• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/01/21 MSC OPERA Cuba-Jamaica-Cayman-Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shark85

Member
Ciao a tutti, qualcuno sarà a bordo di MSC con questo itinerario stupendo?
Pronto per condividere escursioni e tanto divertimento in queste isole caraibiche!!!
 

kelly

New member
Sei sicuro che sia la nave opera? Perchè io parto il 17 gennaio con armonia e in agenzia hanno detto che come navi nei caraibi c'era o la Divina (con un'altro tragitto) o l'Armonia dal 17 al 24 gennaio è ferma 3 giorni a Cuba e poi parte pel la Giamaica, Isole Cayman, Cozumel e torna a Cuba
 

nicoletta96

Well-known member
E' sicuro, E' sicuro..... opera parte tutti i sabato da L'havana!!!! Giusto per informare la tua agenzia... nei Caraibi MSC ha pure Poesia che parte da Guadalupe e Martinica!!!!


Sei sicuro che sia la nave opera? Perchè io parto il 17 gennaio con armonia e in agenzia hanno detto che come navi nei caraibi c'era o la Divina (con un'altro tragitto) o l'Armonia dal 17 al 24 gennaio è ferma 3 giorni a Cuba e poi parte pel la Giamaica, Isole Cayman, Cozumel e torna a Cuba
 

Shark85

Member
Anche io parto con la mia ragazza, e la nostra seconda crociera ai caraibi.
L'anno scorso tramite questo forum ho conosciuto delle persone che poi sono diventati i nostri compagni d'avventura.
Sei mai stata in questi scali? io sto raccogliendo un po di info per poter fare le escursioni autonomamente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Ai Caraibi molte molte volte ma in quelli Francesi con partenza da Guadalupe, poi due volte a Cozumel, due a Cayman, mai in Giamaica e Cuba (che è, di fatto, il motivo per cui faccio la crociera). Anch'io qualcosina sto guardando..... magari poi ci confrontiamo.


Anche io parto con la mia ragazza, e la nostra seconda crociera ai caraibi.
L'anno scorso tramite questo forum ho conosciuto delle persone che poi sono diventati i nostri compagni d'avventura.
Sei mai stata in questi scali? io sto raccogliendo un po di info per poter fare le escursioni autonomamente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Shark85

Member
Wow! allora metà delle mete le conosci già. Ti chiedo un consiglio, cosa vedere e da non perdere a Cozumel e alle Cayman.
Io per cuba ho già contattato delle agenzie locali, a me interessa visitare la città e poi il mare, anche per la Giamaica ho trovato dei contatti ma per il momento non ho confermato nulla, di tempo al momento ne ho abbastanza per decidere.
Sul sito di MSC ancora non sono in programma escursioni per Cozumel, leggevo delle rovine di Tulum, oppure fare un giro dell' isola non so!
Spero in un tuo consiglio. :confused:
 

nicoletta96

Well-known member
se non conosci il messico ed i maya sicuramente tulum, peraltro sotto le rovine c'è un mare meraviglioso, l'ideale è l'escursione che unisce le rovine alla spiaggia. Io in precedenza ero con costa quindi non ti so dire se MSC fa le stesse escursioni, una volta mio marito fatto un giro in quad, soddisfattissimo, con foresta e cenote, mentre io sono stata in un isola privata (mare gelidissimo); c'è pure playa del carmen..... Per cayman la prima volta ho fatto l'escursione con il sottomarino atlantis (carina) a cui ha fatto seguito un giretto per la cittadina, mentre un'altra volta, scesa dalla lancia (sbarco sempre in rada) ho preso il taxi collettivo e mi sono fatta portare in spiaggia (A Cayman c'è la famosa Seven Miles), dove sono stata quasi tutto il giorno.... con tanto di hamburger e patatine come pranzo!!!!


Wow! allora metà delle mete le conosci già. Ti chiedo un consiglio, cosa vedere e da non perdere a Cozumel e alle Cayman.
Io per cuba ho già contattato delle agenzie locali, a me interessa visitare la città e poi il mare, anche per la Giamaica ho trovato dei contatti ma per il momento non ho confermato nulla, di tempo al momento ne ho abbastanza per decidere.
Sul sito di MSC ancora non sono in programma escursioni per Cozumel, leggevo delle rovine di Tulum, oppure fare un giro dell' isola non so!
Spero in un tuo consiglio. :confused:
 

crociera

Active member
Io partirò per la stessa crociera, con MSC Opera, a dicembre, se tutto va bene e con i debiti scongiuri. Al rientro cercherò di postare qualche parere alla voce dei vari scali, per brevità, dato che tornando a casa la troverò abbastanza a soqquadro ed avrò il mio bel da fare per l'avvicinarsi delle festività natalizie e l'arrivo a casa di ospiti. Inizierò anche un diario, ma mi ci vorrà un pochino di tempo. Farò del mio meglio. Premetto che opterò ovunque per il fai da te.
 

crociera

Active member
Ciao crociera allora aspetto tue notizie!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Rientrata ieri, bellissima crociera, L'Avana poi mi è rimasta nel cuore. Fai da te in tutti gli scali, ho postato i primi appunti nei vari scali in attesa di avere il tempo di scaricare le foto e scrivere un diario. Tutto bene, volo compreso, arrivati in orario. Posti in aereo Meridiana da Malpensa con sovrapprezzo (Economy Confort 190 euro a testa A/R). Tempo sempre bello e caldo. Sulla nave molto freddo nelle zone comuni, dovevo uscire in escursione portandomi sempre in borsa un golf da mettere nel rientrare in nave, e nonostante ciò mi son presa un malanno.
 

Shark85

Member
Ciao grazie!!!! La storia di tenere la nave a temperature artiche non la cambieranno mai. Cmq grazie tanto e aspetto qualche foto o un bel diario.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Tony58

Member
Ciao Shark85, sono anch'io Antonio ;)
le escursioni le faremo tutte in autonomia come al solito, qualche piccolo dubbio su Cozumel ma ci sto lavorando...
 

Shark85

Member
Anche io tutto in autonomia, e per cozumel ero indeciso per tulum con MSC oppure abbandonare l'idea del sito archeologico e proseguire con l'idea di far Mareeeee

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Tony58

Member
Anche io tutto in autonomia, e per cozumel ero indeciso per tulum con MSC oppure abbandonare l'idea del sito archeologico e proseguire con l'idea di far Mareeeee

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Credo che per Cozumel opteremo per una escursione alle rovine Maya di San Gervasio (circa 3 ore) e poi spiaggia a Palancar.
Costi taxi visibili nel diario di Crociera....molto fattibile...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top