• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Linux: Chi se ne intende?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ragazzi miei, chi usa\ha linux?

Io ho beccato un vecchio (relativamente) portatile. Lo sto formattando (aveva il dannoso XP) e voglio installare Win 2000 e Linux e collegarlo perennemente in rete. Che mi dite? C'? qualcuno che usa il pinguino?
 

navigator

New member
Ubuntu

Ubuntu

Prova con UBUNTU è la versione di Linux che va per la maggiore...
Quì in ospedale cominciamo a usarlo su qualche server specie per
collegarsi ad altri server e fare backup. E' facile facile...

Hi!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Ubuntu

Re: Ubuntu

navigator ha detto:
Prova con UBUNTU è la versione di Linux che va per la maggiore...
Quì in ospedale cominciamo a usarlo su qualche server specie per
collegarsi ad altri server e fare backup. E' facile facile...

Hi!

Ho provato QiLinux sul mio pc prima di formattarlo, sul portatile ci ho rinunciato perchè effettivamente è troppo vecio :p
 

navigator

New member
Non buttare via niente

Non buttare via niente

Ci sono un sacco di versioni.... Guarda che se cerchi ci sono Linux che
vivono anche su un floppy da 1,2 mb!

E' la cosa bella di linux gira un po su tutto...


http://www.distrowatch.com
Su questo sitro trovi tutte le versioni di linux... Tempo fa ne ho scaricato una consigliata per pc vecchi - era solo un pentium 133
ma funzionava alla grande!

Spero di aver salvato il tuo pc dalla rottamazione...

Sergio
 

Vertigo83

New member
Ciao Valyus, allora per linux fai bene, se devi collegare il computer in rete, ci sono tante versioni di linux: UBUNTU, RED HAT, MANDRAKE, SUSE, sono ottimi se li sai usare ma avrai seri problemi con i driver, specialmente se l'hardware è datato. Io a breve avrò una versione (non ufficiale) di windows, chiamata black blocks, che a quanto pare è veramente una rivoluzione.
In pratica degli hacker che si sono rotti delle solite falle di windows e dei soliti bug, hanno aperto tutti i codici di win, rifacendo proprio il kernel, e hanno rifatto tutt il SO. risultato? win non si blocca più, è molto più stabile, sfutta al max l'hardware del computer, quindi ha maggiori prestazioni, (tipo il 64bit) poi è blindato per internet, ha già il suo firewall e il suo antivir, ma ciò non toglie che puoi installare quelli che vuoi tu, ha una gestione della ram diversa, e delle risorse del SO, poi quando lo istalli, ti crea una partizione diversa che in pratica ti permette di accedere al disco fisso soltanto se sei tu l'admin, quindi chiunque cerca di attaccarti da internet, non può fisicamene scrivere sul tuo HD.
Un mio amico, ha provato in tutti i modi di farlo cadere, di attaccarlo in maniera diversa , ma niente, è molto stabile.
Poi ne riparliamo, casomai chiamami. ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per linux consiglio SUSE o REDHAT, non tutte sono stabili come sembra.

Per quanto riguarda windows si può aprire una sezione apposita, comunque chissà quale "hacker" ha il controllo di queste versioni di windows che si vanno ad installare!
 

navigator

New member
Non sono convinto! Almeno un volta l'anno esce una notizia sul fatto che qualcuno ruba di sorgenti di windows. E tutte le volte si scopre che non è vero. E poi anche se fosse vero chi lo installerebbe un windows così? Sarebbe quanto meno illegale! Meglio un bel linux free... Anche per me
linux non è infallibile e per fortuna! Altrimenti i tecnici come me sarebbero tutti disoccupati!!! Un bel crash ogni tanto ci vuole eh eh eh

Ciao a tutti..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Oddio, Linux è incompatibile con moltissime macchine.. :\
Spesso l'installazione non è intuitiva.. insomma c'è di meglio!

Ed io ho provato.. QiLinux, Red Hat, Mandrake, Suse.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Linux: Chi se ne intende?

Ho installato CentOs in versione server senza interfaccia grafica per fare dei test come webserver, primo passo: installare apache!
 
Top