• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova Suite Class

Rodolfo

Super Moderatore
Dall'aprile 2015 Celebrity introdurrà una nuova Suite Class a bordo delle proprie navi; tutta una serie di benefici e di "coccole" a disposizione degli ospiti. Riporto dall'articolo un passo saliente di questa innovazione:

"Un ristorante privato dedicato esclusivamente a tutti gli ospiti Suite Class sarà disponibile mattino, mezzogiorno e sera. Lo chef Suite Class sarà in grado di fornire un'esperienza su misura agli ospiti e preparare un piatto a loro piacimento; dalla Cantina - il capo sommelier del Celebrity - selezionerà da più di 450 vini, quello per un perfetto abbinamento".

E a seguire tantissimi altri benefici ed attenzioni.

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/10662-celebrity-introduces-suite-class.html
 

tiziano

Well-known member
Se Celebrity ha fatto questa nuova scelta di Suite class, avrà individuato che un certo tipo di clientela se lo può permettere, sono strategie di mercato che avranno valutato e sondato sulle basi della loro clientela.
 

Raffa28

New member
Secondo me non è tanto per il tipo di clientela che se lo può permettere, ma per diversificare il servizio per quei clienti che già viaggiano in suite e, giustamente, gradiscono un trattamento differenziato, visto che spendono molto di più, come già fa la Royal da sempre. Infatti mi ero stupita che i passeggeri delle suite, su Celebrity non avessero un ristorante dedicato o una Concierge con bevande incluse, o posti dedicati agli spettacoli o un ponte riservato per prendere il sole, come hanno i passeggeri delle suite su Royal......
In effetti ultimamente molte compagnie stanno diversificando i trattamenti o creando zone riservate per i clienti in suite, infatti si sentono molte lamentele dei passeggeri che viaggiano in suite su Costa ( io compresa quando ho preso una suite....) perchè non trovano un servizio adeguato a quello che hanno speso......
 

tiziano

Well-known member
Secondo me non è tanto per il tipo di clientela che se lo può permettere, ma per diversificare il servizio per quei clienti che già viaggiano in suite e, giustamente, gradiscono un trattamento differenziato, visto che spendono molto di più, come già fa la Royal da sempre. Infatti mi ero stupita che i passeggeri delle suite, su Celebrity non avessero un ristorante dedicato o una Concierge con bevande incluse, o posti dedicati agli spettacoli o un ponte riservato per prendere il sole, come hanno i passeggeri delle suite su Royal......
In effetti ultimamente molte compagnie stanno diversificando i trattamenti o creando zone riservate per i clienti in suite, infatti si sentono molte lamentele dei passeggeri che viaggiano in suite su Costa ( io compresa quando ho preso una suite....) perchè non trovano un servizio adeguato a quello che hanno speso......

E infatti cosa ho detto nel post precedente che è per un ceryo tipo di clientela , gira la frittata ed esce che se spendi di più vuoi un servizio migliore.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Secondo me non è tanto per il tipo di clientela che se lo può permettere, ma per diversificare il servizio per quei clienti che già viaggiano in suite e, giustamente, gradiscono un trattamento differenziato, visto che spendono molto di più, come già fa la Royal da sempre. Infatti mi ero stupita che i passeggeri delle suite, su Celebrity non avessero un ristorante dedicato o una Concierge con bevande incluse, o posti dedicati agli spettacoli o un ponte riservato per prendere il sole, come hanno i passeggeri delle suite su Royal......
In effetti ultimamente molte compagnie stanno diversificando i trattamenti o creando zone riservate per i clienti in suite, infatti si sentono molte lamentele dei passeggeri che viaggiano in suite su Costa ( io compresa quando ho preso una suite....) perchè non trovano un servizio adeguato a quello che hanno speso......
Personalmente non mi sarei aspettato una politica del genere dalla Celebrity però c'è anche da dire che sono molti i clienti che oramai richiedono servizi aggiuntivi per chi viaggia in suite.
 

mal di mare

New member
.
In effetti ultimamente molte compagnie stanno diversificando i trattamenti o creando zone riservate per i clienti in suite, infatti si sentono molte lamentele dei passeggeri che viaggiano in suite su Costa ( io compresa quando ho preso una suite....) perchè non trovano un servizio adeguato a quello che hanno speso......

E infatti cosa ho detto nel post precedente che è per un ceryo tipo di clientela , gira la frittata ed esce che se spendi di più vuoi un servizio migliore.

sarebbe ora che anche Costa se ne rendesse conto...................
 

Concettino

New member
Parole sante, tanto è' vero che noi dopo 10 crociere con costa sempre in suite e con un servizio sempre a calare anche se comprensibile vista la scelta che costa sta facendo sul tipo di offerte, abbiamo già prenotato la prossima crociera in oriente con silversea, sperando che anche costa un giorno decida di dedicare un po' più di attenzione a chi in crociera spende tanto e vorrebbe un servizio un tantino più attento!!!
 

fernando59

Active member
Dall'aprile 2015 Celebrity introdurrà una nuova Suite Class a bordo delle proprie navi; tutta una serie di benefici e di "coccole" a disposizione degli ospiti. Riporto dall'articolo un passo saliente di questa innovazione:

"Un ristorante privato dedicato esclusivamente a tutti gli ospiti Suite Class sarà disponibile mattino, mezzogiorno e sera. Lo chef Suite Class sarà in grado di fornire un'esperienza su misura agli ospiti e preparare un piatto a loro piacimento; dalla Cantina - il capo sommelier del Celebrity - selezionerà da più di 450 vini, quello per un perfetto abbinamento".

E a seguire tantissimi altri benefici ed attenzioni.

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/10662-celebrity-introduces-suite-class.html

Praticamente estendono il ristorante dedicato a tutte le suite mentre prima era solo per gli ospiti AquaClass con estensione agli ospiti Suite secondo disponibilità.
 

fernando59

Active member
Nel ristorante Aqua class gli ospiti in suite potevano andare, però a pagamento.......

Tu avrai sicuramente esperienze in materie che a me mancano. Avevo solo letto in qualche forum USA qualcosa a tal proposito.
Blu is only for AQ guest and those in suites based on space being available.

Più o meno a me suonava come: Blu è solo per gli ospiti AquaClass e per gli ospiti delle suite ma solo se c'è disponibilità.
 

fernando59

Active member
Nel ristorante Aqua class gli ospiti in suite potevano andare, però a pagamento.......

Tu avrai sicuramente esperienze in materie che a me mancano. Avevo solo letto in qualche forum USA qualcosa a tal proposito.
Blu is only for AQ guest and those in suites based on space being available.

Più o meno a me suonava come: Blu è solo per gli ospiti AquaClass e per gli ospiti delle suite ma solo se c'è disponibilità.
 

Raffa28

New member
No, ti posso assicurare che gli ospiti delle suite pagano, ma solo un diritto di prenotazione, non proprio la cena, comunque non mi ricordo quanto, io ero in Aqua class, ma ricordo bene la spiegazione ad una coppia in suite che chiedeva di poter prenotare.
Trovo comunque giusto che gli ospiti in suite abbiano un ristorante dedicato, e delle zone dedicate per prendere il sole, senza dover cercare per ore un lettino libero, sulle navi Royal é già così, sulla classe oasis addirittura un ponte dedicato.
Ad onor del vero, comunque, devo ammettere che su Celebrity non ho mai faticato a trovare un lettino libero......, ma un'area riservata penso che faccia piacere, giustamente, a chi ha speso molto di più..,.
 
Buongiorno, ma qualcuno di Voi ha già' sperimentato questa nuova Suite class di celebrity? Mi piacerebbe sapere di più' sul nuovo ristorante dedicato solo agli ospiti delle suite.
 

Raffa28

New member
Ciao, io partito il 25/3 in Celebrity suite su Equinox ai Caraibi, e poi vi saprò dire......
Comunque so che il ristorante per le suite non è il ristorante Blu, che continua ad essere dedicato agli ospiti in Aqua class, ma si chiama Luminae, ed è stato ricavato togliendo una piccola parte del ristorante principale.
 
Top