• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL vende alcune navi

Rodolfo

Super Moderatore
Tre navi della NCL molto probabilmente stanno per cambiare proprietà; Pride of Aloha già in predicato di essere ceduta, passerà, secondo indiscrezioni dei Lloyd's List, a Pullmantour per la cifra di 310 milioni di dollari, mentre Norwegian Dream e Norwegian Majesty, saranno cedute a Louis Cruise per un importo complessivo di 378 milioni di dollari.

(notizia riportata da l'Avvisatore Marittimo)
 
T

tano

Guest
Re: NCL vende alcune navi

Ciao Rodolfo e grazie della notizia.
In poche parole la ex Costa Olympia, che doveva navigare con i colori di Costa, lasciata all´asta dal cantiere quando era stato construito il 35 % della nave, la vedremo navigare in Mediterraneo con i colori della Pullmantur. Veramente una bella nave e mi dispiace tanto che oggi non navighi per la compagnia genovese. Prevedo un ritiro anticipato dell´Oceanic.

Un saluto.
 

Miglia

Active member
Re: NCL vende alcune navi

Mi sembrano ottimi incassi per la compagnia...o secondo voi sono state di molto svalutate nella vendita?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: NCL vende alcune navi

Ma la Pride of Aloha (ex Norwegian Sky) non doveva essere trasferita alla Star Cruises ? :?:

Evidentemente gli azionisti della NCL avranno preferito fare cash.

Certo che con una nave come quella la flotta Pullmantur sarà ancora più eclettica.

Riguardo all'eventuale passaggio della Norwegian Majesty alla Louis è da parecchio tempo che circolano indiscrezioni di questo tipo sul web, su siti crocieristici statunitensi. Che al pacchetto poi si aggiunga anche la Norwegian Dream è per me una sorpresa !

Le due navi rimanenti della flotta classica NCL non sono dello stesso standard. La Norwegian Dream è nettamente superiore alla Norwegian Majesty: ha cabine nettamente più grandi, un discreto numero di balconi privati, belle suites. La Norwegian Majesty, concepita come nave traghetto per la Birka Line, ma poi completata come nave da crociera per la Majesty Cruise Line (assorbita alla fine degli anni '90 dalla NCL), ha cabine piccole, nessun balcone, e veramente poche suites.

Esteticamente la Majesty ha comunque forme più gradevoli della Dream (giudizio personale il mio naturalmente).

Comunque due ottime acquisizione per Louis, che continua nella sua politica di acquisizioni di navi ex NCL.

La Coral, la Perla, la Orient Queen, la Cristal sono infatti tutte ex navi Norwegian Cruise Line/NCL

Riguardo ai prezzi di vendita, in base ai dati della Guida Berlitz, la Pride of Aloha, consegnata a NCL come Norwegian Sky nel 1999, era costata 332 milioni di dollari.

Sia la Norwegian Majesty che la Norwegian Dream sono entrate in servizio nel 1992.
Il costo originario della Norwegian Dream era di 240 milioni di dollari, cifra che non tiene conto dei costi del successivo allungamento dell'unità.

Il costo originario della Norwegian majesty, entrata in servizio come Royal Majesty, era di 229 milioni di dollari, ed anche in questo caso la cifra non tiene conto dei costi del successivo allungamento dell'unità.

Direi che a conti fatti la Louis non sta facendo un cattivo affare ! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: NCL vende alcune navi

Attenzione che la Pullmantur non vuole pagare la cifra stipulata da NCL. Attenzione che ci potrebbe essere l´interesse da parte dell´Iberocruceros.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: NCL vende alcune navi

Speriamo che la NCL vada incontro alla Pullmantur, così ho più possibilità di vederla a Messina! :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: NCL vende alcune navi

Stavo guardando la mappa satellitare Ais Marine Traffic, e ho notato che da qualche giorno la Norwegian Dream è ancorata davanti al porto del Pireo.
Secondo voi che cosa ci fa in Grecia??? :roll:
 

sportacus

New member
Re: NCL vende alcune navi

Rodolfo ha detto:
Tre navi della NCL molto probabilmente stanno per cambiare proprietà; Pride of Aloha già in predicato di essere ceduta, passerà, secondo indiscrezioni dei Lloyd's List, a Pullmantour per la cifra di 310 milioni di dollari, mentre Norwegian Dream e Norwegian Majesty, saranno cedute a Louis Cruise per un importo complessivo di 378 milioni di dollari.

(notizia riportata da l'Avvisatore Marittimo)

ho un'idea: 3.100 crocieristi del forum, 100 mila dollari ciascuno.. e ci facciamo vacanze in crociera tutto l'anno.. magari nella mia cabina apro uno studio legale itinerante! :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: NCL vende alcune navi

sportacus ha detto:
Rodolfo ha detto:
Tre navi della NCL molto probabilmente stanno per cambiare proprietà; Pride of Aloha già in predicato di essere ceduta, passerà, secondo indiscrezioni dei Lloyd's List, a Pullmantour per la cifra di 310 milioni di dollari, mentre Norwegian Dream e Norwegian Majesty, saranno cedute a Louis Cruise per un importo complessivo di 378 milioni di dollari.

(notizia riportata da l'Avvisatore Marittimo)

ho un'idea: 3.100 crocieristi del forum, 100 mila dollari ciascuno.. e ci facciamo vacanze in crociera tutto l'anno.. magari nella mia cabina apro uno studio legale itinerante! :mrgreen:

io ci sto !
 
Top