• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estonia - Tallinn

Psicocri

New member
ok perfetto, grazie! ero un po' indecisa perchè leggendo qua e la molti consigliavano di girare anche la parte alta della città e pensavo servisse una guida.. ma a questo punto mi fido e vado di fai da te!!!
 

La76

New member
ok perfetto, grazie! ero un po' indecisa perchè leggendo qua e la molti consigliavano di girare anche la parte alta della città e pensavo servisse una guida.. ma a questo punto mi fido e vado di fai da te!!!

la giri tranquillamente in fai da te...parte bassa e parte alta, non preoccuparti ;)
 

Stefyscily

New member
Decisamente fai da te:tallin è molto piccola e molto carina e la giri benissimo!!!!arriva fino in cima da dove c'è una vista splendida!!!e se poi posso permettermi dopo la visita della città che rientri in porto se hai sempre tempo non salire sulla nave ma fermati a fare una passeggiata lungo il porto dove c'è un mercatino carinissimo e dove vendono la birra artigianale,molto buona
 

La76

New member
e se poi posso permettermi dopo la visita della città che rientri in porto se hai sempre tempo non salire sulla nave ma fermati a fare una passeggiata lungo il porto dove c'è un mercatino carinissimo e dove vendono la birra artigianale,molto buona

Vero :)

La birra non l'ho assaggiata...ma ho comprato delle casette molto carine ;)
 

Psicocri

New member
uh.. io adoro i mercatini, di sicuro non me lo perderò! in ogni caso spero di poter restare nelle città per tutto il tempo possibile.. il tempo per vivere la nave c'è!
 

no_nov

New member
Noi l'abbiamo fatta tutta a piedi, la guida è venuta a prenderci quasi sotto la nave e abbiamo fatto un bellissimo tour tutto a piedi. Non ricordo di essermi stancata, certo, abbiamo fatto diverse pause ogni volta che la guida spiegava ma mi sembra molto fattibile comunque.
 

Stefyscily

New member
Per muoverti o prendi la navetta costa o i mezzi pubblici,ma non so dirti molto...per cosa vedere...:1 bellissima passeggiata per tutto il centro storico fino a su la veduta che da 1 spettacolo bellissimo e poi 1 bella giratina al porto al mercato locale
 

Ivanacamp

New member
Ciao ragazzi, tornata da poco dalle Capitali del Baltico con Costa Fortuna, Tallin mi è piaciuta tanto, davvero caratteristica... Si gira tranquillamente a piedi, noi eravamo in un piccolo gruppetto e abbiamo avuto la fortuna di contattare una guida italiana bravissima che in 3 ore ci ha portato in giro per tutta la città facendoci vedere tutto ciò che merita, ad un prezzo davvero irrisorio! Contattatemi per ulteriori info.
Ciao, partirò con la famiglia per "Capitali del Nord" con Costa Pacifica il 3 Agosto.
Saremo a Tallin il 6/8. Come potremmo contattare la guida di cui parli. Potremmo fare la stessa cosa. Grazie.
 

no_nov

New member
Ciao, partirò con la famiglia per "Capitali del Nord" con Costa Pacifica il 3 Agosto.
Saremo a Tallin il 6/8. Come potremmo contattare la guida di cui parli. Potremmo fare la stessa cosa. Grazie.

Ciao Ivana, purtroppo non posso contattarti perché hai meno di 50 messaggi postati e non sei abilitata alla ricezione dei messaggi privati.
Se hai contattato Escursioni.ru per San Pietroburgo puoi farti dare direttamente da loro il contatto della guida di Tallinn, io l'ho avuto da Andrea. Altrimenti lasciami una mail e ti scrivo.
Buona crociera!
 

crociera

Active member
Scusate se mi permetto, ma, dopo aver etto un pò su Tallin su wikipedia, si può fare a meno della guida, al massimo si prende la navetta Costa che vi porta in centro, è piccolo, molto bello e vedi tutto in tranquillità da sola, anche le caratteristiche mura, e compreso gli innumerevoli negozi di souvenir (molta ambra, di cui il Mar Baltico è molto ricco, sia finta che vera) con prezzi in euro. Anche al molo c'è un bel mercatino di souvenir. A Tallin ci sono i minori prezzi per i souvenir rispetto agli altri scali della crociera.

)
Grazie mille. Alla prossima.
 

koncen

Member
Anche noi andremo a Tallin con MSC ad Agosto, andremo senza guida visto che il centro è girabile a piedi in lungo e in largo... ci stiamo documentando con la Lonely Planet con piantine e descrizioni varie...
 
Top