• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the Seas nel Mediterraneo 2015

giuseppe73

Active member
Ciao a tutti!
Sono uno di quei "folli" che subito ieri ha alzato il telefono e grazie alla prelazione del programma di fidelizzazione ieri ha prenotato Allure of the Seas con partenza 28/05/2015 da Civitavecchia....il viaggio inaugurale nel Mediterraneo quindi è devo dire che non sto già' più' nella pelle....mia moglie mi sta prendendo per pazzo,primo perché' siamo sbarcati lo scorso 27 gennaio da una crociera (Costa Serena) e poi perché' ad esplicita domanda "ma perché' già' pensi alla prossima crociera tra 15 mesi???" La mia risposta candidamente e' stata " Amo'.e' Allure...ci festeggiamo sopra il tuo compleanno..." ,la sua risposta e' stata "tu non stai bene..." :D:D


Detto ciò' io parto dal presupposto che ognuno di voi ha ragione su tutto,nel senso itinerario non eccezionale (posti già' visti eccetto La Provenza),ma quello che principalmente mi interessa e'vivere questa "città' galleggiante" dalla quale mi aspetto molto e dalla quale non resterò' sicuramente deluso visto le mie 2 precedenti RCCL dove sono stato divinamente a differenza di Msc e Costa (quest'ultima in particolare) dove avrei qualcosa da ridire,ma questo non è' il thread adatto oltre al fatto che non voglio fare alcuna polemica visto che tutto è' soggettivo e si valuta in base alle esperienza vissute a bordo....
Tornando ad Allure,i prezzi li definirei esorbitanti ma c'è' da dire che oggi sto comprando a pieno prezzo di listino visto che sto fermando la mia cabina ben 15 mesi prima...potrei aspettare un last minute o last second,ma niente è nessuno mi garantisce la disponibilità' o il ribasso dei prezzi in maniera considerevole al ridosso della partenza e poi MAI come questa volta il solo pensiero di essere a bordo mi sta galvanizzando in una maniera indescrivibile!

Fate i vostri ragionamenti,ma di sicuro non è' un'occasione da lasciarsi sfuggire,almeno che non sognate i Caraibi ! :

Saluti a tutti!

Fatto benissimo....ma ora arriva la parte piu' difficile...l'attesa di 15 mesi!!!
 

fernando59

Active member
Ho fatto qualche preventivo veloce su siti USA e il prezzo è di circa 1000 euro a persona in cabina doppia interna a giugno, luglio e agosto (differenze minime nelle varie settimane). A settembre siamo sui 900 euro. Cabina con balcone ad Agosto circa 1400.

Sono tanti ma se consideriamo che lo scorso agosto ho speso 700 per la Sinfonia, 1000 per l'ALLURE non sono poi tantissimi.
Vedremo. Per adesso rimango alla finestra. Manca ancora 1 anno e mezzo...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Fernando se l'andamento rimane questo non mi sembrano prezzi esagerati anzi .
Considera che questa nave è ricca di attrazioni rispetto alle altre navi e se pure ci stanno 200/300 euro di differenza a persona sono più che giustificate .
 

fernando59

Active member
Fernando se l'andamento rimane questo non mi sembrano prezzi esagerati anzi .
Considera che questa nave è ricca di attrazioni rispetto alle altre navi e se pure ci stanno 200/300 euro di differenza a persona sono più che giustificate .

Infatti è quello che ho detto. Alla fine sono prezzi interessanti considerato cosa offre la nave.
Noi un pensierino lo stiamo facendo molto seriamente ma per le nostre abitudini manca ancora troppo.
Devo ancora organizzare le vacanze estive 2014, figuriamoci se posso prenotare il 2015...
Anche se, in realtà, considerata la politica cancellazioni di RCCL si potrebbe anche azzardare
una prenotazione visto che, se non vado errato, le disdette fatte oltre i 75 gg dalla partenza
non pagano penali - clausole per gli usa. Per l'Italia dovrebbe esserci una piccola penale di
50 euro oltre i 45gg dalla partenza.
 

fernando59

Active member
i bambini pagano con Royal ?

A quanto mi risulta pagano salvo promozioni. Tratto dal sito RCCL:

I bambini viaggiano gratis?

"Bambini Gratis" è una promozione soggetta a disponibilità limitata, pertanto non è sempre disponibile. Per l'applicazione è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.
Per le crociere Royal Caribbean nel Mediterraneo in partenza dall’Italia, i bambini pagano soltanto: tasse portuali, quote al personale di servizio, e la quota per la gestione della pratica assicurativa; pertanto la gratuità vale per la sola quota crociera.

Per usufruire della gratuità i bambini devono avere un’età inferiore ai 12 anni per tutta la durata della crociera (non devono quindi compierli durante il soggiorno) e devono soggiornare in camera con 2 adulti.
Alcune partenze di alta stagione che sono riportate sul catalogo in corso di validità non presentano la promozione dei bambini gratis.
Sono infine ammessi un massimo di 2 bambini gratis per camera.
Per quanto riguarda invece tutte le altre destinazioni non sono previste gratuità per i bambini.

NB: il preventivo on line non sempre riporta la gratuità per i bambini.

Per maggiori informazioni chiama il nostro servizio clienti (al numero 010.42.18.202) al costo di una telefonata urbana) o rivolgiti al tuo agente di viaggio.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Non pagano fino a 12 anni solo se riesci a prendere l'offerta che non e' sempre disponibile e non c'è sempre su tutte le navi e su tutti i periodi... E spesso anche quando non pagano la quota di crociera , le altre quote sono più alte di quelle che paghi con altre compagnie, senza contare che appunto di solito le cabine a minor costo non ci sono per 4 persone.

Però il preventivo non me lo fa fare anche andando sul sito americano e registrandomi come socio...
 

fernando59

Active member
Fino a 12 anni non pagano, ma le cabine meno costose sono solo da due.

Ho aggiornato la mia info che forse era incompleta.
Comunque, promozione a parte, mi sembra che paghino...

Non pagano fino a 12 anni solo se riesci a prendere l'offerta che non e' sempre disponibile e non c'è sempre su tutte le navi e su tutti i periodi... E spesso anche quando non pagano la quota di crociera , le altre quote sono più alte di quelle che paghi con altre compagnie, senza contare che appunto di solito le cabine a minor costo non ci sono per 4 persone.Però il preventivo non me lo fa fare anche andando sul sito americano e registrandomi come socio...

Ecco appunto. I bambini pagano...salvo promozioni.
 
Ultima modifica:

piuma1979

New member
Francesco se non sono indiscreta posso sapere quanto hai pagato?
io ho appena fatto il preventivo per una interna categoria q per due adulti ed un bimbo di 2 anni a 2470 euro partenza di maggio.

Infatti è' quello che è' successo a me...interna si,ma di categoria superiore x permettere al cabinista di sistemare un lettino per il bimbo....
 

Fr@ncesco

Member
Francesco se non sono indiscreta posso sapere quanto hai pagato?
io ho appena fatto il preventivo per una interna categoria q per due adulti ed un bimbo di 2 anni a 2470 euro partenza di maggio.

Ok il prezzo e' giusto! La partenza e' la stessa....deck 10...

Non pensarci,agisci !!!!
:eek:

Ci vediamo tutti a bordo (se non ci perdiamo nella nave!)
 

piuma1979

New member
scusate la domanda "scema" ma quando nei porti c'e' scritto "Docked" che significa?
tu Francesco che categoria hai preso? hai bambini? io un bimbo di 2 anni me la metteranno la culla in camera?
 

Fr@ncesco

Member
scusate la domanda "scema" ma quando nei porti c'e' scritto "Docked" che significa?
tu Francesco che categoria hai preso? hai bambini? io un bimbo di 2 anni me la metteranno la culla in camera?

La stessa categoria del tuo preventivo...una Q...io un bambino che alla data della partenza avrà' 2 anni e 4 mesi....se funziona come mi è' capitato ora a gennai con Costa,metteranno in camera un lettino da campeggio per il bimbo....
 

piuma1979

New member
il mio avrà 2 anni e 3 mesi ;) coetanei ;) ! ! ! Se riesco a prenotare sarà la sua prima crociera anzi diciamo la seconda visto che ho scoperto di essere incinta sulla Mariner ;) ! ! !
Sono un po' frenata dal fatto che potrebbero scendere i prezzi all'ultimo momento ...bo non so che fare!
Quando ho tel il tipo mi ha detto che erano rimaste solo due cabine di questa categoria...gli ho detto "ma come una nave cosi' grossa=?!?!?" e lui mi ha detto che sono limitate per i soci anche il numero di cabine.
 
C

Colombia

Guest
Ma come avete prenotato? Call center?? Internet?? Partenza da Civitavecchia o da Barcellona ?
 
Top