• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione sito MSC

susy195

New member
Ciao ragazzi potete aiutarmi?
Ho prenotato direttamente al call center msc una crociera a febbraio con partenza il 23 di agosto.
Al momento della prenotazione mi hanno mandato via mail il link al quale collegarmi per pagare l'account con la carta di credito.
Sapete dirmi come funzionerà per il saldo?
Mi avviseranno loro oppure devo chiamarli io? Grazieeee
 

ettore74

New member
Il mio consiglio è di chiamare Te, perché a me MSC non mi ha chiamato, quando ho prenotato con il call center.
 

Fabio DB

Member
Confermo, MSC da sua stessa ammissione non chiama MAI i clienti a differenza di altre compagnie. Purtroppo sotto questo punto di vista è indietro anni luce.
 

Sutton

New member
Prenotazione crociera sul sito MSC

Prenotazione crociera sul sito MSC

Salve, andando a fare la prova di prenotazione per la crociera che mi interessa, fiordi norvegesi mi sono sorti alcuni dubbi.
1 Ho visto che il volo ha uno scalo di 1 ora scarsa, ma per caso si deve rifare il check in?
Non credo ci sia abbasanza tempo?
È possibile che da oggi a 8 mesi cambino il volo e si trasforma in diretto?
2 scegliendo la camera ci sono solo 3 camere disponibili, vuol dire che le altre sono tutte prenotate? O non le danno tutte disponibili per la scelta?

Grazie
 

lothar

Member
Acquistare una crociera comprensiva di volo aereo (credo valga per qualsiasi compagnia, di sicuro con MSC per esperienza diretta) ti mette al sicuro da qualsiasi problema di ritardi o perdita di coincidenze o di cambio di orario. Hai assicurato l'imbarco e la nave, per gruppi consistenti (caso della Splendida, partenza da Amburgo il 21/06 scorso), ritarda addirittura la partenza, se non viene pregiudicato il rispetto degli orari per arrivare alla tappa successiva.
E aggiungo: " ci mancherebbe altro, considerato a quanto vendono i biglietti aerei"

Per le cabine, credo che procedano per lotti, vendendo, di volta in volta, gruppi di cabine per le varie "esperienze".
Poi può anche darsi che ci sia qualche rinuncia o cambio di cabina, per cui quelle che si liberano tornano immediatamente disponibili.
Prova a fare una simulazione di preventivo la sera, e rifai la stessa la mattina presto del giorno successivo. Ti accorgerai che c'è una maggior disponibilità per via delle cabine "in opzione" che non vengono acquistate...

Poi....una buona dose di fortuna non guasta mai....
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
Consiglio di chiamare il call center, farsi mandare l'opzione e poi interloquire con chi ha aperto la pratica via email. Devo dire che rispetto allo scorso anno il call center MSC è migliorato notevolmente... continuano a non chiamare, però la comunicazione via email è rapida ed efficente! Cmq gli operatori devono essere pochi perchè ho chiamato tre volte e mi ha risposto sempre lo stesso :D Che sia fatto apposta che viene assegnato lo stesso operatore?
 

dinho77

New member
Spero vada bene scrivere qui. Non ho trovato altro.
È la mia prima crociera Msc, e non sapendo bene come si comporta Msc, volevo chiedervi: volendo prenotare delle escursioni dal sito, bisogna pagare subito (e come?) o successivamente prima dello sbarco?
Perché con Costa mi era capitato di prenotare di tutto dal sito, dalle escursioni ai massaggi ai pacchetti bevande, ma ho sempre pagato a bordo prima dello sbarco.
Grazie in anticipo
 

taokit

New member
Last minute MSC e sito internet

Last minute MSC e sito internet

Ciao a tutti volevo chiedervi se anche voi avete notato che sul sito MSC non c'è più la sezione last minute, inoltre, rispetto ad altri siti, vai a cercare la crociera, spunti la voce solo crociere disponibili le trova e poi non ci sono cabine disponibili..... È davvero odioso questo sistema.... Non riesco mai a capire se una crociera è davvero disponibile o no! E di conseguenza non riesco a prenotare
 

Antitoon

New member
Il sito MSC è qualcosa di incredibile considerando che si tratta di una compagnia che fattura miliardi, raramente ho visto qualche sito o sistema informatico in generale funzionare peggio.
Per il discorso delle cabine che non ci sono, un'ipotesi è che siano rimaste solo cabine per un numero di persone diverso da quello che selezioni tu (ad es. solo quadruple), e quindi non ne vedi nessuna. Per capire meglio puoi provare a telefonare, nella mia limitata esperienza sono sempre stati gentili... :) sempre se riesci a parlarci, anche il sistema del call center oggi pomeriggio aveva problemi!
 

taokit

New member
Sono d'accordo con te per me una compagnia del genere dovrebbe avere un sito lodevole e non pessimo....non parliamo dell app poi totalmente inutile.... Il call center devi riuscire a parlarci.... Diventa quindi inevitabile rivolgermi ad un agenzia o a qualche altro sito internet, dove in questi ultimi, i prezzi non sono affatto convenienti
 

ettore74

New member
Consiglio comunque di chiamare, la disponibilità delle cabine, varia a seconda del numero delle persone, nell'ipotesi in cui la crociera che vi interessa non sia disponibile direttamente con Loro, non è escluso anzi è probabile che lo sia tramite agenzia...
 

taokit

New member
Consiglio comunque di chiamare, la disponibilità delle cabine, varia a seconda del numero delle persone, nell'ipotesi in cui la crociera che vi interessa non sia disponibile direttamente con Loro, non è escluso anzi è probabile che lo sia tramite agenzia...
Il fatto del numero dei passeggeri è chiaro come è indubbio il fatto che molte agenzie acquistino un numero elevato di posti da rivendere , che, secondo me, se negli ultimi giorni bon sono riempiti, andrebbero rimessi immediatamente disponibili on line in un sito decente....
 

ettore74

New member
Sono scelte commerciali, Io spero vivamente che MSC riesca a valorizzare maggiormente in futuro il suo canale diretto di vendita, che si parli dei call-center o del sito, che tra l'altro è stato da pochissimo rinnovato... per quanto riguarda le crociere opzionate da agenzie, non ti preoccupare le vendite vanno benissimo, non c'è il rischio che tornino indietro almeno per ora...
 

taokit

New member
Sono scelte commerciali, Io spero vivamente che MSC riesca a valorizzare maggiormente in futuro il suo canale diretto di vendita, che si parli dei call-center o del sito, che tra l'altro è stato da pochissimo rinnovato... per quanto riguarda le crociere opzionate da agenzie, non ti preoccupare le vendite vanno benissimo, non c'è il rischio che tornino indietro almeno per ora...
Si lo so il mercato va a gonfie vele, meglio così.... Io mi son trovato sempre bene con loro
 
Top