• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

marzia93

New member
A gennaio, il bus c'era ancora. Non sono più quelli tipici maltesi (quelli inglesi di una volta) ma moderni bus. Esiste anche il biglietto giornaliero (se ricordo bene costa 2,50 ma puoi guardare sul sito di arriva.com.mt) con cui puoi andare in giro per tutta l'isola (ad esempio a Mdina).
Al centro però si arriva comodamente e in pochi minuti anche a piedi, o facendo la salita subito usciti dal terminal oppure salendo dal Victoria Gate, che si raggiunge continuando a piedi in basso lungo il porto. Seguendo quella stessa strada si incontra anche il modernissimo ascensore da poco inaugurato, che porta ai giardini superiori. A gennaio era gratis ma adesso dovrebbe essere a pagamento. Buona visita
.

ciao e grazie per le info. Per questo scalo non ho ancora le idee chiare su cosa fare e vedere, potresti consigliarmi qualcosa visto che ci sei stato/a di recente?
 

marzia93

New member
A gennaio, il bus c'era ancora. Non sono più quelli tipici maltesi (quelli inglesi di una volta) ma moderni bus. Esiste anche il biglietto giornaliero (se ricordo bene costa 2,50 ma puoi guardare sul sito di arriva.com.mt) con cui puoi andare in giro per tutta l'isola (ad esempio a Mdina).
Al centro però si arriva comodamente e in pochi minuti anche a piedi, o facendo la salita subito usciti dal terminal oppure salendo dal Victoria Gate, che si raggiunge continuando a piedi in basso lungo il porto. Seguendo quella stessa strada si incontra anche il modernissimo ascensore da poco inaugurato, che porta ai giardini superiori. A gennaio era gratis ma adesso dovrebbe essere a pagamento. Buona visita
.

ciao e grazie per le info. Per questo scalo non ho ancora le idee chiare su cosa fare e vedere, potresti consigliarmi qualcosa visto che ci sei stato/a di recente?
 

elifede

Member
Sono stata a Malta con la Costa Magica nel 2012 ..... È Meravigliosa !!!!!!! L'ingresso nel porto vi consiglio di vederlo dalla prua della nave .... stupendo !!!!
La tappa era dalle 8 alle 18 ed abbiamo visitato Mdina arrivando con il bus turistico, siamo poi rientrati a La Valletta, abbiamo pranzato in un localino nel centro storico, abbiamo visitato il centro storico ed i giardini
veramente bella !!!
a novembre 2014 ci tornerò con la Diadema , la sosta e 13:00-18:00 .... Avete consigli ???
Ho letto del Villaggio di Braccio di Ferro ??? Riuscirei in così poco tempo???
Altrimenti pensavamo di riprendere il bus turistico facendo l'itinerario più lungo che fa un tour un po' più ampio intorno a La Valletta ..... Consigli ???
 

giorgia328

Member
salve qualcuno di voi ultimamente ha preso il taxi per fare un bel giro a la valletta? a quanto sono arrivati i prezzi? che cosa mi consigliate di vedere??
 
S

sciguetto

Guest
La Valletta

La Valletta

salve qualcuno di voi ultimamente ha preso il taxi per fare un bel giro a la valletta? a quanto sono arrivati i prezzi? che cosa mi consigliate di vedere??

Come ti hanno già consigliato, invece di postare lo stesso, identico messaggio in diversi scali, almeno dai una scorsa alle pagine precedenti.... ;-)
 

vincmar66

New member
Salve a tutti sarò a Malta l' 8 novembre e avendo letto alcune pagine di questo forum, volevo sapere qual è il metodo più semplice per raggiungere mdina, considerando oltre la linea blubus. Inoltre c'è una leggera discordanza tra i prezzi del bus segnalati sul forum e quelli indicati sul sito di malta, sapreste dirmi se qualcuno ultimamente lo ha preso? e a che cifra? Se avete fatto il giro con il bus quale fermata oltre a mdina è consigliabile fare (c'è rabat con il giro blu, vale la pena?), dato che può durare da 3 a 5 ore? Scendendo dalle 9,00 alle 18,00 potrei avere tutto il tempo di girare sia mdina che successivamente la valletta.
Grazie per le informazioni.
 

italla

New member
Quanto tempo ci sei stata? perche' con deliziosa mi pare che sia solo mezza giornata, ci sara' il tempo?

Con Favolosa ci siamo stati il 1 novembre, dalle 8 alle 18, e siiamo stati quasi in ritardo per caso di alluvione, giorno festivo e traffico immenso. Alla fine la strada da Mdina al porto ci voleva piu' di 2 ore...
 
Salve a tutti,
Dopo essermi letto praticamente tutta la discussione ancora non sono riuscito a togliermi un dubbio e quindi eccomi qui a caccia dei vostri preziosissimi consigli :D.
Sarò a La Valletta il 31/12/2013 con la Costa Deliziosa dalle 08:00 alle 14:00 e non capisco se è fattibile andare a Mdina con i mezzi pubblici riuscendo a visitarla con calma e riuscendo a rientrare in nave senza rischiare di perderla.
Grazie fin d'ora
 

rita genova

New member
Salve a tutti,
Dopo essermi letto praticamente tutta la discussione ancora non sono riuscito a togliermi un dubbio e quindi eccomi qui a caccia dei vostri preziosissimi consigli :D.
Sarò a La Valletta il 31/12/2013 con la Costa Deliziosa dalle 08:00 alle 14:00 e non capisco se è fattibile andare a Mdina con i mezzi pubblici riuscendo a visitarla con calma e riuscendo a rientrare in nave senza rischiare di perderla.
Grazie fin d'ora
Ciao, perche' non vai su incontriamoci a bordo ,siamo in tanti a partire su Deliziosa pre Capodanno,chissa' magari trovi qualcuno che e' gia' stato a Mdina,oppure con cui aggregarti.
 

dreamy

Active member
Noi siamo scesi con il.sightseeing e siamo riusciti a vedere Mdina e tornare in nave in tempo per pranzo... Pero' gli autobus sono strapieni a volte e non fanno salire quando sono completi...
Il rischio di trovarsi a dover prendere il taxi al ritorno potrebbe esserci... Valuta quante navi siete in porto e quanti siete in coda davanti agli autobus....
Poi dipende anche dall'ora in cui prendete il bus... Se vi resta un buon margine secondo me e' fattibile... Se il tour comincia alle 10.00 non rischierei... Conta un'ora di tragitto e un'ora e mezza a Mdina... Poi almeno un'ora di tolleranza in caso non riusci a prendere il primo bus se non ricordo male 1 ogni mezz'ora ma era maggio...
 

gio698

New member
Salve a tutti! C'è qualcuno che come escursione ha scelto di andare al parco marino a nuotare con I delfini? È piuttosto costosa e volevo capire se ne vale la pena....
 

gio698

New member
Salve a tutti, la mia prossima crociera passerà per la valletta in pieno inverno. La compagnia propone come tour la nuotata con i delfini. Sapete se tale esperienza sia gestita in un ambiente chiuso o se sia all'aperto come appare nei messaggi pubblicitari?
Grazie
Salve! Sarò a Malta a fine Maggio, e sono interessata all'escursione con la nuotata con I delfini, ma non trovo commenti in merito...Posso chiederle se è già stato in crociera o ha avuto notizie?
 

daniela75

New member
Eccomi: era da un po' che me lo proponevo ed ora finalmente ho trovato il tempo di leggere tutte le utilissime 14 pagine del topic!

Ora a voi il mio dubbio...sarò con la famiglia (con figli di 6 e 11 anni) a La Valletta il prossimo 16 maggio e ho sentito parlare molto bene della grotta azzurra e vorrei sapere se secondo voi è consigliabile raggiungerla in taxi e soprattutto se pensate mi sarà possibile inserirla nel mio itinerario di massima (temo come mio solito di voler vedere troppe cose...)
la sosta è breve: dalle 12 (sbarco) al rientro in nave per le 17,00-- 17,15 massimo visto che la partenza è alle 18..quindi circa 5 ore scarse disponibili non di più...

ho optato per il percorso più largamente caldeggiato nel 3d, ma non ho compreso quanto tempo potrò impiegare (per capire se togliere magari la visita interna alla co cattedrale):
con ascensore panoramico verso gli upper baracca garden---lungo via della repubblica sosta con visita interna al grand's master place---se poi c'è tempo sempre lungo la stessa via verso la Co-Cattedrale per visitarla internamente e vedere i famosi quadri di Caravaggio...fin qui credo di aver capito..ma poi faccio in tempo ad andare in taxi a vedere la grotta azzurra per poi tornare alla nave sempre in taxi? :confused:

Grazie a tutti!
 

ilGavi

New member
Eccomi: era da un po' che me lo proponevo ed ora finalmente ho trovato il tempo di leggere tutte le utilissime 14 pagine del topic!

Ora a voi il mio dubbio...sarò con la famiglia (con figli di 6 e 11 anni) a La Valletta il prossimo 16 maggio e ho sentito parlare molto bene della grotta azzurra e vorrei sapere se secondo voi è consigliabile raggiungerla in taxi e soprattutto se pensate mi sarà possibile inserirla nel mio itinerario di massima (temo come mio solito di voler vedere troppe cose...)
la sosta è breve: dalle 12 (sbarco) al rientro in nave per le 17,00-- 17,15 massimo visto che la partenza è alle 18..quindi circa 5 ore scarse disponibili non di più...

ho optato per il percorso più largamente caldeggiato nel 3d, ma non ho compreso quanto tempo potrò impiegare (per capire se togliere magari la visita interna alla co cattedrale):
con ascensore panoramico verso gli upper baracca garden---lungo via della repubblica sosta con visita interna al grand's master place---se poi c'è tempo sempre lungo la stessa via verso la Co-Cattedrale per visitarla internamente e vedere i famosi quadri di Caravaggio...fin qui credo di aver capito..ma poi faccio in tempo ad andare in taxi a vedere la grotta azzurra per poi tornare alla nave sempre in taxi? :confused:

Grazie a tutti!


Farò la stessa crociera la settimana prossima, sarà la 3' o 4^ volta a Malta.... Il tuo programma è molto bello ma anche molto lungo e tortuoso.... Forse ci riesci se non ti fermi un secondo, de non hai alcun tipo di esigenza (WC, bere, caffè, o altro...) sinceramente ogni volta che ci vado resto incantato da tutto... E il tempo vola via che un piacere...
Auguri per un buona crociera ;)
 

daniela75

New member
Grazie IlGavi, in effetti lo l'avevo un po' intuito :rolleyes::
troppe cose da voler vedere e troppo poco tempo per farlo....:D
a questo punto credo proprio che opteremo per una delle due soluzioni più gettonate, o solo centro con visita ai giardini o solo giro panoramico con i citybus...


ciao e grazie mille per gli auguri :D
Daniela
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! Siamo una coppia di persone disabili in carrozzina e, per questo, una volta arrivati a La Valletta (partiremo da Civitavecchia la prossima domenica) dovremo obbligatoriamente prendere un taxi per raggiungere il centro città. Sapete indicarmi grosso modo il costo medio del tragitto per avere un'idea? Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
guarda vincenzo i taxi quando sbarcano i crocieristi sono propensi per un tour ricordo c'era 2-3-4 ore con prezzi diversi a tassametro nel momento clou dello sbarco la vedo dura comunque la distanza è meno di 1 km il costo non lo so ma il tragitto è veramente breve.
 

ely78

New member
Ciao a tutti. Sono nuova del forum. Il 02 agosto partirò con mio marito e mia figlia di 4 anni alla volta del mediterraneo ocidentale con MSC LYRICA.
Stiamo "procacciando" un po' di info per riuscire a godere in pieno questi giorni di toccata e fuga nelle varie località di scalo. Siamo arrivati ad organizzare la sosta a Malta. (arrivo il 06 agosto alle 12,00 e partenza alle 19,00). Navigando online ho visto che è fattibile anche fare mare, a patto che sia arrivi organizzati. Ho contattato un'agenzia che fa dei tour e ci hanno proposto un tour in auto con autista privato che ci accompagnerà fino alle spiagge di Golden bay e Tuffieha bay con la possibilità di ammirare queste due splendide baie, dopodichè continua il tour passando dal pittoresco Popeye Village e il tour terminerà a Ghadira bay, per poi fare ritorno al porto di Valletta verso le ore 18:00, con la possibilità di imbarcarvi con tutta tranquillità. L'autista resterà a vostra disposizione per tutta la durata del tour (max 5 ore). Questo tour privato verso le spiagge del nord per 2 adulti e una bambina è di euro 135.00.
Se scegliamo di essere accompagnati ad una delle spiagge del Nord e avere a disposizione il transfer per il rientro ad un orario preciso, euro 70 a/r.
Qualcuno di voi sa dirmi se la cifra è spropositata e se, invece, è possibile fare qualche ora in spiaggia diversamente (con autobus o water taxi), tenendo presente la nostra brevissima sosta.
 
Top