• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/21 - MSC Fantasia- Italia, Grecia, Israele

MarcoFVG

New member
Buongiorno carissimi!!!!
Anch'io parto il 21 febbraio, la 4ª crociera MSC :)
peccato poteva fermarsi anche ad Alessandria o la Valletta (Malta)
comunque sicuramente sará una bellissima crociera, vista l'imminente
partenza sto guardando tutti i giorni il meteo, fino al 27 bel tempo
con temperature che sfiorano i 20 °C. Per le escursioni:
Olimpia: in nave l'ho giá vista (mi consigliate vi vedere qualcos'altro)
Atene: Canale di Corinto (Atene giá vista)
Haifa: Nazareth, Cana, Gerusalemme, Betlemme con tour organizzato MSC (meglio fidarsi di loro con qualche soldo in piú)
Creta: tour dell'isola
Civitavecchia: in nave visita del porto (Roma l'ho vista migliaia di volte)

per chi vuole offro passaggio in macchina da Pordenone/Udine

daiiiii manca poco :))))))) ci divertiremo :)))))))
 

kiki83

Active member
ciao Marco! noi siamo di torino e raggiungeremo genova in treno! siamo in due, io e mio marito.
per le escursioni:
Katakolon, siamo già stati ad olimpia per cui faremo un giretto a piedi e poi si torna in nave.
creta, mezzi pubblici fino al palazzo di cnosso e visita con guida locale.
atene, mai stati, ci siamo organizzati con una guida locale per 4 ore di visita tra acropoli, museo e centro ad un costo molto inferiore rispetto ad msc
haifa, ci siamo organizzati (noi utenti che ci siamo conosciuti qui) con una guida locale, il primo giorno facciamo Gerusalemme e Betlemme e il secondo giorno Nazareth e lago tiberiade. spendiamo molto meno rispetto msc e, se ti interessa, per il secondo giorno ci sono ancora dei posti liberi.
Civitavecchia, già stati a roma in precedente viaggio, l'anno scorso abbiam visitato le terme taurine e quest'anno andremo a Tarquinia.
 

Enry 73

New member
Ciao Kiki, ho provato a mettere l'indirizzo mail ma non vedo mai il post pubblicato. Comunque per Haifa siamo a posto cercavo informazioni su creta. Non so se lo sai ma la crociera che partiva il 29 gen con lo stesso itinerario non ha fatto scalo ne a katakolon ne ad heraklion per il brutto tempo ma sono stati deviati ad Izmir.
8 giorni
 

kiki83

Active member
ciao enry, non lo sapevo e ti ringrazio dell'info. comunque noi a creta faremo tutto in fai da te quindi se lo scalo saltasse non sarebbe un problema. noi prenderemo il bus pubblico fino al palazzo di cnosso che visiteremo con una guida locale che ho letto essere disponibili all'ingresso e anche in italiano.
voi partite da Civitavecchia? quanti siete e di dove siete? avete già i documenti?
noi siamo in due, da torino e abbiamo già tutti i documenti. manca poco!!!
 

Enry 73

New member
Purtroppo non so quanto sia durata, sono informazioni che mi ha dato una gentilissima signora che ho contattato tramite questo sito che già non pensavo mi rispondesse alla prima mail, sulla seconda proprio non ho speranze.
Questa è la prima crociera che facciamo con altre persone, siamo sempre andati soli io e mia moglie, ed infatti mi spaventa un po il fai da te molto spinto come abbiamo fatto in passato, soprattutto per i tempi e le esigenze che non saranno solo le nostre.
Magari ci incrociamo a bordo....
 

kiki83

Active member
anche noi siamo in due e partiamo da soli ma abbiamo trovato grazie a questo forum dei compagni di avventura per cui ci siamo organizzati con loro per le escursioni della terra santa e di atene (in questo caso siamo solo in 6 perché gli altri ci sono già stati). ad haifa, visto che si passa la notte non c'è tutta questa fretta del rientro e la guida a cui ci siamo rivolti è già stata provata da un'altra utente. inoltre siamo solo in 12 rispetto ai pulman di 50 persone di msc e spendiamo meno della metà rispetto alle escursioni della compagnia!
 

Enry 73

New member
so già cosa vuol dire escursioni di 50 persone, ne ho fatte alcune in passato ed abbiamo sempre perso qualcuno per strada... o acquisito dispersi da altri gruppi..
bisogna avere cento occhi per non perdere la guida che comunque per cercare di far vedere tutto corre come una dannata.
come dicevo prima le escursioni fai da te sono quelle che abbiamo sempre fatto, a parte alcune eccezioni, e so che si va a risparmiare tanto ma per questo viaggio si riducono a: genova, heraklion, atene.
in quest'ultima ci sono già stato con la prima crociera che abbiamo fatto, mi ricordo che siamo stati tanto incoscenti, ma eravamo giovani.
siamo scesi dalla nave e abbiamo seguito questa coppia tedesca sempre della nave.. il problema principale è che era domenica e non c'era un posto aperto per chiedere informazioni e comprare i biglietti del bus.
quindi abbiamo preso il bus senza i biglietti, scendendo alla fermata di monastiraki e facendo la salita all'acropoli a piedi.
devo dire che è stato bellissimo anche perché siamo riusciti ad arrivare prima di tutti i pullman delle crociere ad abbiamo avuto per un bel po di tempo l'acropoli solo per noi , ci saranno state 10 persone in tutto. abbiamo incontrato la folla quando noi stavamo andando via.
il problema è che ci siamo persi, e ancora non so in che modo nelle viuzze sotto l'acropoli, sembrava un labirinto!!! ritornavamo sempre alla stessa via.
poi finalmente l'uscita, ma siamo arrivati all'imbarco che mancavano pochi minuti alla partenza...
per fortuna c'era gente molto più in ritardo di noi
 

kiki83

Active member
per noi -8 speriamo passino in fretta!!!!
ma quindi alla fine non ho capito, vorrei farete le escursioni con msc o da soli?
 

Enry 73

New member
con msc katakolon ed haifa
so che avremmo potuto risparmiare molto ma come dicevo siamo in 6 e non posso rischiare che ci siano problemi per gli altri 4 che (speriamo non mi sentano) sono anziani o diciamo pensionati
invece fai da te per genova, heraklion ed atene
 

kiki83

Active member
le escursioni msc son fatte bene, noi quando ne abbiam usufruito ci siamo sempre trovati benissimo! guide sempre preparate, disponibili e siamo sempre capitati in gruppi sempre puntuali per fortuna!
noi questa volta tutto in fai da te con gli amici conosciuti qui sul forum ;)
 

MarcoFVG

New member
Manca pochissimo alla partenza.... diamo un okkiata al meteo:
Da genova ad haifa bel tempo con temp. max di 16/18ºC.

@kiki83 il secondo giorno di haifa l'escursione la faró con MSC

Secondo voi per questa crociera é stato piú conveniente la tariffa"prima premia"
con bonus voucher di 150 euro da spendere a bordo, oppure la "promo provaci"?
 

MarcoFVG

New member
manca pochissimo alla crociera, diamo un okkiata al meteo: 16/18ºC con sole da Genova ad Haifa

Con che tariffa avete prenotato questa crocier:
Prima premia con magari buono voucher di 150 euro da spendere a bordo
o Promo Provaci? Quale conviene di piú?

a Kikka: il 2º giorno di Haifa lo trascorro con l'escursione della Msc
 
Top