• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

gianecarla

New member
Grazie mille x le Vs risposte! Io partita Savona x cui a Civitavecchia farei solo un escursione a Roma..... E andrei in stazione per prendere un treno x visitare la città Eterna.
Qualcuno ha idea dei costi di un taxi che da sotto la nave mi porta alla stazione?

Lo scorso anno 15 euro .
 

claudia

New member
Ciao Claudia

Le due volte in cui ho preso l'auto a noleggio a Civitavecchia ho restituito l'auto oltre l'orario di chiusura.
Di solito ti dicono di lasciare le chiavi dentro un box all'ingresso dell'ufficio.
Prova a sentire l'agenzia ma vedrai che te lo confermeranno.
Ciao
Cinzia

Grazie Cinzia, ma guardando bene gli orari degli autonoleggi ho visto che di domenica sono chiusi tutto il giorno, non solo al pomeriggio. E quindi penso che sia proprio impossibile noleggiare un' auto. Temo che se voglio andare a Tarquinia, l'unica soluzione sia comprare l'escursione Costa.
Ti ringrazio tanto per la cortesia.
Ciao
Claudia
 

Lavoisier

New member
Escursione extra-Costa

Escursione extra-Costa

Salve a tutti, e' il mio primo intervento a questo Forum.
In partenza il prossimo 1/6 da Savona con Costa Splendida.
Il 2/6 faremo scalo a Civitavecchia e avevo trovato questo: ******************* qualcuno ha esperienza in merito? E' molto piu' economico del tour "ufficiale" e avendo 2 bambini, non volevo sbattermi troppo con i treni e gli autobus vari per raggiungere Roma fai-da-te.
Cosa mi dite?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Benvenuta. Ti conviene controllare il contratto sottoscritto; Costa Splendida non esiste. Seconda cosa non è permesso, secondo le regole della Netiquette, citare link di agenzie di viaggio. Ciao.
 

Lavoisier

New member
Benvenuta. Ti conviene controllare il contratto sottoscritto; Costa Splendida non esiste. Seconda cosa non è permesso, secondo le regole della Netiquette, citare link di agenzie di viaggio. Ciao.

:( come primo post ho fatto 2 figuracce in un colpo solo! :(

Non so come mi e' venuto Costa Splendida... volevo dire Costa Serena...
Chiedo scusa per il link, non avevo letto la netiquette e non lo faccio piu'. Scusate.

Ripongo diversamente la domanda: qualcuno si e' servito di un'agenzia esterna per le escursioni? Se si, come si e' trovato?
Grazie
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! La prossima domenica partirò da Civitavecchia per la mia prima crociera. Arriverò in treno a Civitavecchia. Essendo una coppia di persone in carrozzina, e quindi non essendo possibile fare il percorso stazione-porto a piedi, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi qualche alternativa? Grazie
 

ilconte

New member
Buongiorno, saremo a Roma il 22 dicembre 2014 e siamo un gruppo di 12 persone. Vorremmo organizzare un tour guidato per Roma. Qualcuno sa darci informazioni se ci sono tour personalizzati con bus per 12 persone ?
Ringrazio anticipatamente
 

foxy

New member
Rientrata ieri,confermo lo spostamento della fermata della navetta
dalla stazione al porto è lunga,sono circa km 2 per arrivare allo shuttle
c'è un bus che fa stazione parcheggio al costo di 80 centesimi e parte ogni 20 minuti
 

foxy

New member
Rientrata ieri,confermo lo spostamento della fermata della navetta
dalla stazione al porto è lunga,sono circa km 2 per arrivare allo shuttle
c'è un bus che fa stazione parcheggio al costo di 80 centesimi e parte ogni 20 minuti
Un grosso grazie a Paolo per le dritte su Roma,sono state fondamentali
 

paolocecchi

Well-known member
per Vincenzo non credo che questo bus sia attrezzato per disabili, forse dalla stazione ti conveine un taxi fino alla nave.
Per foxy, se il Paolo sono io sono molto contento di esserti stato di aiuto_Oggi sono passato al porto di Civitavecchia.E' tutto come detto daaltri amici.bus pubblico dal parcheggio della navetta gratuita del porto fino alla stazione ferroviaria.Certo i tempi si allungano per arrivare a prendere il treno per roma.Forse converrebbe taxi dalla nave alla stazione.
un'ultima cosa: un addetto del porto mi ha riferito che la bomba e' stata rimossa.Un saluto
 

foxy

New member
Per Paolo:certo che sei tu la "mia " guida personale per Roma!!!!!
non sono passata a via del Mascherone ma ho lasciato un saluto per te a Fontana di Trevi
 

Detlev

New member
Ciao a tutti, visto che non ho voglia di "stressarmi", una volta fermati a Civitavecchia vorremmo prendere un'escursione Costa. Siamo indecisi su Roma Città Barocca oppure Roma Città Classica.

Nostro figlio ha quasi 8 anni e non è uno che si lamenta quando deve camminare. E per mia moglie è la prima volta a Roma.

Cosa mi consigliate ? Grazie di cuore.
 

paolocecchi

Well-known member
Credo che venendo da soli a Roma con il treno e decidendo di vedere solo due o tre siti sia meno stressante che andare con l'escursione costa, a parte il cospicuo risparmio.Certo girando con Costa si vedranno più cose ma male e in fretta.Prenderei invece un taxi direttamente dalla nave alla stazione fs visto la nuova circolazione nel porto.Se ti posso essere di aiuto per pianificarti
i mezzi pubblici a Roma, dopo che mi indichi i siti, fammi sapere.Comunque benvenuti a Roma.
 

Detlev

New member
Grazie, per le info. In realtà la visita a Roma è solo per capire, in generale, se a mia moglie piacerebbe tornarci con più calma per qualche giorno. Per questo pensavo ad un Tour Costa.

A me Roma è piaciuta molto, sopratutto i Romani, anche se è una città caotica, ma come sono quasi tutte le metropoli del mondo.

Detlev
 

foxy

New member
Visto che siete in tre vi conviene il fai da te,ad inizio maggio in 2 abbiamo speso 24 euro di Birg e girato sui mezzi tutto il giorno,ti assicuro che se ti fai aiutare da Paolo ne escirà un percorso esauriente ,preciso ed economico.
puoi fare navetta,bus per la stazione,treno,poi,al ritorno, stazione,bus e navetta al ritorno ed in mezzo un buon percorso panoramico di Roma
noi abbiamo fatto Piazza di Spagna,piazza del Popolo,trevi,navona,poi puoi prendere il bus 64 in corso Vittorio ed andare a San Pietro,e da lì a Stazione San Pietro per il ritorno
chiedi conferma a Paolo,è fattibile in una giornata
 

carla70

Member
Ciao a tutti, visto che non ho voglia di "stressarmi", una volta fermati a Civitavecchia vorremmo prendere un'escursione Costa. Siamo indecisi su Roma Città Barocca oppure Roma Città Classica.

Nostro figlio ha quasi 8 anni e non è uno che si lamenta quando deve camminare. E per mia moglie è la prima volta a Roma.

Cosa mi consigliate ? Grazie di cuore.
Ciao anche noi faremo tappa a Civitavecchia e non abbiamo mai visitato "bene" Roma. Abbiamo due bambini di 10 e 6 anni e per questo anche noi pensavamo ad un'escursione organizzata. Di solito ci muoviamo per conto nostro, ma con i bambini ci spaventa un po' destreggiarci in una grande città con poco tempo a disposizione.
Tra le due da te citate saremmo propensi per Roma città Classica, penso sia più interessante per i bambini vedere (anche se velocemente e dall'esterno) le vestigia romane piuttosto che soffermarsi sui moumenti barocchi, e poi il grande a scuola quest'anno ha giusto giusto studiato i romani. Poi avere una guida è sempre interessante, anche per tenere viva l'attenzione dei piccoli, che altrimenti dopo un po' si stufano e chiedono di tornare allo Squock...:) (l'anno scorso abbiamo fatto Atene per conto nostro ed è andata proprio così...).
 
Top