• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Nord Europa Msc Magnifica luglio 2014

crociera

Active member
Svalbard Poli Artici 14/03/2014
[email protected]
Ciao Adriana!
Si, tra il 4 e il 5 abbiamo solo una stanza all’Haugen Pensjonat, costa nok 600,- per notte , qui puoi guardare altre info www.haugenpensjonat.no mentre tra l’11 e il 12 abbiamo sia la stanza con lo stesso prezzo che l’appartamentino che costa nok 650,- per notte. Si, organizziamo escursioni, ma e’ difficile dirti quale escursioni perche’ e’ un p’ la via di mezzo tra la stagione invernale e quella estiva. Probabilmente c’e’ ancora abbstanz neve in giro ma si stara’ sciogliendo. Le gite piu’ economiche sono quella di Sarkofagen nok 650,-e di Platåfjellet nok 490,- o anche Isadmmen (ma in piano) di nok 400,-. Quelle di una giornata intera effettivamente sono un po’ piu’ care. Qui sotto I links:


Ester
 

crociera

Active member
Svalbard Poli Artici 15/03/2014 Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo
A: 'adriana lama'
[email protected]
E’ un appartamentino solo per te.
Si, mandaci I tuoi dati per la fattura, indirzzo, un tel cellulare..e orari di arrivo e partenza con l’aereo.
S i puo’ andare a piedi per il paesino di Longyearbyen, circa 6 km, ma non fuori perche’ c’e’ il pericolo dell’orso bianco. Come si chiama tua figlia, fors la conosciamo..anche io ho vissuto tanti anni a Oslo..:)

L’orso e’ quasi impossibile da vedere, perche’ per fortuna non si fa vedere quasi mai nelle vicinanze della citta’. Per vederlo di solito bisogna andare fino al nord delle svalbard con la crociera che dura una settimana e costa dalle nok 28000,- I su…a volte se si e’ proprio fortunate si puo’ vedere dalle gite in nave che organizzano da qui, te ne consiglio una. Dura tutto il giorno, si va a Barenstburg o Pyramiden, entrambe paesini minerari russi molto interessanti, Pyramiden abbandonata nel 1995, una specie di citta’ fantasma, a Barentsburg invece ci abitan ancora 600 minatori. Per andarci si passa davanti a bellissimi fronti di ghiacciaio che scendono in mare. Pranzo leggero incluso e cost circa nok 1350,- per persona, ma ne vale assolutamente la pena. Se ti interessa te la prenotiamo noi la gita. Per le passeggiate a piedi, le puoi prenotare al momento, solo che rischi di non trovare nessuno che le faccia, perche’ quelloe’ un period di mezzo, tra l’inverno e l’estate, e’ bassa stagione, quindi tanti se ne vanno via se non c’e’ lavoro e tornano dopo 10giorni per ricominciare l’estate.
 

crociera

Active member
Buongiorno Adriana,
la ringraziamo per averci nuovamente contattato. In merito alla sua richiesta le segnaliamo alcuni siti dove potrà trovare informazioni dettagliate sulle isole Svalbard:
www.visitnorway.com/it/dove-andare/la-norvegia-del-nord/le-isole-svalbard/
www.svalbard.net/en/Svalbard

In merito alla documentazione richiesta, per i cittadini italiani è necessario essere in possesso della carta di identità in corso di validità, non è richiesto alcun visto né il passaporto.

Per quanto riguarda invece la sicurezza con gli orsi polari, le segnaliamo che all’interno dei centri abitati (come per percorrere il tratto di strada che ci ha segnalato lei) non è necessario girare armati. E’ altamente sconsigliato, invece, allontanarsi dai centri abitati senza una guida. Per questo le suggeriamo di contattare i Tour Operator (lista in allegato) che all’interno delle loro programmazioni offrono proposte per le isole Svalbard.


Per informazioni sulla sicurezza con gli orsi polari: www.visitnorway.com/upload/PDF/.com/Polar-bear-safety-at-Svalbard.pdf

Le suggeriamo da ultimo di consultare il nostro sito www.visitnorway.com dove troverà altre informazioni utili per la programmazione del suo viaggio.
Rimaniamo a disposizione per eventuali future richieste o delucidazioni.

Cordialmente,

Alessandra Olietti

Innovasjon Norge
Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo
via Cappuccini 2
20122 – Milano
Tel.: +39 0285451412

[email protected]
www.visitnorway.com
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Mi viene in mente adesso che magari i moderatori mi cazzieranno perchè ho citato tour operator, speriamo di no.
 

Franziska

Well-known member
CostaMagica,
grazie per il tuo intervento, come ama ripetere la mia dolce metà, sono una "schiacciabottoni", prima o poi dovrò imparare
a "navigare" come si deve! :confused:
 

LuigiB

Well-known member
Sto optando per la gita in barca nei ghiacciai che dicevi tu ti è stata consigliata, dipende quello che stabilirà il resto del mio equipaggio, moglie e figlie, capiari[smilie=oh_no_03[1]:
Ma piuttosto, visto che queste escursioni li propone anche la MSC, che trovo pure care, hai visto quanto si risparmia? Ne vale la pena?
I tour operetor che ti hanno risposto sanno che arrivi con la nave da crociera?
Un abbraccio e... continua a schiacciare bottoni!

Hei, hei, LuigiB, dimmi poi cosa sceglierai, io sono ancora indecisa, anche per i prezzi molto alti delle escursioni; scambiamoci informazioni a vicenda, se ti va, anche con Franziska, è sempre utile per tutti. Io non ho ancora ricevuto risposta a tutte le mail che ho mandato. Mi ha risposto svalbardbooking, artictapas (una cosa un pò particolare e forse non interessante per i crocieristi ma per me si che devo anche pensare ai pasti) che propone un toru pomeridiano su pullman attrezzato con pasto a bordo, slurp!!.
Mi ha anche risposto autorent, ed aspetto ulteriori delucidazioni. Poi se vuoi ti faccio sapere quel che ho ricavato. Il mio problema è la memoria, magari non ricordo dove ho postato tutto ciò. Casomai, se vi sembrerò latitante, mandatemi un messaggio privato, quello lo vedo più facilmente. Ciao, buona ricerca. Ah, ogni giorno trovo un sito nuovo, es green dog se ti interessa la gita con i cani husky. Finora il sito più completo mi sembra svlbardbooking, ma si vedrà. Certo che la vostra crociera sarà una favola.
 

crociera

Active member
Io non arrivo con la crociera, viaggio per conto mio ed arrivo in aereo. Io non so i prezzi delle escursioni MSC, le ho guardate per avere spunti anche io ma non mi ricordo nè i prezzi nè le escursioni proposte da MSC. Io andrò ad inizio giugno e ci sarà ancora neve anche in piano o quasi, voi andate in luglio. Le altrenative in definitiva sono:
-escursione a piedi in paese, gratis e facilissima (tutt'al più il prezzo del transfer dal molo)
-escursione organizzata sul monte sopra Longyearbyen (bella visuale, un pò di fatica, scarpe da trekking, possibilità di portarsi via qualche fossile se si fa quella a Sarkofagen) a costo contenuto
-escursione con cani da slitta su ruote
-visita ad "accampamento" cani da slitta
-kayaking
-gita in quad
-gita in barca (piccola nave) al fronte dei ghiacciai e uno degli insediamenti russi per l'estrazione
del carbone (uno abitato ed uno abbandonato)
-gita in gommone (con vestiario impermeabile ed antivento, compreso stivali, forniti da loro) al
fronte dei ghiacciai e/o insediamento russo.

Per la navetta locale dal porto non mi hanno ancora risposto.

Sia la gita in barca che quella in gommone sono care, mi sembra sui 160 euro a testa. La gita in nave parte al mattino, fa un ghiacciaio e a seconda dei giorno della settimana fa uno dei due insediamenti russi per l'estrazione del carbone, può interessare come no, a me no. Il pranzo è compreso. Dalla nave è più facile fare foto che dal gommone, data la maggiore stabilità sulle onde.
La gita in gommone è più avventurosa e forniscono l'abbigliamento esterno.
Guarda il link sotto con l'elenco settimanale, ora, durata e prezzi delle escursioni.

http://eng.svalbardbooking.com/Contact/Information/Price-List-Summer-2014

I prezzi MSC non li ricordo.

Attenzione: guarda bene sui siti che ti ho indicato, le gite variano in base ai giorni della settimana!!!!!!!!


Sto optando per la gita in barca nei ghiacciai che dicevi tu ti è stata consigliata, dipende quello che stabilirà il resto del mio equipaggio, moglie e figlie, capiari[smilie=oh_no_03[1]:
Ma piuttosto, visto che queste escursioni li propone anche la MSC, che trovo pure care, hai visto quanto si risparmia? Ne vale la pena?
I tour operetor che ti hanno risposto sanno che arrivi con la nave da crociera?
Un abbraccio e... continua a schiacciare bottoni!
 
Ultima modifica:
Complimenti , avete fornito delle informazioni utilissime , potete poi riportarle anche nella sezione ufficio escursioni , per evitare che vadano perdute? Grazie mille
 

crociera

Active member
Si, certamente, inoltre io andrò, non in crociera come ho detto, prima di voi, ed al ritorno posterò sia qui che nello scalo la mia esperienza a Longyearbyen.

Complimenti , avete fornito delle informazioni utilissime , potete poi riportarle anche nella sezione ufficio escursioni , per evitare che vadano perdute? Grazie mille
 

LuigiB

Well-known member
Scusami Adriana, avevo capito che andavi con la crociera di giugno della MSC.
Adesso con il materiale che ci hai fornito faccio il confronto prezzi con la MSC, se conviene perchè no, a San Pietroburgo ho visto che prendendo un touroperetor del luogo si risparmia la metà.
by
Luigi
 

crociera

Active member
L'ufficio del turismo di Longyearbyen ha risposto alla mia richiesta se in occasione dell'arrivo di navi da crociera ci sono dei transfer locali, da quel che mi hanno risposto sembra di no, nel senso che i transfer che vengono messi in atto in quelle occasioni sono di appannaggio della compagnia crocieristica. Incollo sotto la loro risposta. Ora chiederò se dal molo al centro abitato si può, ed è sicuro, andare a piedi, in 15 minuti.

" The cruise ship agencies book bus transport for their passengers from the harbor to the town, both sightseeing and shuttle buses. What these tickets cost we have no idea, it is up to the agencies.
There are no regular bus in connection with the cruise ships. However, it is approximately 15 min walk from the harbor to the center of the city. "




Scusami Adriana, avevo capito che andavi con la crociera di giugno della MSC.
Adesso con il materiale che ci hai fornito faccio il confronto prezzi con la MSC, se conviene perchè no, a San Pietroburgo ho visto che prendendo un touroperetor del luogo si risparmia la metà.
by
Luigi
 

LuigiB

Well-known member
Si a piedi è fattibile, ma non c'è gran che da vedere, il museo e la chiesa, sono visibili nella webcam che sta proprio sopra il museo, si vede in lontananza il molo ed a sinistra, un po più in alto di quota la chiesetta. Il problema è il tempo, se becchi il vento non è per nulla piacevole camminare a piedi. Però se sei in capo al mondo cerchi di vedere qualcosa di particolare, i ghiacciai, le slitte ecc.
 

LuigiB

Well-known member
Ho controllato le escursioni della MSC e quelle con il materiale fornito da Adriana, i costi sono praticamente identici, hanno dimezzato però i tempi, ecco due esempi:
1) Gita in barca visita dei ghiacciai, vecchie città fantasma dell'epoca mineraria ecc.:
- MSC Euro 139 durata 2 ore
- Tour operetor locale Euro 144 durata 4 ore
2) In slitta con i cani
- MSC Euro 139 durata 3 ore
- Tour opereto locale Euro 115 durata 4 ore
Non ho approfondito di più, ma credo sia sufficiente perchè ognuno di noi tragga le proprie conclusioni.
 

crociera

Active member
Ci sono gite in barca anche di 8 ore, ma non so se sono compatibili con gli orari di sosta della nave MSC, ma è sempre così, le escursioni fai da te, nel limite del possibile e controllando bene i vari tempi ed orari, sono sempre maglio. Le compagnie di crociera sapete meglio di me che sulle escursioni ci guadagnano parecchio, anzi ci contano proprio. LuigiB, hai visto il dettaglio di tutte le escursioni locali per giorni della settimana? Ciao

Ho controllato le escursioni della MSC e quelle con il materiale fornito da Adriana, i costi sono praticamente identici, hanno dimezzato però i tempi, ecco due esempi:
1) Gita in barca visita dei ghiacciai, vecchie città fantasma dell'epoca mineraria ecc.:
- MSC Euro 139 durata 2 ore
- Tour operetor locale Euro 144 durata 4 ore
2) In slitta con i cani
- MSC Euro 139 durata 3 ore
- Tour opereto locale Euro 115 durata 4 ore
Non ho approfondito di più, ma credo sia sufficiente perchè ognuno di noi tragga le proprie conclusioni.
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Adriana, non ho approfondito più di tanto, ho visto che molte escursioni sono alle 8:30 la nave arriva dopo, ma c'è un giro in barca che parte alle 16:30, potrebbe andare visto che restiamo sino alle 22:00.
Il mio problema è un'altro: Visto che viaggio in famiglia di 4 persone, vale la pena spendere 500 euro per una escursione? Avrei preferito trovare prezzi più bassi magari con tempi minori, vedo meglio magari trovo qualcosa.
by
Luigi
 

crociera

Active member
Beh, spassionatamente ti dico che io non spenderei 500 per le escursioni, ma per il semplice fatto che voi avete la opportunità di vedere a lungo i paesaggi delle Svalbard perchè voi siete in crociera, diversa cosa è per me che lì sono a piedi e se non faccio un escursione tanto vale non andarci neanche, alle Svalbard. Voi avete anche la navigazione del Magdalenefjord, deve essere stupenda, io se fossi in te a sto punto non farei escursione costosa, assolutamente. Tutt'al più qualcosa di economico (si fa per dire), le escursioni più economiche sono quelle a piedi fuori paese, che devi comunque fare con le guide. Dài, farai una crociera bellissima. Pensa che io dovevo andarci da sola, quindi avevo previsto una spesa minore, invece vengono anche mia figlia e mio figlio, ne sono felicissima, ci mancherebbe, ma spenderò una fortuna in escursioni. io se fossi in te vedrei la "città" , un museo e tutt'al più, se vi va di camminare in salita, un trekking.
Qui sotto la risposta del tourist office di lì a proposito del tragitto sicuro dal molo alla città.

Uff turismo svalbard 12:36 Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo
A: adriana lama

Hi, and thank you for the question.
The city and the area around it is protected from the polar bears. You are to walk from the harbor to the city without hesitations or worries. Along the walk you will see the industrial part of our city, which is very structured and clean.
Welcome to Svalbard!


Ciao Adriana, non ho approfondito più di tanto, ho visto che molte escursioni sono alle 8:30 la nave arriva dopo, ma c'è un giro in barca che parte alle 16:30, potrebbe andare visto che restiamo sino alle 22:00.
Il mio problema è un'altro: Visto che viaggio in famiglia di 4 persone, vale la pena spendere 500 euro per una escursione? Avrei preferito trovare prezzi più bassi magari con tempi minori, vedo meglio magari trovo qualcosa.
by
Luigi
 

Franziska

Well-known member
Adriana, ma stando a quello che ti dicono, non riuscirai nel tuo percorso a piedi, ad "imbatterti" in un orso polare, e so già che ti dispiacerà! ;)

Per le escursioni vedremo sulla nave, anche perchè è corretto consultarci con i nostri compagni di viaggio e di crociera. Come ti dicevo,a parte quella per Capo Nord, già prenotata con la compagnia, per le altre decideremo durante la crociera.
 

crociera

Active member
E' arrivata ora l'ultima risposta del tourist office riguardo alla sicurezza dell'andare a piedi da soli.


Hi,
We have a special sign – you will see it at the port, which warns you about polar bear danger, so you can walk up to this sign in two directions (dogs yard and port), inside the city you can walk where ever you want. Of course there are people who walk further, but it is not recommended without a weapon.



L'ufficio del turismo di Longyearbyen ha risposto alla mia richiesta se in occasione dell'arrivo di navi da crociera ci sono dei transfer locali, da quel che mi hanno risposto sembra di no, nel senso che i transfer che vengono messi in atto in quelle occasioni sono di appannaggio della compagnia crocieristica. Incollo sotto la loro risposta. Ora chiederò se dal molo al centro abitato si può, ed è sicuro, andare a piedi, in 15 minuti.

" The cruise ship agencies book bus transport for their passengers from the harbor to the town, both sightseeing and shuttle buses. What these tickets cost we have no idea, it is up to the agencies.
There are no regular bus in connection with the cruise ships. However, it is approximately 15 min walk from the harbor to the center of the city. "
 
Ultima modifica:
Top