• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa

Joem

New member
Sto per riservare una crociera con la MSC e mi hanno proposto una cabina sul ponte 11 a prua o il ponte 13 a poppa.Quale pensate che sia la migliore?
Grazie:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende che cabina a poppa; a poppa con vista laterale o con vista sulla scia, per capirci. Credo la differenza sia sostanziale.
 

guana

New member
Sto per riservare una crociera con la MSC e mi hanno proposto una cabina sul ponte 11 a prua o il ponte 13 a poppa.Quale pensate che sia la migliore?
Grazie:D
Ciao, io ho prenotato proprio oggi sulla Preziosa con partenza il 21 giugno da Venezia e mi hanno dato la cabina n.13206 sul ponte n.13 dicendomi che i sui ponti 10 e 11 non c'erano
piu' cabine disponibili.Qualcuno mi sa gentilmente dire com'e' questa cabina?...mi fareste davvero cosa molto gradita! grazie a tutti fin d'ora
 

Rita 57

Member
Ciao, io ho prenotato proprio oggi sulla Preziosa con partenza il 21 giugno da Venezia e mi hanno dato la cabina n.13206 sul ponte n.13 dicendomi che i sui ponti 10 e 11 non c'erano
piu' cabine disponibili.Qualcuno mi sa gentilmente dire com'e' questa cabina?...mi fareste davvero cosa molto gradita! grazie a tutti fin d'ora

Sei proprio sotto il buffet.
 

guana

New member
...quindi sara' una cabina non molto silenziosa ....visto che sopra ci cammina il mondo!
Ma per quando riguarda la visuale? e il balcone?Con l'occasione vi volevo anche chiedere
l'acqua al ristorante viene servita eventualmente anche in caraffa gratuitamente o no?
grazie ancora x le vs.risposte!
 

Rita 57

Member
La visuale è buona essendo la parte più sporgente della nave,io viaggio sempre a poppa proprio per quello,però si sentono le vibrazioni quando fanno manovre nei porti,a me non danno fastidio,durano qualche minuto.Al ristorante viene servita solo acqua in bottiglia.Non so se si sentono rumori provenienti dal buffet,scelgo sempre i ponti 11 e 12,molto dipende anche dalla vostra sensibilità.L'unica cosa che mi lascia perplessa è che sembra proprio di fronte agli ascensori, nel caso fosse così ogni volta che si apre la cabina si vede la gente che vi sosta e questo a me è capitato e l'ho trovato imbarazzante.Chiedi alla tua ADV di verificare.
 

guana

New member
grazie mille Rita57,provero' ad informarmi anche se l'alternativa era scegliere la cabina 9050 al ponte 9 (prua)oppure
sempre al ponte 13 le cabine 13213 e 13209 che sono comunque sempre vicine agli ascensori.Cosa mi consigli?
Non credo che le vibrazioni di manovra possano darci fastidio anche perche' tra l'altro la nave arriva nei porti quasi
sempre al mattino e saremo gia' belli svegli pronti per l'escursione!Sei gia' stata tu ad Istanbul?
 

Rita 57

Member
Le due cabine del ponte 13 sono vicino agli ascensori che non è un fatto negativo,anzi molto comodo il problema della 13206 è che temo sia proprio di fronte agli ascensori ,in pratica,tu apri la porta della cabina e vedi le persone in attesa e loro possono vedere nella tua cabina.Quella del ponte 9 anche se a prua per me è ottima,anche lei parte sorgente della nave ,non ci sono scialuppe sotto e poi comodissima sei in direzione al ponte 7 teatro e piano bar,ponte 6 casinò,ponte 5 un po più centrale Plaza reception,ponte 14 Aure Spa.Di solito i ponti centrali sono preferiti,perchè salendo il mare si sente di più.Come categoria di cabina mi sembra la stessa,sei però più distante dalla piscina e dal buffet.Valuta cosa ti interessa di più
 

guana

New member
grazie ancora della tue preziose informazioni...cerchero' di vedere se riesco ancora a
fare qualcosa o se mi dovro' tenere la 13206.
 
Top