• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere a Reggio Calabria

rossy

New member
E' ufficiale. Da settembre, Costa neoromantica fara' scalo a Reggio Calabria, l'articolo parla di un accordo tra la regione Calabria e la compagnia crocieristica, non solo per il porto di Reggio e citano anche la costa Neoriviera. Ovviamente puntano tanto sui Bronzi di Riace. Ma spero che effettueranno visite ed escursioni anche in altri posti, c'e' tanto da vedere. Da Calabrese non posso che essere contenta di questo bel risultato.

Fonte il quotidiano della Calabria. http://www.ilquotidianoweb.it/news/economia/722620/Navi-Costa-Crociere-sbarcano--nel.html
 

mariaefiglio

Active member
anche se, mi spiace tantissimo per Messina, solo felice per gli amici reggini e calabresi tutti
vabbè se sarà raggiungerò la probabile nave a Reggio
altro giro non quello che faccio a marzo
 

Crys

Active member
E' ufficiale. Da settembre, Costa neoromantica fara' scalo a Reggio Calabria, l'articolo parla di un accordo tra la regione Calabria e la compagnia crocieristica, non solo per il porto di Reggio e citano anche la costa Neoriviera. Ovviamente puntano tanto sui Bronzi di Riace. Ma spero che effettueranno visite ed escursioni anche in altri posti, c'e' tanto da vedere. Da Calabrese non posso che essere contenta di questo bel risultato.

Fonte il quotidiano della Calabria. http://www.ilquotidianoweb.it/news/economia/722620/Navi-Costa-Crociere-sbarcano--nel.html

Da "milanese" di nascita, ma "calabrese" di origini, che torna tutti gli anni in Calabria in occasione delle ferie estive, nella casetta in un paesino in provincia proprio di Reggio Calabria, non posso che esserne felice....
A parte i Bronzi, a Reggio, e non solo, c'è molto da vedere... uno per tutto: vogliamo dire qualcosa di quel meraviglioso chilometro di lungomare (famosa "via Marina")???? Scusatemi, non vorrei offendere nessuno, ma un altro così fin'ora non l'ho mai visto.... E la Sila?? E l'aspromonte?? Panorami forse un po' selvaggi, ma unici proprio per quello...
 

rodolfo74

Member
Ho sentito la notizia per radio ed ovviamente non posso che esserne contento (c'è molto anche intorno a Reggio) ... nell'articolo si indica che ci saranno anche degli scali a Corigliano e Crotone e da lì saranno possibili le escursioni in Sila e sul Pollino (le gole del Raganello e Civita ad esempio).
Visto che in genere non siamo così bravi a valorizzare le nostre bellezze, speriamo che vengano coinvolte persone che il territorio lo conoscono.
 

mariaefiglio

Active member
Da "milanese" di nascita, ma "calabrese" di origini, che torna tutti gli anni in Calabria in occasione delle ferie estive, nella casetta in un paesino in provincia proprio di Reggio Calabria, non posso che esserne felice....
A parte i Bronzi, a Reggio, e non solo, c'è molto da vedere... uno per tutto: vogliamo dire qualcosa di quel meraviglioso chilometro di lungomare (famosa "via Marina")???? Scusatemi, non vorrei offendere nessuno, ma un altro così fin'ora non l'ho mai visto.... E la Sila?? E l'aspromonte?? Panorami forse un po' selvaggi, ma unici proprio per quello...


come sai sono siciliana ma, apprezzo con stima tutto ciò che è Calabria
ragazzi dai, adesso tocca a voi, mamma mia ne avete di cose da far vedere, senza parlare di quel paradiso gastronomico che vi distingue
insomma, non me ne voglia nessuno ma..............venite al sud, tutto, vi aspettiamo
 

rossy

New member
Pochi giorni fa in un'altra discussione chiedevo se il porto tecnicamente era in grado di ospitare neoromantica, Guizzo mi ha risposto di si, per quanto riguarda fondali ecc,. Mi faceva notare pero' la totale assenza di un terminal crocieristico. Dove spero correranno ai ripari.
Si Rodolfo74 in altri articoli dicono chiaramente che sono stati fatti gia' dei sopralluoghi al porto di Vibo Marina. E che nel 2015 sono previsti altri 5 scali, citando Crotone e Corigliano.Anche il tg regionale ha dato spazio alla notizia. Mi trovi d'accordo quando dici che abbiamo tanto da offrire, ma che ripeto piu' volte non sappiamo valorizzare.
Concordo con Mariaefiglio quando dice "ragazzi tocca a voi". Spero si riesca a sfruttare bene questa enorme possibilita'. Maria se lo dici tu che abbiamo un paradiso gastronomico, c'e' da crederci.
Crys quindi in estate mi vieni a trovare??
 

Cokj72

New member
apro OT
mi sono sempre chiesto perchè le compagnie che solcano il Mediterraneo non effettuano scali "balneari" in Italia?
Esempio: Tremiti, Lampedusa, Pantelleria, Costa Smeralda, etc. etc.
chiuso OT
 

mariaefiglio

Active member
Tropea, Lorica, Stilo con la Cattolica, Isola Capo Rizzuto (i Caraibi in Italia) Diamante, Scalea con la minuscola Isola di Cirella, le Grotte di Pizzo Calabro, e Reggio Calabria stessa che non scherza e ancora e ancora e ancora
scusate ma.....................
 

rodolfo74

Member
Si, ma quando dici "non sappiamo" il soggetto non è Calabria, ma tutto il Paese. ;) purtroppo :(

Vero ... però diciamo che nel meridione, e qui in Calabria in particolare, riusciamo ad eccellere :(

Tropea, Lorica, Stilo con la Cattolica, Isola Capo Rizzuto (i Caraibi in Italia) Diamante, Scalea con la minuscola Isola di Cirella, le Grotte di Pizzo Calabro, e Reggio Calabria stessa che non scherza e ancora e ancora e ancora
scusate ma.....................

piccolo ot
Deduco che in Calabria sei stata più volte ... la prossima volta che vai all'isola di Dino (l'hai dimenticata;) ) ti fermi a Cosenza (o a Cetraro) per un caffé?

Se poi vogliamo prendere un tartufo a Pizzo;)

Anche a me piace tanto la tua Sicilia, però anche lì: quante persone conoscono le gole dell'Alcantara, la tonnara di Scopello o, americani esclusi, i mosaici di Piazza Armerina?:(
 

gabriele e romina

Well-known member
Questa è un'occasione da cogliere al volo per valorizzare il territorio, noi 2 anni fa abbiamo fatto scalo a Messina(già visitata in precedenza) e abbiamo preso il traghetto per visitare Reggio Calabria e dare anche uno sguardo ai bronzi, in quel periodo erano custoditi nel palazzo della regione e li abbiamo ammirati da dietro un vetro, distesi in fase di restauro.
Reggio è una città da valorizzare, le potenzialità ci sono

saluti
 

zingaro

New member
Le crociere da Reggio Calabria sono già prenotabili e vanno da settembre a novembre per giri di11 notti.

apro OT
mi sono sempre chiesto perchè le compagnie che solcano il Mediterraneo non effettuano scali "balneari" in Italia?
Esempio: Tremiti, Lampedusa, Pantelleria, Costa Smeralda, etc. etc.
chiuso OT

La NeoRiviera da giugno ad agosto approda in Costa Smeralda ( porto di Olbia ) e Trapani, che saranno porti di imbarco e farà scalo in piccoli porti come Portoferraio, Capri e Propriano ( Corsica ). Ad Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre la NeoRiviera farà un altro giro con scalo di un giorno e mezzo a barcellona ed in Sicilia ci si potrà imbarcare a Porto Empodocle.
 

salvo87

New member
Ne sono entusiasta da originario del reggino..attraccando la nave a Reggio si può visitare la città bellissima con il suo km di lungomare e ovviamente il museo archeologico (i Bronzi di Riace). Merita tantissimo il tratto di costa dalla turistica Tropea all'affascinante Scilla, la cosidetta costa viola :cool:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
@Gabriele e Romina: ottima la vostra idea di visitare Reggio durante uno scalo a Messina! Alla fine ci vuole un attimo per arrivarci.. la fattibilità di una escursione per visitare bronzi e Via Marina / Corso Garibaldi / Castello Aragonese è una cosa che sostengo da tempo!

Due giorni fa si è tenuta, a Reggio Calabria, la presentazione dei nuovi scali alla presenza del Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il dg al Turismo, varie autorità ed il Direttore Commerciale e Marketing per l'Italia di Costa Carlo Schiavon.

http://www.crocieristi.it/costa-crociere-sbarca-in-calabria-18-approdi-a-partire-dal-settembre-2014/

Buona lettura,
Valerio
 

rossy

New member
Stavo per postare il link dell'articolo, ma ho visto che hai pensato tu a dare ampio spazio sul Home del sito.
 

sapu

New member
A tal proposito volevo chiedere per raggiungere il porto do Reggio Calabria da Messina con l'aliscafo si arriva direttamente al porto per imbarcarsi con la crociera.. Ho bisogna utilizzare sempre un auto per raggiungere l'imbarco??
 

Guizzo90

Well-known member
A tal proposito volevo chiedere per raggiungere il porto do Reggio Calabria da Messina con l'aliscafo si arriva direttamente al porto per imbarcarsi con la crociera.. Ho bisogna utilizzare sempre un auto per raggiungere l'imbarco??

Appena scesi dall'aliscafo basta percorrere a piedi pochi metri di banchina verso la nave.
 
Top