• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Caraibi Magici" con Costa Luminosa - 05.02.2014/ 15.02.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiara84

New member
11 febbraio-navigazione



la giornata trascorre liscia tra le passeggiate in giro per la luminosa, i pasti e le ore trascorse a prendere il sole nei ponti alti. Io e mio marito volevamo provare la piscina centrale e l'idromassaggio, subito dopo pranzo andiamo al ponte 9 confidando sul fatto che a quell'ora quasi tutti fossero a pranzo cerchiamo un lettino a bordo piscina....mo va là!!!! Risultato: una persona che nuotava nella piscina, una coppia in una jaccuzzi, un signore nell'altra,7 persone stese a prendere il sole, 4 al banco del bar,udite udite....TUTTI i lettini occupati, e non credo fossero stati tutti in bagno! Addirittura c'erano lettini occupati con: una crema abbronzante, un cappellino,un giornale,un paio di occhiali,poi c'è il genio:con un unico telo blu è riuscito/a ad occupare non uno, non 2, ma 3 lettini! Presa in un altro momento probabilmente avrei iniziato da un lettino e li avrei passati tutti prendendo in mano l'oggeto che lo occupava,dicendo ad alta voce "di chi è questo!?!" e se non avessi ottenuto risposta avrei fatto un bel mucchio e liberato i lettini per tutti coloro che come noi si accontentano di passarci una mezz'oretta e poi lasciano posto agli altri. Ma perchè rovinarsi la vacanza? in fondo quelli che si alzano presto e corrono trafelati in piscina solo per occupare un lettino che magari forse chissà se lo useranno, mi mettono tristezza,in fondo cos'è un lettino,...guarda dove siamo chi se ne importa del lettino!!! cosi presa da questa filosofia appoggio le mie cose a bordo vasca e splash,il marito mi segue. Ci godiamo l'idromassaggio e la piscina e tanti saluti. Questo non toglie che le persone maleducate avrebbero bisogno di qualche lezione ogni tanto nella vita......



 

kiara84

New member
Si, è stato davvero toccante per noi che eravamo li solo come spettatori,figuriamoci per i protagonisti! Il momento che mi ha fatta emozionare maggiormente è stata la benedizione delle coppie riunite in piedi davanti al cerimoniere. In particolar modo sono stati di una tenerezza unica una coppia di ultrasettantenni che nella camminata dal posto al cospetto del sacerdote si sono sostenuti a vicenda, visto l'ondeggiare della nave, che stava salpando in quell'istante sulle note di " con te partirò". Carinissimi[smilie=cuore_02[1]:
 

kiara84

New member
12 febbraio-honduras



Oggi siamo a Roatan. Abbiamo l'escursione a tabyana beach. Prendiamo un pulmino che ci porterà alla spiaggia turistica,nel tragitto siamo circondati dalla povertà degli abitanti dell'isola,la fatiscenza delle baracche in cui vivono e cumuli di sporcizia sulle spiagge,dove uomini a piedi nudi cercano tra rifiuti e rottami. Salendo verso la parte alta dell'isola le abitazioni si fanno via via piu solide e dalle baracche in legno si pasa a case vere e proprie, quello che stupisce sono le inferriate a porte e finestre e le recinzioni, vere e proprie cinte murarie,alcune con filo spinato, altre con cocci di vetro rotti. Si vedono gli alberghi ed i resort, tutti con servizio di sorveglianza e sbarre all'ingresso,telecamere di sorveglianza ovunque. Dopo molta curve e moltissime buche arriviamo a tabyana beach



Qui la spiaggia è pulita e si respira un'aria completamente diversa. Lo stabilimento ha servizi igienici, docce,



bar, zona buffet



campo da beach volley e lettini gratuiti.
Volendo si riesce ad acquistare qualsiasi tipo di attività acquatica, massaggi, treccine,.....passano ambulanti a vendere conchiglie,manufatti di ogni sorta ed escursioni.





Noi oggi decidiamo di sdraiarci e goderci questa giornata di relax. Prendiamo il sole, facciamo diversi bagni ed ogni volta appena si entra in acqua ci si ritrova circondati da pesci.





E' ora di pranzo ed abbiamo un certo languorino,anche perche in spiaggia arrivano scie di profumo di barbeque....



Ancora con capelli e costume bagnati ci avviciniamo al buffet,a pagamento,ma con prezzi onesti. Ci facciamo una bella pignacolada seduti all'ombra e dopo esserci ben rimpinzati torniamo sui lettini. La carne era ottima, ma avrei preferito ci fosse stata anche almeno una scelta di pesce.



Prendiamo una delle navette della penultima serie(piu pulmini partono contemporaneamente con intervalli di 20-25 minuti)e torniamo alla nave. Tornando al porto abbiamo compagnia: la Navigator of the seas Royal caribbean



Alle 16.00 si salpa.

 

Ambrina87

New member
Eccomi qui ragazzi :) devo mettermi al passo con la mia amica Chiara (che tra l'altro ringrazio tantissimo per le stupende parole sul nostro rinnovo promesse!); oggi cercherò di finire il diario....iniziamo!

11 FEBBRAIO 2014 - NAVIGAZIONE=
La giornata trascorre tranquilla tra qualche gioco animazione e, per quanto mi riguarda, seguendo la conferenza sul dietro le quinte della Costa Luminosa al Teatro Phoenix; non che le conferenze siano il mio forte ma sì sa....in qualche maniera bisognerà pure far passare le 24 ore di navigazione ;) e comunque la cosa si rivela molto interessante....mi piace capire e scoprire tutti i segreti della nostra bellissima nave da crociera! Non immaginate quante cose pazzesche sono venute fuori....per esempio: lo sapete che c'è un inceneritore interno per l'umido? e che ognuna delle eliche posteriori pesa 10 tonnellate? :)
Il pomeriggio prosegue fra placido tra il sole, qualche bagno e un po di shopping a bordo. Una cosa interessante da segnalare e di cui ci siamo accorti in questa giornata: la nave sembrava essere praticamente ferma....andava alla velocità (se cosi vogliamo chiamarla!) di 9 nodi....mentre la sera prima andava circa a 21 nodi. Allora il mio cervellino curioso ha incominciato a pensare e a rimuginare....ma perchè mai andremo così piano? e poi...ta-daaaaa....ecco la mia illuminazione! La distanza tra Grand Cayman e Roatan è di circa 350 miglia marine....la stessa che più o meno c'è tra la Grand Turk e Ocho Rios: ora, se abbiamo percorso quest'ultima distanza in circa 24 ore come è possibile che adesso impieghiamo circa il doppio? non è forse che Costa Crociere abbia voluto allungare il giro mettendo un giorno di navigazione in cui, stando sulla nave, si può dare agli ospiti l'opportunità di spendere a bordo anzichè fuori? ;) vabbè....politiche commerciali che non ci interessano! :D
La giornata si conclude con un altro cocktail....quello del Costa Club al Teatro Phoenix con la foto in omaggio :) Il resto della serata coi nostri amici è divertentissima come al solito!
 

Ambrina87

New member
12 FEBBRAIO 2014 - ROATAN :
Finalmente l'Honduras!!! Aspettavo moltissimo questa tappa! Anche oggi attracchiamo in rada. All'inizio ho pensato per i fondali bassi, ma poi poco dopo il nostro arrivo mi accorgo subito che l'unica banchina a disposizione era evidentemente già stata prenotata.....arriva la gigantesca Royal! A differenza di quanto successe alle Cayman, dove il trasferimento dalla nave al porto era operato da piccole imbarcazioni locali, qui a Roatan vengono utilizzate le nostre scialuppe! Più tardi capirò il perchè....
Noi avevamo prenotato l'escursione Costa "Pirati, scimmie ed uccelli dei caraibi" che prevedeva la visita al Gumbalimba Park, una delle attrazioni principali di Roatan, suggeritaci peraltro da un amico di mio marito che ne era rimasto estasiato in un suo precedente viaggio in Honduras! In effetti, benchè lo immaginassi più grande, il parco è davvero bellissimo! L'unico neo è stato che secondo me la Costa non ha saputo ben organizzarsi con gli orari; siamo stata l'ultima escursione a partire (la nave è attraccata alle 9 circa e l'escursione era prevista alle 12.00 con ritrovo direttamente in banchina); la durata prevista dell'escursione era di 3 ore e mezza....e noi dovevamo essere in nave entro e non oltre le 15.45 quando partiva l'ultima lancia da terra! La guida del parco (sempre parlante inglese nonostante la solita dicitura ITALIANO sul biglietto dell'escursione) era disponibilissima e molto preparata; la nostra accompagnatrice Costa traduceva. L'attrazione principale del parco è l'interazione con le scimmie e la camminata sul ponte sospeso nella giungla! veramente affascinante! La cosa che si poteva evitare o che comunque non mi ha entusiasmato particolarmente è la visita all'Insectarium e alla grotta in cui venivano fedelmente riprodotte le condizioni dell'età d'oro della pirateria. Un'altra cosa che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca è la povertà immensa di questa gente....per arrivare al parco infatti abbiamo utilizzato un pullmino davvero malridotto e le strade erano in condizioni pessime: piccole, strette, completamente dissestate e senza alcuna recinzione; le case? baracche in formato palafitte....bambini a piedi scalzi in giro per le strade e le campagne....ruderi al posto di bar....poi ti giri e vedi la magnificenza delle navi Costa e Royal....le grandi differenze del mondo!Hanno solo un mare meraviglioso ed una vegetazione incontaminata e selvaggia. Al termine della visita ci viene data la possibilità di fare un bagno nella bellissima spiaggia antistante il parco.....peccato che erano rimasti solo 25 minuti! io non ho potuto rinunciare ad un tuffo nel mare blu dell'honduras ma siamo rientrati con la navetta giusto in tempo per prendere la penultima lancia da terra.
Partenza dall'Honduras con un lieve ritardo. Ciao Ciao angolo di paradiso! sono rimasti sono 3 giorni di crociera e la tristezza inizia a farsi sentire....per questa la serata, che peraltro era la seconda di gala, ci scateniamo con i nostri amici crocieristi: balliamo al ritmo della musica rock suonata dal vivo dal nostro direttore di crociera Max e dalla sua band: favolosi!!! io ho ballato con tutto il vestito lungo da gala :)
 

Ambrina87

New member
12617839254_48a35f355a_b.jpg

12617426535_09be9d64fc_b.jpg

12617431445_e87dd50134_b.jpg

12617549823_0acded9508_b.jpg

12617441605_4692c4d82a_b.jpg

12617409525_52b69d0e1d_b.jpg

12617416595_34b1f2ecd8_b.jpg

12617866344_1939908771_b.jpg

12617643543_17bf621c8d_b.jpg
 

Ambrina87

New member
13 FEBBRAIO 2014 - COZUMEL:
Mexico eccoci qua! stamattina la sveglia suona presto....alle 09.15 abbiamo appuntamento al teatro Phoenix dove, insieme a Chiara e Daniele, attendevamo di partire per la nostra escursione a Cozumel! Per la prima volta in tutto il viaggio il cielo si presenta nuvoloso....ma si rivelerà un bene non dover subire 40 gradi durante le 8 ore e mezza di escursione! Appena scendiamo dalla nave vediamo che sulla banchina è già pronta la nostra imbarcazione messicana Ultramar che da Cozumel ci porterà a Playa del Carmen in circa 35/40 minuti.

12618091065_24a20da490_b.jpg



Riguardo la traversata avevo sentito sempre opinioni negative qui sul forum, tanto che più di una volta mi sono chiesta se avessi fatto davvero bene a prenotare quell'escursione dato che tutti parlavano di mare molto mosso e mal di mare. Noi invece siamo stati fortunati anche in questa occasione e abbiamo fatto una traversata ottima, con mare calmo e giusto qualche piccola onda. Intorno alle 10.00 siamo a Playa del Carmen!
Qui ci attende la nostra guida....WOW!Finalmente qualcuno parla in ITALIANO!!!! Abram, questo è il suo nome, è simpaticissimo e ci racconta molte cose sui Maya e sulla loro tradizione. Sul sito della Costa c'era scritto che la durata del tragitto da Playa del Carmen a Tulum era di circa 1 ora e mezza e che la strada poteva essere a tratti dissestata....invece ci abbiamo impiegato solo 40 minuti circa e la strada era bella liscia e lineare :) Sosta ad una specie di negozio di souvenir convenzionato prima di arrivare a Tulum.
Il sito archeologico è MERAVIGLIOSO e Abram continua a raccontarci 1000 cose sulle abitudini Maya....interessantissimo! Ma fortunamente finisce le spiegazioni davvero presto...alle 13.10 circa ci lascia liberi per poter fare altre foto, un bel tuffo nel mare cristallino sotto la cittadina di Tulum e per mangiare; io, Chiara, Daniele e mio marito optiamo per un bel tuffo in mare e poi per un pranzo tipicamente messicano : tapas di pollo con avocado, fagioli e riso per me e "salsa ahiaiaiaiiii" per tutti (mi è bastato un pizzico per avere la lingua infuocata!). Sostiamo fra i negozi di souvenir prima di rientrare in pullman....i prezzi NON SONO ONESTI ma se contrattate ben bene potete riuscire a sfilare anche un sigaro cubano a 5 euro anzichè 30 come ha fatto Daniele :) eheheheheheh
Io invece resto abbagliata da un cucciolo di tigre del bengala di 2 mesi che gironzolava in un retrobottega come se fosse un simpatico micione; chiedo di farci una foto e lo prendo in braccio.....è STUPENDO!!! E i miei amici messicani chiedono giusto 20 dollari per 3 foto con il bellissimo tigrotto.....vabbè! ma che ve ne pare del risultato?

12618462844_e4974d771a_b.jpg

12618206883_7e3afe457f_b.jpg

12618082255_4dfdf4dc9e_b.jpg

12618187113_36f9640c0c_b.jpg

12618073305_1b80c489cc_b.jpg

12618477634_0fd77b8a21_b.jpg


Alle 15.30 siamo tutti di nuovo in pullman:è il momento della merendina offerta da costa (1 minipacchetto di patatine, 1 biscotto e 1 bottiglietta d'acqua) e della "siesta" durante il ritorno al porto di Playa del Carmen! il ritorno è leggermente più movimentato dell'andata ma davvero nulla di assurdo....intorno alle 17.00 siamo di nuovo a Cozumel felici e soddisfatti! I nostri amici Patrizia e Manuele invece erano andati a Chichen Itza e torneranno dopo di noi

12618033325_ae897633cc_b.jpg


Al rientro in nave non abbiamo ancora voglia di andare in cabina e quindi ci crogioliamo tutti e 4 nell'idromassaggio FINALMENTE deserto mentre guardiamo un bellissimo tramonto messicano.
Serata delle nostre tutta piene di risate e divertimento :)
 

Ambrina87

New member
14 FEBBRAIO 2014 - NAVIGAZIONE:
Sarò breve su questa ultima giornata perchè la tristezza era generale....l'indomani saremmo sbarcati :(
Abbiamo approfittato di un altro po di sole caraibico e nel pomeriggio io e Chiara ci siamo dedicate alla visita delle cucine del ristorante Taurus e allo shopping finale a bordo; ma era anche San Valentino e l'animazione preparava palloncini a forma di cuore che appendeva di qua e di la.
Prima di pranzo in piscina c'è stato lo spettacolo di tutto lo staff Costa per salutarci....io, che sono notoriamente molto emotiva, scoppio a piangere sulle note della canzone "Gente di mare" proiettata come sottofondo ad un filmato realizzato da tutto lo staff. Alcuni dei ragazzi dell'animazione mi abbracciano, patrizia mi accarezza la testa e chiara mi consola....ormai siamo diventati davvero una grande famiglia! Lo spettacolo si conclude con il capo animazione che "finge" (almeno credo) di parlare al telefono col capitano, il quale ci manda i suoi saluti....3,2,1....e in contemporanea alle sue parole rieccheggia per 3 volte il fischio prolungato della Costa Luminosa in pieno mar caraibico. Una sensazione di libertà assurda! brividi!
La serata trascorre tra i festeggiamenti di San Valentino al ristorante (torta a cuore per tutti e rosa per le signore) e il "voglio annegare nell'alcool il dolore della fine della vacanza!" e...il sigaro cubano recuperato a Tulum!
Prima di andare a dormire però ci accorgiamo di un piccolo problema....noi e chiara e daniele abbiamo la stessa escursione a Miami eppure i colori corrispondenti agli orari di sbarco sono differenti....ci rechiamo al customer service: l'escursione di chiara non risulta prenotata! per fortuna la mattina dopo sbarchiamo insieme e vengono comunque inseriti nell'escursione alle Everglades....ma su questo vi saprà meglio raccontare Chiara :)
 

kiara84

New member
13 febbraio- cozumel
Questo era per me il porto piu atteso,proprio l'escursione a tulum mi ha fatto scegliere questo itinerario.
Vi ha già raccontato tutto in modo eccelso Ambra,quindi inserisco un altro po' di foto



Arrivo a playa del carmen





finalmente tulum



Il padrone di casa......



Ed uno dei suoi vicini...



Sono rimasta ipnotizzata da questa roccia



E come non fare un tuffo in quest'angolo di paradiso?











Ci sentiamo osservati....



Si mangia!



ma bisogna rientrare



Alla fine mio marito riesce a rientrare con un sigaro pagato 5 dollari che conserveremo per l'indomani sera ed una statuetta che volevano vendergli a 45 sarà nostra per 11dollari...
 

kiara84

New member
14 febbraio- navigazione

Oggi è san Valentino ed è anche l'ultimo giorno sulla luminosa, la mattinata comincia un po' malinconica con lo spettacolo divertentissimo dell'equipaggio e con momenti davvero commoventi.
Nel pomeriggio la mia tanto attesa visita della cucina del ristorante taurus, per me le immagini parlano da sole....







Purtoppo la visita è stata brevissima:un passaggio senza mai fermarsi e nessuno che spiegasse nulla,solo all'esterno Emy ci ha detto un paio di cose su quante cucine ci siano sulla nave,peccato.





E comincia la nostra ultima serata





Il grande Christian



Tutti a cena



Felice S Valentino!



Durante la cena mio marito ci delizierà con una performance indimenticabile cantando romagna mia a gran voce...e la serata continua...



con il famoso sigaro di ieri

 

kiara84

New member
Torniamo in cabina e dobbiamo finire di preparare le valigie,per fortuna eravamo passati al costumer service a farci cambiare le tarchette colorate per lo sbarco,riusciamo a mettere i bagagli fuori dalla porta appena in tempo....
Per l'indomani avevo già prenotato E PAGATO da casa l'escursione/transfer alle everglades, quindi avevo anche il biglietto, recapitato puntualmente il primo giorno insieme a tutti gli altri. Ma a quanto pare risultava che mi avevano tolto l'escursione e ridato i soldi,ma come continuavo a ripetere io non ho mai chiesto di rinunciare all'escursione e dopo un po' di attesa ci dicono che da prassi, per le escursioni dell'ultimo giorno comprensive di transfer la tolgono dal conto per reinserirla stornando la differenza del trasferimento,già pagato con la crociera, solo che per una svista a me l'hanno tolta senza riapplicare il prezzo privo del trasferimento porto-aereoporto....cos+ la mattina mi toccherà andare alle 6.00 a verificare di poter partire per l'escursione, e pensare che Ambra ha sostituito la sua per poter passare insieme anche questa giornata. Per fortuna è andato tutto bene e dopo le pratiche doganali possiamo scendere.




A miami è una splendida giornata di sole ed il pullman ci attende:a bordo eravamo due gruppi, uno italiano ed uno tedesco ed avevamo due guide bravissime,una per lingua. Durante il percorso ci spiegano tante curiosità sulla città,la sua storia,usi e costumi.




Arriviamo finalmente al parco




e gli alligatori sono li ad aspettarci








e non solo loro



Ci fermiamo per uno "spuntino" a base di coda di alligatore fritto con patatine fagioli con chili e salsa piccante, per stare leggeri.
L'escursione è arrivata a termine e ci spostiamo all'aeroporto, le due guide continuano ad intrattenerci con altre spiegazioni interessanti ed arriviamo in un baleno all'aereoporto internazionale di miami.
Siamo li molto presto, così sbrighiamo con calma le pratiche del check in e ce la spassiamo per negozi.
 

PaolaV

Member
Ciao, temo non abbiate ancora superato la crisi da rientro.

Una domanda su Tabyana Beach a Roatan: c'era la possibilità di fare spiaggia libera o era tutta occupata dagli stabilimenti? Avete accennato alle condizioni non eccellenti del vostro pulmino (per il parco), avete avuto la possibilità di buttare un occhio ai taxi? Erano anche questi malridotti? Taxi collettivi o individuali?

Altra domanda: si ballava latino americano la sera o solo liscio e balli di gruppo?

E ancora: la palestra è ad accesso libero e se sì ha orari sufficientemente ampi da sfruttare le soste in porto e andare in palestra o no?

Scusate le tante domande, ma la nostra partenza si avvicina (7 marzo, stai arrivando!)

Ciao, temo non abbiate ancora superato la crisi da rientro.

Una domanda su Tabyana Beach a Roatan: c'era la possibilità di fare spiaggia libera o era tutta occupata dagli stabilimenti? Avete accennato alle condizioni non eccellenti del vostro pulmino (per il parco), avete avuto la possibilità di buttare un occhio ai taxi? Erano anche questi malridotti? Taxi collettivi o individuali?

Altra domanda: si ballava latino americano la sera o solo liscio e balli di gruppo?

E ancora: la palestra è ad accesso libero e se sì ha orari sufficientemente ampi da sfruttare le soste in porto e andare in palestra o no?

Scusate le tante domande, ma la nostra partenza si avvicina (7 marzo, stai arrivando!)

[
Prendiamo dimestichezza con il nostro mezzo,mio marito era alla prima volta,per me comunque la prima in coppia,ero già salita su un kayak,ma sempre da sola.Qualche problema di coordinazione c'è stato,ma ce la siamo cavati alla grande. come diceva la nostra guida "andare in kayak è come il matrimonio,a volte si rema all'unisono e ci si gode il viaggio,altre un po' in disaccordo e ci si incaglia tra le mangrovie"

Perle di saggezza bahamiana!!!!]

Sappi che per una dis-avventura/escursione, nella baia delle bioluminescenze a Puerto Rico, nostra prima volta in Kayak, per l'unica volta nella mia vita, ho pensato seriamente al divorzio!
 
Ultima modifica da un moderatore:

kiara84

New member
Ciao Paola,Tabyana Beach in realta è uno stabilimento, ma i lettini sono liberi e puoi muoverti come vuoi,nel senso che da lì puoi fare qualsiasi tipo di escursione fai da te, taxine ho visti al porto, alcuni niente da dire,altri,beh...diciamo un po' ammaccati,ma ti ripeto, ne ho visti solo alcuni sia collettivi che individuali al porto.

Per i balli sento a malincuore di poter dire che c'è la dittatura dei balli di gruppo un po' ovunque.

Per la palestra non lo so,anch'io prima di partire mi dicevo wow che bello, mi faccio un po' di cardio guardando l'oceano,ma poi non ci ho messo piede, le cose da fare sono cosi tante e poi ho preferito passare piu tempo con gli amici,il marito, ed il sole sui ponti. Wow la partenza è vicina davvero,posso entrare nel tuo bagaglio?
 

Ambrina87

New member
15 FEBBRAIO 2014 - SBARCO A MIAMI ED ESCURSIONE ALLE EVERGLADES
La mia amica Chiara ha già raccontato magnificamente e nei dettagli la giornata di sbarco a Miami e l'escursione alle Everglades tutti e 4 insieme :)
posso solo aggiungere anche io qualche foto :)

12620845635_4bbaf6d6b6_b.jpg

12621273164_dccb76db7a_b.jpg

12621297474_0a28402e64_b.jpg

12620882165_5496516260_b.jpg

12621005313_5377c6bac5_b.jpg


CONSIDERAZIONI FINALI:

- Voto finale crociera = 9,5
- Rapporto qualità prezzo = 8
- Qualità del servizio = 9
- Itinerario = 10

In questo diario non ho mai parlato delle serate a Teatro e dell'intrattenimento serale in genere; ci tengo a sottolineare che a mio avviso la squadra Costa ancora recluta ottimi artisti, benchè abbia trovato alcune lacune in più rispetto agli anni passati.
Ma la crociera non è fatta di PERFEZIONE, ma di emozioni....e i ragazzi della Costa Crociere, che si dedicano TUTTI anima e corpo al benessere dei propri ospiti, in questo sono ancora i numeri UNO!
Grazie a tutti e soprattutto ai nostri nuovi amici che hanno condiviso con noi questi 10 giorni meravigliosi! :)
 

Ambrina87

New member
Ciao, temo non abbiate ancora superato la crisi da rientro.

Una domanda su Tabyana Beach a Roatan: c'era la possibilità di fare spiaggia libera o era tutta occupata dagli stabilimenti? Avete accennato alle condizioni non eccellenti del vostro pulmino (per il parco), avete avuto la possibilità di buttare un occhio ai taxi? Erano anche questi malridotti? Taxi collettivi o individuali?

Altra domanda: si ballava latino americano la sera o solo liscio e balli di gruppo?

E ancora: la palestra è ad accesso libero e se sì ha orari sufficientemente ampi da sfruttare le soste in porto e andare in palestra o no?

Scusate le tante domande, ma la nostra partenza si avvicina (7 marzo, stai arrivando!)

Paola confermo che non abbiamo ancora superato la crisi da rientro :D ehehhehehe
comunque io posso risponderti per i pullmini diretti al parco a roatan....malridotti non vuol dire che fossero brutti o sporchi o altro....vuol dire solo che erano più piccoli degli altri e sicuramente datati: per fare le salite a pieno carico e con l'aria condizionata doveva per forza mettere la prima a palla!!! I taxi mi sembravano normali....niente di eccelso...standard insomma. Non so se ci siano stati anche taxi collettivi.
ARGOMENTO BALLO = ci tengo perchè io e mio marito andiamo a scuola di ballo; noi che facciamo il caraibico, purtroppo, abbiamo avuto davvero pochissime occasioni di ballare in coppia....mi spiego....le musiche latino americane ci sono eccome, peccato che si prediligano solo ed esclusivamente i balli di gruppo! salsa, bachata e merengue difficilmente si riesce a ballarli in coppia....perchè il ballo di gruppo coinvolge più gente. Al Gran Bar Elettra invece venivani prevalentemente fatti balli standard nel tardo pomeriggio - sera.....cha-cha-cha, valzer, liscio ecc. Insomma....ce n'è per tutti i gusti. La palestra? mai usata! comunque so che è ad accesso libero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top