo in passato.

A si hai ragione, l'importante sarebbe avere notizie certe in merito agli imbarchi di la spezia magari telefonandoci come detto da Costa poco fa... o come hai detto tu Rodolfo, arrivati all'imbarco daranno informazioni? non so tecnicamente se riparte in nottata quante ore impiega per fare la tratta, ma credo che se la partenza è per le 19 di domani da la spezia ritardandola anche che so a mezzanotte facendo slittare tutte le operazioni di sbarco e imbarco credo che a savona a un orario decente si arriverebbe.. tutto questo naturalmente se l'emergenza cessa e le autorità danno il via libera
 

Stefi

New member
La maggiorparte dell'equipaggio è straniero e non vaccinato contro il morbillo...in Italia non è mai stata comunque obbligatoria tale vaccinazione soprattutto perché, in soggetti deboli, potrebbe avere diverse controindicazioni...
La nave è ancora ferma in porto, quindi credo che anche Costa vorrebbe tanto potervi dare una risposta, ma...non ce l'ha...probabilmente aspettano l'autorizzazione a partire.
Vedremo...
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
però tenete presente che in ogni caso fra personale imbarcato la percentuale di coloro che vengono da Paesi dove non solo le vaccinazioni in questione, non sono obbligatorie ma neanche esistono è alta
 
Top